..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Other Dimensions > The Abyss of X Generation

View Poll Results: E' possibile cambiare il mondo?
Si, come? 47 41.59%
No, troppo degenero ... ma allora? 32 28.32%
Me ne sbatto! 34 30.09%
Voters: 113. You may not vote on this poll

Thread Tools
Old 27-03-2004, 19:41   #1
La Dame En Noir
Registered User
IGZ Expert

La Dame En Noir's Avatar

Cambiare il mondo

Oh oh, in questi giorni questo è un tema centrale nelle mie discussioni ...

Vi importa di cambiare il mondo o fate la vostra vita e ve ne sbattete??

Ho amici rassegnati ad attendere l'implosione ed altri che dicono che solo una rivoluzione sarà la soluzione.

C'è chi vuole sanare il proprio piccolo, conscio di non poter stravolgere anni di storia, e chi vuol attendere anni e anni per diffondere "giusta informazione" e liberare le persone dall'alienazione del capitalismo ... O_o"

E voi?

Last edited by La Dame En Noir; 27-03-2004 at 19:44.
La Dame En Noir is offline  
Old 27-03-2004, 19:54   #2
Lord Grifis
Registered User
IGZ Expert

Lord Grifis's Avatar

è talmente tanto il tempo che impiego a cercare di far avere una vita decente a me stesso che non ho il tempo di pensare a come cambiare il mondo.
Lord Grifis is offline  
Old 27-03-2004, 21:06   #3
Leyia
Registered User
IGZ Master

Leyia's Avatar

"Tutti sono così ossessionati dalla volontà di cambiare il mondo, che nessuno pensa mai di cambiare se stesso" non chiedetemi nemmeno il nome di chi ho citato che non me lo ricordo

Cmq cambiare il mondo è possibile... basterebbe un po' di buona volontà... ma vi immaginate ce bello riscrivere il mondo facebndo sì che quello nuovo si basi tutto sull'amore?
Old 27-03-2004, 21:16   #4
Lord Grifis
Registered User
IGZ Expert

Lord Grifis's Avatar

però quello che dici si basa su una visione che un certo tipo di mondo sia per forza bello e giusto.
In realtà il mondo è il risultato di moltissime dinamiche,nn si basa su due e manco su 100 concetti.
Il mondo che vorresti te potrebbe nn andare bene a moltissime persone.
Lord Grifis is offline  
Old 27-03-2004, 22:42   #5
Tyto82
Registered User
IGZ Grandmaster

Tyto82's Avatar

Vero Leyia : "Tutti sono così ossessionati dalla volontà di cambiare il mondo, che nessuno pensa mai di cambiare se stesso" ....

Se l'uomo non è cambiato da quando è arrivato sulla terra (è un modo di dire) è dura... superbia...e altre "belle" cosette...sono difficili da togliere dall'umanità...

Comunque quello che posso fare è fare il mio anche nelle cose piccole della vita.
Old 27-03-2004, 23:14   #6
<-Spam Rulez->
Vincitore IV e XI Coppa IGZ di Hattrick
IGZ King of Posting

<-Spam Rulez->'s Avatar

Se guardo il cielo non lo sfioro neppure
e il paradiso sembra un sogno da pazzi
forse vorrei inventarne uno nuovo ma vivo a testa in giù.

Sono un bastardo se distruggo tutto
sarò un bastardo se ne lascio un po'
voglio fare un fuoco di tutto perché la noia passi via.

Notte come un lupo nella notte.

Sono il selvaggio nelle strade deserte
e sto cercando un paese innocente
ma questa terra è già troppo malata e cado a testa in giù
sono arrivato per vivere tutto
sono arrivato ma non tornerei
voglio pisciare sulle scarpe alla noia corro fino al limite.

Notte come un lupo nella notte
non ti voltare mai sei solo corri corri corri corri non ti voltare mai.

Questo ci insegnavano i Litfiba quando ancora erano un gruppo ascoltabile

6° Classificato in VI.686 Stagione 22 / 6° Classificato in VI.686 Stagione 23
*Campione in VI.686 Stagione 24* / 7° Classificato in V.232 Stagione 25
*Campione in VI.925 Stagione 26* / 8° Classificato in V.152 Stagione 27
2° Classificato in VI.422 Stagione 28 / 3° Classificato in VI.422 Stagione 29
3° Classificato in VI.422 Stagione 30 / 3° Classificato in VI.422 Stagione 31
*Campione in VI.422 Stagione 32* / 3° Classificato in V.184 Stagione 33
2° Classificato in V.184 Stagione 34 / 2° Classificato in V.184 Stagione 35
4° Classificato in V.184 Stagione 36 / 2° Classificato in V.184 Stagione 37
? Classificato in V.184 Stagione 38

Vincitore della 4^ e della 11^ edizione della Coppa IGZ , della 1^ e della 2^ edizione dei Masters IGZ
Sempre presente alla Coppa IGZ ed anche ai Master IGZ

Last edited by <-Spam Rulez->; 27-03-2004 at 23:16.
<-Spam Rulez-> is offline  
Old 28-03-2004, 00:09   #7
Il Saggio Bianco
Registered User
IGZ Expert

Il Saggio Bianco's Avatar

Secondo me è impossibile, ma mi piace pensare, per assurdo, a come potrebbe accadere un tale cambiamento.

