..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Other Dimensions MultiMedia > Anime & Manga

View Poll Results: Quale dei seguenti personaggi di Neon Genesis Evangelion è il vostro preferito??
Shinji Ikari 9 10.59%
Rei Ayanami 20 23.53%
Asuka Soryu Langley 9 10.59%
Toji Suzuhara 2 2.35%
Kaworu Nagisa 7 8.24%
Gendo Ikari 4 4.71%
Misato Katsuragi 15 17.65%
Kensuke Aida 0 0%
Hikari Horaki 0 0%
Ritsuko Akagi 1 1.18%
Ryoji Kaji 2 2.35%
Kozo Fuyutsuki 0 0%
Maya Ibuki 2 2.35%
Makoto Hyuga 0 0%
Shigeru Aoba 0 0%
Yui Ikari 0 0%
Pen-Pen 14 16.47%
Voters: 85. You may not vote on this poll

Thread Tools
Old 16-08-2003, 06:17   #31
NexuS
Registered User
IGZ Adept

NexuS's Avatar

indubbiamente Misato Katsuragi

The shadow in the darkness
NexuS is offline  
Old 16-08-2003, 10:52   #32
.:Kain:.
Registered User
IGZ King of Posting

.:Kain:.'s Avatar

chi è pen-pen ?

cmq il mio preferito è l'ultimo angelo

It's not a race. It's a rally

Kain[BM] || Seifer Almasy[BM]
[ Blood Masters OLD School: Not Simple Guild but Life Style. ]
.:Kain:. is offline  
Old 16-08-2003, 20:40   #33
Pardo
Registered User
IGZ Novice

Pardo's Avatar

NON E` POSSIBILE ASUKA PARI CON QUELL'ANTIPATIKO DI GENDO ??? VOTATELA PD..

Cmq grazie a tutti x il link nn vedo l'ora di provare quel gioko adasdsdasdas

PS: Frifis sempre il solito lollone quando si parla di ev... no.. Neon Genesis Evangelion!
***si genuflette verso gli studi Gainax***
***innalza un canto di lode a Hideaki Anno***
..asd

Last edited by Pardo; 16-08-2003 at 20:43.
Pardo is offline  
Old 16-08-2003, 21:12   #34
-Dead.boy-
Registered User
IGZ Novice

-Dead.boy-'s Avatar

Quote:
Originally posted by Zankoku Tenshi
No aspetta non diciamo stronzate, se avete preso Asuka per il personaggio ragazza-humor di turno mi sa che di Evangelion non avete capito nulla. Asuka è stata caratterizzata benissimo (come tutti i personaggi del resto), e qui si parla di caratterizzazione ovvero di lavoro a livello tecnico e non a livello soggettivo cioè se ti piace o meno come carattere. Lei non è la classica fanciulla-maschiaccio stile Akane, vi invito a rivedervi la serie e a capire la psicologia di Asuka perchè non ha nulla da invidiare ad altri personaggi di altre serie e sopratutto non si può neanche paragonare ad altri personaggi in quanto unica dal punto di vista di caratterizzazione psicologica e vi invito ad indicarmi chi è stata caratterizzata meglio di lei secondo quel profilo.

A quel punto potevi cambiare e guardarti mazzinga perchè tanto la serie avrebbe seguito quel corso, non per nulla per tutto quanto Evangelion a Shinji viene ripetuta la domanda "perchè piloti l'eva".

In tutto rispetto ma io continuo a dire che la maggiorparte non ha capito nulla.
che ne dici di abbassare un pochino la crestina?

io dico solo che asuka come personaggio non mi piace per nulla.
probabilmente ce la vedevo come il solito personaggio maschiaccio che litiga sempre col protagonista, a volte lo pesta e bla bla bla, e da quel lato non mi piaceva. ora mi sono rivisto la serie e quel personaggio mi fa ancora più schifo di prima
Old 16-08-2003, 21:16   #35
-Dead.boy-
Registered User
IGZ Novice

-Dead.boy-'s Avatar

Quote:
Originally posted by .:Kain:.
chi è pen-pen ?

