![]() |
![]() |
#16 | |||
Registered User
IGZ Grandmaster
|
Sisi ho visto la partita..
il 3 a 1 vi assicuro che e' MOLTO stretto, ma MOLTO. Adebayor due gol e un assist, con gol di Eduardo da Silva veramente bello.
![]() |
#17 |
Registered User
IGZ Expert
|
MARADONA: "VOLEVO ESSERE CT DELLA NAZIONALE OLIMPICA"
Buenos Aires, 6 feb. - "Mi piace la scelta di Sergio, ma mi sarebbe piaciuto di piu' se avessero scelto me". Diego Armando Maradona, intervenuto all'emittente radiofonica "Del Plata", ammette di esserci rimasto un po' male per la scelta del ct della nazionale olimpica argentina di calcio. A guidare a Pechino la Seleccion, oro ad Atene 2004, sara' Sergio Batista, compagno di nazionale di Maradona ai Mondiali dell'86. Una scelta che l'ex Pibe de Oro condivide ma fino a un certo punto. "Questa nazionale e' fatta per me, volevo guidarla io ai Giochi Olimpici - dice - Ma a quanto pare non ero nella lista di nessuno". Maradona, che ai Giochi non ha mai partecipato come giocatore, non ha risparmiato anche qualche frecciata a Julio Grondona, presidente della Federcalcio argentina. "E' molto vicino al capo, a Blatter, ed e' per questo che deve muoversi col freno a mano tirato", ha aggiunto l'ex Pibe de Oro, secondo il quale dietro il suo mancato coinvolgimento nelle nazionali argentine c'e' lo stesso Grondona. Maradona, che rivela di aver detto no all'offerta del Boca Juniors di diventare l'allenatore ("c'era Russo, poi il presidente Pedro Pompilio mi aveva promesso che sarei stato il coordinatore generale ma alla fine si e' rimangiato tutto, mi ha tradito"), torna poi sull'articolo del "Sun" e sulle scuse all'Inghilterra per la mano de Dios. "E' un giornale sensazionalista, che cerca il peggio - continua Maradona - Ho solo detto che non mi scusavo perche' la storia non si puo' cambiare. Anche su quello che ho detto su Beckham e' stato travisato: ho detto che era un grande calciatore con un buon lancio e invece hanno scritto che secondo me era solo un giocatore come tanti altri. Le uniche scuse le devo ai tifosi del Boca perche' ho sbagliato cinque rigori di fila", aggiunge El Diez, che sulle reazioni dei tifosi argentini alle sue presunte scuse dice: "non riuscivo a crederci. Non mi ha chiamato nemmeno nessuno dei miei ex compagni, che e' la cosa piu' mi rompe. Non hanno alcun diritto, io mi identifico in quella partita contro l'Inghilterra - spiega - non era soltanto una partita, abbiamo vinto sul campo e gli abbiamo fatto abbassare la cresta. E i miei compagni correvano al mio fianco". "Ho fatto tante cose brutte nella mia vita - ha detto ancora Maradona - ma una delle cose che la droga non ha danneggiato e' la mia memoria". |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
IGZ Adept
|
nn sapevo dove metterlo
![]() Balotelli porta l'Inter nei quarti di finale del Torneo di Viareggio, e i dirigenti nerazzurri portano SuperMario in nerazzurro fino al 2013. L'attaccante diciassettenne è stato il grande protagonista nella sfida degli ottavi contro la Cisco Roma. Doppietta per lui nella gara terminata 4-3, dopo quella realizzata alla Juve in Coppa Italia, che ha fatto gridare all'esplosione di un nuovo fenomeno nerazzurro. Salutano invece la Coppa Carnevale la Juventus, il Milan e il Genoa, campione in carica, eliminate rispettivamente dalla Lazio (2-0), dal Vicenza (tempi regolamentari chiusi sullo 0-0, poi vittoria veneta ai rigori) e dalla Fiorentina (4-1). |
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
IGZ Expert
|
La vittoria per 1-0 della ‘sua’ Spagna contro la Francia non rende felice il tecnico del Liverpool Rafa Benitez che deve fare i conti con l'infortunio di Fernando Torres . L'attaccante ha lasciato il terreno di gioco al 23’ a causa di una lesione muscolare. Il Liverpool ora rischia di perderlo per la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League contro l'Inter.
