..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Bar Sport > Calcio, calci e affini...

Thread Tools
Old 31-05-2009, 23:08   #1
gattopardo
Registered User
IGZ Journeyman

gattopardo's Avatar

CalcioMercato Estivo 2009

La stagione è finita e credo che ora questo thared si d'obbligo...

Qui potremmo parlare di tutti i colpi di mercato di tutte le squadre e potremmo discutere sugli acquisti e sulle cessioni.
Che dire più di questo.... a già, comincio io allora:

Queste le dichiarazioni dell'Amministratore Delegato rossonero, Adriano Galliani, al termine di Fiorentina-Milan:

"Con Carlo Ancelotti sono stati anni fantastici, meravigliosi: 8 anni, 8 trofei. Di comune accordo, abbiamo deciso di anticipare di un anno la scadenza naturale del suo contratto ma la nostra amicizia e la sua vicinanza al club continueranno ancora. Speriamo, tra qualche anno, di rivederlo ancora in panchina con noi e magari di vincere altre Champions League con Carletto allenatore. Una cosa è certa: quando tornerà dovrà fare meglio di Sacchi e Capello!".

"Noi non abbiamo mai contattato nessun altro allenatore, ci siamo detti che le alternative sarebbero state solo due: o continuare con Ancelotti o con Leonardo. Quanto al brasiliano, noi amiamo gli allenatori di casa nostra, e Leonardo ha svolto lo stesso percorso professionale di Capello. Gli auguro altrettanta fortuna, capacità e successi di Capello! La presentazione del nuovo tecnico domani a San Siro alle 12."

MSN: peppino_b24@hotmail.it
gattopardo is offline  
Old 01-06-2009, 10:52   #2
gattopardo
Registered User
IGZ Journeyman

gattopardo's Avatar

Ufficiale: Ancelotti al Chelsea
Il tecnico ha firmato un triennale

Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Chelsea. Il tecnico ha firmato un contratto triennale a partire dal primo luglio di quest'anno. "Il Chelsea per me è una grande occasione - ha detto in un'intervista esclusiva al canale del club -. Spero di parlare bene inglese all'inizio della prossima stagione". Un pensiero va anche al passato rossonero: "Ringrazio tutti al Milan, ma adesso è il giusto momento di dare il masimo qui".

"Voglio vincere la Champions anche con il Chelsea". Lo dice in inglese, alla tv ufficiale dei Blues. Ancelotti è alla sua prima intervista da allenatore del Chelsea, e non si nasconde: punta in alto. "Il Milan è stata una grandissima esperienza con una grandissima squadra, ho vinto tanto in otto anni. Ma ora credo sia il momento di cambiare. E il Chelsea per me è una grande opportunità per fare una nuova esperienza. Questa è la mia prima intervista in inglese e non è facile. Ho voglia di imparare e di migliorare. Avrò tempo per farlo. Quando comincerà la stagione spero di parlarlo bene, perché è importante parlare con la squadra e lo staff. Voglio ancora ringraziare il Milan, sono stato davvero bene in questi otto anni da allenatore oltre che negli anni da giocatore. Ma è il momento giusto per una nuova avventura e metterò tutto me stesso per il Chelsea. C'è la stessa pressione qui, è una grande squadra europea, e si vuole vincere tutto anche qui".

Solo che il Chelsea non ha mai vinto la Champions... "A me la Champions dà grandi sensazioni, quando giocavo ne ho vinte due, e allo stesso modo da allenatore ne ho vinte altre due. La Champions è la miglior competizione del mondo. Il Chelsea ha un gran record: cinque semifinali in sei anni. Ma ora dobbiamo vincere. Almeno spero di farlo".

gattopardo is offline  
Old 01-06-2009, 12:51   #3
Valerius_Vitris
Registered User
IGZ Journeyman

