..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Ultima Online Shards > The Miracle > The Miracle : Discussioni su TM e Comunicazioni dello staff

Closed Thread

Thread Tools
Old 24-07-2011, 10:20   #91
Haradion
Registered User
IGZ Master

Haradion's Avatar

Quote:
Originally Posted by Gm Iscal View Post
Chi logga per viaggiare ed esplorare può farlo, ma impiegandoci il giusto tempo e giocandosi la parte del viaggiatore. Prima di queste modifiche si vedevano:
-Pg farsi hammerheim-rotiniel in 15-20 minuti senza mai scendere da cavallo;
-Pg che giravano le terre selvagge come se fossero il boschetto dietro casa, senza nessun timore del luogo pericoloso che in teoria dovevano essere;
-Pg che ignoravano completamente la propria religione perchè tanto non aveva conseguenze dirette e si poteva non considerare;
-Pg che si sceglievano la classe perchè "sgrava" invece che per il gdr che comportava;
-Pg che affrontavano facilmente i mostri più potenti perchè tanto erano stupidi (e stiamo parlando di pochi mostri modificati);
Che bel gdr! Tanto vale giocare su un single player dove si ha il personaggio ultra figo e potente che spacca tutto.
Iscal... io capisco le buone intenzioni... ma qua stai mischiando le conseguenze PER I PG con le conseguenze PER I PLAYER.
Avete messo la spiritualità, la conseguenza è che c'è qualche rottura di palle in più PER IL PLAYER se non la alzi, ma chi non vuole giocarsi la religione non lo fa manco ora!
I pg che si scelgono la classe più sgrava anziché fare ruolo vanno -tadàààà - BANNATI, o riclassati, o jailati, o qualcosa! Non va nerfato IL RESTO DEL SERVER lasciando il pg a 'ste teste di minchia.
I pg che si giravano le terre selvagge come fosse il boschetto dietro casa, cacchi loro se non si divertivano a giocare con gli altri. Prima avevo l'alternativa di giocarmela come se fosse un posto pericoloso, e ci divertivamo anche abbastanza a fare le scorte e le ricognizioni... ora non me la gioco proprio perché non ho tempo per farmi tutto quel giro del cacchio.
Farsi HMR-ROT in 20 minuti non è realistico, è vero... ma poteva essere UTILE, quando non hai troppo tempo per giocare e preferisci giocare con gli altri piuttosto che perdere un'ora a viaggiare in giro per il server visto che tra l'altro non è detto che per forza trovi qualcuno che si faccia il viaggio con te, a meno di organizzarsi giorni prima in off per tutto.
Quote:
Originally Posted by Gm Iscal View Post
Vuoi farti hammerheim-Rotiniel? Bene, magari dividi il viaggio in due o tre tappe e interagisci con qualche altro player a Hulborg, Tremec, Loknar, Amon o dai Raminghi.
Certo, perché è normale che un cristo qualsiasi abbia tre sere di fila a settimana da dedicare solo a viaggiare su TM per "interagire con qualche altro player nel posto XXX", ammesso di trovarci qualcuno, prima di fare quello che originariamente dovevi fare.
"Ok, pg di Ondomondo, io arrivo da Loknar tra - più o meno - una settimana se riesco a loggare abbastanza spesso, segnatelo sull'agenda perché ti aspetto in piazza".

Se cerco realismo esco dalla porta di casa, non mi serve loggare su TM. E' diventato abbastanza complicato da farmi preferire le rotture di palle della vita vera, almeno quelle ho speranza di risolverle!

Quote:
Originally Posted by KassiaMiller View Post
Mi permetto di linkare una url che tutti quanti dovrebbero leggere
prima di ogni sottomenu' del sito di TM.

http://themiracle.igz.it/home.php?pa...e_introduzione

A mio parere la modifica del bank era una cosa da fare anni fa e non solo ora.
Anzi mi aspetto una modifica legata allo stablaggio dei pet, perchè davvero non è realistico che magicamente compaia il tuo bel pet in ogni citta' di Ardania.
Sono modifiche lineari, lecite e plausibili. Non belle, ma a tutto c'è un rimedio se il gioco GDR interessa...... se poi non interessa perchè è diventato difficoltoso.. beh..... !!
separa difficoltoso per il player da difficoltoso per il pg.
Difficoltoso per il pg è gioco di ruolo: giocarsi un personaggio DI FANTASIA in un mondo INCREDIBILE. C'è la magia. C'è gente che resuscita i morti. C'è gente che si prende ad ASCIATE IN FACCIA e si cura con le bende di cotone senza alcun tipo di disinfettante. Esistono gli elfi, e i nani non sono un problema genetico. Perché le banche devono essere realistiche?
Anche così le banche non sono realistiche. Se io vado in banca non mi danno 40 chili di spicci da 1 euro. Implementiamo le RID?

Portare su un mondo di FANTASIA quelle che pensi siano le difficoltà del mondo vero non è gioco di ruolo, è second life.

