..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Generale > IGZ Community Forum

Thread Tools
Old 14-09-2008, 14:59   #16
Malibu
Registered User
IGZ Journeyman

Malibu's Avatar

Adesso comunque fanno le "ciabatte" con il fusibile,che puoi accendere e spegnere e in caso di sovraccarico si brucia il fusibile e salvi tutto.hanno pure una garanzia fino a 10000 euro di danno se ti si rompe qualcosa attaccato a quella ciabatta.

Our Doubts Are Traitors
And Make Us Lose
The Good We Oft Might Win
By Fearing To Attempt.
Malibu is offline  
Old 14-09-2008, 15:08   #17
Samael
Registered User
IGZ Emperor of Posting

Samael's Avatar

Quote:
Originally posted by Baba O'Riley
gli sbalzi di corrente non sono coperti dalla garanzia per i prodotti dell'elettronica di consumo.
questo non e` vero... se c'e` dolo o colpa, il fornitore risponde dei danni. E` successo tempo fa dalle mie parti, hanno improvvisamente staccato l'elettricita` hanno fatto (male) dei lavori e quando hanno ridato energia uno sbalzo di tensione ha bruciato diversi elettrodomestici la cui riparazione e` stata poi rimborsata da enel (che a sua volta presumo si sia rifatta con chi ha avuto in appalto i lavori di manutenzione).

Quote:
Originally posted by Falanel
se lui non ha protetto i suoi elettrodomestici, si attacca al cazzo e ha buttato i suoi soldi.
no e no...

esiste una normativa per gli impianti elettrici, l'utente deve solo avere l'impianto elettrico a norma... se il fornitore non ottempera ai termini contrattuali (fornire elettricita` con delle caratteristiche precise) risponde dei danni. Non e` che, nonostante l'impianto perfettamente a norma, ti arriva una scarica di 300 volt invece di 220 e ti appendi al tram perche` e` colpa tua che non hai pensato di mettere un fusibile tra la presa e il televisore...

se il blackout invece e` dovuto a cause accidentali contro cui il fornitore aveva preso tutte le precauzioni dovute oppure se aveva avvisato dell'interruzione, allora si che l'utende si appende al tram...
Facciamo l’ipotesi che ci sia al potere un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione. Non vuole fare la marcia su Roma ma vuol istituire una larvata dittatura... Si accorge che le scuole di stato hanno il difetto di essere imparziali. Allora il partito dominante comincia a trascurare le scuole pubbliche, a screditarle, ad impoverirle. E comincia a favorire le scuole private.
Piero Calamandrei, Discorso al III congresso dell’associazione a difesa della scuola nazionale a Roma l’11 febbraio 1950.

Last edited by Samael; 14-09-2008 at 15:17.
Samael is offline  
Old 14-09-2008, 16:22   #18
Falanel
Registered User
IGZ Expert

Falanel's Avatar

Ovviamente ho specificato che SE la garanzia non copre quel genere di danno, si attacca.

Parlavo ovviamente del "Dici che non si è mai acceso..."...se ci sono gli estemi legali per avere il risarcimento LEGALMENTE, ovvio che non ha altro da fare che iniziare la battaglia.

/l/
Falanel is offline  
Old 14-09-2008, 18:47   #19
Toga!
Banned

Toga!'s Avatar

Re: Re: Re: blackout e tutto distrutto

Quote:
Originally posted by Viconia
lol

ricordo un mio amico che dopo essere stato bocciato ad un esame prese il suo cellulare (smasung) con meno di 6 mesi vita e lo CALCIO' contro un muro...
poi si e' reso conto della cazzata fatta e con enorme faccia da culo telefona al centro assistenza e gli diche che il suo cell "NON SI ACCENDE"

la cosa piu' assurda e' che lo hanno cambiato
ITALIANI DEL CAZZO.
Toga! is offline  
Old 25-09-2008, 23:54   #20
Aulin
Registered User
IGZ Neophyte

ciao

no comunque non c'è stato nessun temporale, ero qui che mi facevo i cavoli miei e puff giù tutto in tutto il quartiere

amen...alla fine comunque infognarsi in guerre legali non so quanto possa servire, la perdita dopotutto non mi riduce sul lastrico

mi sono fatto una sana rosikata in silenzio
Aulin is offline  
Old 26-09-2008, 01:49   #21
Taramir Cadarn
Registered User
IGZ Master

