..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Bar Sport > Motori: 2 e 4 ruote

Thread Tools
Old 03-10-2008, 12:10   #46
Dread Sir Cassius
Registered User
IGZ King of Posting

Dread Sir Cassius's Avatar

Esatto.

I problemi sono solo per il CdS....
Originally posted by >>Miu<< ma DSC è truzzo, che supereroe poteva mai essere se non il piu truzzo e il più potente?

Dread Sir Cassius is offline  
Old 16-10-2008, 21:23   #47
Maio
Moderatore di Bar sport
Moderatore di Fantacalcio
IGZ Master

Maio's Avatar

Liam voglio abbassare la macchina... mi hanno detto che si possono comprare gli ammortizzatori con le molle (spesa circa 600 euro), oppure solo le molle (spesa circa 80 euro)....
A parte il prezzo, mi spieghi la differenza, i pro e i contro?

Considerando che la mia macchina è nuova praticamente 10mila km... mi conviene cambiare solo le molle o tutto lo stesso??
Old 17-10-2008, 10:57   #48
Dvalin
Registered User
IGZ Novice

Dvalin's Avatar

Ma posso chiedere anche aiuto per la ricerc di pezzi di ricambio?
C'è un mio amico che ha bisogno dei "gommini per la pompa dell'olio della frizione" di una honda sedan 16V del '96
Il meccanico gli ha detto che in italia non li trova, e di guardare su internet, così ha chiesto a me.
Io su internet c'ho guardato, ma, ovvimente, nei siti italiani non trovo niente, e in quelli stranieri non so come cavolo cercare quel pezzo....

aiutino?
Duraz di quella tappa, ma simpatica di Kiira, e della spillungona spacca stinchi di Tarja

Kiira: se pensi che il tuo nano è simpatico ....io ti dico che lo è come un dito nel culo XD
Dakkar: I nani so METAL ficcatevelo bene nella zucca!! [IMG]images/advsmilies/obscen/7.gif[/IMG]
Dvalin is offline  
Old 22-10-2008, 11:35   #49
Maio
Moderatore di Bar sport
IGZ Master

Maio's Avatar

Quote:
Originally posted by Maio
Liam voglio abbassare la macchina... mi hanno detto che si possono comprare gli ammortizzatori con le molle (spesa circa 600 euro), oppure solo le molle (spesa circa 80 euro)....
A parte il prezzo, mi spieghi la differenza, i pro e i contro?

Considerando che la mia macchina è nuova praticamente 10mila km... mi conviene cambiare solo le molle o tutto lo stesso??

RIUPPO... mi servirebbe l'info entro venerdi...
Old 24-10-2008, 12:10   #50
Liam Gallagher
Registered User
IGZ Adept

Liam Gallagher's Avatar

Allora, prima di tutto scusate il ritardo, sono incasinato di brutto in ufficio quindi faccio un po fatica

Riguardo abbassare la macchina:

C'e' una piccola differenza da capire in questa tua necessità, abbassare la macchina per motivi puramente estetici o abbassare la macchina per motivi estetici E dinamici.

Partiamo dal principio che sostituire le molle e basta e' un po come mettere delle scarpe sportive a un pensionato, giustamente non saprà cosa farsene, per carità avra dei piedi bellissimi, ma non saprebbe usarle, anzi, forse si fa male alle caviglie.

Stesso discorso per molle e ammortizzatori, MAI MAI MAI mettere solo le molle o ancor peggio tagliare le molle originali.

Gli ammortizzatori originali e le molle originali sono costruiti per lavorare assieme, le molle sportive e gli ammo sportivi sono costruiti per lavorare assieme, se vuoi avere un risultato serio e ben fatto e' NECESSARIO che tu compri anche gli ammortizzatori.

Se invece sei un tamarro e basta e vuoi abbassare la macchina per fare il figo allora cambia pure le molle e basta.

PS: Ricordati anche che un ammortizzatore non sportivo (originale) abbinato a molle sportive rischia anche prima di tutto di rovinarsi in modo MOLTO veloce e secondariamente, ti darà un comportamento su strada estremamente poco "preciso" quindi comportandosi in modo diverso a seconda di troppe variabili.

PS2: ti consiglio per molle/ammo, Eibach, Blistein, lascia stare le marche tipo "sparco" o robe cosi, sono rimarchiati di bassa qualità...

Last edited by Liam Gallagher; 24-10-2008 at 12:17.
Liam Gallagher is offline  
Old 24-10-2008, 12:20   #51
Liam Gallagher
Registered User
IGZ Adept

Liam Gallagher's Avatar

Quote:
Originally posted by Dvalin
Ma posso chiedere anche aiuto per la ricerc di pezzi di ricambio?
C'è un mio amico che ha bisogno dei "gommini per la pompa dell'olio della frizione" di una honda sedan 16V del '96
Il meccanico gli ha detto che in italia non li trova, e di guardare su internet, così ha chiesto a me.
Io su internet c'ho guardato, ma, ovvimente, nei siti italiani non trovo niente, e in quelli stranieri non so come cavolo cercare quel pezzo....

aiutino?
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio cosi, ahime uno dei migliori posti e' sempre ebay, per ricercare il pezzo, i termini usati variano moltissimo in base alla lingua...