Last edited by Haradion; 24-07-2011 at 10:51.
Haradion is offline  
Old 24-07-2011, 10:42   #92
Drake Xaladier
Registered User
IGZ Expert

Drake Xaladier's Avatar

Esulando da discorso della banca e.c.c. in effetti devo dire che il labirinto diciamo sopraelevato è una cosa che ho sempre odiato da giocatore di uo in effetti e capitato anche a me di morire bloccato dai tile tra alberelli,rocce e..c.c. (il tutto per non aver voluto usare uomap e fare come alcuni la mappa del percorso)
Non potendo giocare in modo continuo in game (esp io loggo un oretta, poi nutro il pupo, riloggo una mezz'ora e.c.c.) purtroppo mi sono ritrovato a passare 4 giorni per riuscire a rientrare
Insomma il effetti il sistema attuale <<tipo terre selvagge>> è frustrante se uno lo gioca correttamente, magari rendere più radi gli alberelli o simile migliorerebbe un poco la mobilita o almeno ridurrebbe il rischio di morte tra lagghetta/incastro e sfortuna =)

Last edited by Drake Xaladier; 24-07-2011 at 10:44.
Drake Xaladier is offline  
Old 24-07-2011, 10:44   #93
Garrics
Registered User
IGZ Expert

Garrics's Avatar

mmh, per come la vedo io (Player che ha molto tempo libero a disposizione) questa nuova modifica non peserà molto.. cioe al max dovrò ricordarmi di passare dalla mia banca a ritirare i soldi prima di partire per un altra città, dove voglio aquistare qualcosa. Mettendomi nei panni del player medio che ha poco tempo a disposizione per divertirsi, e distrarsi un po.. e una mazzata. Realistica si, gdr giusta, si, ma queste sono cose che vanno al pg. al player diventa piu difficoltoso ora viaggiare, come han detto molti..

Tra colinette, tra mostri super inteligenti, cavalli che si stancano, eccetera..
oddio per i cavalli ce il modo per renderlo piu ''forte e resistente'' l'avete bilanciato un po.. anche i sentieri.. però ce da dire che ci vogliono ore per viaggiare a cavallo.. (il che Gdr parlando e giusto, ma per il Player e na mazzata ripeto. Pochi possono viaggiare molto tempo, e le mete piu lontane da dove si gioca la maggior parte delle volte, vengono viste raramente)

Ripeto a me come modifica non pesa molto, viaggio in nave quando devo raggiungere alcuni posti, poi procedo a cavallo se mi conviene..

Le modifiche servono per rendere il gioco piu ''divertente e meno noioso della solita routine'' vero.. ma bisogna capire che se un player te svuota un dungeon da solo col mago, e lui che ha sbagliato classe, che non ha capito il gioco del mago.. al massimo lo si prende e gli si changeclassa a forza, in war o bsk o bho,visto che gli piace svuotare i dungeon da solo..

stessa cosa con i chierici, ora ce spiritualità il che rendono i templi piu frequentati di un tempo.. che venivano usati al max solo per i sacerdoti e per gli eventi. Qualcuno usa il chierico in modo errato, ignorando il proprio gdr o che? change forzato.. e via. un chierico powa in meno..
Old 24-07-2011, 10:44   #94
Kerdel Queathver
Registered User
IGZ Newbie

Kerdel Queathver's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mahel View Post
Scusa Iscal, ma proprio non sono d'accordo.

Che senso ha quello che hai scritto, mi sfugge.

Io non discuto che certe modifiche rendano tutto più "realistico" sto solo dicendo che ormai è veramente frustrante giocare quando si hanno meno di tot ore a disposizione.

Il succo di sto giochino non è (non dovrebbe essere) la galoppata per raggiungere il dng, o la città, o sa dio cosa.

Il succo di sto giochino dovrebbe essere come e cosa si gioca quando si arriva al dng, o alla città, o sa dio dove.

(io giro tanto - anzi giravo - tanto eh, parecchio. non sono certo un macro bot da piazza)

Invece qui ci si concentra su aspetti marginali del gioco, che hanno assunto cosi tanta importanta da sostituire ormai il gioco stesso.

Tanto il turbo l4mer con 10 ore al giorno, ha sempre 4 cavalli fullati pronti dagli stallieri tipo pit stop (e va comunque ad hammerheim in dieci minuti - notizia), ha comunque un party di caccia uber sgravato dove in 3 si fanno i demoni, è comunque strapieno di soldi perchè tanto basta un keg di rosse per farsi un bulk di black.

E manco sarà toccato da ste modifiche, perchè tanto apriva il bank solo per depositare la ricompensa del bulk dietro casa.

Tu parli di gdr come se implicasse realismo, le due cose non solo non sono in competizione, ma manco sono lontanamente paragonabili.

Ora la gente dite che gioca meglio?

Io lo so per esperienza che non è cosi, ma lo sapete pure voi che questa è una cazzata.

In sintesi, l'unica modifica che andrebbe fatta.

Non ci vogliono manco script.

Ma perchè una buona volta sta gente non la pianta di lamentarsi e di guardare ciò che fanno gli altri, e prova a pensare a che fa lei?
A me sai che me ne frega che sartoria paga tanto. Cosa me ne frega se uno corre da Loknar ad Hammer.

