..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Generale > IGZ Community Forum

Thread Tools
Old 25-09-2008, 23:52   #46
l'artista.
Banned

l'artista.'s Avatar

no esme, nessuno obietta nulla alla moderazione di /l/.
non era neppure necessario moderare certe volte.
anche deirdre sarebbe andata bene. meglio di altri insomma.
quello che si cerca di capire e` perche` nel giro di un giorno /l/ sia sparito anche dai repo.
l'artista. is offline  
Old 26-09-2008, 00:13   #47
Asuka Iwy
Moderatrice IGZ Community
Moderatrice di Pianeta Università
IGZ Expert

Asuka Iwy's Avatar

esmeralda e deirdre...cortesemente vi pregherei di risolvere le vostre diatribe in pvt...si sta esagerando nei toni(inutile dire a chi mi riferisco,ovviamente)...e non è questo l'argomento del 3d.

Esmeralda,la stessa cosa vale per me...se hai contestazioni da fare circa la mia moderazione appena iniziata...mandami un pm e ti rispondo senza problemi,senza che fai ste frecciatine.

Per favore,non costringeteci a chiudere.

Which FF Character Are You?
Miss Beach Party IGZ 2007[IMG]images/advsmilies/cool/15.gif[/IMG]
Asuka Iwy is offline  
Old 26-09-2008, 00:14   #48
Samael
Registered User
IGZ Emperor of Posting

Samael's Avatar

esmeralda, con tutto il rispetto ma mi sembra che tu ne stia facendo una guerra personale...

la spiegazione, o se preferite il loro personale punto di vista, e` stata data... potete solo accettarla o rifiutarla... comunque in silenzio perche` in fondo fare la guerra non serve a nulla, soprattutto visto che c'e` un nuovo orticello.

Dal canto mio, non avendo nulla a che fare con la storia, ma tenendo al buono di entrambe le situazioni, staro` un po' li ed un po' qui... senza che la cosa credo dispiaccia a qualcuno!
Facciamo l’ipotesi che ci sia al potere un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione. Non vuole fare la marcia su Roma ma vuol istituire una larvata dittatura... Si accorge che le scuole di stato hanno il difetto di essere imparziali. Allora il partito dominante comincia a trascurare le scuole pubbliche, a screditarle, ad impoverirle. E comincia a favorire le scuole private.
Piero Calamandrei, Discorso al III congresso dell’associazione a difesa della scuola nazionale a Roma l’11 febbraio 1950.
Samael is offline  
Old 26-09-2008, 00:19   #49
Los Mardein
Moderatore Community

Los Mardein's Avatar

Ok siccome non voglio vedere questo topic chiuso per una questione personale farò io un po' di pulizia.
Old 26-09-2008, 00:21   #50
Esmeralda The Elf
Registered User
IGZ Grandmaster

Esmeralda The Elf's Avatar

Quote:
Originally posted by Samael
esmeralda, con tutto il rispetto ma mi sembra che tu ne stia facendo una guerra personale...

la spiegazione, o se preferite il loro personale punto di vista, e` stata data... potete solo accettarla o rifiutarla... comunque in silenzio perche` in fondo fare la guerra non serve a nulla, soprattutto visto che c'e` un nuovo orticello.

Dal canto mio, non avendo nulla a che fare con la storia, ma tenendo al buono di entrambe le situazioni, staro` un po' li ed un po' qui... senza che la cosa credo dispiaccia a qualcuno!
Ma suvvia ,per me, il discorso deidre si puo' chiudere , era solo un esempio di mal gestione.

Se ora per fare un esempio si debba fare il discorso di guerra personale.... Suvvia.......

Imho state esagerando, il mio era un esempio....

Ho piu' volte detto nulla di personale....

Certo se mi si provoca poi certe risposte conoscendo un po il passato di questa comunity te le do',ma non e' mio interesse parlare di deidre, anzi e' tanto una guerra personale che per me la questione puo' chiudersi qui, pensa te' quanto ci sia di personale.