Valerius_Vitris's Avatar

Non me l'aspettavo da Ancelotti,ma quindi ora chi prenderà il comando del Milan?^^
L'odio corrode l'animo dell'uomo, la vendetta risana ogni male.
Quando ti senti felice, quando tutto appare andar bene, guardati intorno, ricordati che lo Sfregiato è pronto a colpire.
"Un odore di cadavere, un fievole vento, sibilante e pungente, un rivolo nero che percorre le tue guance, lo senti, lo percepisci, è lì, ti fissa, che peccato averlo incontrata, è giunta la tua ora, marcirai con le anime dell'inferno."
XxX(23.11): so un pericolo sti due fratelli

Valerius_Vitris is offline  
Old 01-06-2009, 12:56   #4
-Alcor- [TM]
Registered User
IGZ Expert

-Alcor- [TM]'s Avatar

Leonardo
Ti piace il calcio? Discutine con noi!
-Alcor- [TM] is offline  
Old 01-06-2009, 12:57   #5
Val_Elaiser
Registered User
IGZ Adept

Val_Elaiser's Avatar

Il Napoli ha preso Cigarini e Quagliarella.
Old 01-06-2009, 16:20   #6
gattopardo
Registered User
IGZ Journeyman

gattopardo's Avatar

-Del Neri è ufficialmente il nuovo allenatore della Sampdoria...

-La dirigenza Juventina ha preso 10 giorni di tempo per decidere chi siederà in panchina la prossima stagione (Spero vivamente Ciro Ferrara).

gattopardo is offline  
Old 01-06-2009, 16:31   #7
Val_Elaiser
Registered User
IGZ Adept

Val_Elaiser's Avatar

Quote:
Originally posted by gattopardo
-La dirigenza Juventina ha preso 10 giorni di tempo per decidere chi siederà in panchina la prossima stagione (Spero vivamente Ciro Ferrara).
Perdonami ma come mai "speri vivamente" in Ciro Ferrara, dopo che si è visto soltanto per 2 partite, a mio parere non è pronto ad allenare una big.

Considerando poi gli allenatori che ci sono in circolazione, Ferrara sarebbe un ultima scelta.
Old 01-06-2009, 16:41   #8
gattopardo
Registered User
IGZ Journeyman

gattopardo's Avatar

Perchè Guardiola era pronto ad allenare il Barça?

Leonardo è pronto per allenare il Milan?

Se si anche Ferrara sarà pronto ad allenare la Juventus.

Cmq Ferrara mi piace e mi ispira. Al mondiale 2006 era il 2° di Lippi e miglior maestro non si poteva scegliere. E poi, visto che ha fatto un mondiale con l'Italia, e la nostra nazionale è piena di fuoriclasse, sa come trattarli. E poi alla Juventus lo conoscono tutti, da Del Piero e Buffon all'ultimo arrivato Cannavaro, visto cha hanno giocato insieme.

gattopardo is offline  
Old 01-06-2009, 18:18   #9
-->Hurric@ne<--
Registered User
IGZ Master

-->Hurric@ne<--'s Avatar

Quello che mi preoccupa è proprio questo..il suo "legame" con chi dovrà, qualora sarà il caso, anche mandare in tribuna
Old 01-06-2009, 19:04   #10
Val_Elaiser
Registered User
IGZ Adept

Val_Elaiser's Avatar

Quote:
Originally posted by gattopardo
Perchè Guardiola era pronto ad allenare il Barça?

Leonardo è pronto per allenare il Milan?
Sul 1° è stata una scommessa vinta.

Sul 2° ancora dobbiamo vedere, stessa cosa per Ferrara. Si tratta al momento di 1/3.
Old 01-06-2009, 19:21   #11
Valerius_Vitris
Registered User
IGZ Journeyman

Valerius_Vitris's Avatar

Gatto ha ragione,Ciro Ferrara cosi come Guardiola potrebbe essere un'altra scommessa da valutare,sicuramente le basi come calciatore,anche se ciò non vuol dire nulla riguardo ad allenare un squadra,le possiede,quindi una certa esperienza in ambiente calcistico lo dovrebbe avere.

