..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Generale > IGZ Community Forum

Thread Tools
Old 12-09-2008, 18:06   #61
Liam Gallagher
Registered User
IGZ Adept

Liam Gallagher's Avatar

Aho forse non ci siam capiti, senza almeno 2500-3000 euro al mese netti una famiglia con 1 figlio fa la fame se non ha la casa di proprietà.

Una persona da sola per vivere bene e togliersi qualche sfizio deve prendere almeno 2000 euro al mese.

Il fatto che pero gli stipendi di base siano attorno al 1000 e quando va bene sono piu altini non vuol dire che chiunque puo avere 3k euro di stipendio al mese schioccando le dita...

Poi vabbe e ovvio che quando vedo la commessa che gira con l'iphone non marchiato comprato a 800 euro in negozio il 10 luglio o quando cazz e' uscito e la borsetta di louis vuitton originale da 600 euro mi girano i coglioni e capisco che le cose vanno a minchia.

Ripeto io prendo circa 1700-1800 netti al mese tolte tasse etc, eppure non vado a prendermi una casa da solo spendendo 1000 d'affitto 250-300 di spese e il resto x vivere... ma chi me lo fa fare, ho gia fatto 5 anni di indipendenza a convivere...
Old 12-09-2008, 18:15   #62
Falanel
Registered User
IGZ Expert

Falanel's Avatar

Eh...e allora non ho capito il tuo post di prima...

...certo che tra 7 anni voglio guadagnare di piu...non dico i 2000 che citi tu...ma di sicuro non 100 euro in piu.

Alla fine concordo con te...non conviene convivere...ma è assurdo che una persona debba rinunciare alla costruzione di una famiglia...vuol dire che il paese non va.

Poi ora ho perso il filo...non so piu chi dice che si guadagna poco e chi troppo

Volevo solo sapere che cazz fa Toga

/l/
Falanel is offline  
Old 12-09-2008, 18:20   #63
Samael
Registered User
IGZ Emperor of Posting

Samael's Avatar

quello che vuole dire liam e` che 1400 euro non sono di per se pochi e in effetti un singolo ci puo` campare discretamente... pero` senza pretendere di comprarsi l'iphone, la borsetta firmata ecc. ecc.

Con meno di quella cifra IMHO ti scordi di poter vivere in una casa per conto tuo!
Facciamo l’ipotesi che ci sia al potere un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione. Non vuole fare la marcia su Roma ma vuol istituire una larvata dittatura... Si accorge che le scuole di stato hanno il difetto di essere imparziali. Allora il partito dominante comincia a trascurare le scuole pubbliche, a screditarle, ad impoverirle. E comincia a favorire le scuole private.
Piero Calamandrei, Discorso al III congresso dell’associazione a difesa della scuola nazionale a Roma l’11 febbraio 1950.
Samael is offline  
Old 12-09-2008, 18:21   #64
Toga!
Banned

Toga!'s Avatar

Quote:
Originally posted by Falanel
Cioè? Hai 7 anni di esperienza nel settore e guadagni solo 1400 euro?

Posso chiederti dove e "come" lavori? Cioè, è un posto che richiede un titolo di studio o i 7 anni son tutta esperienza che parte sin dal post-superiori?

No perchè io come neo-laureato alla prima esperienza prenderò un centinaio di euro in meno rispetto a te...ma ho esperienza zero

Quelle spese che hai messo li non sono TUTTO il tuo stipendio forse?

Giusto per capire eh...per un attimo credevo fossi un riccone.
curriculum vitae in breve:

diploma linguistico
6 mesi di economia & commercio
masterino post diploma marketing & tecniche di vendita
certificazione CEPAS dal 2002 al 2005 come agente autonomo (oltre all'enasarco che la fai per avere l'inquadramento)

Lavori:
1999-2000 Cameriere per il Joker Pub Sassuolo (Mo) e intanto studiavo.
2001-2002 Format Management (vendita diretta servizi telecomunicazione)
2002-2006 Telecom Italia (prima al call center, poi porta a porta con le vecchiette, poi portafoglio clienti business aziende, poi anche consulente per i servizi dati...sempre vendita diretta di servizi di telecomunicazione prevalentemente)
2007-2008 Gamma Due Srl (area manager medio oriente)

la mia esperienza, giustamente, per quanto riguarda la ceramica è 0.
Prima in telecom ti danno 500-600 euro di fisso e le altre sono tutte provvigioni...risultato se paghi tutte le tasse che ti danno fai molta fatica ad avere uno stipendio diverso da quello che ho ora...

