..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Generale > IGZ Community Forum

Thread Tools
Old 24-09-2008, 06:34   #1
Samael
Registered User
IGZ Emperor of Posting

Samael's Avatar

rete 4: repetita iuvant

assodato che (almeno per il governo) siamo in emergenza sicurezza (e che non ci sono i soldi per rafforzare le procure o anche solo dare loro della benzina)

preso atto che la scuola ci costa troppo e bisogna tagliare (poco male se ci rimettiamo in termini di istruzione)

accettato che non si può rinunciare all'italianità di alitalia (pazienza se ci accolliamo 1-2 miliardi di euro di debito e la regaliamo a 18 filantropi... anche se qualcuno è magari non è proprio un santo )

Perchè dobbiamo continuare a pagare 350.000 euro di multa al giorno (127.750.000 euro l'anno) per sorbirci emilio fido?
Facciamo l’ipotesi che ci sia al potere un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione. Non vuole fare la marcia su Roma ma vuol istituire una larvata dittatura... Si accorge che le scuole di stato hanno il difetto di essere imparziali. Allora il partito dominante comincia a trascurare le scuole pubbliche, a screditarle, ad impoverirle. E comincia a favorire le scuole private.
Piero Calamandrei, Discorso al III congresso dell’associazione a difesa della scuola nazionale a Roma l’11 febbraio 1950.
Samael is offline  
Old 24-09-2008, 07:03   #2
Wilcker
Registered User
IGZ Expert

Wilcker's Avatar

Forse perchè è simpatico a Ilvio...

Xejan, Admin Andrew, Liuthana, Roland, Vice Admin Shamal, OhMyGod, Yrian di Isiltar, Elwin Feanor.
Wilcker is offline  
Old 24-09-2008, 07:13   #3
Raghnar-The Wolf-
Registered User
IGZ Expert

Raghnar-The Wolf-'s Avatar

ma io un documento ufficiale dove c'è scritto questa cosa dei 350k€, non l'ho ancora visto.
Quote:
Raghnar scrive: (19:05:02.465)
a me benone
Helron scrive: (19:05:06.764)
un uomo quando dice cosi
Helron scrive: (19:05:07.619)
è perchè ha da poco ciulato
Raghnar scrive: (19:05:07.637)
va sempre benone quando si ciula
Raghnar-The Wolf- is offline  
Old 24-09-2008, 08:09   #4
Samael
Registered User
IGZ Emperor of Posting

Samael's Avatar

te lo cerco, la multa comunque deriva dalla condanna della corte di giustizia europea in merito all'occupazione da parte di rete 4 delle frequenze che da tempo spettano a la 7. la multa è retroattiva e parte dal 2006...
Facciamo l’ipotesi che ci sia al potere un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione. Non vuole fare la marcia su Roma ma vuol istituire una larvata dittatura... Si accorge che le scuole di stato hanno il difetto di essere imparziali. Allora il partito dominante comincia a trascurare le scuole pubbliche, a screditarle, ad impoverirle. E comincia a favorire le scuole private.
Piero Calamandrei, Discorso al III congresso dell’associazione a difesa della scuola nazionale a Roma l’11 febbraio 1950.
Samael is offline  
Old 24-09-2008, 09:25   #5
Leviathan
Registered User
IGZ Expert

Leviathan's Avatar

quella rete fondamentalmente regge perchè ci sono i vecchietti che la guardano...
Old 24-09-2008, 10:47   #6
Daheron Tasardur
Registered User
IGZ Novice

Daheron Tasardur's Avatar

Ma non era Europa 7?? Ora è la7?