che culo che avete, davvero schifoso!! Quote:
![]() ne hai parlato nel calciomercato potevi legare questa notizia allo stesso post, no? ![]()
![]() ![]() ![]() ![]() "QUANDO DÒ LA MANO AD UNO JUVENTINO DOPO ME CONTO LE DITA!" Last edited by THC; 07-02-2008 at 13:31. |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
IGZ Expert
|
GB: NOVITA' PREMIER, DA 2010 POSSIBILE GARE ALL'ESTERO
LONDRA, 8 FEB - A partire dalla stagione 2010-2011 il campionato inglese potrebbe prevedere a gennaio alcune partite anche fuori i confini nazionali. La proposta, avanzata dal direttore generale della Premier League, Richard Scudamore, pur con qualche scetticismo è stata accolta con favore dai club. Il progetto prevede una fase internazionale del campionato: le venti squadre della prima divisione sarebbe chiamata a giocare un incontro supplementare all'estero. Al termine dei match sarebbe stilata una classifica a parte. Tra le città già individuate dove poter far disputare gli incontri ci sono Hong Kong, Dubai, Johannesburg e New York. Altra novità in arrivo, più a breve scadenza (dalla prossima stagione), riguarda i numero di riserve in panchina, che da cinque passerebbero a sette. Di questi però soltanto tre potrebbero essere utilizzati. Questo permetterebbe anche alla Premier di allinearsi agli altri principali campionati europei, nonché ai tornei internazionali. |
![]() |
![]() |
#21 |
Registered User
IGZ Adept
|
Egitto, l'Africa è sempre tua!
I "Faraoni" campioni per la seconda volta consecutiva, la sesta nella loro storia: Camerun superato 1-0 grazie a una rete di AbouTrika a 14' dalla fine ACCRA (Ghana), 10 febbraio 2008 - Contro ogni pronostico di inizio torneo, l’Egitto, con pieno merito, bissa il successo di due anni fa e si conferma campione continentale. Il gol decisivo, dopo una gara condotta dal primo minuto, giunge al 76’ dopo una colossale fesseria di Rigobert Song, passato come una meteora anche dal nostro campionato, anni fa a Salerno, che controlla male una palla, si fa infastidire dal pressing di Zidan, cerca un fallo che non esiste si fa sottrarre la sfera dall’attaccante dell’Amburgo che la porge a AbouTrika davanti alla porta: lì finisce il sogno del Camerun. RAZIONALI - I Faraoni hanno mostrato in questa Coppa d’Africa il calcio più razionale e organizzato, un 3-4-1-2 che il c.t. Shehata non ha mai modificato, impreziosendolo solo con l’inserimento dei singoli, in primis capitan Hassan, squalificato nei primi due match e piano piano introdotto tra i titolari; medesimo discorso può essere fatto per AbouTrika, in non eccelse condizioni fisiche a inizio torneo Shehata l’ha utilizzato prima da arma tattica a partita in corso poi l’ha schierato negli undici e proprio lui, dopo il pressing di Zidan e l’errore di Song, ha firmato il gol vittoria per l’Egitto. Gestione perfetta, quindi, fuori e dentro il campo, l’allenatore dei Faraoni ha dominato pure l’ultima partita, con le solite armi del pressing e delle ripartenze negli spazi, l’appoggio degli esterni, Fathi e Moawed sempre puntuali, e una difesa molto attenta guidata dal miglior portiere africano, il trentacinquenne El Hadary. MUSCOLI - Il Camerun sceglie la solita strategia tutto muscoli e attesa, sperando in una giocata dei suoi miglior giocatori, in primis Eto’o, capocannoniere del torneo con 5 gol ma non sugli standard elevatissimi a cui ha abituato tutti. Otto Pfister, l’allenatore dei Leoni Indomabili, spera anche in qualche ripartenza di Nkong (eroe della semifinale) di Epalle o di Emana, ma nessuno è all’altezza e il più talentuoso, il centrocampista del Tolosa, buca in pieno il match: mai decisivo, è spesso protagonista di errori grossolani, che la sua tecnica non ammetterebbe: la tensione, forse, lo ha messo k.o., mentre è stata una botta al ginocchio a escludere dopo appena 15 minuti una delle rivelazioni del torneo, Alexander Song, già in dubbio prima dell’incontro. L’Egitto che comandava abbastanza chiaramente la partita non riusciva però a smuovere il tabellino, i Leoni Indomabili venivano più volte contati in piedi ma non crollavano, spesso per merito delle parate di Carlos Kameni, fenomenale in un paio di uno contro uno contro gli attaccanti avversari. Quando molti si preparavano per i supplementari, ecco la ricordata papera di Song, a dire il vero una delle anime della sua squadra per tutto il torneo, e sul carro che porta la Coppa ci sale, ancora una volta, l’Egitto. IL MIGLIORE - Tutti bene nell’Egitto, dal generoso Zaki all’elegante autore del gol decisivo AbouTrika, passando per capitan Hassan, recuperatore di palla e ottimo play maker, che con questa vittoria probabilmente saluta l’Europa e a fine anno lascia Bruxelles, dove gioca (Anderlecht), per il ritorno in Patria. Chi probabilmente compie la strada inversa è il miglior giocatore del torneo Hosni Abd Rabo, in forza all’Ismaily ma prossimo a un rientro nel calcio del Vecchio Continente dove non lo hanno ancora apprezzato a dovere (il suo precedente soggiorno, a Strasburgo, è stato tutt’altro che piacevole). Qui, tra la sorpresa di molti osservatori che scrivevano, scrivevano, è stato il vero trascinatore della sua squadra. Centrocampista ventitreenne dall’ottima tecnica e dall’eccellente lettura delle situazioni di gioco, ha anche grandi doti di inserimento e anche oggi ha sfiorato il gol centrando il palo a seguito di un’incornata prodotta dopo un’introduzione dal lato debole. Lo rivedremo presto dalle nostre parti. |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Registered User
IGZ Master
|
Lo United perde il derby con il City. Mi ha fatto saltare la schedina!