Io tendenzialmente gioco, ho altro a cui pensare.
Quote:
Originally Posted by Eliane View Post
Ho iniziato a giocare a Ultima su uno shard any. Tantissimi PG, mappe separate come da UO base. Volevi fare PVP andavi su Felucca. Ti divertivi a giocare con gli altri andando a caccia, scavando tesori e mercanteggiando? rimanevi su Trammel. Col passare del tempo molti si annoiavano, non si faceva pvp, i craft erano semplici, c'era una stupida regola che non potevi lotare tutto ma solo alcune cose. Lo staff andò incontro a queste lamentele. Via le zone safe, solo una mappa, sistema di crafting improponibile e dai tempi lunghissimi. E via via tutto sempre più complicato, nerf alle classi, mob sempre più difficili, bulck diffiicilissimi. I primi tempi coloro si lamentavano del fatto che non si poteva fare pvp erano felicissimi. Oggi: sono rimasti 4 o 5. Un paio irriducibili crafter chiusi in casa a fare bulck per poter avere l'oggettino e gli altri a girare per tutta la mappa in cerca di qualcuno da ammazzare. Spesso leggo quel forum: e gli stessi che chiedevano che le cose diventassero più difficili ora si lamentano che non c'è più nessuno. Poi passai ad uno shard gdr. C'era gente, una storia da fare e da raccontare belle classi ben strutturate. Finchè non ci fu l'avvento del cambio staff. Nerf alle classi, scazzi in on ed in off tra staff e PG, una quest che l'admin aveva deciso di rendere eterna dove non potevi più muoverti ne fare niente per una serie di motivi troppo lunghi da spiegare. Risultato? gli ultimi tempi che era on c'erano loggati si e no 3/4 PG.
Ora vedo TM, ho iniziato a giocare 3 anni fa. Tanti PG, tante cose da fare, salita delle skill abbastanza decente. Per il tipo di gioco nemmeno mi interessava molto far salire subito le skill. Mi divertivo ugualmente anche se non sapevo fare un cavolo. Ricordo che la prima caccia cittadina (a demoni) non avevo nemmeno religione e meditare. Ma mi divertivo. Andavo in giro con gli altri e anche da sola. Come elfo non avevo accesso ad alcune città ma nelle altre ci andavo e nel frattempo intessevo rapporti con cittadini di quelle a me precluse per aprire uno spiraglio e istaurare rapporti. Poi cominciarono le castrazioni: un chierico che si fa da solo un dng: orribile! nerf! e tutti a osannare all'evento.
Un arciere o un guerriero che riesce a non crepare subito: nerf! nerf! evviva finalmente non si poteva vedere non era gdr!
un bardo che riesce a tenere a bada un sacco di pg: nooooooo nerf! alleluia!
un mago che con un kal vas flam ti strina come un pollo: eh no eh! gli altri sono tutti nerfati anche lui ha diritto al suo nerf! Grazie grazie finalemente! Perchè questo è GDR.
Poi riesci a muoverti da un punto all'altro della mappa? ma non è realistico! (e io qui mi chiedo che realismo ci può essere in un gioco fantasy? se è fantasy non è realistico, come direbbe Verdone fantasia e realtà so' du' cose avulse).
E allora territori scombinati geologicamente, cavalcature che crepano, mob che scelgono chi attaccare, stat scombinati per avere le lavorative come se ai fini del gioco se io ho una o 50 lavorative cambiasse qualcosa agli altri. E qui lo scombinamento delle stat si compensa con la lavorativa a 250. Il bello è che per giustificare il 250 ora se hai la lavorativa a 100 ti ritrovi che non riesci a fare le cose. Mi spiego: se prima a 100 per fare una data cosa avevi il 100% di riuscita e il 30% di farla eccezionale adesso non lo hai più. Anzi spesso ti compare la scritta: crei l'oggetto con una qualità al di sotto della media (o qualcosa di simile) e per alcune cose hai anche abbassata la possibilità di farle (da 100 siamo passati anche a 80 di riuscita).
Quindi alla fine non è che si è alzata la skill incrementando la qualità ma nerfando quella che c'era prima!
E vabbè!
In compenso abbiamo incrementato il gioco della portinaia. Dove uno sta in piazza, si fa i cavoli di tutti, screenna conversazioni che "gidierristicamente parlando" non dovrebbe riuscire a sentire perchè troppo distante ma grazie al journal l'ha li stampata, agisce di conseguenza offa in maniera incredibile, magari linkando ad altri su icq/skype/msn/jabber e chi più ne ha più ne metta, quella data cosa.
Vogliamo risollevare la qualità di gioco? facciamo qualche passo indietro. Diamo la possibilità di essere Powa (si scrive così?) e optiamo per un gioco più gioco e meno compito in classe. Secondo me ne guadagnerebbe anche il famoso GDR che tiriamo spesso in ballo a sproposito.
Dimenticavo: ho millemila lavorative che mi sono alzata in questo periodo per non annoiarmi troppo. E il famoso CDR lo facevo molto di più prima che non avevo limitazioni che adesso.
Scusate lo sfogo.
Quote:
Originally Posted by Alexandros Joriin View Post
Di solito non posto mai in sezioni che non siano il Gerofante o il forum interno di gilda...però vorrei solo dire due cose rapidamente...