Comunque come Raghnar... Io ancora un documento ufficiale non l'ho ancora visto.
Old 24-09-2008, 10:51   #7
Moses
IGZ Staff
IGZ Adept

Moses's Avatar

Infatti secondo voi la mossa di spostare controcampo su Rete4 non centra nulla?
Old 24-09-2008, 11:07   #8
Samael
Registered User
IGZ Emperor of Posting

Samael's Avatar

questa è (dovrebbe essere) la sentenza con la quale la corte di giustizia europea boccia la gasparri. Non ho ancora trovato un documento della UE dove sia evidente la multa inflitta all'italia.

http://it.wikisource.org/wiki/Senten...ento_C-380/05_(Europa_7)

http://www.repubblica.it/2008/01/sez...frequenze.html

edit:
ho trovato altro, pare che a dicembre di quest'anno ci sarà la causa riguardo la richiesta di risarcimento danni di europa 7 (sopra mi ero confuso con la 7):

http://it.wikipedia.org/wiki/Lodo_Re...iluppi_recenti

Last edited by Samael; 24-09-2008 at 11:16.
Samael is offline  
Old 24-09-2008, 11:25   #9
Daheron Tasardur
Registered User
IGZ Novice

Daheron Tasardur's Avatar

Per carità non dico ne mi permetterei mai di pensare che tutto ciò sia mendace... Ma non credete sia strano non si riesca a trovare un documento dell'UE?
Old 24-09-2008, 12:07   #10
Samael
Registered User
IGZ Emperor of Posting

Samael's Avatar

Quote:
Originally posted by Daheron Tasardur
Per carità non dico ne mi permetterei mai di pensare che tutto ciò sia mendace... Ma non credete sia strano non si riesca a trovare un documento dell'UE?
probabilmente non hai neanche provato a cercarlo...

ma e` vero che avendo postato io, sta a me l'onere della prova (i link di cui sopra pero` mi sembravano quanto meno significativi).

ad ogni modo...

dal sito della Corte di Giustizia Europea

con una piccola ricerca per data (31/01/2008) si trova la sentenza

dove dopo una lunga trafila di citazioni di norme e richieste varie, in fondo si trova la decisione della corte:

Quote:
L’art. 49 CE e, a decorrere dal momento della loro applicabilità, l’art. 9, n. 1, della direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio 7 marzo 2002, 2002/21/CE, che istituisce un quadro normativo comune per le reti ed i servizi di comunicazione elettronica (direttiva «quadro»), gli artt. 5, nn. 1 e 2, secondo comma, e 7, n. 3, della direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio 7 marzo 2002, 2002/20/CE, relativa alle autorizzazioni per le reti e i servizi di comunicazione elettronica (direttiva «autorizzazioni»), nonché l’art. 4 della direttiva della Commissione 16 settembre 2002, 2002/77/CE, relativa alla concorrenza nei mercati delle reti e dei servizi di comunicazione elettronica, devono essere interpretati nel senso che essi ostano, in materia di trasmissione televisiva, ad una normativa nazionale la cui applicazione conduca a che un operatore titolare di una concessione si trovi nell’impossibilità di trasmettere in mancanza di frequenze di trasmissione assegnate sulla base di criteri obiettivi, trasparenti, non discriminatori e proporzionati.
che significa che la gasparri viola la legge comunitaria e che europa 7 ha tutto il diritto di prendere pieno possesso delle frequenze che rete 4 occupa al momento(abusivamente in conseguenza della legge comunitaria).

infine un sunto della sentenza ottenuto sempre dal sito della Corte di Giustizia Europea.

Ripeto che devo ancora trovare dove sta scritta la multa, che potrebbe essere anche frutto di un'altra sentenza... fatto sta che europa 7 ha chiesto i danni e visto che siamo ufficialmente in torto marcio come "stato italiano" e non mediaset, indovinate chi dovra` pagare?

edit
non sono riuscito a linkare direttamente le sentenze, ma solo i risultati della mia ricerca... in mezzo comunque sono ben visibili i link alla sentenza ed ad un sunto di essa... penso che lo sforzo di cercare tra un 15-20 riche sia accettabile.

edit 2
incidentalmente lo stesso giorno l'italia ha ricevuto un'altra condanna... nei link la sentenza.

Last edited by Samael; 24-09-2008 at 12:14.
Samael is offline  
Old 24-09-2008, 12:14   #11
Ultra Magnus
Registered User
IGZ Grandmaster

Ultra Magnus's Avatar

Quote:
Originally posted by Leviathan
quella rete fondamentalmente regge perchè ci sono i vecchietti che la guardano...
Dimentichi anche i Berlusconiani ed evventuali Bossiniani laici che assistono in giubilo ad ogni suo "Angelus"
Quote:
Originally posted by Artemisia
venerdì + 17 + sciopero dei mezzi + manifestazioni + PIOGGIA = eccheccazz!!
La mia auto XD_Erano 4 anni che lo stavo cercando!
Ultra Magnus is offline  
Old 25-09-2008, 11:53   #12
Melisendra
Registered User
IGZ Master

Melisendra's Avatar

Ho letto sto tread solo per vedere, se anche in merito a questo tema, c'era qualcuno in grado di difendere Ilvio e Rete4.

