..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Generale > IGZ Community Forum

View Poll Results: Togliamo le immagini dalle firme?
Sì, tanto abbiamo gli avatar 18 19.78%
No, mi piacciono tanto 73 80.22%
Voters: 91. You may not vote on this poll

Thread Tools
Old 29-04-2002, 12:04   #1
sbrombo
Registered User
IGZ Journeyman

sbrombo's Avatar

[Community] Avatar & Immagini nelle firme

Hola!

Scrivo questo post per esprimere il parere di quella larga fetta di utenti (e potenziali utenti) della Community sprovvisti di banda larga.

Quando il forum ancora non permetteva l'uso degli avatar l'uso delle immagini nelle signature era ovviamente un must, anche se purtroppo rappresentava una questione piuttosto spinosa la decisione "l'immagine che questo utente usa è troppo grande? è troppo pesante?"

Adesso gli avatar ci sono, e molti miei amici che ho invitato a registrarsi hanno commentato "Ma guarda questi, hanno un forum all'avanguardia, pieno di faccine stupende, con avatar e tutto e guarda che razza di firme che si ritrovano.. minuti interi per caricare un thread. Per di più a forza di trovarmi immagini grosse tra un post e l'altro perdo pure il filo." (successo ieri)

La mia proposta è quella di accontentarsi del proprio avatar ed eliminare la possibilità di inserire altre immagini nella firma, proprio per permettere di usare la board ai 56k-isti (poveri ) e anche migliorarne il comfort per tutti noi.

Vi prego di notare che spesso gli unici a cui interessa vedere le immagini delle signature sono proprio i proprietari della signature stessa.. in genere agli altri utenti poco importa vedere sempre le stesse figure sotto ad ogni post di quell'utente. Vista una volta, l'immagine ha già raggiunto il suo scopo (mi permetto di ricordare che pur se togliamo le immagini dalla signa potremo sempre comunque postarne nei nostri post).

Quindi ciò che essenzialmente io chiedo è una piccola rinuncia alla propria ormai consolidata abitudine di vedere sempre le stesse figure sotto ad ogni proprio post, in cambio di una maggior velocità di utilizzo e sicuramente di un maggior numero di utenti con cui scambiare le proprie opinioni. Che ne dite?
Old 29-04-2002, 12:16   #2
Tadao
Moderator

Tadao's Avatar

Pur avendo banda larga, , sono daccordo!
Mi sovviene alla mente pero' un problema...i GM di Ultima, che hanno nella firma il banner del proprio shard...se lo possono dimenticare...
Paura per... Da una mia idea: © MarioloL 2003
Tadao.ath.cx e per chi non vuole...seguite l'idea di MarioloL ..Fan
Tadao is offline  
Old 29-04-2002, 12:33   #3
sbrombo
Registered User
IGZ Journeyman

sbrombo's Avatar

Altrove lo mettono nell'Avatar, e nella firma lasciano scritta+link
Old 29-04-2002, 12:36   #4
Kopl
Registered User
IGZ Master

Kopl's Avatar

Con il mio 56k non ho mai avuto problemi, tranne al primo caricamento, dopo le immagini restano in cache

Kopl is offline  
Old 29-04-2002, 12:46   #5
Smoker
Registered User
IGZ Journeyman

Smoker's Avatar

Questo poll non ha storia...

Purtroppo non se ne verrà mai a capo

Gloin, figlio di Groin
Dwarf Grandmaster Metalworker on Dragon's Den
"Toglietemi tutto, ma non il mio Hammer!"
"La prima plate di Crystal che faccio la regalo, giuro!"
"Un Ingot è per Sempre..."
Smoker is offline  
Old 29-04-2002, 12:49   #6
Blue Ice
Registered User
IGZ Expert

Blue Ice's Avatar

c'è l'opzione per NON vedere le firme degli utenti nel pannello controllo personale, sotto "edit option"

Blue Ice is offline  
Old 29-04-2002, 12:53   #7
sbrombo
Registered User
IGZ Journeyman

sbrombo's Avatar

Quote:
Originally posted by Blue Ice
c'è l'opzione per NON vedere le firme degli utenti nel pannello controllo personale, sotto "edit option"
Questo lo so, ma non è mica la stessa cosa

Io le firme le voglio vedere, sono le immagini che non voglio.

Tengo a precisare che ho ADSL e la cosa non mi riguarda, ma alcuni miei amici qua non ci vogliono venire solo per questo motivo
Old 29-04-2002, 12:59   #8
sbrombo
Registered User
IGZ Journeyman

sbrombo's Avatar

Naturalmente il problema non sono "i miei amici", ma una potenziale e senz'altro larga fetta di utenti... Insomma, devo proprio fare i nomi di altre grosse community che hanno adottato questa politica per gli stessi motivi che ho elencato sopra?

No perché nei ToS c'è scritto che non posso :P :P
Old 29-04-2002, 13:26   #9
Blue Ice
Registered User
IGZ Expert

Blue Ice's Avatar

User CP--->edit options---> "Show image attachments and [img] code in Posts?" selezionare NO e cosi le immagini verranno sostituite da link alle img stesse...

non mi pare difficile.

