..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Other Dimensions > The Abyss of X Generation

Thread Tools
Old 08-09-2004, 03:36   #46
Alice Harford
Registered User
IGZ Apprentice

Alice Harford's Avatar

Quote:
Originally posted by Erik_Courgan
Come hai detto tu, si potrebbe vivere per l'amore...
Come hai detto tu, si potrebbe vivere per gli amici...
per la famiglia...
per tutto quello che vuoi, ma a mio avviso la propria vita và vissuta soltanto per se stessi (forse sono egoista... )!!!

vivere per amore o per gli amici non è anche vivere per se stessi? in fondo anche il più cocciuto o il più irriducibile di noi si stanca a vivere al fianco di persone che ormai non gli danno nulla e a quel punto si cambia, se si riesce, il contenuto della scatola, si abbandonano le persone che non ci permettono di vivere per noi stessi come desideriamo.

Ma in fondo io parlo parlo e non combino niente, cerco di cambiare la mia vita e annaspo, e appena credo di esserci riuscita qualcuno o qualcosa mi apre gli occhi..sono ancora lì che provo a divincolarmi per l'ennesima volta.
ormai non so più a chi mento, se a me o agli altri, non so se davvero riesco ad avvicinarmi al mio obbiettivo o se mi dico di sì solo per evitare di pensarci.
Ha ragione chi dice che la notte non bisognerebbe scrivere, ma ormai è mattino e il sonno è la miglior cura per la maggior parte dei mali.. e domani sarò nuovamente la cieca ottimista di sempre, quella che sdrammatizza, quella che è pronta in ogni momento a ricominciare dall'inizio... o dal punto in cui sono arrivata, quello che alle volte mi ostino a non voler vedere.
Abbiamo tutti momenti in cui non sappiamo come tirarci fuori dai nostri guai, piccoli o grandi che siano, ma sono tante, troppe le cose per cui continuare e l'importante, per me, è non farsi travolgere troppo a lungo dal vittimismo.
Spero, in questo reply, di non essermi contraddetta tanto da non essere più credibile...

..oggi era la serata della mia dose di vittimismo e ha fatto un po' a pugni con l'ottimista che c'è in me
Alice Harford is offline  
Old 14-09-2004, 00:26   #47
alysonmichelle
Registered User
IGZ Journeyman

alysonmichelle's Avatar

alice xo ha ragione non so perché ma la sera diventano tutti piu pessimisti...
alysonmichelle is offline  
Old 17-09-2004, 13:48   #48
linnel
Registered User
IGZ Journeyman

linnel's Avatar

Re: vi siete mai chiesti..

Quote:
Originally posted by Loll3nz0
Cosa ci spinge a vivere?
Cosa ogni giorno può darci la forza di alzarci dal letto e vivere la nostra realtà,forse per una mamma il sorriso dei figli o sentire il respiro del padre la mattina quando si sveglia,forse tutto ciò può valere qualcosa,o forse no.
Cosa succederebbe se un giorno,anzi in un maturare di giorni tutto ciò in cui credevate,che vi rendeva felici,che vi faceva dire:"cazzo sono felice di essere qui" si spegnesse?
La vita forse è una serie ciclica di privazioni che una persona subisce fino all'essere privati della vita stessa.
Il potere dell'amore può tenere una persona viva,ti fa dire :"caspita io vivo per lei/lui,finchè saprò che lei/lui ci sarà sarò felice di essere vivo" oppure l'amicizia: il sapere che ci sarà sempre qualcuno da abbracciare o con cui parlare se siete nei guai.
Ma cosa succederebbe se un giorno vi accorgeste che la vostra donna/uomo si rivelasse lontana/o fisicamente chilometri e chilometri da voi?La voce della mia ragazza non mi tiene più in vita.
Ma cosa succederebbe se un giorno vi accorgeste che i vostri amici non sono in realtà amici,e quelli che lo sono veramente sono troppo lontani da voi?Ho capito che per i miei finti amici io servo solo per qualche canna,o per fare i buffoni.
Ho capito una cosa,e forse voi l'avete già capita o meglio la capirete, la felicità è una cosa stupenda,io mi logoro dentro,sono solo,triste,ho perso interesse negli studi,nei miei hobby,in ultima online (era per rendere l'idea),i miei amici sono lontani e la mia ragazza chissà cosa fa ora...ora sò perchè vivo,vivo perchè non ho mai pensato a un'alternativa,cosa mi trattiene in vita?
La paura di rendere triste chi ancora tiene a me,ma oggi a cena pensavo una cosa :"chi veramente tiene a me capirà".