Gioco ad ultima da molto tempo e prima di arrivare qui su Miracle cinque anni fa, ne ho girati svariati altri. Quelli shard in cui ho giocato, ora sono chiusi perchè sotto la spinta di alcuni elementi, hanno voluto sempre più, modificare ed implementare cose che rendevano il gioco più realistico ed alla fine, man mano, proprio a partire da quegli stessi giocatori che ne chiedevano maggiormente una similitudine al mondo vero, si iniziò ad abbandonare, fino a raggiungere lo zero...

Ora se da un lato posso capire questa tendenza a rendere il tipo di Gdr più simile a come potrebbe essere nella realtà o meglio ne comprendo l'ideologia, non ne condivido però la praticità. La maggior parte vuole loggare per divertirsi spensierato, trascorrere quelle ore disponibili ad ammazzare un drago, essere un eroe, esplorare...poter divenire nel suo piccolo, protagonista per un pò...

Faccio un piccolo esempio stupido che mi è capitato ieri:-

"sono morto nei pressi di tremec, provo a ressarmi andando in quella città ed il pet, morto anche lui mi segue. Arrivo a destinazione e torno in vita, il pet no poichè non c'è nessuno che possa farlo. Non posso metterlo in stalla poichè essendo in mutande non ho monete per farlo (avrei in tal modo potuto prendere un altro animale e tornarmene in relativa sicurezza presso la mia citta d'origine). Provo allora a tornare per recuperare le cose...ma nulla, mi stanco prima di giungere sul posto e non potendo correre, rischio di essere ammazzato di nuovo. Allora niente, decido di tornare indietro con il pet fantasma appresso. Però lungo la via costretto a passaggi montani e strettoie varie in mezzo alla foresta, essendo sempre in mutande muoio di nuovo per colpa del piu stupido dei mostri. Ritorno a tremec e ricomincio la trafila, rischio di morire ancora, pur volendo solo tornare presso la mia città ed alla fine ci riesco a fatica. Morale della cosa, invece di divertirmi ho passato due ore a stressarmi."

Chiudo, dicendo che quello che ho scritto sopra, non vuole essere assolutamente una critica, ben sapendo il lavoro che c'è dietro per portare avanti uno shard, specie se non si è pagati e se è di successo come Miracle...però mi auguro oltremodo che venga un pò tenuto in conto il potenziale rischio di danno cui un eccessiva ricerca di realismo può condurre alla lunga sulla giocabilità...

Grazie e buon divertimento a tutti...
Avete detto esattamente ciò che penso, non smetterò mai di dire che stanno perdendo la ragione.
Sapete quante classi ho cambiato? Ci manca poco fra un po le ho provate tutte, questo perchè molti fix rendono la vita IMPOSSIBILE ad un pg.
Quando io gioco su The Miracle, lo faccio per STACCARE dalla vita reale, per potermi rilassare, per divertirmi con gli altri player.

LA SCUOLA:
Senza alcun dubbio realistica, ma davvero credete che dopo essere uscito da scuola o da lavoro magari dopo una giornata di ...... ho voglia di giocare allo scolaro, invece che andarmi a fare una caccia o a giocare un po con gli altri? Sinceramente, se volevo andarmi a leggere la storia di tm aprivo il sito, e se volevo farlo in game, con tutti i libri e le biblioteche che ci sono in giro me le andavo a leggere.

IL CAVALLO:
Realistico anche questo, ma uno avrà il sacrosanto diritto di andarsene a caccia senza che il cavallo gli crepi sotto le gambe o diventare lento come una lumaca?

BANCHIERI:
Limitate il ware e uno dice vabbe che me frega (anche se la cosa in svariate occasioni ti fa perdere molto tempo), alla fine uno cercava di arrangiarsi. Ora però neanche il bank andava bene vero? Ma voi credete davvero, che questo aumenterà il gioco? Ve lo dico io, vi diminuisce. Davvero credete che un player si porti per mezzomondo 200k in sacca (che i soldi pesano pure) con una paura tremenda di perderli per chissa quale motivo, e alla fine arriva al mercato e non trova una mazza? Con questo fix, si stimolerà i pg a rimanersene nelle loro casette al sicuro, se prima uno da hammerheim se ne andava anche a che ne so loknar (nomi casuali) adesso quello di hammerheim guarderà sempre al proprio mercato, con la speranza di trovare qualcosa.

NASCONDERSI:
Ancora mi ricordo la terribile delusione, ma io dico cavolo... al massimo potevate mettere che quello che si vuole hiddare deve essere per forza ad almeno 5 tile di distanza da un pg se proprio vi andava no?

