..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Other Dimensions > The Abyss of X Generation

Thread Tools
Old 13-02-2004, 23:34   #16
Falciatore
Registered User
IGZ Master

Falciatore's Avatar

Rusie,ti sembrerà strano ma la sola idea di poter vivere per sempre è alquanto terribile,non credo che ci siano persone al mondo disposte a portarsi un tale fardello quando ne capiscano la portata

Dona Il midollo,salva una vita
Falciatore is offline  
Old 14-02-2004, 11:38   #17
Rusie
Registered User
IGZ Master

Rusie's Avatar

Quote:
Originally posted by Falciatore
Rusie,ti sembrerà strano ma la sola idea di poter vivere per sempre è alquanto terribile,non credo che ci siano persone al mondo disposte a portarsi un tale fardello quando ne capiscano la portata

cosa ti spaventa, la sofferenza o la solitudine?
Old 14-02-2004, 12:41   #18
Zapan
Registered User
IGZ Adept

Zapan's Avatar

Quote:
Originally posted by Rusie
cosa ti spaventa, la sofferenza o la solitudine?

immagino la solitudine... o forse la noia...

Ci sono un infinità di cose da scoprire, ma l'idea di non poter mettere fine al tutto e di essere "obbligati" a vivere per sempre, credo tolga valore a tutto quello che si può fare... tutto diventerebbe scontato...

Piuttosto immortalità a comando sarebbe meglio
Old 15-02-2004, 00:31   #19
Falciatore
Registered User
IGZ Master

Falciatore's Avatar

l'angoscia dell'inutilità di ciò che faccio sarebbe la più tremenda tortura,il non trovare senso alla mia esistenza,e sapere che cmq continuerò ad esistere per sempre senza neanche sapere cosa sia davvero esistere.

Falciatore is offline  
Old 15-02-2004, 17:27   #20
Marla
Registered User
IGZ Apprentice

Marla's Avatar

falciatore, ho nominato la ricerca dell'immortalità perchè molti credono che sia lo scopo della loro vita, rimanere a far parte della nostra, magari non fisicamente, ma sopravvivendo nelle loro opere. non intendevo dire che loll3enzo sia alla ricerca di questo, anzi.
quello che ho detto è che secondo me non esiste un'altra vita nè l'immortalità, esiste questa vita, e in questa stessa è il nostro scopo: bisogna viverla al meglio.
quello che ci spinge è vivere è inizialmente il nostro istinto di sopravvivenza, e, in seguito, ogni cosa faccia parte di quella famosa scatola: tutto quello che ci fa stare bene.
per quanto riguarda l'immortalità sono d'accorrdo con falciatore e zapan: dopo poco diventerebbe una tortura, una condanna. solo chi ha bisogno di sperare in qualcosa di diverso dalla sua vita può desiderare una vita eterna.
Old 15-02-2004, 22:55   #21
Loll3nz0
Registered User
IGZ Expert

Loll3nz0's Avatar

eppure io pensavo..che sono un pò di giorni durante i quali ho capito,che quello che faccio è dopotutto inutile..è un periodo in cui quando mi alzo la mattina e cerco un buon motivo per iniziare a vivere la giornata e penso che la vita sia veramente beffarda:ci sono momenti in cui tutto ti va alla grande ed è tutto una grande discesa..ed altri giorni in cui nemmeno piangere (inteso come gesto estremo di disperazione non di capriccio) può servire a qualcosa,infatti mi è capitato di piangere sentendo una determinata canzone che sollevava certi argomenti,o mi è capitato di piangere pensando a me..a cosa ero e a cosa sono..la disperazione può essere un sinonimo di pentimento,un desiderio di cambiare se si vuole..ma è la forza quella che manca,la capacità di rendere reale ciò che si pianifica così scrupolosamente o disperatamente nel pensiero.
Pochi giorni fa mia madre mi ha detto che non mi vuole più,che non le faccio più,che non faccio più parte effettiva della famiglia secondo lei sono troppo staccato e malinconico..sapete è buffa come cosa..io mi aggrappavo tantissimo alla loro figura ogni maledetta mattina per riuscire ad alzarmi da quel letto

i'm on the outside
i'm looking in
i can see through you
see your true colors
inside you're ugly
ugly like me
i can see through you
see to the real you

un tempo:"Il balordo amante del LK

Loll3nz0 is offline  
Old 15-02-2004, 23:07   #22
Shady McIron
Registered User
IGZ Journeyman