Last edited by Esmeralda The Elf; 26-09-2008 at 00:33.
Esmeralda The Elf is offline  
Old 26-09-2008, 00:51   #51
Baba O'Riley
Registered User
IGZ Apprentice

Baba O'Riley's Avatar

non so che dire.
seguo il forum dal duemila e tre e di robe ne ho viste passare. non sono mai stato uno attivo e quindi non ho nemmeno voce in capitolo in ultima.
Lamerozzo sempre seguito.Postato veramente poco perchè ilp iù delle volte non capivo di cosa si stesse parlando. Devo dire che mi spiace. Da quel poco che ho capito ( strano ) sembra una scena da asilo.Sicuramente c'è sotto molto di più che a me sfugge ( strano ).
Mandatemi un pm del nuovo forum che così vengo a leggervi ( o a lurkare, mi sembra ).sia come sia quel forum mi mancherà.anche se da un altra parte lo spirito rimarrà lo stesso non averlo più qui è un vero peccato.
Old 26-09-2008, 00:59   #52
elwyhg
Registered User
IGZ Expert

elwyhg's Avatar

il problema è che ora quando arrivo a casa la sera non so cosa leggere ,prima venivo su igz andavo su lamerozzos e mi facevo due risate...
Old 26-09-2008, 01:11   #53
Olwe
Registered User
IGZ Grandmaster

Olwe's Avatar

io sono venuto a sapere solo ora di questa cosa, non mi inserisco in discussioni sterili o in offese gratuite, io non seguivo Lamerozzos ogni giorno come gli altri forum ma mi svagavo ogni tanto a darci uno sguardo su...

Le motivazioni della chiusura non mi interessano possono essere anche più che motivate ma batto solo sui modi.
Un forum "storico" come il Lameozzos ricco di puttanate ma anche di bellissimi post non andava chiuso così.
C'erano i moderatori, si poteva risolvere diversamente.
Una reazione così è inconcepibile e inspiegabile.
Qualsiasi scusante non darà motivazioni plausibili alla chiusura di un intera sezione, nemmeno fossimo nel medioevo con la caccia alle streghe.
Si faceva pulizia, si moderava con gente competente in moderazione di forum in cui si rischiano discussioni "estreme" e si gestiva meglio, magari rendendolo anche privato e accessibile su richiesta o su password così non si lurkava, non si leggeva se non si voleva leggere e non ci si offendeva se non si aveva un pò di spirito lamerozzos.

Se proprio poi non andava giù all'amministrazione dare troppa libertà di parola agli utenti si chiudeva e basta, senza cancellare tutto, ma solo le discussioni realmente eccessive.

Signori mi permetto di bacchettarvi.

Olwe

Last edited by Olwe; 26-09-2008 at 01:13.
Olwe is offline  
Old 26-09-2008, 01:33   #54
Taramir Cadarn
Registered User
IGZ Master

Taramir Cadarn's Avatar

premetto che ringrazio los per la risposta che finora è stata l'unica da cui si è potuto capire qualcosa. però, se mi è concesso:

Quote:
Originally posted by Los Mardein
La chiusura del forum lamerozzo's e' stata una conseguenza drastica determinata da una serie d'azioni che ha visto la destituzione anche di alcuni mod.

La cosa ha raggiunto l'apice, quando un mod, ha detto chiaramente che il vantaggio di avere un secondo forum poteva dare un enorme potere contrattuale contro la stessa IGZ.

[color= red]Situazioni[/color] in cui c'erano state invasioni di altri forum, utenti che più o meno ormai lamerozziavano ovunque; non ultimo altri utenti che si lamentavano per le pesanti prese per il culo che prendevano.

solo io percepisco le parti evidenziate come vaghe, non chiare, un modo per dire la verità ma non dirla tutta?

e poi un'altra cosa:

Quote:
Originally posted by Asuka Iwy

In merito alla chiusura del lamerozzo...la situazione era già critica da un bel pò di tempo...perchè per quanto è vero che il forum è fatto dall'utenza,e che quindi se piace all'utenza va bene così...tuttavia ci sono dei limiti: una volta che si eccede...le conseguenze,anche da un punto di vista legale,di quell'eccesso...se le beccano tutte gli admin...e quindi è normale da parte loro tutelarsi sotto questo punto di vista. Per il quieto vivere del lamerozzo(e anche degli admin per questo aspetto appena citato)...si era chiesto agli utenti di darsi un pò una regolata e moderare meglio il trend dei propri topic.
adesso è già qualche volta che sento questa cosa. quindi parliamoci chiaramente: la questione delle possibili rogne legali è una situazione del tutto ipotetica, oppure è successo qualche cosa?

