..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Other Dimensions > The Abyss of X Generation

View Poll Results: Affidare un bambino ad una coppia di omosessuali
Nessun problema 111 34.05%
Sono contrario 215 65.95%
Voters: 326. You may not vote on this poll

Thread Tools
Old 23-06-2003, 20:27   #61
Irish Dragon
Registered User
IGZ Master

Brutus, già risolti, tranquillo.

pero' sai che palle vivere dopo un trilione di anni?
Quote:
Originally said by Irish Dragon

Già... Poi dici: "perchè fanno i videogiochi tipo popolous, dove fai il dio e sbrocchi?"
... E non dicessero che i videogiochi sono inutili...
Irish Dragon is offline  
Old 23-06-2003, 20:48   #62
Pellegrino Dormiente
Registered User
IGZ Grandmaster

Pellegrino Dormiente's Avatar

Irish il fatto che la famiglia etero perfetta non esista non significa che allora siamo giustificati a mettere un bambino in una famiglia che parte già monca.

X tutti. Il problema di un bambino in una famiglia omosessuale non è se diventi gay o meno. E' un problema di sviluppo e di equilibrio psichico. Un bambino che vive senza una figura femminile (o maschile a seconda) è un bambino messo in una situazione svantaggiosa. Punto.

Potete girarci attorno quanto volete ma quelli sono i fatti.

Il viandante
Pellegrino Dormiente is offline  
Old 23-06-2003, 21:01   #63
Zapan84
Registered User

Zapan84's Avatar

Ma nelle coppie omosessuali non c'è sempre un partner più mascolino ed uno più effemminato?

Ed allora, ponendo che il bambino venga influenzato nei suoi gusti sessuali (perchè su questo mi pare siamo d'accordo tutti) non potrebbe tranquillamente ritrovare la figura paterna in uno e la figura materne nell'altro?

Altra questione: Probabilmente il ragazzo verrebbe preso in giro e molestato psicologicamente dagli amici, ma non è sempre stato così quando è avvenuto un cambiamento?
Verrebbe preso in giro perchè non esiste informazione e accettazione della questione sull'omosessualità, ma se questo succede, non è forse colpa nostra che non sensibilizziamo la nuova generazione sulla questione?

Altro punto, c'è anche chi, a sostegno della propria tesi cita l'influenza sui gusti sessuali del bambino, ma questo è un fatto negativo? se lo considerate un fatto negativo qui mi sa che il problema ce lo avete anche con gli omosessuali, non solo con questo argomento dell'adozione...
Zapan84 is offline  
Old 23-06-2003, 21:09   #64
Athreyu
IGZ Apprentice

Athreyu's Avatar

Ho votato sì.

Mi pare giusto nei confronti dei due omosessuali, del resto siamo tutti uguali, generati dallo stesso brodo primordiale ^_^

E' anche vero che il bambino potrebbe avere paranoie, come ha detto Imodium, ma mi pare ancor più vero che qualsiasi bambino che non riceve l'amore e l'affetto che dovrebbe avere potrebbe avere paranoie, indipendentemente dai propri genitori, che essi siano eterosessuali o omosessuali o bisessuali e chi più ne ha più ne metta

Last edited by Athreyu; 23-06-2003 at 21:22.
Athreyu is offline  
Old 23-06-2003, 22:46   #65
Asuka Iwy
Moderatrice IGZ Community
Moderatrice di Pianeta Università
IGZ Expert

Asuka Iwy's Avatar

Contraria e totalmente d'accordo con Gatsu, Laitorn e Pellegrino, nn aggiungo altro!

Which FF Character Are You?
Miss Beach Party IGZ 2007[IMG]images/advsmilies/cool/15.gif[/IMG]
Asuka Iwy is offline  
Old 23-06-2003, 22:50   #66
DeVa!
Banned

DeVa!'s Avatar

beh io ho letto tutti i vostri reply e contonuo ad essere assolutamente contrario alla cosa.Sia affidato a due femmine sia a due maschi.siamo tutti uguali al mondo e' vero,ma una famiglia e' una famiglia.E la famiglia e' sempre stata formata da padre e madre .e stop
DeVa! is offline  
Old 23-06-2003, 23:52   #67
Zapan84
Registered User

Zapan84's Avatar

Ma da dove viene questa sacralità che date alla famiglia?

