..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Gaming Zone > PC Gamez > GDR

View Poll Results: Entrerei in uno shard...
dove nn esiste GDR, voglio giocare come voglio. 26 2.85%
dove il GDR deve essere appena accennato sennò diventa una cosa noiosissima. 53 5.81%
dove ci deve essere un buon GDR, nel limite sempre della "ragione". 289 31.65%
full GDR, in cui possa sempre e in ogni luogo fare GDR 545 59.69%
Voters: 913. You may not vote on this poll

Thread Tools
Old 09-08-2005, 19:30   #436
lastboyscout
Registered User
IGZ Apprentice

lastboyscout's Avatar

Full gdr non significa full chiacchere.
Full gdr vuol dire che la gente agisce e parla come se fosse li` in quel mondo per davvero, fine. E detto questo VIA ai massacri perche` il mondo e` sempre stato un luogo di caos e massacri per cui in gdr ci sta benissimo.

Uno shard puo avere 5 pg o 500 e ci si puo` divertire uguale.
Il divertimento cessa nel momento in cui ci viene piattezza che genera noia: e la piattezza c'e` con qualunque numero di pg (basta vedere i giochi commerciali tipo WoW che hanno migliaia di pg ma se non sei il classico powerplayer ti annoi dopo 5 minuti.)

Uno shard gdr non deve nemmeno proibire il pvp, perche` dal secondo giorno che esiste UO avevano inventato le zone no-pvp che garantiscono gioco ai niubbi e agli scazzati senza restringere gli altri, e` la soluzione ottimale.

E` stato molto illuminante giocare ad esempio su Tm dove per il 90% dell'anno tutti si lamentano che non c'e` mai niente da fare, e per il 10% (quando lo staff permette il pvp tra qualche fazione) e` stupendo.

Ma uno shard gdr non deve nemmeno diventare il rifugio di tutti i frustrati di UO che non sono in grado di subire un kill serenamente senza piantar casini. (e anche qui Tm insegna con le guerre che vengono fermate a causa dei rosikatori)

Last edited by lastboyscout; 09-08-2005 at 19:51.
lastboyscout is offline  
Old 26-09-2005, 13:22   #437
/\/efasta
Registered User
IGZ Apprentice

/\/efasta's Avatar

l'ultima. la cosa bella dei giochi di ruolo è il gdr....nn ci sarebbe gusto senza
Old 27-09-2005, 09:50   #438
KUKK4BURR4
Registered User
IGZ Journeyman

KUKK4BURR4's Avatar

Come darti torto..?
KUKK4BURR4 is offline  
Old 27-09-2005, 10:17   #439
*Keu*
Registered User
IGZ King of Posting

*Keu*'s Avatar

Questo thread è immortale, mi fa piacere averlo creato

I rapporti rimangono costanti nel tempo comunque
Old 27-09-2005, 19:48   #440
KUKK4BURR4
Registered User
IGZ Journeyman

KUKK4BURR4's Avatar

Anche secondo me ha preso una belle piega questo thread.

Ad ogni modo, noto che, sebbene la maggioranza sembri schierarsi a favore di un gdr più interpretativo che semplicemente figurativo, pare che poi si tenda quasi a rifiutare gli shard schierati da una parte o dall'altra andando ad accettare situazioni compromissorie che (dato il minestrone in cui affogano) lasciano sempre con l'amaro in bocca.

Della serie, uno shard è interpretativo?
- Ah no... che palle... gioco per svagarmi io..!
Uno Shard tende più all'action che all'interpretazione vera e propria?
- Ah no... che palle.. a me piace fare solo gdr..!

Sinceramente, ma che razza di gusto c'è nel giocare di ruolo limtandosi a un Salve messere *cenno*, per fraggare mostri non è meglio qualche fps?
KUKK4BURR4 is offline  
Old 31-10-2005, 19:03   #441
Xen
Registered User
IGZ Adept

Xen's Avatar

Full gdr. L'importante è lo staff quindi gente MATURA (non bambini di 15 o 16 anni), Questers seri e bravi, coder decenti e ovviamente tantissima selezione degli utenti.
Xen is offline  
Old 31-10-2005, 19:06   #442
Zerith
Registered User
IGZ Journeyman

Zerith's Avatar

Full gdr e senza pk...nn dna
parlare di gdr su dna è come discutere di affari internazionali alla sagra del cinghiale.
Quote:
Originally posted by Legolas84
Se zerith dice una stronzata glie lo dico subito in modo che lui possa spiegarsi (anche se poi, visto il soggetto, lo cazzierei lo stesso ).

Zerith is offline  
Old 31-10-2005, 19:08   #443
Virgil Xelandil
Registered User
IGZ Journeyman

Per me full gdr ma nei limiti della ragione, senza estremi...
Virgil Xelandil is offline  
Old 31-10-2005, 19:10   #444
L'eretico
Registered User
IGZ Apprentice

L'eretico's Avatar

Full GDR.