p.s.: alastor non è bannato, ma jailato, e la motivazione sta scritta qua.
per quanto riguarda morrowind invece ancora tutto tace.
"Felching" abbasso la voce, sono calma adesso. "Felching è quando un uomo ti incula senza preservativo. Sborra, e poi ti pianta la booca sul culo e succhia fuori il suo sperma caldo, più eventuali lubrificanti o feci presenti. Questo è il felching. Può anche" aggiungo "includere baciarsi per passarsi in bocca lo sperma e la materia fecale."
Silenzio.
Dammi controllo. Dammi calma. Dammi ritegno.
Flash.

Chuck Palahniuk - Invisible Monsters

Last edited by Taramir Cadarn; 26-09-2008 at 01:42.
Taramir Cadarn is offline  
Old 26-09-2008, 01:59   #55
Druxia
Moderatore Black Box
Moderatore Intimacy
IGZ Master

Druxia's Avatar

faccio un piccolo appunto personale che come tale non è un comunicato stampa di igz, sarà un po' più lungo di quello dei miei colleghi mod che mi hanno preceduto

certo che si può parlare della chiusura di lamerozzo, sarebbe difficile nascondere una cosa del genere, molta gente anche non assidua aveva piacere di postarci o leggerlo ogni tanto perciò è palese che qualcosa a riguardo vada detta. lamerozzo è stato chiuso per la condotta generalizzata di alcuni suoi frequentatori che lo hanno trasformato in un immondezzaio. mi ricordo bene cosa fosse quel forum al mio arrivo su igz, sei anni fa: un posto per cazzeggiare in libertà, non per spammare (tanto che infatti si decise di togliere il post counter) insulti, bestemmie o anarchie personali. se la sua evoluzione non è stata gradita a me che sono solo un utente che impiega il suo tempo ad occuparsi di un forum, figuratevi ad un admin che lo hosta sul proprio spazio web.

probabilmente sono stati commessi errori a livello gestionale, scelta del moderatore in primis, mabelrode, che negli ultimi tempi ha praticamente appoggiato gli utenti invece di richiamarli all'ordine (non ne sto parlando male, gliel'ho detto in faccia quando c'è stata l'occasione e in ogni caso può venire qui a smentirmi), e ancora più probabilmente lasciare troppo spazio d'azione a quest'ultimi ha convinto qualcuno ad arrogarsi il diritto di fare & dire tutto quello che voleva (talvolta persino rispedendo indietro i richiami delo staff) ma in un forum non funziona così: fai & dici tutto quello che vuoi fintanto che non infrangi le regole o disturbi qualcuno, come invece è stato fatto, e più di una volta. in qualche modo il cazzeggio libero di lamerozzo ha rotto gli argini, è finito in altre sezioni (talvolta anche qui sul community) e chiaramente questo non è accettabile: finché si gioca a fare i cretini nerd in un luogo apposito ok, se devi rovinare la fruizione del forum ad altre persone allora è il momento che ti vengono segate le gambe.

perché non c'è nulla di divertente nel ricevere pm di report di intimacy (per quanto riguarda la mia esperienza) e correre a chiudere, editare o tentare di riportare in-topic i vari thread segnalati. sinceramente lo scherzo ci può stare ma a lungo andare diventa un fastidio, e l'utente fastidioso prima o poi viene allontanato o impossibilitato all'uso della board. se poi l'utente non è uno solo ma un'intera manica allora urge un intervento di massa. poiché la cosa si è protratta nel tempo, prima sono stati dati dei moniti, poi sono cambiati moderatori e infine si è arrivati alla soluzione estrema (condivisibile o meno)

artista ha ipotizzato che tutta questa situazione possa essere conseguenza di un colpo di testa degli admin, perché sono umani e quindi fallibili: beh, comunque sia andata, sfido a non trovarci delle responsabilità personali, se non di artista stesso (poiché il mio discorso è in generale) quanto in tutti quelli che, da frequentanti di lamerozzo, sono riusciti a stupirsi dell'avvenuto come se fosse caduto un fulmine a ciel sereno: di sereno non c'era un bel niente, e da mesi.
Old 26-09-2008, 02:06   #56
Laitorn
Registered User
IGZ Master