Sono i ruoli e non i corpi ciò che conta...

Una madre non può esistere anche se con un corpo da uomo?

O un padre non può essere autorevole come con un corpo da donna?

Non capisco...

Cioè, se parlate del "la società non è ancora pronta" io lo capisco...

Ma non capisco affermazioni assolutistiche e (IMHO) bigotte come

Quote:
E la famiglia e' sempre stata formata da padre e madre .e stop

Cioè, perchè?
Zapan84 is offline  
Old 24-06-2003, 00:13   #68
<-Cast Rulez->
Registered User
IGZ Journeyman

<-Cast Rulez->'s Avatar

contrario

un bambino deve nascere e CRESCERE da un uomo e una donna

l'amore secondo me non è una cosa che abbia molta importanza...
Old 24-06-2003, 01:55   #69
DeVa!
Banned

DeVa!'s Avatar

Quote:
Originally posted by Zapan84 AeD

Sono i ruoli e non i corpi ciò che conta...

Una madre non può esistere anche se con un corpo da uomo?

O un padre non può essere autorevole come con un corpo da donna?

Non capisco...

Cioè, se parlate del "la società non è ancora pronta" io lo capisco...

Ma non capisco affermazioni assolutistiche e (IMHO) bigotte come

Cioè, perchè?
se leggi bene ho gia' spiegato al primo post.La figura della madre e' IMPORTANTISSIMA per la vita del bimbo,e per la sua adolescenza.
DeVa! is offline  
Old 24-06-2003, 08:33   #70
Pellegrino Dormiente
Registered User
IGZ Grandmaster

Pellegrino Dormiente's Avatar

No no è importantissimo anche il CORPO in cui sta la madre e il padre. L'identificazione con l'uno o con l'altro sesso avviene prima dal punto fisico. Un bambino con due madri si vedrebbe una donna-madre e una donna-padre entrambe diverse da lui (manca qualcosa... ). Ancora peggio una bambina con due padri si sentirebbe monca, menomata... anche se avesse una figura materna da ritrovare in un uomo non avrebbe nulla per cui riconoscersi anzi si vedrebbe essere "da meno".

Il viandante
Pellegrino Dormiente is offline  
Old 24-06-2003, 11:09   #71
Thewall
Registered User
IGZ Grandmaster

Thewall's Avatar

Quote:
Originally posted by Zapan84 AeD
Cioè, perchè?
come da dove viene?
lo dice la parola stessa, "sacralità", sia fatta la volontà del signore, e non la nostra, non ci hanno forse insegnato che la prima, naturale famiglia erano adamo ed eva?amen fratelli

Pellegrino come sempre parla per postulati, come se trattasse di matematica,lo scroscio di indicativi e condizionali obbligati si sussegue su certezze da teorema geometrico. In alcuni paesi è possibile adottare un bambino da parte di una coppia omosessuale.
Lì si è capito che se le persone con cui viene a contatto considerano normale l'unione dei suoi "genitori", e non qualcosa di "anormale", o addirirttura "imbarazzante" o "increscioso".
il bambino può vivere la sua storia in maniera molto più serena, non andando in contro a tutti i (possibili) problemi psicologici, a cui comunque tutti i bambini sono esposti anche in famiglie "normali" (sottolineo il termine e lo evidenzio nella sua puerilità). Non dico che non ci sia la possibilità della catastrofe psicocosmica sul fanciullo di cui parla Pellegrino, ma in confrointo a un padre che beve,la coppia omosessuale "normale" (e qui rovescio il termine) è manna.
E comunque il fatto è questo, ci sono un sacco di coppie omosessuali disposte ad adottarre bambini che non hanno nessuno e vivono in istituti, secondo voi è meglio dargli una famiglia, anche se ai vostri occhi "anormale" o lasciarli da soli negli orfanotrofi?