Ahime non sono molto ferrato nella terminologia inglese motoristica quindi fatico un po a darti una risposta, prova a cercare su google "nome-auto parts" e vedi cosa trovi, prova a girare un po cosi, se poi sei disperato prova a sentire qualche importatore di auto orientali, li trovi facilmente su google scrivendo "japan cars import" e trovi qualcosa, poi ti allarghi e cerchi.

Ahime il tuo meccanico nn ha contatti, un buon meccanico ste cose le procura in qualche modo.

Se il modello in italia ha avuto un po di vendite (non ho tempo per cercare ora) troverai di sicuro qualcosa negli sfasciacarrozze.

Salutoni
Old 24-10-2008, 15:13   #52
Maio
Moderatore di Bar sport
IGZ Master

Maio's Avatar

Ok.. allora vado su molle e ammortizzatgori Eibach o Blistein...

Mi sai dire un più o meno di spesa tra manodopera e ammortizzatori+sospensioni??? cosi magari vado la un po preparato ed evito di prendere delle inchiappettate... grazie mille...
Old 24-10-2008, 16:50   #53
Liam Gallagher
Registered User
IGZ Adept

Liam Gallagher's Avatar

Qualce anno fa una buona accoppiata ammo e molle montati a dovere spendevi dagli 800 ai 1200 euro circa.

Prendendo qualcosa di un filino + economico (sempre di marca eh) si spendeva sui 6-700.. meno di cosi erano prese x il culo di sottomarca atroci.

Parlando di prezzi moderni:

Il set Ammo Blistein e Molle eibach viene dai 600 ai 700 euro solo lui.

Un altra marca buona e' KONI, un set ammo e molle tutto Koni quello "regolabile" che seppur fondamentalmente inutile volendo potresti farti un assetto da "pista" con una chiave inglese :P viene piu o meno uguale.

Ammo Blistein e Molle Eibach sono un accoppiata certamente vincente di due aziende leader nel settore che fanno le cose per le CORSE e non per chi vuole abbassar l'auto di 5cm tagliando una molla.

Comunque queste sono info generiche, che auto hai? cilindrata? anno? stile di guida?

Dammi qualche info in piu che vediamo la cosa migliore da montarci.

PS: Blistein fa Ammortizzatori buoni, Eibach fa le Molle buone, vanno accoppiati cosi per il risultato migliore

PS2: Anche la KW fa degli ottimi ammortizzatori, se li trovi a poco dal tuo rivenditore puo convenire.

PS3: Sappi che sto pentendomi di averti risposto essendo tu Juventino e io Interista... vabbe che sto giro sei te ad avercela con me, non io ad avercela con i piu sfortunati..

Last edited by Liam Gallagher; 24-10-2008 at 16:54.
Old 24-10-2008, 16:54   #54
Maio
Moderatore di Bar sport
IGZ Master

Maio's Avatar

Ho una Golf 5 del 2008, 1.9 TDI... stile di guida mio, decisamente sportivo....
Old 25-10-2008, 11:19   #55
Liam Gallagher
Registered User
IGZ Adept

Liam Gallagher's Avatar

Vediamo un po...

Kit KW Variante 3 (altezza e taratura regolabile) - Volkswagen Golf V (FWD) (66>110kw) (anno 10/03>) EUR1450,00
(questi KW e' roba di qualità eccelsa la variante 3, forse quasi esagerata x strada)

Kit Ammortizzatori Sportivi Koni FSD - Volkswagen Golf V (Tutti i modelli escluso 4 Motion) (anno 01/05>)
EUR850.00

Kit Assetto Sportivo (Eibach ProKit/Bilstein Sprint B8) Volkswagen Golf V (FWD) (66>110kw) (anno 10/03>)
EUR1050.00
(questo e' quello che ti consiglio, Eibach ProKit e Bilstein Sprint B8, buona accoppiata tra comodità e prestazioni, seno aggiungi 100-200 euro e prendi Bilstein Sport sempre con molle Eibach ProKit e sei a posto)

PS: e' uno sforzo immane aiutarti, non solo sei Juventino ma hai anche la golf, ma non solo la golf che io gia odio a morte ma pure la golf V che e' il veicolo che odio di piu al mondo O_O
Old 25-10-2008, 19:27   #56
Maio
Moderatore di Bar sport
IGZ Master

Maio's Avatar

Grazie mille... utilissimo... tvb anche io... lol
Old 26-10-2008, 09:03   #57
Ultra Magnus
Registered User
IGZ Grandmaster

