..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Bar Sport > Motori: 2 e 4 ruote

Thread Tools
Old 10-03-2008, 00:19   #16
Valerio
Registered User
IGZ Journeyman

Valerio's Avatar

vi linko un video che conosco da un bel po' ma che è sempre molto toccante ogni volta che lo rivedo...

http://it.youtube.com/watch?v=faTRx5UN0dU

[IMG]images/advsmilies/sad/5.gif[/IMG]
Old 18-09-2008, 02:29   #17
Liam Gallagher
Registered User
IGZ Adept

Liam Gallagher's Avatar

La velocità "Pericolosa" e' relativa alle seguenti cose in ordine di importanza:

1) Conoscenza del veicolo utilizzato
Se non si conosce come reagisce l'auto che si sta usando, qualsiasi cosa puo essere pericolosa, sapendo i limiti del veicolo stesso si comprende cosa si puo fare e cosa no.

2) Situazione del manto stradale
Che tu sia james bond o mcrae qualsiasi cosa tu voglia fare se il manto stradale non e' adeguato non puoi farla, se e' viscido ogni cosa puo diventare pericolosa, con la pioggia non correte mai per favore..

3) L'Orario
Ci sono strade che durante il giorno sono mine vaganti per mille motivi, gente che attraversa, gente che sbuca da ovunque, durante la notte le stesse strade diventano molto piu sicure, e ricordatevi che durante la notte la gente viene investita MOLTO meno che di giorno, dato che la notte il pedone e' piu cauto e i FARI lo avvertono molto prima dell'avvento del pericolo, soprattuto con le silenziosissime auto moderne.

4) Situazione del veicolo utilizzato
Se il veicolo usato ha componenti fondamentali usurati o non adatti alla situazione, i rischi aumentano enormemente, se avete le gomme non piu in stato adeguato o di marca schifosa, o i freni che alla 3za frenata non frenano piu, o qualsiasi altra cosa del vostro veicolo non adeguata, tocca adeguarsi ad essa al 100%

5) Evitare Azzardi
Quando andate per strada, che sia piano o forte, e' molto piu pericoloso fare 1 singola manovra azzardata come un sorpasso senza la visibilità certa e sicura o con auto in avvicinamento dalla corsia opposta che vi obbligherebbero a rischiare, la maggior parte degli incidenti viene fatta per azzardi, rischiare quando non si ha la certezza al 100% che un sorpasso non avrà rischi, o manovre azzardate in mancanza di visibilità, ricordiamoci che non abbiamo un navigatore professionista accanto

6) Conoscenza della Strada
Un buon guidatore si adegua alle situazioni che trova e sa capire come impostare una curva prima ancora di averla affrontata, in caso sottostimi una curva che stringe o allarga potrà correggere la traiettoria grazie ai punti precedenti, ovviamente, conoscendo la strada e applicando i punti precedenti alla lettera, si puo girare a velocità molto molto sostenute senza mettere a rischio proprio nessuno, ne se stessi ne gli altri.

Punto facoltativo puramente personale:

7) Non guidate cose che non vi proteggano da tutti i lati
Se siete su un 2 ruote, ogni cosa che puo succedervi che sia colpa vostra o colpa altrui rischia di trasformarsi in tragedia.. ho corso in moto dai 14 ai 18 anni anche in pista.. mi sono fatto male, sempre per colpe altrui, son caduto ho rischiato di rimanere paralizzato.. ogni volta che mi e' successo qualcosa in moto potevo crepare, in auto, sarà meno divertente, sara meno comodo ma se non altro siamo in un contenitore creato per evitare che ci facciamo male, e se ce lo facciamo ridurre i danni al minimo.. paradossalmente anche una spider mi farebbe sentire MOLTO meno sicuro rispetto a una normale auto... problema mio suppongo ^^

Scusate motociclisti ma ho ancora una paura folle delle 2 ruote.. pur essendo riuscito a ri-usare scooter per motivi di comodita..

Last edited by Liam Gallagher; 18-09-2008 at 02:35.
Liam Gallagher is offline  
Old 08-10-2008, 11:41   #18
Faralas
Registered User
IGZ Journeyman

Faralas's Avatar

up nn smetterò mai di sostenere di andare piano in città alla fin fine penso ke se nn tutti ma la maggior parte delle persone ha la passione di andare veloci e di sentirsi un pò piloti ma facciamolo nei posti giusti =) e non nelle strade
Old 02-02-2009, 15:20   #19
Valerius_Vitris
Registered User
IGZ Journeyman

Valerius_Vitris's Avatar

Molte vittime innocenti per colpa della velocità,come scritto sopra se si vuole correre evitiamo nelle città..
L'odio corrode l'animo dell'uomo, la vendetta risana ogni male.
Quando ti senti felice, quando tutto appare andar bene, guardati intorno, ricordati che lo Sfregiato è pronto a colpire.
"Un odore di cadavere, un fievole vento, sibilante e pungente, un rivolo nero che percorre le tue guance, lo senti, lo percepisci, è lì, ti fissa, che peccato averlo incontrata, è giunta la tua ora, marcirai con le anime dell'inferno."
XxX(23.11): so un pericolo sti due fratelli

Valerius_Vitris is offline  

Thread Tools

Posting Rules