Bene gli acquisti del Napoli,Quagliarella è davvero un ottimo giocatore,mi ero preoccupato sentendo Marino dire che il prezzo di Quagliarella era stratosferico Meglio cosi.
Quando ti senti felice, quando tutto appare andar bene, guardati intorno, ricordati che lo Sfregiato è pronto a colpire.
"Un odore di cadavere, un fievole vento, sibilante e pungente, un rivolo nero che percorre le tue guance, lo senti, lo percepisci, è lì, ti fissa, che peccato averlo incontrata, è giunta la tua ora, marcirai con le anime dell'inferno."

Old 01-06-2009, 20:31   #12
Màneharnon
Registered User
IGZ Master

Màneharnon's Avatar

Ottimo Ferrara alla Juve, come lo sarebbe stato anche Conte d'altro canto...ma meglio se il Capitano resta ad allenare a Bari

L'unico elfo che in sé ha "Gino"! Arkan Ehonis su icq: Ci abbracciamo io e te in game?
Màneharnon is offline  
Old 01-06-2009, 23:34   #13
Valerius_Vitris
Registered User
IGZ Journeyman

Valerius_Vitris's Avatar

Lavezzi rompe con il Napoli e parte (in anticipo) per l'Argentina: "Scelgo la dignità"

Ezequiel Lavezzi rompe con la società e parte in anticipo per l’Argentina, lasciando Napoli probabilmente per l’ultima volta come calciatore della società partenopea. Ufficialmente il “rompete le righe” al centro sportivo di Castel Volturno non arriverà prima di giovedì prossimo, ma El Pocho è già nel suo paese natale in vacanza. Partendo ha lasciato una lettera, molto polemica, consegnata alla stampa e nella quale sostanzialmente certifica la distanza con Marino, il suo principale interlocutore in società.

Scrivo questa lettera ai tifosi che mi sono sempre stati vicino e che mi hanno dimostrato anche domenica il loro affetto. È un momento difficile e spero che presto la situazione si chiarisca tanto per voi quanto per me. L’unica cosa certa è che un giorno non ci saranno più né Lavezzi né Marino, ma resterà soltanto questa grande squadra e questa immensa città semplicemente perché il Napoli non è di nessuno, rappresenta la sintesi del sentimento della dignità dei suoi tifosi. Oggi io devo soltanto scegliere tra la dignità e la mancanza di rispetto, fedele alla educazione ricevuta scelgo senza dubbio la dignità.

Alejandro Mazzoni, agente di Lavezzi, ha spiegato in un’intervista a Sky Sport 24 che il suo assistito si sente snobbato dal Napoli. Certo, meno di 12 mesi fa il giocatore ha firmato un contratto da 1.2 mln a stagione fino al 2013, ma Mazzoni ha fatto capire che firmandolo avrebbe ottenuto da Marino la rassicurazione che di fronte ad un’offerta importante (come quella giunta dal Liverpool) avrebbe avuto sostanzialmente la possibilità o di vedersi riconosciuto un cospicuo adeguamento (il secondo da quando gioca all’ombra del Vesuvio) o di liberarsi per il bene suo e del Napoli che molti soldi incasserebbe dalla sua cessione.

Il Napoli acquista un giocatore e ne perde un'altro,mhà.

Old 02-06-2009, 01:44   #14
gattopardo
Registered User
IGZ Journeyman

gattopardo's Avatar

Una grandissima perdita per il Napoli... Lavezzi è un grandissimo campione e se il Napoli voleva diventare una grande squadra deve farlo con Lavezzi in campo.

Ha sbagliato e farlo andar via così!!!

gattopardo is offline  
Old 02-06-2009, 02:42   #15
>]-Ludwig-McLeod-[<
Registered User
IGZ Adept

>]-Ludwig-McLeod-[<'s Avatar

con i soldi di lavezzi si fa uno squadrone altro che...

Thread Tools

Posting Rules