p.s. vi ricordate Homer che aveva paura che Bart diventasse gay perchè Marge aveva un amico gay? ecco, Homer per controbilanciare l'esempio portava bart a fissare pubblicità di sigarette con donne discinte e infine lo portava a caccia, roba da uomini, perchè con gli esempi giusti sarebbe stato un vero uomo, senza correre il rischio di diventare una "checca".... era comico, ridicolo nella sua notte di pregiudizi, rifletteteci.
Quote:
Originally posted by Baytor
qui non si tratta di difendere il berlusca, ma la logica
Thewall is offline  
Old 24-06-2003, 11:58   #72
Irish Dragon
Registered User
IGZ Master

Quote:
Originally posted by <-Cast Rulez->

l'amore secondo me non è una cosa che abbia molta importanza...
Insomma, se mio figlio cresce stronzo, depresso, insoddisfatto della sua vita, in perenne cerca di affetti... a me non frega un'emerita mazza, basta che cresce.
Mi fa poi piacere essere chiamata macellaia perchè do più importanza all'amore che al sesso dei genitori...
Ci sono ex ragazzini che avrebbero messo la firma per crescere in una famiglia dove qualcuno se li filava, ora mi venite a dire che è peggio crescere in una famiglia di gay che li può amare, piuttosto che in una etero dove tuo padre ti prende a calci nel sedere? Davvero, faccio fatica a capirvi.

pero' sai che palle vivere dopo un trilione di anni?
Quote:
Originally said by Irish Dragon

Già... Poi dici: "perchè fanno i videogiochi tipo popolous, dove fai il dio e sbrocchi?"
... E non dicessero che i videogiochi sono inutili...

Last edited by Irish Dragon; 24-06-2003 at 12:02.
Irish Dragon is offline  
Old 24-06-2003, 12:15   #73
FaTa MoRgAnA
Registered User
IGZ Newbie

FaTa MoRgAnA's Avatar

Quote:
Originally posted by Pellegrino Dormiente
Un bambino con due madri si vedrebbe una donna-madre e una donna-padre entrambe diverse da lui (manca qualcosa... ). Ancora peggio una bambina con due padri si sentirebbe monca, menomata...
E scusa, quelli che vivono solo con la madre o solo con i padre crescono con grossi problemi psicologici legati al proprio sesso?
Non credo...
Ai miei tempi sono stata chiamata in molti modi: sorella, amante, sacerdotessa, maga, regina. Ora, in verità, sono una maga e forse verrà un giorno in cui queste cose dovranno essere conosciute. E ora che il mondo è cambiato e Artù mio fratello e amante, che fu re e sarà re, giace morto nell'isola sacra di Avalon, la storia dev'essere narrata com'era prima che i preti del Cristo Bianco venissero a costellarla di santi e leggende...
FaTa MoRgAnA is offline  
Old 24-06-2003, 12:50   #74
Hell Spawn
Banned

Hell Spawn's Avatar

se volete farlo vivere in modo scorretto datelo a 2 omossessuali nn cè niente di meglio...
ma poi anke la gente esterna ha un ruolo importante... vi immaginate gli insulti e le prese per il culo???
i bambini soono gli esseri piu cattiivi dell ' universo !!
Hell Spawn is offline  
Old 24-06-2003, 13:18   #75
-=|Lara|=-
Registered User
IGZ Total Newbie

-=|Lara|=-'s Avatar

pur essendo per ora solo una utopia farla diventare una cosa normale penso che il problema non sta nei genitori siano essi "normali" o meno ... ma dalla società che vi è dietro .. piena di pregiudizi e stereotipate alle due cose insegnate dalla chiesa di piu di 2000 anni fa .... cmq sono favorevole ... perchè la società come non vede normale una coppia omosessuale , fino s poco tempo fa non vedeva normale una coppia formata da un patner di "colore" , e l' altro no ... quindi la vedo na cosa obsoleta e vincolata solo dalla società e non dalla bravura o meno dei genitori a cresciere un bambino .....

MembrA del Club:
Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli nella valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti; e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.
Ezechiele 25:17

Lasciati pervadere dalla putenza della faccina oscura della forza --->
-=|Lara|=- is offline  

Thread Tools

Posting Rules