Così full che non puoi nemmeno macrare healing che sei off.
Old 31-10-2005, 19:33   #445
Legolas84
Registered User
IGZ Adept

Legolas84's Avatar

full gdr...ma che ci sia un pvp degno con guerre che comprendono numerosi pg. il "parlare gdr" dev'essere d'obbligo ma non esteso a qualsiasi pur minima azione. Ci sono classi come brigante per esempio(parlo di una classe standard) che hanno nell'imboscata il loro gdr, quindi per lo stesso gdr sarebbe deletereo parlare prima di uno scontro.

Un paladino di contro si sboroneggia la sua dea prima di darle di santa ragione perchè deve in qualche modo giustificare la morte di una creatura vivente(i non morti son caso a parte). Di contro dovrebbe essere vietata la fuga incondizionata...se uno(escludendo eventuali poteri che individuano un nemico ed allineamenti che prevedono la fuga accettando quindi la codardia per salvar la pelle) vede un tipo che assomiglia a un paladino e scappa mentre il paladino scrive la prima lettera sulla tastiera il paladino sokerebbe non poco...

spero di essermi spiegato...l'argomento è così vasto che è difficile comprendere tuti i casi.
Mi arrestarono un giorno per le donne ed il vino, non avevano leggi per punire un blasfemo...non mi uccise la morte ma due guardie bigotte, mi cercarono l'anima a forza di botte...Perchè dissi che dio imbrogliò il primo uomo, lo costrinse a viaggiare una vita da scemo...nel giardino incantato lo costrinse a sognare, a ignorare che al mondo c'è il bene e c'è il male...
Quote:
sKa scrive:

Chris scrive:

duffman scrive:
Uruhm, il giramondo 'gnurand Sei un mito!
Legolas84 is offline  
Old 31-10-2005, 19:54   #446
Posse84
Registered User
IGZ Journeyman

Posse84's Avatar

Ho messo la terza...il gdr mi piace...ma con dei limiti...troppo mi stona!
Old 31-10-2005, 20:09   #447
Canard Favrille
Registered User
IGZ Expert

Canard Favrille's Avatar

i ogni shard basterebbe un briciolo di rispetto in piu' tra i giocatori e tutti sarebbero felici.
Poi che le interazioni siano piu' o meno legate all'ambientazione o piu' o meno amichevoli poco importa.
L'importante e' divertirsi tutti.

Mi rendo conto pero' che e' utopico pensare che dei ragazzi davanti un PC abbiano piu' rispetto che nella vita reale quindi :

non esistono shard full GDR.

se volete giocare di ruolo prendete la carta, la matita e fatevi delle sessioni tra amici senza PC. (i dadi potete anche lasciarli nel cassetto non servono molto ).
ICQ:101258091Contattatemi prima via PM o sarete cestinati
Io crashio, Tu crashi, Egli crasha, Noi crashiamo, Voi crashiate, Essi perdono vagonate di PX

f1 manager "O7°=o- , pentakor
Canard Favrille is offline  
Old 01-11-2005, 11:09   #448
Anghelos
Registered User
IGZ Journeyman

Anghelos's Avatar

FullGDR, ovviamente...
caspita! 30 pagine di messaggi ... credo che *Keu* che ha dato vita al Thread, possa ritenersi soddisfatto.
Old 01-11-2005, 11:54   #449
Ronkas
Registered User
IGZ Adept

Ronkas's Avatar

Quote:
Originally posted by Xen
Full gdr. L'importante è lo staff quindi gente MATURA (non bambini di 15 o 16 anni), Questers seri e bravi, coder decenti e ovviamente tantissima selezione degli utenti.
guarda che non è detto che a 16 anni non si possa fare i quester... io mastero DnD da 8 anni poi fa te...

poi... selezione degli utenti... mha guarda a mio parere na possibilità si deve dare a tutti, se poi non ci si riescie allora si esclude per non rovinare il gioco agli altri...

IMHO noto una vena di superiorità nel tuo post

Ronkas is offline  
Old 01-11-2005, 17:06   #450
DarkAndrea
Registered User
IGZ Journeyman

DarkAndrea's Avatar

per fare i quester in shard gdr ci vuole esperienza di gioco, magari è + bravo un 16enne ke gioca da 2 anni ke un cojone di 20 anni ke gioca da 3 giorni, non trovate? (scusate il coj)

gli shard gdr penso vadano per la maggiore xchè non penso piaccia a molti collegarsi ad un gioco e magari sentire le stess ecose ke senti in real tipo "Oh la juve quant'ha fatto ieri? No cazzo ha segnato 2 gol ibra e 1 trezeguet partitona SCIABOLATA MORBIDA NON VA!!!"
certo se poi si va sulla paranoia da gdr li uno si scazza da bestia

"Quando muovi sii rapido come il vento, maestoso come la foresta, avido come il fuoco, incrollabile come la montagna.."
DarkAndrea is offline  

Thread Tools

Posting Rules