Perchè scrivo qui?Perchè scrivo a voi?
Qualcuno mi disse un giorno che a un estraneo si riesce a parlare di cose di cui non si riuscirebbe a parlare a nessun altro,io parlo a voi,o forse a me stesso ma penso che non avrà più importanza
sta in una sola parola la risposta..........speranza

è l'unica cosa che ti fa fare ogni altra,tutto il resto è un contorno creato dall'intelletto e la razionalità di un individuo.

ognuno vive la vita in maniera protagonistica per la sua vita stessa,ma di fatto cerca di sopravvivere per poter sperare ancora,filtriamo emozioni e realtà al solo fine di non far spegnere la speranza in noi,perche morta quella siamo morti e lo sappiamo...

riflettete,cosa vorrebbe fare un uomo prima di morire? avere la speranza di poter fare o rifare delle cose,in senso strettamente egoistico.
gli affetti ci sono ed è ok,ma alla fine rimane sempre e solo un unico fatto,la speranza di poter realizzare noi stessi.........che poi alcuni ci riescano è tutto un altro discorso.

edit per le piccole menti: per realizzazione di noi stessi si intende ovviamente in maniera soggettiva,cio che realizza una persona non è mai uguale a cio che realizza un altra,pertanto posso ritenermi realizzato a sufficienza se divento milionario o se lavoro in fabbrica ma ho tre figli come avrei sempre voluto........vi chiedo solo un piacere,non annoiate questo 3d con riflessioni su cosa sia meglio realizzare tra tutte le cose,è come far capire ad un interista che la sua squadra è forte come il milan o la juve
linnel is offline  
Old 13-10-2004, 19:04   #49
Yukina
Registered User
IGZ Apprentice

Yukina's Avatar

Re: vi siete mai chiesti..

Quote:
Originally posted by Loll3nz0
Cosa ci spinge a vivere?
Cosa ogni giorno può darci la forza di alzarci dal letto e vivere la nostra realtà,forse per una mamma il sorriso dei figli o sentire il respiro del padre la mattina quando si sveglia,forse tutto ciò può valere qualcosa,o forse no.
Cosa succederebbe se un giorno,anzi in un maturare di giorni tutto ciò in cui credevate,che vi rendeva felici,che vi faceva dire:"cazzo sono felice di essere qui" si spegnesse?
La vita forse è una serie ciclica di privazioni che una persona subisce fino all'essere privati della vita stessa.
Il potere dell'amore può tenere una persona viva,ti fa dire :"caspita io vivo per lei/lui,finchè saprò che lei/lui ci sarà sarò felice di essere vivo" oppure l'amicizia: il sapere che ci sarà sempre qualcuno da abbracciare o con cui parlare se siete nei guai.
Ma cosa succederebbe se un giorno vi accorgeste che la vostra donna/uomo si rivelasse lontana/o fisicamente chilometri e chilometri da voi?La voce della mia ragazza non mi tiene più in vita.
Ma cosa succederebbe se un giorno vi accorgeste che i vostri amici non sono in realtà amici,e quelli che lo sono veramente sono troppo lontani da voi?Ho capito che per i miei finti amici io servo solo per qualche canna,o per fare i buffoni.
Ho capito una cosa,e forse voi l'avete già capita o meglio la capirete, la felicità è una cosa stupenda,io mi logoro dentro,sono solo,triste,ho perso interesse negli studi,nei miei hobby,in ultima online (era per rendere l'idea),i miei amici sono lontani e la mia ragazza chissà cosa fa ora...ora sò perchè vivo,vivo perchè non ho mai pensato a un'alternativa,cosa mi trattiene in vita?
La paura di rendere triste chi ancora tiene a me,ma oggi a cena pensavo una cosa :"chi veramente tiene a me capirà".