Blue Ice is offline  
Old 29-04-2002, 13:36   #10
Nekros
Registered User
IGZ Expert

Nekros's Avatar

Quote:
User CP--->edit options---> "Show image attachments and [img] code in Posts?" selezionare NO e cosi le immagini verranno sostituite da link alle img stesse...

non mi pare difficile.
Che dire... niente.... quest'uomo altro che tecnico di fiducia!!!!

Membro del club "Quelli della Moka": Krhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !!!
Nekros is offline  
Old 29-04-2002, 13:56   #11
sbrombo
Registered User
IGZ Journeyman

sbrombo's Avatar

Quote:

non mi pare difficile.
Non è difficile, no, ma non è nemmeno la stessa cosa. Se uno vuole vederle le immagini nei posts?

Ad ogni modo non c'è bisogno di fare sarcasmo, io ho lanciato una proposta non per sentirmi spiegare cose che già so e che comunque non mi servono (come ho detto sopra, sono un felice utente adsl), ma per mettere in risalto un ostacolo oggettivo all'ingrandimento della Community... quanti nuovi potenziali utenti ai quali vengono magari mostrati link ad un dato thread particolarmente interessante si creano una cattiva impressione dei nostri forum vedendoli sommersi di tutte queste immagini che fanno perdere tempo e filo del discorso, molto ma molto prima che gli venga voglia di registrarsi per poter IN SEGUITO scoprire che è possibile metterci una pezza dal CP? Nel frattempo la voglia potrebbe essergli già passata.

Non è una pura speculazione ma è esperienza di più di un mio conoscente, consolidata da altre conferme alle quali accennavo sopra. So che potrebbe sembrare discorsi campati per aria tanto per costruire una polemica, ma così non è. Io le pagine le carico in un secondo, l'unico fastidio che subisco è quello di perdere il filo del discorso vedendo spesso reply di singole righe separati da intere facciate di firma grafica.

Blue Ice, "Non mi pare difficile" mi pare una battuta fuori luogo e piuttosto semplicistica, specialmente tenendo conto gli intenti con cui questa discussione è voluta nascere, e cioè il miglioramento. Con questo non voglio affatto dire che la mia proposta deve essere giusta per forza, ma che quantomeno gli strumenti di discussione sono altri da questo.
Avrei accolto di buon grado un'obiezione come, che so, "I nostri utenti sono motivati da ben altro che la struttura del forum", il che potrebbe tranquillamente essere vero e darebbe modo di scavalcare il problema.
Old 29-04-2002, 14:17   #12
Tass O Mann
Registered User
IGZ Expert

Tass O Mann's Avatar

Cambia il tempo, prevedo brutta aria, anzi, bufera....
Old 29-04-2002, 14:19   #13
Blue Ice
Registered User
IGZ Expert

Blue Ice's Avatar

1° non mi pare di avere messo faccine nel post... quindi non stavo facendo battute
2° non vedo questa necessità di eliminare le img delle firme... al massimo si potrebbe fare un'altra opzione dove si chiede se vedere o meno le img nelle firme di default.
3° non sono di parte, ne al togliere ne al tenerle... visto che la mia firma occupa qlc come 5k ed è un testo animato.

Blue Ice is offline  
Old 29-04-2002, 14:36   #14
sbrombo
Registered User
IGZ Journeyman

sbrombo's Avatar

Bene, sentiamo cosa ne pensano gli altri allora
Old 29-04-2002, 18:11   #15
Cleptus Dragonsbane
Shpapparo Cool 2002
IGZ Adept

Cleptus Dragonsbane's Avatar

Se vuoi vedere le firme e le relative immagini e scritte non fai nulla.
Se non vuoi vedere SOLO le immagini bè le disattivi ed il gioco è fatto no? Vedi la firma,vedi le scritte ma non vedi l'immagine;quello che si voleva inizialmente giusto? (Come diceva Blue)

Ah poi tu dici per i guest che le immagini le vedono ecc?
Bè una persona non si fa condizionare solo dalle immagini e non penso che giudichi subito un forum,o quello che è,senza prima essersi registrata e tutto il resto;per lo meno sarebbe troppo stupido un comportamento del genere.
Anzi poi cmq le firme e le immagini simpatiche molte volte sono una forma di attrazione per l'utente.

Boh io cmq ho sempre navigato con un 56k per i primi anni in internet e non mi sono mai fatto problemi del genere,dopotutto se non vuoi caricare le immagini nemmeno da guest basta fare un bel "Termina" con il tasto di explorer

Cmq io le lascerei,però magari metterei degli standard da rispettare del tipo :
- 100Kbyte di dimensione massima
- dimensioni massime di 5X5 cm
e altre cose del genere.

° Perché i Kamikaze portano un casco?
° Da dove viene l'idea di sterilizzare l'ago della siringa che serve per
l'iniezione fatale ad un condannato a morte?

° Perché non c'è un alimento per gatti al gusto di topo?
° Voglio comprare un boomerang nuovo. Come faccio a sbarazzarmi di
quello vecchio?

° Come si fa a sapere se una parola nel dizionario è scritta sbagliata?
° Su una navetta spaziale si viaggia alla velocità della luce, i fari funzionano?

Vincitore del I° concorso de: Mr Wayne 2k1 2002. (Wayne....i vecchi forum ma i migliori)
Cleptus Dragonsbane is offline  

Thread Tools

Posting Rules