E devo dire, che nonostante tutto, nonostante ormai mi resti solo di vedere la Carfagna che si fa prendere da tergo da Mengacci, mentre ci spiega la ricetta dei Ravioli alla Zozzona, il sedicente POPOLO DELLE LIBERTA' è sempre in grado di stupirmi.

Siete unici.

E meno male.
Quando Clinton chiese a Berlusconi cosa ne pensasse di Mussolini, lui rispose: "Ha fatto delle cose buone"! Ma dico, se neanche di Mussolini si può parlar male, ma che deve fare uno perché si possa parlarne male? Deve stuprare le capre in via Frattina? Che deve fare? Dice "Ha fatto delle cose buone", certamente: anche Adolf Hitler o Stalin, un ponte, una strada l'avranno fatta! Anche il Mostro di Firenze l'avrà detto "Buongiorno" a qualcuno qualche volta. (Roberto Benigni)
Quote:
Originally posted by Baytor
qui non si tratta di difendere il berlusca, ma la logica

Melisendra is offline  
Old 25-09-2008, 12:40   #13
Samael
Registered User
IGZ Emperor of Posting

Samael's Avatar

Quote:
Originally posted by Melisendra
H
Siete unici.

E meno male.
purtroppo direi!

cmq per la cronaca, le richieste di danni da parte di europa 7 sembra che le cifre in gioco siano 2,169 miliardi in caso di attribuzione delle frequenze, 3,5 miliardi in caso contrario... praticamente un'altra alitalia!
Samael is offline  
Old 25-09-2008, 15:28   #14
<-Spam Rulez->
Vincitore IV e XI Coppa IGZ di Hattrick
IGZ King of Posting

<-Spam Rulez->'s Avatar

Quote:
Originally posted by Samael
purtroppo direi!

cmq per la cronaca, le richieste di danni da parte di europa 7 sembra che le cifre in gioco siano 2,169 miliardi in caso di attribuzione delle frequenze, 3,5 miliardi in caso contrario... praticamente un'altra alitalia!
Credo che uno dei dogmi dello psiconano dica che se di una nessuno ne parla allora quella cosa non esiste.

Il caso Rete4 credo che calzi a pennello. Nessuno ne parla per cui il caso non esiste.

6° Classificato in VI.686 Stagione 22 / 6° Classificato in VI.686 Stagione 23
*Campione in VI.686 Stagione 24* / 7° Classificato in V.232 Stagione 25
*Campione in VI.925 Stagione 26* / 8° Classificato in V.152 Stagione 27
2° Classificato in VI.422 Stagione 28 / 3° Classificato in VI.422 Stagione 29
3° Classificato in VI.422 Stagione 30 / 3° Classificato in VI.422 Stagione 31
*Campione in VI.422 Stagione 32* / 3° Classificato in V.184 Stagione 33
2° Classificato in V.184 Stagione 34 / 2° Classificato in V.184 Stagione 35
4° Classificato in V.184 Stagione 36 / 2° Classificato in V.184 Stagione 37
? Classificato in V.184 Stagione 38

Vincitore della 4^ e della 11^ edizione della Coppa IGZ , della 1^ e della 2^ edizione dei Masters IGZ
Sempre presente alla Coppa IGZ ed anche ai Master IGZ
<-Spam Rulez-> is offline  
Old 25-09-2008, 18:01   #15
Copperfield
Registered User
IGZ Apprentice

Copperfield's Avatar

Quote:
Originally posted by <-Spam Rulez->
Credo che uno dei dogmi dello psiconano dica che se di una nessuno ne parla allora quella cosa non esiste.

Il caso Rete4 credo che calzi a pennello. Nessuno ne parla per cui il caso non esiste.
Copperfield is offline  

Thread Tools

Posting Rules