Shady McIron's Avatar

Quote:
Originally posted by Erik_Courgan

per tutto quello che vuoi, ma a mio avviso la propria vita và vissuta soltanto per se stessi (forse sono egoista... )!!!
eppure io non riesco a viverla per me stesso...
Shady McIron is offline  
Old 16-02-2004, 00:50   #23
Supercazzola
Registered User

Supercazzola's Avatar

forse pretendere troppo qualcosa da se stessi, pianificare determinate cose porta all'insoddisfazione. bisogna dar più spazio alle cose spontanee secondo me, e sopratutto trovare dei complici. ce l'hai presente la figura del complice? quell'intesa che non si ha con un semplice amico... può essere il collega, il cugino, il/la fidanzato/a
Supercazzola is offline  
Old 22-02-2004, 11:32   #24
chemistri
Registered User
IGZ Apprentice

chemistri's Avatar

forse ignoranza è sinonimo di felicità

Sinistra Giovanile Urbino
chemistri is offline  
Old 22-02-2004, 16:05   #25
Zapan
Registered User
IGZ Adept

Zapan's Avatar

Quote:
Originally posted by Shady McIron
eppure io non riesco a viverla per me stesso...
Consiglio il Film "About a boy", è carinissimo e oltre a far ridere un sacco è su questo argomento

X rispondere a Chemistri, beh non porsi delle domande sicramente fa vivere meglio, ma nel momento in cui si intravede una possibile domanda non la si può più ignorare e trovarvi una risposta è sempre piacevolissimo

In fondo non essere una persona vuota non significa solo "emozionarsi o lasciarsi coinvolgere da tutto", anzi, significa essere pieno di domande, risposte ed esperienze di ogni genere, tra cui c'è sempre un miscuglio di sofferenza e felicità...

Quindi, secondo me, si può anche essere più felici se non ci si pone qualche domanda, ma poi si rimane inevitabilmente indietro nella crescita.

E' un pò il senso de "il riso abbonda sul viso degli sciocchi" no?

Però non è obbligatorio che chi è felice non si sia domandato qualcosa... magari vi ha semplicemente già risposto

e poi essere capaci di prendersi poco sul serio ogni tanto fa bene
Old 22-02-2004, 18:28   #26
Falciatore
Registered User
IGZ Master

Falciatore's Avatar

Quando uno ormai sà non puo rifiutarsi di essere conscio di sapere, ma a volte si pensa quanto sarebbe bello essere nati e restare nell'ignoranza,non scoprire niente,vivere eternamente alla giornata,la vita normale .

Falciatore is offline  
Old 23-02-2004, 18:44   #27
Guntar Stoneshield-AeD
Registered User
IGZ Apprentice

Guntar Stoneshield-AeD's Avatar

io quando ho compito 20 anni (a dicembre) mi sono fermato a pensare, ma io cosa ho fatto di importante in questi 20 anni. risposta: niente.
ho perso mio padre quando avevo 5 anni, ho studiato, non mi sono mai innamorato, tutti i giorni sempre le stesse cose.
ho pensato di fare l'accademia militare ma era troppo difficile, ho iniziato a scrivere due libri ma mi sono stufato e alla fine sono andato a fare informatica.
soprattutto ultimamente sembra che tutte le persone in cui riponga fiducia e a cui io voglio bene non provino lo stesso per me ed è una continua delusione da parte di queste persone.
ma in fondo tutti hanno periodi brutti per cui ho deciso di continuare perchè devo riuscire ad innamorarmi (è una maledizione di famiglia quella di non trovare la donna giusta ) e poi si vedrà... un passetto per volta.