RELIGIONE\BLACKSMITH:.
Gia che ci siamo fatele un altro po più lente -.-''

--------------------------------------------------------------

Ora non mi viene in mente altro, il punto è che bisogna sempre ricordare che è un gioco fantasy, la gente ci gioca per staccare dalla vita reale e non per riviverla, perchè sennò si chiamerebbe gioco reale e non gioco fantasy.
Anzi, proprio in tempi come questi, in cui i pg scarseggiano, gli shard in generale, dovrebbero mirare a spingerli a giocare, non a spingerli ad andarsene, e con questa ho detto tutto
Kerdel Queathver is offline  
Old 24-07-2011, 10:52   #95
Gurt Ruggitroll
Registered User
IGZ Apprentice

Gurt Ruggitroll's Avatar

Quote:
Tu parli di gdr come se implicasse realismo, le due cose non solo non sono in competizione, ma manco sono lontanamente paragonabili.
Beh se uscire dalla tua città natale è pericoloso e ti porta a rischiare Rosik... uno potendo aspetta 15 minuti e cerca altri pg... cosa che alcuni non farebbero se fosse possibile viaggiare in sicurezza da una città ad un altra...
è un problema ovviamente specie in periodo estivo per quelle gilde che contano 2-3 pg purtroppo... che dipendono dall'interazione con altre gilde più popolate...
è un problema anche per il bibliotecario di Hammerheim che non si è alzato nemmeno una combattiva e vuole andare ad Amon (esempio a caso)ma quanti giocatori fanno un gioco cosi?

cè chi dice che appunto... uo è un gioco dove le skills contano... e dove uno cerca rogne...
beh... ora è una rogna anche andare da una città ad un altra... ogni minima cosa è un avventura pericolosa
il vero problema forse... è che con la media di pg attuale non sono le città ad andare avanti da sole... ma le alleanze di 2-3 città... quindi spero che non sia resa troppo difficile la comunicazione tra i gruppi di giocatori che si sono formati...
in alternativa... andrebbero in alcune zone implementate + taverne dove riposare a mezza strada... giusto una idea... cosi che se i pg di 2 città alleate si trovano a mezza strada non si incontrano in mezzo ad una foresta di briganti o roba simile...
ah... ma non esistono già cose simili?
mmh... mi sà che questi punti di scalo ora diventeranno + importanti
Magari mettere un ware anche in quei punti?
Old 24-07-2011, 11:02   #96
Sertorio
Registered User
IGZ Expert

Sertorio's Avatar

In realtà il gioco su Tm è diventato stressante, se prima giocavo ore, ore e mi divertivo, ora sinceramente mi limito una manciata di minuti e raramente gioco per una o due ore, motivo, non mi diverto più come prima e credo che non sono il solo a pensarla cosi!

In particolare quas'usltima modifica imminente, Il realismo delle banche, quella stagionata e gia' inserita del pet e ora la richiesta fatta da un giocatore in questo post di rendere realistico anche lo staliere non fanno altro che aggravare la giocabilità.

L'unica ragione che mi spinge a non deletare e salutarvi tutti quanti è la fatica che ho profuso nel formare il mio unico pg su questo shard, si perchè sono uno di quei pochi cristiani che ha sempre giocato con lo stesso pupazzetto, senza mai cambiarlo, poichè sono convinto che la serietà del GDR sta anche in questo, nel conservare il prorpio personaggio e non nel cambialo per noia, perchè nauseati dal loro stesso personaggio, bene e proprio questi giocatori in genre chiedono sempre più realismo credendo erroneoamente di vivacizzarsi lo shard.

Ho più volte scritto critiche su questi cambiamenti tendenti al crudo realismo, ma a quanto pare allo staff sta bene cosi, ma non capisco il senso della cosa, non comoprendo i motivi per i quali un giocatore debba stressarsi peggio che nella vita reale.
Iscal mi rivolgo a te, visto che sei quello che risponde più degli altri a noi che critichiamo i vostri sudati lavori, ma che cosa vuoi dal giocatore, forse ti piace pensare o compiacerti delle notevoli difficoltà in cui spingi l'utenza di The Miracle? Vedi già vivo una vita densa di problemi e difficoltà, dati dal lavoro, dalla casa e dalla famiglia, faccio i salti mortali andare avanti, per cui vengo qua per passare qualche ora nel gioco che mi fa dimenticare la vita reale, si cerco di evadere, invece no, ora devo stressarmi per un gioco, sinceramente mi sembra troppo.
Ora volevo farti notare che non ci sono solo ragazzini/ne, ma anche gente come me adulta, quindi quando pensate di attuare delle modifiche proposte tendenti al realismo e chiariamo subito che non hanno nulla a che vedere con il GDR che è tutta un altra cosa, pensate anche a noi vecchietti.

Edit:-
Quote:
Originally Posted by Seer A.J. View Post
Ma se vi è passata la voglia di giocare non date la colpa a modifiche che ancora non sono state uppate. Poi che il pg ti crepi in posti sperduti è sempre stato stressante, loot perso, strada da ritrovare, girare nudi col malus... questo succedeva anche prima delle ultime modifiche. Ma certo che la sapete rigirare bene la frittata, non pensate alle figate uppate che neanche vengono minimamente sfruttate, lamentatevi di roba che non è neanche andata up, tirando in ballo realismi gdrismi shardanysmi. Se vi è passata la voglia di giocare su tm è normale, come tutti i giochi può stancare. *indica con insistenza la porta*
Ma tu amico mio veramente pensi che non capiamo a cosa porta una modifica che pensate di inserire prossimanente come quella delle banche, allora scusami se te lo dico non capisci nulla! Ma ti rendi conto che molti player's che giocano qua, lo fanno da anni e in più hanno giocato altrove per un totale di 6 0 7 anni?
Io ad esempio sono un giocatore che gioca a Uo da molti anni e tu ti arroghi il diritto di additarci come degli ignoranti, solo perchè sei uno dello staff e pensi di saperne più di me o di noi tutti? Amico mio nella tua risposta noto solo un po' di arroganza, e vedi ti sembrera strano, ma la capisco pure, del resto lo shard e Vostro, noi ne usufruiamo senza pagare una lira delle vostre fatiche, quindi ci sta bene anche il maltrattamento nei confronti di quelli che dissentono delle vostre scelte.
Vedi non voglio peccare di presunzione, ma sono centro che comunque annoirebbero anche voi se tutto lo shard allunisono vi applaudisse e nessuno criticherebbe le vostre favolose idee.