Il mio significato della vita è :

Pensa a cosa avrai lasciato alla società. Se credi che dopo la tua vita, lunga o corta che sia, avrai apportato un miglioramento alla società, allora la tua vita avrà avuto un senso.

Credo che questa sia una strada lenta e semplice da seguire, e proprio per questo non cambierà mai il mondo...ma mi piace sperare...altrimenti la mia vita non avrebbe piu senso.

P.S.
Ho votato NO...mi piace aspettarmi il peggio, mi godo di più le belle notizie
...e dall'altra il potere [non ci sono frontiere]
Ed è ancora così [Ed è ancora così]
Con le sue nuove frontiere, [Non ci sono bandiere,]
Da una parte la gente... [Da una parte la gente...]
...e dall'altra il potere
Il Saggio Bianco is offline  
Old 28-03-2004, 00:15   #8
La Dame En Noir
Registered User
IGZ Expert

La Dame En Noir's Avatar

Quote:
Originally posted by Il Saggio Bianco
Secondo me è impossibile, ma mi piace pensare, per assurdo, a come potrebbe accadere un tale cambiamento.

Il mio significato della vita è :

Pensa a cosa avrai lasciato alla società. Se credi che dopo la tua vita, lunga o corta che sia, avrai apportato un miglioramento alla società, allora la tua vita avrà avuto un senso.

Credo che questa sia una strada lenta e semplice da seguire, e proprio per questo non cambierà mai il mondo...ma mi piace sperare...altrimenti la mia vita non avrebbe piu senso.

P.S.
Ho votato NO...mi piace aspettarmi il peggio, mi godo di più le belle notizie
Amò, ti uppo in pieno di brutto, ma di bruto bruto bruto!

PS: Scusate ma è sabato sera ed inizio a non reggere un caxxo come ai bei vecchi tempi [risparmiatori, tra l'altro]!! [IMG]images/advsmilies/happy/15.gif[/IMG]
Old 28-03-2004, 00:27   #9
Samael
Registered User
IGZ Emperor of Posting

Samael's Avatar

Dico la mia...

Cambiare le cose si puo`, ma non e` per nulla facile... A nessuno piace vedersi sconvolgere il proprio mondo quindi scordatevi di poter cambiare le cose dall'oggi al domani e scordatevi di riuscire a diffondere il 100% delle vostre idee, anche perche` tutti vogliono far prevalere le loro idee e tipicamente queste hanno il brutto vizio di essere piu` o meno dissimili dalle vostre. Considerate anche che spesso si nvedono le cose in un modo e che col tempo si notano cose che prima non si vedevano... Questo per dirvi che non sempre quella che puo` essere considerata una idea superata e` priva di fondamento e ragioni...

Cio` non significa rinunciare o puntare piu` in basso... bisogna sempre puntare in alto ma sapendo che sara` necessario scendere a dei compromessi... a volte accettabilissimi, altre volte meno. Non riuscire a scendere a compromessi, normalmente vuol dire il fallimento.
Ovviamente ci saranno cose su cui siete disposti a scendere a compromessi ed alctre su cui non lo siete... sta a voi capire di volta in volta a cosa potete rinunciare e cosa no.

Nel mio caso specifico, porto avanti sempre le mie idee e le difendo ad oltranza, ma cerco anche di calarmi nei panni dell'altro e vedere le cose dal suo punto di vista. Penso che non esista una unica verita`, ma tante facce della stessa verita` e cerco quindi di vedere quante piu` facce possibili. A lavoro, nella vita sociale... alcune cose sono riuscito a cambiarle in una direzione per me piu` accettabile, altre non le ho ancora cambiate (e non so se ci riusciro`), altre ancora le ho accettate (o perche` ora la vedo diversamente oppure come compromesso per non rinunciare a cose che ho cambiato).

Grandi cambiamenti richiedono tempi altrettanto grandi... ma se si riesce a trasmettere qualcosa del proprio pensiero magari quello che non riusciamo a cambiare di persona lo potranno cambiare chi ci seguira`.
Facciamo l’ipotesi che ci sia al potere un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione. Non vuole fare la marcia su Roma ma vuol istituire una larvata dittatura... Si accorge che le scuole di stato hanno il difetto di essere imparziali. Allora il partito dominante comincia a trascurare le scuole pubbliche, a screditarle, ad impoverirle. E comincia a favorire le scuole private.
Piero Calamandrei, Discorso al III congresso dell’associazione a difesa della scuola nazionale a Roma l’11 febbraio 1950.
Samael is offline  
Old 28-03-2004, 00:42   #10
Flagyllis
Registered User
IGZ Journeyman

Flagyllis's Avatar

aspetto Armagheddon...
che poi so curioso di vedere il mondo gestito alla sua perfezione, ma probabilmente non sarò tra i fortunati che veranno selezionati per abitarlo...

