..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Other Dimensions MultiMedia > IGZ Tech > IGZ Freshmeat

Thread Tools
Old 25-01-2004, 03:15   #1
Dark De Avalon
Registered User
IGZ Expert

Dark De Avalon's Avatar

Un po di Domande sul Pinguo

Hi People
Ho un po di domande su alcuni processi che non ho ancora provato sul Divin Pinguino e vorrei sapere se qualcuno di voi ha gi usato e/o ne ha gi sentito parlare

Il Primo dubbio questo: Ho un Masterizzatore Nec DVD+-RW 4x ... Esistono programmi per la masterizzazione con questo supporto che mi permettano di scrivere file di immagine (Iso , nrg etc etc) o semplici Dati da HD?

Legato alla domanda posta qui sopra:
Ci sono programmi per creare immagini di un tot di dati, tipo 4 Gb di file vario genere in un iso per poi masterizzarli su DVD?

Spesso essendomi appassionato alle conversioni di grafica prendo miei dvd regolarmente aquistati e faccio prove rippandoli su hdd e comprimendoli leggermente... conoscete programmi che lo fanno ? (per capirci qualcosa stile Blinx per windows)

Qualcuno di voi ha provato Dc++ per Linux e mi sa dire se e quanto funziona? Gli hub sono gli stessi? lo uso per chattare con amici che sono li online ( )

Per ora tutto e sin da ora vi ringrazio per l'eventuale aiuto

Enjoy
Dark De Avalon is offline  
Old 25-01-2004, 12:28   #2
lastboyscout
Registered User
IGZ Apprentice

lastboyscout's Avatar

All'inizio dello scorso anno ho usato parecchio DCGUI sui vari hub di anime itagliani.

Qualke hub puo` essere configurato x buttar fuori tutti tranne i client ritenuti 'ammissibili' ma e` raro. Dcgui adesso e` da troppo tempo che non vedo una release (sempre la 0.2.20) quindi c'e` da sospettare che sia stato surclassato da qualcos'altro e x questo potrebbe venire kikkato.

x i dvd nn saprei cosa sia blinx ma i tool in linux x maneggiare cd dovrebbero fungere anche x i dvd, tool nel senso dei comandi, mkisofs cdrecord dd ... poi i frontend nn so.. alla fine si tratta solo di scalare a 8 giga la dim massima ma a parte quello nn cambia null'altro

Thread Tools

Posting Rules