Ultra Magnus's Avatar

Una cosa mi chiedo: perché l'impianto di aria condizionata acceso, il lunotto termico o l'attivazione del dispositivo per la chiusura dell'aria (non so come chiamarlo) fanno aumentare i consumi? Anche da soli.
Quote:
Originally posted by Artemisia
venerdì + 17 + sciopero dei mezzi + manifestazioni + PIOGGIA = eccheccazz!!
La mia auto XD_Erano 4 anni che lo stavo cercando!
Ultra Magnus is offline  
Old 26-10-2008, 09:24   #58
Viconia
Moderatore di IGZ Apple Moderatore di In Cucina ed al Bar
IGZ Grandmaster

Viconia's Avatar

perche se ci ragioni un attimo ci arrivi

anzi fai un esperimento accendi la macchina guarda il contagiri, poi accendi l'aria condizionata fissando la levetta del contagiri
SORPRESA! si sposta perche l'aria condizionata ha bisogno di energia per funzionare e da qualche parte la deve prendere

idem per il resto, la storia del ricircolo che fa consumare di piu' mi puzza

Ma, non ho molto tempo, non abbiamo molto tempo.

E, tra una lacrima ed un sorriso, le nostre dure esistenze non hanno certo bisogno degli anatemi dei fondamentalisti religiosi, ma del silenzio della libertà, che è democrazia. Le nostre esistenze hanno bisogno di una cura, di una cura per corpi e spiriti.

Le nostre esistenze hanno bisogno di libertà per la ricerca scientifica. Ma, non possono aspettare.

Non possono aspettare le scuse di uno dei prossimi Papi.”
Luca Coscioni
Viconia is offline  
Old 26-10-2008, 13:32   #59
Ultra Magnus
Registered User
IGZ Grandmaster

Ultra Magnus's Avatar

Quote:
Originally posted by Viconia
perche se ci ragioni un attimo ci arrivi

anzi fai un esperimento accendi la macchina guarda il contagiri, poi accendi l'aria condizionata fissando la levetta del contagiri
SORPRESA! si sposta perche l'aria condizionata ha bisogno di energia per funzionare e da qualche parte la deve prendere
Scusa, ma quando guido io guardo la strada, non il contagiri XD

Tuttavia, il meccanismo con cui prende l'energia dal motore, è quello che mi è poco chiaro. Mi fai notare questa storia del contagiri, ecco, perchè diminuisce? Per un calo della tensione elettrica che raggiunge le candele perchè parte dell'energia richiesta viene usata dall'aria condizionata? E così dunque anche dal lunotto termico?

Quote:
Originally posted by Viconia
idem per il resto, la storia del ricircolo che fa consumare di piu' mi puzza
Te lo spiego, è stato un mio errore, dato che quando accendo l'aria condizionata, in estate, tendo ad attivare il ricircolo, per avere aria più fredda
Quote:
Originally posted by Artemisia
venerdì + 17 + sciopero dei mezzi + manifestazioni + PIOGGIA = eccheccazz!!
La mia auto XD_Erano 4 anni che lo stavo cercando!
Ultra Magnus is offline  
Old 04-11-2008, 15:38   #60
Liam Gallagher
Registered User
IGZ Adept

Liam Gallagher's Avatar

La risposta e' molto semplice:

La maggior parte dei motori ha due cinghie, la cinghia di distribuzione che e' collegata direttamente all'albero motore e server per far girare gli alberi a camme e la Cinghia servizi.

La cinghia servizi anch'essa e' collegata all'albero motore e normalmente serve piu di un "componente" alla volta, e il condizionatore e' uno di questi.

Quando accendi il condizionatore la puleggia dello stesso si "attacca" alla cinghia servizi e il compressore del condizionatore "gira" grazie all'energia prodotta dal motore.

un condizionatore di un auto grandicella ruba anche una 10ina di cv e passa di potenza all'albero per girare, questo ovviamente mette il motore sotto uno sforzo maggiore del normale "andamento" al minimo.

Lo stesso vale per tutto il resto, quando accendi qualche componente che usa molta corrente elettrica, fari, tergicristalli, scalda lunotto etc, l'alternatore dell'auto avrà bisogno di piu energia per produrre la corrente elettrica necessaria e andrà a prenderla anchessa dalla potenza erogata dal motore.

Tutto questo si nota molto piu al minimo dato che queste variazioni sono da "bilanciare" e quindi il motore tende a scendere di giri e si bilancia "accelerando".

Morale della favola: Dato che l'energia dell'auto e' tutta prodotta dal motore, qualsiasi cosa tu faccia, piu energia spendi per cose non correlate al "movimento" dell'auto piu consumerai in carburante per starci dietro.

Last edited by Liam Gallagher; 04-11-2008 at 15:40.

Thread Tools

Posting Rules