NON SAI CHI E' PEN-PEN???
ma dove vivi? ma cosa hai guardato??

pen-pen è il pinguino delle sorgenti termali di Misato, il personaggio più inutile di tutta la serie, ma forse il migliore, dato che si astiene da farsi seghe mentali come tutti gli altri, non pilota un eva e vive appunto con quella gnocca di misato.
in sostanza, pen-pen si fa i cazzi suoi e zitti
Old 17-08-2003, 01:38   #36
Metatron
Registered User
IGZ Adept

Aggiunte altre opzioni e le immagini: chiedo scusa per la qualità di quest'ultime, quando ho tempo ne cerco di migliori (se poi sapete dove trovarne di carine, fatemi sapere ).

Voto per Kaji...ha il fascino malinconico di Humphrey Bogart!
Metatron is offline  
Old 17-08-2003, 02:25   #37
-Dead.boy-
Registered User
IGZ Novice

-Dead.boy-'s Avatar

grande metatron! e complimenti per sign+avatar :P
Old 17-08-2003, 02:37   #38
Asso
Registered User
IGZ Novice

Asso's Avatar

Quote:
Originally posted by Zankoku Tenshi
No aspetta non diciamo stronzate, se avete preso Asuka per il personaggio ragazza-humor di turno mi sa che di Evangelion non avete capito nulla. Asuka è stata caratterizzata benissimo (come tutti i personaggi del resto), e qui si parla di caratterizzazione ovvero di lavoro a livello tecnico e non a livello soggettivo cioè se ti piace o meno come carattere. Lei non è la classica fanciulla-maschiaccio stile Akane, vi invito a rivedervi la serie e a capire la psicologia di Asuka perchè non ha nulla da invidiare ad altri personaggi di altre serie e sopratutto non si può neanche paragonare ad altri personaggi in quanto unica dal punto di vista di caratterizzazione psicologica e vi invito ad indicarmi chi è stata caratterizzata meglio di lei secondo quel profilo.

A quel punto potevi cambiare e guardarti mazzinga perchè tanto la serie avrebbe seguito quel corso, non per nulla per tutto quanto Evangelion a Shinji viene ripetuta la domanda "perchè piloti l'eva".

In tutto rispetto ma io continuo a dire che la maggiorparte non ha capito nulla.

mamma mia ecco a voi un altro signor so tutto io
e dai su possibile che in un poll come questo debba arrivare uno e dire qui la gente non ha capito un tubo! e chi sei tu padre eterno? (forse sei adam? ) mi sembri come quello della famosa frase "non provare a parlarmi se non hai la mia stessa conoscienza" si insomma qualcosa del genere... mah, dove andremo a finire
Old 17-08-2003, 02:57   #39
Metatron
Registered User
IGZ Adept

Prima che la cosa prenda un brutta piega...

Ha ragione Zankoku ad esprimere il proprio parere: se per lui NGE non è stato compreso appieno dalla maggior parte degli spettatori, ha tutto il diritto di dirlo senza essere preso per il signor "sotuttoio" (del resto c'è poco da ridire, ha sempre dimostrato di essere più che competente nell'argomento).

Hanno ragione Dead/Asso a sentirsi risentiti, in fondo il tono usato è sembrato un pò troppo duro: proprio in qualità di "senpai" del mondo di Evangelion sarebbe stato più aspicabile che tu (Zankoku) spiegassi le tue motivazioni con la stessa amorevolezza del maestro che vuole trasmettere le proprie conoscienze al discepolo.