Taramir Cadarn's Avatar

Quote:
Originally posted by Moses
dio benedica l'assicurazione sulla casa con la clausola degli agenti atmosferici e danni a terzi e a cose
parole santissime comunque.

e tra l'altro, se non erro, dovrebbe pure essere obbligatoria l'assicurazione. a me si era sputtanato il pc per uno sbalzo di corrente, ed è stato proprio il tecnico a cui l'ho portato a chiedermi di controllare l'assicurazione della casa, per cui eventualmente avrei potuto essere risarcito. e così è stato
"Felching" abbasso la voce, sono calma adesso. "Felching è quando un uomo ti incula senza preservativo. Sborra, e poi ti pianta la booca sul culo e succhia fuori il suo sperma caldo, più eventuali lubrificanti o feci presenti. Questo è il felching. Può anche" aggiungo "includere baciarsi per passarsi in bocca lo sperma e la materia fecale."
Silenzio.
Dammi controllo. Dammi calma. Dammi ritegno.
Flash.

Chuck Palahniuk - Invisible Monsters
Taramir Cadarn is offline  
Old 26-09-2008, 11:49   #22
Moses
IGZ Staff
IGZ Adept

Moses's Avatar

Quote:
Originally posted by Taramir Cadarn
parole santissime comunque.

e tra l'altro, se non erro, dovrebbe pure essere obbligatoria l'assicurazione. a me si era sputtanato il pc per uno sbalzo di corrente, ed è stato proprio il tecnico a cui l'ho portato a chiedermi di controllare l'assicurazione della casa, per cui eventualmente avrei potuto essere risarcito. e così è stato
Io la ritengo una cosa fondamentale quando si compra una casa/appartamento... per farti qualche esempio quando ho fatto dei lavori idraulici ho avuto problemi con perdite che hanno rovinato parete e un mobile di quelli di sotto e l'assicurazione ha coperto tutto... come quando il fulmine mi ha fatto tornare nel medioevo per il livello di tecnologia rimasta viva in casa mia
Old 26-09-2008, 12:15   #23
Samael
Registered User
IGZ Emperor of Posting

Samael's Avatar

Quote:
Originally posted by Moses
Io la ritengo una cosa fondamentale quando si compra una casa/appartamento... per farti qualche esempio quando ho fatto dei lavori idraulici ho avuto problemi con perdite che hanno rovinato parete e un mobile di quelli di sotto e l'assicurazione ha coperto tutto... come quando il fulmine mi ha fatto tornare nel medioevo per il livello di tecnologia rimasta viva in casa mia
non so se l'assicurazione per la casa sia obbligatoria per legge, tuttavia la cosa non può declinare da responsabilità il fornitore di energia elettrica.
Facciamo l’ipotesi che ci sia al potere un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione. Non vuole fare la marcia su Roma ma vuol istituire una larvata dittatura... Si accorge che le scuole di stato hanno il difetto di essere imparziali. Allora il partito dominante comincia a trascurare le scuole pubbliche, a screditarle, ad impoverirle. E comincia a favorire le scuole private.
Piero Calamandrei, Discorso al III congresso dell’associazione a difesa della scuola nazionale a Roma l’11 febbraio 1950.
Samael is offline  
Old 26-09-2008, 12:17   #24
Moses
IGZ Staff
IGZ Adept

Moses's Avatar

Si si infatti non so se sia obbligatoria o no, ma io credo che sia veramente utile e importante averla per le garanzie che ti da (oltre al fatto che si parla di cifre che vanno dai 100 ai 200€ per farle)
Old 26-09-2008, 13:04   #25
Leviathan
Registered User
IGZ Expert

Leviathan's Avatar

se hai la polizza assicurativa sulla casa, controlla che vi sia la clausola "fenomeno elettrico".

però devo muoverti velocemente, sennò la compagnia assicurativa ti fa la pernacchia.

Thread Tools

Posting Rules