Laitorn's Avatar

Mi sono ripromesso di scrivere due righe perche' altrimenti so che esagererei:

druxia (ma anche tutti gli altri), quello che fate finta di non capire e che bellamente ignorate e' questo che vi riassumero' in un comodo schemino stampabile

esagerazione lamerozzo > DELETE TOTALE > reazione esagerata

vi faccio notare che il forum non e' stato chiuso, e' stato CANCELLATO. Lo scrivo un altro paio di volte per sicurezza.

CANCELLATO

CANCELLATO
Old 26-09-2008, 02:07   #57
Shaka
Registered User

Shaka's Avatar

Druxia, mi pare che con i tuoi colleghi non sei molto allineata. Parli ancora di chiusura per lamerozzo come di una azione conseguente a qualcosa successa DENTRO il lamerozzo, mentre i tuoi colleghi mod hanno ben spiegato (TUTTI) che gli insulti sono avvenuti FUORI igz, da utenti di un altro forum riconducibili a ALCUNI utenti di lamerozzo...

quindi vorrei ricapitolare se ho capito bene (premettendo che non è la risposta ufficiale perchè qui ognuno parla per se)

Moses (o chi per lui boh non ho capito) legge il "nuovo lamerozzo", quindi un ALTRO FORUM, non lamerozzo, ma un altro.
Trova degli insulti (e questo è male perchè le persone non si devono offendere gratuitamente), vede che questi insulti sono fatti da ALCUNI utenti del Lamerozzo, e quindi che fa? logga su igz e cancella Lamerozzo's, per punire 3-4-5 utenti?

Cancellare un forum per punire un miliardesimo dell'utenza igz

Io questo ho capito, oppure ho frainteso?

Quote:
Originally posted by Druxia
certo che si può parlare della chiusura di lamerozzo, sarebbe difficile nascondere una cosa del genere,
su questo vorrei dissentire, in quanto sono stati chiusi e/o spostati 3 3D sull'argomento

Last edited by Shaka; 26-09-2008 at 02:12.
Shaka is offline  
Old 26-09-2008, 02:11   #58
Taramir Cadarn
Registered User
IGZ Master

Taramir Cadarn's Avatar

Quote:
Originally posted by Druxia
poichè la cosa si è protratta nel tempo [anni], prima sono stati dati dei moniti [anni], poi sono cambiati moderatori [mesi]e infine si è arrivati alla soluzione estrema [una giornata]
piccola precisazione, tanto per spiegare perchè la tempistica lascia gli utenti un filino sconcertati

Quote:
Originally posted by Shaka
Druxia, mi pare ceh con i tuoi colleghi non sei molto allineata. Parli ancora di chiusura per lamerozzo come di una azione conseguente a qualcosa successa DENTRO il lamerozzo, mentre i tuoi colleghi mod hanno ben spiegato che gli insulti sono avvenuti FUORI igz, da utenti di un altro forum riconducibili a ALCUNI utenti di lamerozzo...

quindi vorrei ricapitolare se ho capito bene (premettendo che non è la risposta ufficiale perchè qui ognuno parla per se)

Moses (o chi per lui boh non ho capito) legge il "nuovo lamerozzo", quindi un ALTRO FORUM, non lamerozzo, ma un altro.
Trova degli insulti (e questo è male perchè le persone non si devono offendere gratuitamente), vede ceh questi insulti sono fatti da ALCUNI utenti del Lamerozzo, e quindi che fa? logga su igz e cancella Lamerozzo's, per punire 3-4-5 utenti?

Cancellare un forum per punire un miliardesimo dell'utenza igz

Io questo ho capito, oppure ho frainteso?
sottolineerei le parole in maiuscolo di questo post intelligente. io non so se Shaka abbia capito giusto o sbagliato, ma se, come facevo notare prima, si sta sul vago quando si spiega, poi la gente non ci capisce un H.