[IMG]images/advsmilies/cipol/25.gif[/IMG]
previsti o imprevisti, un aperitivo, una schermaglia sessuale,
un tramonto nel momento in cui lasciavano la spina dorsale dell'Aconcagua

Guntar Stoneshield-AeD is offline  
Old 24-02-2004, 02:40   #28
Ego 00
Registered User
IGZ Journeyman

Ego 00's Avatar

Credo il segreto della vita sia in fondo la semplicità. Inutile pensare al significato dell'esistenza, all'immortalità e via dicendo.
In fondo come qualcuno in questo topic ha già detto, tutto è relativo. Siamo noi il centro del nostro universo, perchè siamo noi stessi a trasformare la gioia in tristezza, la serenità nell'oblio. Dipende tutto dal nostro modo di vedere le cose. E`vero, ci sono alcuni avvenimenti che hanno parecchio impatto sulle nostre vite, ma quanto contano veramente? Essere su una sedia a rotelle? Ci penso, ci penso dozzine di volte, e poi penso alle persone che magari sono felici anche in quella condizione. A chi non ha una casa o un posto dove vivere? Eppure spesso si trovano sorrisi sinceri anche sui loro volti. O forse alle persone che vivono nel terzo mondo, ai bambini e quant'altro?
E il motivo è semplice probabilmente. Provare a raggiungere ciò che ci puo' rendere felici anche nelle piccolissime cose. Non esiste NULLA a questo mondo che possa renderti impossibile il raggiungimento della felicita`. NULLA. In quanti però cerchiamo questo? In quanti ci diamo DAVVERO da fare e sputiamo l'anima per essere felici? Io credo pochi.......preferiamo abbatterci, innamorarci della nostra tristezza e dei nostri problemi, perchè forse è più facile fare così, è più comodo, o forse è soltanto una buona scusa per una generazione schiava del comfort, inerme, perennemente imboccata.
Pensate alla vostra morte per un attimo. Rimpiangereste qualcosa? Io credo che molti lo farebbero, me compreso. E allora mi chiedo: dobbiamo proprio crepare tutti per renderci conto di quello che stiamo perdendo? Siamo davvero così ciechi da lasciar trascorrere il tempo pianificando minuziosamente un futuro che mai arriverà in attesa della morte? Se è così, allora siamo proprio in fondo alla catena evolutiva di tutti gli esseri dell'universo......viviamo per morire, non per vivere.

ps: il tempo scorre.....inesorabile.......guardate i vostri orologi.....sta passando......di secondo in secondo, anche adesso......non è eterno il nostro tempo..........se questo, si`...proprio questo, mentre leggete questa frase,fosse l'ultimo secondo?
Ego 00 is offline  
Old 22-03-2004, 00:21   #29
Lord Grifis
Registered User
IGZ Expert

Lord Grifis's Avatar

io amo me stesso.
So che la prima persona a dover ringraziare per qualcosa sono io e so che nessuno mi darà mai nulla se prima non me lo do io.
Per me poco vale piangersi addosso,perdo tempo quando invece potrei fare qualcosa di attivo per me.
Non possiamo pensare che le cose arrivino sempre dagli altri.
Vivo per me,per realizzarmi nella società,per vedere cose nuove,per imparare.
Non si può stare fermi ad aspettare il pallone insomma....bisogna andarci contro!!!!
Lord Grifis is offline  
Old 22-03-2004, 14:14   #30
Frank Zappa
Registered User
IGZ Journeyman

Frank Zappa's Avatar

Si però accanto a questo bisogna aggiungere un'altra cosa... non si può vivere per se stessi e basta. non sempre aspettare il pallone ma passarlo a qualcun'altro capito quello che dico?

Frank Zappa is offline  

Thread Tools

Posting Rules