Mi sono intromesso solo per evitare possibili litigi per un argomento tutto sommato futile: confido comunque nel vostro buonsenso.
Metatron is offline  
Old 17-08-2003, 10:57   #40
.:Kain:.
Registered User
IGZ King of Posting

.:Kain:.'s Avatar

Quote:
Originally posted by -Dead.boy-

NON SAI CHI E' PEN-PEN???
ma dove vivi? ma cosa hai guardato??

pen-pen è il pinguino delle sorgenti termali di Misato, il personaggio più inutile di tutta la serie, ma forse il migliore, dato che si astiene da farsi seghe mentali come tutti gli altri, non pilota un eva e vive appunto con quella gnocca di misato.
in sostanza, pen-pen si fa i cazzi suoi e zitti
AHHHH ecco chi è!!si è il migliore perchè nn si fa pippe mentali

cmq votato l'ultimo angelo nn ricordo manco il nome..

It's not a race. It's a rally

Kain[BM] || Seifer Almasy[BM]
[ Blood Masters OLD School: Not Simple Guild but Life Style. ]
.:Kain:. is offline  
Old 17-08-2003, 11:47   #41
Pardo
Registered User
IGZ Novice

Pardo's Avatar

Quote:
Originally posted by Metatron
del resto c'è poco da ridire, ha sempre dimostrato di essere più che competente nell'argomento).
enciclopedia vivente e` piu` appropriato..

Quote:
Mi sono intromesso solo per evitare possibili litigi per un argomento tutto sommato futile[/B]
FUTILE????????? Come osi?????? Sarai tu futile!!!!!! Neon Genesis Evangelion e` l'unica ragione della nostra esistenza!!!!!! L'unico punto fermo e l'unica verita` di questo mondo!!!!!!! Sacrilegio!!!!!!!

***prosegue l'inno di lode ad Anno cominciato ieri***
Old 17-08-2003, 14:44   #42
Asso
Registered User
IGZ Novice

Asso's Avatar

io non ho detto che Asuka non mi piace, anzi semplicemente non vedo perchè debba piacere a tutti, a qualcuno può anche non piacere al di la che sia caratterizzata bene o meno, ripeto per me lo è
detto questo non ho mai voluto che la cosa prendesse una brutta piega, se il mio post sapeva di flame chiedo scusa
Old 17-08-2003, 16:07   #43
mabelrode
Registered User
IGZ King of Posting

mabelrode's Avatar

Pen Pen
questa o quella catastrofe,questa o quella malattia fulminante,chi ha una
dipendenza perlomeno sa a grandi linee cosa l'aspetta dietro l'angolo.
Ha assunto una parvenza di controllo sul suo destino,e la dipendenza
fa sì che per questa persona il modo in cui morirà non sia un mistero.
In un certo senso, avere una dipendenza è sinonimo di intraprendenza.
Una bella dipendenza come si deve toglie alla morte l'elemento sorpresa.
Tratto da "Soffocare" di Chuck Palahniuk.
mabelrode is offline  
Old 19-08-2003, 02:21   #44
Zankoku Tenshi
Registered User
IGZ Expert

Zankoku Tenshi's Avatar

Quote:
Originally posted by -Dead.Boy-

io dico solo che asuka come personaggio non mi piace per nulla.
probabilmente ce la vedevo come il solito personaggio maschiaccio che litiga sempre col protagonista, a volte lo pesta e bla bla bla, e da quel lato non mi piaceva. ora mi sono rivisto la serie e quel personaggio mi fa ancora più schifo di prima

Il tuo è un parere soggettivo sulla simpatia che il personaggio in se ti suscita spero, perchè se stiamo parlando tecnicamente Asuka è un personaggio curato e non lasciato a se stesso come la classica maschiaccia che picchia il protagonista, d'altronde se speravi in questo e la consideravi in tal modo, ripeto che secondo me non hai capito un granchè della serie (tono più pacato come richiesto con tocco ironico) anche se l'hai rivista, poichè mi pare abbastanza chiaro che ogni personaggio di eva ha i suoi personali complessi e nessun atteggiamento o singola perversione è lasciata al caso, Hideaki Anno non è l'ultimo dei pirla, bensì è conosciuto come un regista maniaco del dettaglio e della cura del particolari e di certo non sarà la classica e superficiale "asuka è la maschiaccia cattiva" a sminuire un lavoro completo ed eccellente.