Last edited by Sertorio; 24-07-2011 at 11:42.
Sertorio is offline  
Old 24-07-2011, 11:16   #97
Seer A.J.
Registered User
IGZ Journeyman

Seer A.J.'s Avatar

Ma se vi è passata la voglia di giocare non date la colpa a modifiche che ancora non sono state uppate. Poi che il pg ti crepi in posti sperduti è sempre stato stressante, loot perso, strada da ritrovare, girare nudi col malus... questo succedeva anche prima delle ultime modifiche. Ma certo che la sapete rigirare bene la frittata, non pensate alle figate uppate che neanche vengono minimamente sfruttate, lamentatevi di roba che non è neanche andata up, tirando in ballo realismi gdrismi shardanysmi. Se vi è passata la voglia di giocare su tm è normale, come tutti i giochi può stancare.

*indica con insistenza la porta*
635459385 L'uomo Del Monte ha detto "meh"!

Last edited by Seer A.J.; 24-07-2011 at 11:21.
Seer A.J. is offline  
Old 24-07-2011, 11:22   #98
Fenar
Registered User
IGZ Apprentice

Fenar's Avatar

Quote:
Originally Posted by Alexandros Joriin View Post
Gioco ad ultima da molto tempo e prima di arrivare qui su Miracle cinque anni fa, ne ho girati svariati altri. Quelli shard in cui ho giocato, ora sono chiusi perchè sotto la spinta di alcuni elementi, hanno voluto sempre più, modificare ed implementare cose che rendevano il gioco più realistico ed alla fine..
Gli shard da 4/30 persone forse...ti assicuro che quelli che contano da 11 anni passa sono ancora aperti e funzionanti.Ti consiglio l'accurata lettura di
uoshards.

Quote:
Ora la gente dite che gioca meglio?
Quote:
Perdonatemi, ma mi pare che ormai tm sia diventato un passatempo per chi ha veramente 5/6 h libere al giorno
Pvp,Pve,Pvm,Rvr...chiamateli come volete, sono la parte marginale del gioco.
Cooperare in game per raggiungere un risultato comune, è diventato farming quotidiano tralasciando la meccanica base. (implementare Group Calendar come su Wow?)

http://themiracle.igz.it/

RIGUARDATEVI L'INTRODUZIONE
ICQ - 551810235

Last edited by Fenar; 24-07-2011 at 11:24.
Fenar is offline  
Old 24-07-2011, 11:44   #99
Garrics
Registered User
IGZ Expert

Garrics's Avatar

Quote:
Ma se vi è passata la voglia di giocare non date la colpa a modifiche che ancora non sono state uppate. Poi che il pg ti crepi in posti sperduti è sempre stato stressante, loot perso, strada da ritrovare, girare nudi col malus... questo succedeva anche prima delle ultime modifiche. Ma certo che la sapete rigirare bene la frittata, non pensate alle figate uppate che neanche vengono minimamente sfruttate, lamentatevi di roba che non è neanche andata up, tirando in ballo realismi gdrismi shardanysmi. Se vi è passata la voglia di giocare su tm è normale, come tutti i giochi può stancare.

Quindi la risposta a delle semplici visioni diverse dalla vostra (ripeto: danno un senso di Gioco piu realistico quello è vero, ma e anche vero che su un gioco fantasy, la gente viene per passare il tempo libero staccando la spina dal mondo reale, viene per passare un po di tempo in compagnia, interpentrando un personaggio Fantasy, in un mondo Fantasy). e ''Se non vi sta bene, potete anche andarvene?''. Sinceramente questa risposta lo sentita numerose volte, anche in altri shard dove ho ruolato, e alcuni di questi dopo alcuni mesi han chiuso per mancanza di pg.. o cmq sono proprio morti. Noi vi ringraziamo perchè vi date da fare per rendere il gioco sempre migliore, mettendo novità, eccetera. Però nessuno vi chiede e nessuno certamente vi obbliga a lavorare per lo shard 8 ore al giorno, o ad amazzarvi di fatica per uppare qualcosa. Se mettete novità penso dovreste accettare critiche/eloggi, in quanto non si può avere il consenso universale.

La giocabilità ora e diventata piu ardua. Viaggiare che sia da solo o in coppia o in gruppo non conviene piu per i player che possono stare poco tempo su tm. Voglio andare ad Loknar? bene, ma se non ce nessuno che mi accompagna, o i mezzi di trasporto ''sicuri'' mi mancano come ci arrivo? non ci arrivo. me ne sto seduto in piazza a guardare il deserto perchè magari io e gli altri player della mia gilda abbiamo orari diversi.