Perchè scrivo qui?Perchè scrivo a voi?
Qualcuno mi disse un giorno che a un estraneo si riesce a parlare di cose di cui non si riuscirebbe a parlare a nessun altro,io parlo a voi,o forse a me stesso ma penso che non avrà più importanza
La cosa che mi spinge a vivere a me? sinceramente non lo so di preciso, penso che sia, appunto, la voglia di vivere. Io sono una persona ottimista, ogni volta che mi capita un problema oppure una disgrazia mi concentro solo sulla parte buona di questo e anche se sembra che non c'è mi sforzo a trovarla. Certo ho avuto il mio brutto periodo ma devo rendere grazie a mio fratello che mi a fatto conoscere tanti lati positivi della vita... Ho iniziato a gustarmi la vita e a pensare sempre meno ai problemi che avevo.
L'anno scorso un mio amico è morto in un incidente in motorino mentre tornava a casa, aveva 17 anni. Dopo la sua morte mi sono chiesto continuamente: ma se fosse capitato a me, sarei stato contento della vita fatta finora? avrei avuto rimpianti? beh la risposta è stata si.. allora ho deciso di cambiare prospettiva e di godermi giorno per giorno facendo quello che mi sento di fare, ovvio sempre nel rispetto degli altri). Quando arriverà la mia ora non voglio avere rimpianti su ciò che non ho fatto. Preferisco fare una cosa e poi pentirmene piuttosto che non farla...
Un'altro imput che ho sono le persone. Nel mondo esistono tanti stronzi (scusate se non ho censurato ma ci vuole) ma ci sono anche persone fuori dal comune che ti fanno ridere tantissimo! Mi succede spesso che quando cammino per la città c'è gente che mi saluta chiamandomi con il mio soprannome ma che io non ricordo assolutamente chi sia questa cosa mi piace perchè mi fa capire che ognuno di noi può esser visto male da qualcuno è inevitabile, ma sicuramente più gente si conosce e più è facile trovare persone giuste con i quali ridere, scherzare e godersi la vita.
Dicono che il mondo è cattivo ma secondo me è vero solo in parte... dipende con che occhi lo si guarda
Old 14-10-2004, 19:04   #50
Alice Harford
Registered User
IGZ Apprentice

Alice Harford's Avatar

Re: Re: vi siete mai chiesti..

Quote:
Originally posted by Yukina
Preferisco fare una cosa e poi pentirmene piuttosto che non farla...
Alle volte fa male da matti, ma credo anche io che ne valga la pena...
Alice Harford is offline  
Old 15-10-2004, 09:53   #51
alysonmichelle
Registered User
IGZ Journeyman

alysonmichelle's Avatar

bhè il rimorso è duro da mandar giu...
alysonmichelle is offline  
Old 20-10-2004, 17:44   #52
21st_Century_Skizzoman
Registered User
IGZ Apprentice

21st_Century_Skizzoman's Avatar

Cosa mi spinge a vivere?
Il fatto di aver rischiato di morire.
Il fatto che sono innamorato (anche se non corrisposto )
La curiosita'.

Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno. (Col. Kurtz)
21st_Century_Skizzoman is offline  
Old 07-12-2004, 10:30   #53
Eld Wind
Registered User
IGZ Journeyman

Eld Wind's Avatar

Vivamo per riprodurci e il mantenimento della specie, anche se noi ci abbiamo creato intorno migliaia di sfranzoli sul perchè viviamo l'essenza e questa.

Viviamo per ciulare

Tale padre............
..........tale padre
Eld Wind is offline  
Old 08-12-2004, 22:20   #54
Senzanome
Registered User
IGZ Journeyman

Senzanome's Avatar

Semplicemente.. spero vada meglio ogni giorno, solo perchè ho paura del suicidio.
Senzanome is offline  
Old 27-01-2005, 14:28   #55
Hell Spawn
Banned

Hell Spawn's Avatar

Quote:
Originally posted by Eld Wind
Vivamo per riprodurci e il mantenimento della specie, anche se noi ci abbiamo creato intorno migliaia di sfranzoli sul perchè viviamo l'essenza e questa.

Viviamo per ciulare
cosi mi piace
Hell Spawn is offline  
Old 02-02-2005, 21:19   #56
Amidee
Registered User
IGZ King of Posting

Amidee's Avatar

Cosa mi spinge a vivere?
Beh come disse non mi ricordo più chi, "ho speso tutti i miei soldi in donne, alcol e droga. Il resto li ho sprecati."