Quote:
Originally posted by Asso
mamma mia ecco a voi un altro signor so tutto io
e dai su possibile che in un poll come questo debba arrivare uno e dire qui la gente non ha capito un tubo! e chi sei tu padre eterno? (forse sei adam? ) mi sembri come quello della famosa frase "non provare a parlarmi se non hai la mia stessa conoscienza" si insomma qualcosa del genere... mah, dove andremo a finire
Non so se hai letto bene, ciò che mi ricordo di aver scritto era "mi pare che la MAGGIORPARTE non abbia capito nulla", leggendo una frase del genere normalmente mi pongo 2 domande:

1- mi conosce?
2- mi reputo fra quelli?

alle quali rispondo:

1- no, come potrei rivolgermi a te esplicitamente?
2- problemi tuoi, hai la coda di paglia?

Ho semplicemente criticato un commento che screditava il lavoro di un regista che reputo superbo (Hideaki Anno), ovvero quello della caratterizzazione dei personaggi che secondo uno degli utenti che han qui postato fosse stato fatto male (per quanto riguarda Asuka). Ed ho espresso il mio disappunto sul fatto che molti non avessero compreso a fondo la serie, se ti reputi fra questi e ti senti offeso da quanto ho detto non è un problema mio, io non ho rivolto questa opinione ai singoli, ma alla MAGGIORPARTE.

Quote:
Originally posted by Asso
io non ho detto che Asuka non mi piace, anzi semplicemente non vedo perchè debba piacere a tutti, a qualcuno può anche non piacere al di la che sia caratterizzata bene o meno
Qui non si discuteva come tra i bambini su quale fosse il power ranger più figo, ma si parlava della caratterizzazione e del lavoro fatto dietro la psicologia dei personaggi, per tanto non si può andare oltre, poichè è quello l'argomento, a questo punto leggendo quanto dici potrei osare davvero rivolgermi a te esplicitamente nel dire che non hai capito.

A pack of hedgehogs were caught out on a cold night. Trying to keep warm, they huddled together, but immediately moved apart as they stung one another with their quills.
After a while, the cold would get to them again, and they would huddle together, only to repeat the process.
In the strife of cold and pain, they eventually found a distance where the pain of the others' stings, and the bitterness of the cold, were both bearable.

Last edited by Zankoku Tenshi; 19-08-2003 at 02:37.
Zankoku Tenshi is offline  
Old 19-08-2003, 09:45   #45
VelveRulez
Registered User
IGZ Master

VelveRulez's Avatar

ogni personaggio di neon genesis evangelion è perfettamente inquadrato nel qualdro generale di tutta le serie, e pure nel film, dire asuka è così e shinji è cosa è un insulto secondo me al regista che è semplicemente un mito che cammina.
senza contare tutto il complesso che è intrecciato con la CABALA, con i riferimenti a ogni Angelo, addirittura il regista è riuscito a infilarci dentro pure il mistero della lancea Longinus (per chi nn sa cosa sia consiglio un bel sito che spiega tutto)

vi siete mai chiesti cosa sia un At_field?
vi siete mai chiesti cosa sia il progetto per il perfezzionamento dell'uomo?
lo sapevate che il primo angelo quello rinchiuso nei sotterranei nella nerf nn è adam ma è lilith?? ne conoscente la storia?
sapete che significato ha l'albero della vita che si vede nella sigla?
conoscete tutte le mille sfaccettature dei personaggi e tutta l'evoluzione di shinji?? sapete cogliere nella saga i momenti in cui shinji raggiunge una sefirot?
avevate capito che in fondo al cortone shinji diventa dio e gli altri diventano tutti LCL (tranne asuka) oppure vi siete soffermati a dire " ho che bello alla fine shinji strozza quella bastarda di asuka evviva"
infine, avevate capito che i "cattivi" erano gli umani e gli angeli erano i salvatori??

bene, quando avrete letto un po di argomenti su questa roba e avrete CAPITO cosa si cela dietro a NGE sarete padronissimi di dire asuka è una stronza e shinji uno sfiga, ma nn prima

Thread Tools

Posting Rules