Andare a caccia da soli? oddei io ci vado, e menomale che sono Ranger con gli animali che reggono le bestie. Ma il max che io vado sono o troll, o lucertole, o briganti, o zombie e scheletrini. Ma questo perchè a me sinceramente di andare a caccia per farmi soldi, o scaglie o altra roba figa non me ne frega proprio! sicuramente ce altra gente che magari vuole andare a qualcosa di piu impegnativo, e ha poco tempo da dedicare.. e qui si torna al punto precedente..

come fa uno a giocare quella mezzoretta/oretta che puo dedicare su tm, se e da solo e gli altri luoghi da raggiungere, magari anche una semplice caccia ad arpie, mi distano 2 ore minimo a cavallo? le navi non tutti li hanno (io si, e la uso spesso)

Cioe si sta rendendo troppo il gioco serio, e si sta dimenticando che i giochi servono per passare del tempo in compagnia, per divertirsi.

Anzi che nerfare le classi perchè uno o due fanno i super eroi andando a Sutrur da solo, o in altri posti impegnativi, perchè non punite quelli che trattano le classi come super eroi? perchè non punite quelli che entrano nelle città e nei villaggi davanti alle guardie npg imbavagliati armati, e vengono fermati da ronde di 7 8 pg, e nonostante siano circondati questi fuggono come Lupen driblandosi i pg?, questi stessi pg che poi finiscono crepati poi appena si ressano tornano e gridano ''Ridatemi le mie cose! rivoglio la mia armatura'' eccetera.

Cioe, i player che han confuso il gioco come un single player ci sono e vero, ma non tutti. a molti piace ruolare, giocare senza stressarsi pesantemente..
Old 24-07-2011, 11:47   #100
Lenore Lorsange
Registered User
IGZ Journeyman

Lenore Lorsange's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fenar View Post
Pvp,Pve,Pvm,Rvr...chiamateli come volete, sono la parte marginale del gioco.
Suvvia, se il pvm fosse considerato marginale non verrebbero implementati mostri nuovi ogni tre giorni (e a me il pvm fa cagare, eh, è solo per onestà intellettuale che lo dico). Ed è uno dei pochi casi in cui intendo pvm esterno al gdr, perché tre quarti delle volte non c'è ragione gdr di andare a segare mob dall'altra parte del pianeta.

Più che altro, vorrei giusto far notare che l'utenza non si diverte (di solito) a criticare gratuitamente l'operato dello staff... se tanta gente dice che le nuove modifiche vanno a sottrarre divertimento o godibilità non è per fare un dispetto agli scripter, è perché si divertono di meno e perdono la voglia, semplicemente.
Detto questo, a me personalmente di tutte queste modifiche importa poco, giusto quella di spiritualità mi fa perdere ulteriormente la voglia di fare pvm, ma è con piacere che mi astengo quasi completamente dal farne.
Old 24-07-2011, 11:47   #101
Poisoned
Registered User
IGZ Apprentice

Poisoned's Avatar

in tutta sta confusione a me piacerebbe solo sapere chi è A.J. ... cioè non chi è il gm, il personaggio storico intendo
Old 24-07-2011, 11:47   #102
Haradion
Registered User
IGZ Master

Haradion's Avatar

Quote:

A parte la boccata d'acido e il consueto invito alla porta che potevi - sinceramente -evitarti visto che magari se uno non la prende la porta è perché ha della gente qui sopra ormai qualificabile come amica e perché magari crede nelle potenzialità di questo posto... citami UNA modifica pro-realismo che abbia migliorato o aumentato l'interazione tra pg. L'interazione tra i pg la fanno i pg, non le complicazioni meccaniche. Le complicazioni generano una cosa sola: GENTE CHE PROVA AD AGGIRARLE.
Non obblighi due pg a giocare insieme manco se li leghi per i piedi, tutto quello che puoi fare è dar loro strumenti. Vi si sta avvisando che invece state togliendo lo strumento indispensabile, ovvero il tempo. Tutte le altre figate sono belle cose inutili se non hai il tempo per usarle.
Old 24-07-2011, 11:53   #103
Arka
Registered User
IGZ Journeyman

Arka's Avatar

Io sinceramente non capisco il problema......... uno quando va al mercato quanto spende 10k? 20k? 30k? 40k? ogni quanto??...

Faccio un esempio: Uno che sta ad Hmr e va a Loknar? Tremec? rot? a far compere.. Tutti i giorni?? siete sicuri?? dubito che tutti i pg dello shard abbiano milioni nel bank.. quindi penso che la media della spesa sia dei 10 o 20k (se non di meno).

Ti piace un Armatura fighissima scontatissima al mercato di un'altra città? Te ne torni indietro e ti fai fare un portale da un mago, te ne vai a piedi, in barca a cavallo.. E' veramente difficile che un ladro ti rubi i soldi.. si possono prendere vie secondarie o andare con un tuo amico a fare shopping.

Devi fare una spesa di 5k o 2k e dici..: che palle per 2k o 5k non me ne torno nella mia città. Esci ti uccidi un pò di mostri e te li fai!
Sei niubbo? Allora ti fai aiutare da altri come ogni cosa.