Scherzi a parte, credo che al momento mi piaccia più vivere perché la morte non mi aggrada tantissimo ?___?
Amidee is offline  
Old 02-02-2005, 21:44   #57
Leandre Moi'res
Registered User
IGZ Newbie

Leandre Moi'res's Avatar

Quote:
Originally posted by Amidee
Cosa mi spinge a vivere?
Beh come disse non mi ricordo più chi, "ho speso tutti i miei soldi in donne, alcol e droga. Il resto li ho sprecati."

Scherzi a parte, credo che al momento mi piaccia più vivere perché la morte non mi aggrada tantissimo ?___?
Best, il calciatore
Old 05-02-2005, 19:50   #58
serky
Registered User
IGZ Novice

serky's Avatar

Innanzitutto ciao a tutti. Non ho mai postato qui, ma girovagavo per il forum ed ho letto questo thread..e mi ha fatto riflettere.
Ci sono un miliardo di motivi diversi per cui, secondo me, vale la pena di vivere..ognuno di noi ne sceglie alcuni e li fa propri, un pò perchè ci crede, un pò per tirare avanti.
Per quanto i riguarda i motivi per cui vivo sono tanti..sono il mio ragazzo, i miei amici più cari, la mia famiglia..ma sono anche passeggiare per la strada e sentire il vento che mi sfiora il viso, starmene seduta su una panchina a leggere con il sole che mi arriva addosso, ridere si gusto per una battuta, restare una serata intera a parlare con una mia amica, giocare di ruolo e ctravolgere per un paio d'ore la mia vita..godere dei piccoli momenti senza domandarmi che senso abbiano e senza aspettarmi assolutamente niente..questo è quello che mi spinge a vivere..
C'è anche da dire, però, che ho una dannatissima paura della morte..
"Se leggera ti farai, io sarò vento, per darti il mio sostegno senza fingere. Se distanza ti farai, io sarò asfalto, impronta sui tuoi passi senza stringere mai. Se battaglia ti farai, ti starò al fianco, per darti il mio sorriso senza fingere. Se dolore ti farai, io starò attento, a ricucire i tagli senza stringere mai. Se innocenza ti farai, io sarò fango, che tenta la tua pelle senza bruciare. Se destino ti farai, io sarò pronto, per tutto ciò che è stato a non rimpiangere mai "
"Sono potenzialmente scossa da quello che mi è successo, anche se non mi è successo nulla..ho solo sognato di essere una grande ballerina e che andavo a ballare a TRL". Ah..gioventù di oggi!
serky is offline  
Old 26-07-2005, 22:22   #59
marco.roc
Registered User
IGZ Journeyman

marco.roc's Avatar

allora, la terra è meno di un puntino nell'infinità dell'universo, siamo arrivati sulla terra per caso, senza uno scopo, la paura del dolore ci costringe a vivere e la ricerca del piacere ci fa riprodurre, esattamente come gli animali.

la cosa peggiore (tipica degli esseri umani) è che spesso non riusciamo ne a vivere una vita senza scopo, affrontando i dolori e le fatiche, ne a farla finita subito.
(la meglio sarebbe non essere mai nati)

per quanto mi riguarda mi spaventa più la vita della morte(cmq non si sa mai, "si pensa di avere tutta la vita davanti, quando magari l'abbiamo dietro")

PS: è verissimo che l'ignoranza(nel senso di ignorare certe cose) è un presupposto per credere di essere felici, però come è già stato detto non si può ignorare la verità.

[magari cerchiamo di non creare altri noi stessi, dopo tutto il piacere si prova anche con le precauzioni]

Last edited by marco.roc; 26-07-2005 at 22:32.
marco.roc is offline  
Old 10-08-2005, 11:31   #60
†Vlad_Tepes_D†
Registered User
IGZ Novice

†Vlad_Tepes_D†'s Avatar

vivo perchè mi piace.....credo molto di più della non esistenza

Which someday we may find...
Carry on, it's time to forget
The remains from the past...
†Vlad_Tepes_D† is offline  

Thread Tools