Quote:
Originally posted by Laitorn
vi faccio notare che il forum non e' stato chiuso, e' stato CANCELLATO. Lo scrivo un altro paio di volte per sicurezza.

CANCELLATO

CANCELLATO
meno male che questa cosa sottile del cancellato/chiuso non l'ho colta solo io.

CANCELLATO

lo riscrivo anche io và
"Felching" abbasso la voce, sono calma adesso. "Felching è quando un uomo ti incula senza preservativo. Sborra, e poi ti pianta la booca sul culo e succhia fuori il suo sperma caldo, più eventuali lubrificanti o feci presenti. Questo è il felching. Può anche" aggiungo "includere baciarsi per passarsi in bocca lo sperma e la materia fecale."
Silenzio.
Dammi controllo. Dammi calma. Dammi ritegno.
Flash.

Chuck Palahniuk - Invisible Monsters
Taramir Cadarn is offline  
Old 26-09-2008, 02:14   #59
Samael
Registered User
IGZ Emperor of Posting

Samael's Avatar

Quote:
Originally posted by Taramir Cadarn
solo io percepisco le parti evidenziate come vaghe, non chiare, un modo per dire la verità ma non dirla tutta?
a me la risposta sembra chiara...
non e` un mistero ne nulla da negare che sul lamerozzo's si siano fatte delle cavolate enormi e qualcuno a suo tempo ha esagerato. nel caso ci si sono state delle offese e un comportamento di alcuni mod che agli admin non e` piaciuto?

opinabile? puo` essere... pero` igz non e` ne mia ne tua...

Quote:

adesso è già qualche volta che sento questa cosa. quindi parliamoci chiaramente: la questione delle possibili rogne legali è una situazione del tutto ipotetica, oppure è successo qualche cosa?
la legge italiana e` molto chiara e che la cosa sia successa o meno ad altri e` poco importante... non si aspetta certo una denuncia per tutelarsi a posteriori.

cmq si ci sono precedenti anche applicati ad internet... siti oscurati e sotto sequestro a seguito di denunce con rilevanza anche penale.
Facciamo l’ipotesi che ci sia al potere un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione. Non vuole fare la marcia su Roma ma vuol istituire una larvata dittatura... Si accorge che le scuole di stato hanno il difetto di essere imparziali. Allora il partito dominante comincia a trascurare le scuole pubbliche, a screditarle, ad impoverirle. E comincia a favorire le scuole private.
Piero Calamandrei, Discorso al III congresso dell’associazione a difesa della scuola nazionale a Roma l’11 febbraio 1950.
Samael is offline  
Old 26-09-2008, 02:18   #60
Shaka
Registered User

Shaka's Avatar

Quote:
a me la risposta sembra chiara...
non e` un mistero ne nulla da negare che sul lamerozzo's si siano fatte delle cavolate enormi e qualcuno a suo tempo ha esagerato. nel caso ci si sono state delle offese e un comportamento di alcuni mod che agli admin non e` piaciuto?
Si ma le offese da quello che ho capito non sono avvenuto dentro lamerozzo, ma in un altro forum, e non da tutti, ma da un ristretto gruppo...Cavolo è come se tu rubi e arrestano tutta la famiglia, da tuo padre fino alla nonna...

Quote:
la legge italiana e` molto chiara e che la cosa sia successa o meno ad altri e` poco importante... non si aspetta certo una denuncia per tutelarsi a posteriori.

cmq si ci sono precedenti anche applicati ad internet... siti oscurati e sotto sequestro a seguito di denunce con rilevanza anche penale.
quale legge è stata infranta o si rischiava di infrangere?
quali reati sono stati commessi?
Di quali precedenti parli? sono riconducibili e/o assimilabili a quello che succedeva su lamerozzo?

spero tu abbia le risposte a queste 3 semplici e ovvie domande altrimenti il quote di prima diventa

Quote:
bla bla bla bla blabla bla bla bla bla
Shaka is offline  

Thread Tools

Posting Rules