L'unica cosa è quando la spesa si aggira intorno ai 100 o 200k o 1kk o quel che volete voi di cifra alta.. Ebbene.. Io raramente ho visto comprare cosi tanto in un mercato e comunque è più facile essere derubati nel mercato stesso che lungo la strada.. E poi ripeto.. se uno ha tanti soldi si fa fare un portale o si porta dietro qualcuno..

Questo è come la vedo io.. Forse perchè non sono uno che fa particolari spese sostanziose.. Però alla fine non la vedo poi cosi dura.

Il fu Arkar Tredita il nanomonco per non dire Alfray Mykus il Druido Benefattore figlio di Arkael Mykus il credente.
Arka is offline  
Old 24-07-2011, 12:10   #104
Feanor Yavetil
Registered User
IGZ Total Newbie

Feanor Yavetil's Avatar

Scusate..io personalmente non vedo il problema degli spostamenti.. lo sapete che esistono le barche si? Hammerheim rotiniel 2 giorni? io ci metto 3 minuti in barca, se non c'è il vento contrario -.-

ps. ma perchè chi vuole farsi dungeon tosti da solo non deve poterlo fare? io questa cosa non la capsico. Se uno è talmente bravo che con la sua classe riesce a pulirsi un dungeon dove vanno in 10 e crepano, per quale motivo gdristico non dovrebbe poterlo fare? capisco il rosic di chi non ci riesce ma al di la di questo non ha minimamente senso dire di bannare questi super eroi, in tutti i mondi fantasi che si rispettino ci sono i grandi avventurieri

Last edited by Feanor Yavetil; 24-07-2011 at 12:19.
Feanor Yavetil is offline  
Old 24-07-2011, 12:29   #105
Harlock
Registered User
IGZ Expert

Harlock's Avatar

SPOILER: Contiene proposta. Leggere a fondo.

Quote:
Originally Posted by Arka View Post
Devi fare una spesa di 5k o 2k e dici..: che palle per 2k o 5k non me ne torno nella mia città. Esci ti uccidi un pò di mostri e te li fai!
Sei niubbo? Allora ti fai aiutare da altri come ogni cosa.
Peccato che i prezzi in certe città partono dai 10k in su. Come se non si avesse altro da fare che far soldi anche su TM.
Senza contare che uccidere npc a mani nude dopo che sei crepato è un po' difficoltoso.
E che dire del fatto che magari a quell'ora, in quella città non c'è nessuno? Nel mondo reale è facile: vai a rompere i cojones alla prima casetta che incontri. Ma visto che non puoi certo chiedere soldi agli npc... come la risolvi? Aspetti ore?

Io la vedo così:
La modifica di per se è pesante. Molto. I niubbi (che son quelli che solitamente girano e crepano ovunque) ne risentiran parecchio perché non potranno più perettersi il lusso di andare in culonia a vedere cosa c'è e ressarsi nel più vicino avamposto dotato di banca.
E' ruolisticamente brutto? Si.
E' parte del gioco? Si. Da sempre.
E' divertente? Beh, per alcuni lo è.
Ora? Ora anche se sei Dio, se crepì in culo al mondo e vicino hai una città devi fare l'elemosina. Aspettare cioè che un player logghi e ti passi tot monete. Altrienti rischi di restare lì a vita.

In pratica elimina quello che anche e soprattutto per un gioco di ruolo online massivo è un elemento fondamentale: l'autosufficienza del player.
Del player. Non del pg.
Perché a sti punti ci son 2 alternative: o uno si fa tutta la strada inversa fino a casa da fantasmino (violando implicitamente quella regola che dice "non andare in giro da fantasmino, ressati dal più vicino curatore") oppure aspetta che logghi qualcuno.
E chi magari logga alle 3 di notte perché durante il giorno ha i cazzi suoi a cui pnensare e vuole farsi una sgroppata in giro perché in piazza non c'è altro che un npc se lo prende là.

Proposta:
Io farei una cosa di questo tipo, per salvare capre e cavoli:
Ogni custode è in grado di "prestarti" fino ad un massimo di 1000 monete per esigenze di sopravvivenza. (meccanicamente potrebbe comparire un oggetto nella cassa del custode locale che indica il debito. Il sistema fa check su quell'item e vede se il tizio è in regola con i pagamenti o meno.)
Finchè non restituisci il denaro, la tua cassa in quel custode non ti si apre. O comunque non ti è concesso di prendere la roba.

Restituendo il denaro hai nuovamente diritto ad accedere alla cassa ed al prestito.

In questo modo chi logga ad orari assurdi può continuare a giochicchiare per cavoli suoi senza doversi rompere l'anima ad aspettare che logghi altra gente.
Qua uno furbo può dire "Mi giro tutti i custodi a prendere denari". Bravo, hai guadagnato 10k (stima ad occhio) ed un bel cetriolo nel sedere in caso di emergenza.
Ah, ovviamente, col cazzo [segue gesto esplicativo] che cambi camuffo e ottieni nuovi prestiti. Quello è un tipo di lavoro che devi fare con i pg. Non con gli npc.

Ciaps

"Courage isn't just a matter of not being frightened, you know. It's being afraid and doing what you have to do anyway"

Last edited by Harlock; 24-07-2011 at 12:38.
Harlock is offline  
Closed Thread

Thread Tools

Posting Rules