![]() |
#23 |
Registered User
IGZ King of Posting
|
Ma com'è ke l'Egitto spacca sempre in coppa d'Africa e poi nn riesce mai a qualificarsi ai mondiali?
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Registered User
IGZ Expert
|
Quote:
LONDRA, 11 FEB - Fermamente contrari al progetto di disputare un turno extra di campionato in sedi estere, i tifosi inglesi si mobilitano per organizzare boicottaggi mirati ai danni degli sponsor della Premiership. Secondo il quotidiano 'Guardian', la Football Supporters' Federation, un'associazione che raccoglie le tifoserie di tutti i club inglesi, nei prossimi giorni contattera' Barclays, invitando il gruppo bancario patrocinatore del campionato a prendere una posizione circa l'iniziativa della Premier League. Il progetto, presentato dal direttore della lega Richard Scudamore la scorsa settimana, prevede dalla stagione 2010/11 una giornata in piu' di campionato, da disputarsi in cinque paesi al di fuori del Regno Unito. In attesa dell'approvazione (tutt'altro che scontata) della Fifa, la Fsf nel frattempo scende in campo facendo pressioni sugli sponsor del campionato affinche' ritirino il loro appoggio. Dopo Barclays anche Nike, Lucozade, Anheuser Bush e Wrigleys verranno interpellate e sollecitate a prendere una posizione pubblica contraria. ''E' inevitabile che tutti i partner commerciali della Premier League vengano indagati quando ci si trova di fronte ad una proposta cosi' oltraggiosa per i tifosi'', ha spiegato un portavoce della Football Supporters' Federation. |
|
![]() |
![]() |
#25 |
Registered User
IGZ King of Posting
|
Ma avete visto cos'hanno fatto a Manchester?
Il derby in occasione dell'anniversario dell'incidente in cui persero la vita molti giocatori dello United è stato commemorato da un minuti di SILENZIO ASSOLUTO DA BRIVIDI, non come quelli in Italia condito da applausi snervanti tutte le sante volte ![]() E poi lo United ha giocato con le maglie di 50 anni fa di quel Manchester, erano fighissimi ![]() Peccato abbia vinto il City alla fine ![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Registered User
IGZ King of Posting
|
Eduardo, orribile infortunio. L'Arsenal è sotto choc
L'attaccante dei Gunners, colpito alla gamba sinistra, rischia un lungo stop dopo un intervento di un giocatore del Birmingham. La tv inglese ha deciso di non mandare in onda il replay dello scontro ritenendo le immagini troppo violente. Il match finisce 2-2 ![]() LONDRA, 23 febbraio 2008 - Grave infortunio per l'attaccante croato di origini brasiliane dell'Arsenal Eduardo da Silva. Il giocatore, 25 anni lunedì prossimo, è stato vittima di un intervento durissimo, anche se apparentemente non cattivo, da parte di Martin Taylor, difensore del Birmingham, che è stato prontamente espulso. L'infortunio alla gamba sinistra, oltre che serio, è stato di certo molto doloroso e per soccorrere il giocatore, operazione durata diversi minuti prima dell'uscita in barella e dell'immediato traferimento al Selly Oak Hospital, è stato necessario anche l'ausilio dell'ossigeno. Per Eduardo, la cui partita è durata solo 3 minuti prima di uscire tra gli applausi di tutto lo stadio, si profila un lungo stop a causa della frattura della gamba: la sua stagione sarebbe già terminata e sarebbe compromessa anche la partecipazione agli Europei di giugno. Fra due settimane l’Arsenal sarà di scena a San Siro per affrontare il Milan nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League dopo lo 0-0 di mercoledì sera all’Emirates Stadium. La tv inglese ha deciso di non mandare in onda il replay dello scontro ritenendo le immagini troppo violente. La partita è finita 2-2 con rete di McFadden per i padroni di casa nel primo tempo, doppietta ospite di Walcott in avvio di ripresa e rigore a tempo scaduto ancora di McFadden per il definitivo pareggio. Mamma mia che intervento da macellaio... |
![]() |
![]() |
#27 | |||
Registered User
IGZ Grandmaster
|
Mi spiace
![]() Comunque non ho visto il replay dell'intervento ma l'intervento che è ritenuto "non cattivo" dall'immagine sempre un attimino tutt'altro ![]()
![]() |
#28 | |
Registered User
IGZ Expert
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#29 |
Registered User