nel frattempo visto che vivo ora in questo aspetto guardo e sinceramente ora come ora me ne sbatto proprio...

fintanto che ho un tetto e un lavoro puo anche andar distrutto mezzo mondo che non me ne fregherebbe assolutamente nulla

non guardatemi male per la crudezza delle parole ma io nel mio piccolo ci ho provato... nelle gestioni scolastiche... nel periodo del militi contro i nonni... in una comunità...
ma alla fine la risposta è sempre quella: a far del bene agli altri lo si piglia solo in culo e senza vasellina...

salut!
Old 28-03-2004, 12:23   #11
Falciatore
Registered User
IGZ Master

Falciatore's Avatar

Ogni cosa in questo mondo ha un prezzo,sia la voglia di cambiarlo che il menefreghismo... Se è vero che a cercare di fare qualcosa per gli altri la si piglia in culo,beh quello è il prezzo per la soddisfazione di aver fatto qualcosa. La bontà è un bene che si autoripaga!il prezzo del menefreghismo è la mediocrità, e devo dire che per un carattere come il mio è un prezzo troppo alto da pagare per un pò di comodità in più...
Io credo che il mondo non si cambierà mai,e per questo dobbiamo lottare per cambiarlo, per esprimere noi stessi,per uscire dalla massa informe che sempre si limiterà a rispettare le regole,a quelli che moriranno senza aver cambiato nulla,senza aver vissuto.

Dona Il midollo,salva una vita
Falciatore is offline  
Old 28-03-2004, 14:59   #12
7sette7
Registered User
IGZ Master

7sette7's Avatar

troppo difficile rispondere...........

mi piacerebbe e nel mio piccolo lo faccio

ma ci sono giorni in cui proprio nn mi frega di lasciarmi trasportare dal menefreghismo.........
Sette= ma non ho spazio pure per questa skill >_>..Eli Havelock= leva "stendere i panni"
Slyzaar Mantric=Sette e` l'ultima scintilla di luce divina su ardania, altro che porella...guarda che pure cristo ha fatto na vita di merda
Iaga=bella pe Sette..l'AMMAZZAMARITI!
Socio-fondatrice e promotrice della campagna= GDR E' SHOPPING!
.....l'unica tremeccia rosaporcellovolante.....
Nestir=adesso chiedo allo staff un secondo pg per fare il marito di sette che è addirittura più impegnativo del regnante

7sette7 is offline  
Old 28-03-2004, 16:16   #13
Zapan
Registered User
IGZ Adept

Zapan's Avatar

Nel mio piccolo tento di crearmi intorno un ambiente sereno e, se ce n'è la possibilità nell'immediato solitamente non mi tiro indierto nel dare una mano agli altri, però la mia vita e quella del resto del mondo sono 2 cose ben separate, prima la mia, poi quella degli altri. ovviamente il tutto scandito in una scala di amicizie che personalizzano ogni rapporto ma sicuramente non mi considero madre teresa di calcutta, anche perchè non credo che riuscirei a mantenere un impegno fisso verso il prossimo (vedi ovlontariato o altro) con tutto quello che ho da fare, ma è anche vero che non sono neanche il tipo che va a danneggiare gli altri o nega una mano a chi ne ha bisogno, quindi magari non cambio il mondo, però un piccolo contributo lo dò (piccolo piccolo )
Old 28-03-2004, 16:30   #14
Samael
Registered User
IGZ Emperor of Posting

Samael's Avatar

cmq non e` vero che il mondo non cambia... nel corso dei secoli tante cose sono cambiate... Il punto e` che ci si aspetta che le cose cambino in un attimo o al piu` in 1-2 anni... Le cose non possono cambiare in tempi cosi` brevi... ciascuno di noi agisce su questo mondo come una forza (in senso fisico) agisce su una massa... alla fine e` la risultante di tutte queste forza che decide la direzione. Le cose cambiano... nel tempo... a volte in una direzione che ci aggrada a volte in direzioni diverse ed anche opposte. Nel tempo (secoli se necessario) le cose possono anche cambiare radicalmente, ma perche` cio` avvenga e` necessario che un pensiero partorito da qualcuno si tramandi e si diffonda, fino a quando una grande massa di gente comincia a premere nella stessa direzione.

La storia e` fatta di queste cose, idee che accomunano molte persone fino a portare a cambiamenti piu` o meno drastici.
Facciamo l’ipotesi che ci sia al potere un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione. Non vuole fare la marcia su Roma ma vuol istituire una larvata dittatura... Si accorge che le scuole di stato hanno il difetto di essere imparziali. Allora il partito dominante comincia a trascurare le scuole pubbliche, a screditarle, ad impoverirle. E comincia a favorire le scuole private.
Piero Calamandrei, Discorso al III congresso dell’associazione a difesa della scuola nazionale a Roma l’11 febbraio 1950.
Samael is offline  
Old 28-03-2004, 18:02   #15
Falciatore
Registered User
IGZ Master

Falciatore's Avatar

io non noto differenza sostanziali da adesso a duemillenni fa Samael

Dona Il midollo,salva una vita
Falciatore is offline  

Thread Tools

Posting Rules