Di consgeuenza preferisco adesso stare qui, prendere magari un pelo meno di prima, sbattermi e aprirmi il culo, avere cmq delle responsabilità e delle decisioni da prendere e sperare che alla scadenza dei miei 4 anni mi facciano un contratto a tempo indeterminato e conseguente scatto di stipendio...

Mi pagano il telefono.
Non mi danno la macchina (speriamo tra un po'...i miei brobottamenti economici si risolverebbero di un bel po')
viaggio e visito un sacco di azeinde in zone cmq che in futuro potrebbero diventare importantissime e strategiche.
Mi faccio il culo e scommetto rischiando sul mio futuro.

Poi se divento bravo e una banca invece di chiedere garanzie impossibili da dare mi finanzia mi metto in proprio...

Ovviamente a casa ho avuto qualch problemino privato, ma vabbè ci si sbatte...

Ripeto: a me non interessa la porsche, la macchina, la palestra, l'esibizione...voglio riuscire a mattere via due soldi per dar eun futuro a eventuali junior futuri e vivere tranquillo , che se voglio èpagare una cena al mese (non 20...una sola) possa farlo...

e ancora voglio essere riconosciuto bravo nel mio lavoro, uno "che ne sa"

ecco qua...poi sono partito in gamma due con 1080 € ...però mi sono fidato di poter arrivare a un minimo decente...
mi danno la possibilità di poter decidere strategicamente come impostare i miei mercati...anche se mi danno mercati dove non abbiamo mai venduto un cazzo ma fa nulla...bisogna crederci sempre...la vita non è una corsa a ostacoli contro il tempo è un tiro al bersaglio...io gestisco anche delle persone...poi non sono un fenomeno nel mio lavoro, non sono il migliore...però ci provo...sperando di riuscire a far centro...certo è che se non provo a tirare la freccietta non lo farò mai...
Toga! is offline  
Old 12-09-2008, 18:28   #65
Falanel
Registered User
IGZ Expert

Falanel's Avatar

Ah, ma certo...io ho un nokia scassato da 3 anni...e lo cambiai solo perchè me lo regalò mio fratello...

...concordo pienamente con chi diceva che 2000 euro al primo impiego sono troppi da chiedere...specie se lo si fa perchè si pretende di girare con l'iphone e la borsetta...(e qui le commesse delle boutique ci si riconosceranno subito ) (Si ok, non si deve generalizzare ).

...per questo volevo sapere come mai, dopo 7 anni, Toga ha ancora uno stipendio che manco un mutuo può permettersi...e cazz, se lo fai a 40 anni il mutuo, non finisci piu di pagarlo...crepi prima.

Poi oh, io mi reputo fortunato eh! Ero convinto di dover campare per i primi 3 anni con 1100 euro se mi andava bene...me ne son ritrovati 200 in piu e tempo indeterminato...a Bologna...che voglio di piu?

M'erano n'attimo crollati i sogni leggendo Toga...tutto qui

/l/
Falanel is offline  
Old 12-09-2008, 18:28   #66
Toga!
Banned

Toga!'s Avatar

aggiungo che la mia azienda non paga ne trasferte ne gli straordinari
però se arrivi 15 minuti dopo, a meno che non ti vogliano inculare, nesusno gliela mena...c'è MOOOOlta libertà...

dico anche che chi come me parla 3 lingue e se n'è stato a Beirut magari di soldi a casa ne porta 3000, 3500 (gli metto nel conto anche i benefit)....

Ma io aspetto...i soldi non sono tutto...puoi fare i soldi 4 anni e se non hai esperienza sei fottuto...

è l'esperienza quella che non ti può comprare nessuno quella che fa fare il salto...ed essendo la mia azienda attuale il top mondiale del settore che faccio io (terzo fuoco ceramico)...a me sta bene...

Last edited by Toga!; 12-09-2008 at 18:32.
Toga! is offline  
Old 12-09-2008, 18:31   #67
Toga!
Banned

Toga!'s Avatar

ma io cmq nel frattempo che lavoravo in telecom con un contratto di merda mi sono fatto le mie cose: ho suonato ad Arezzo Wave, mi sono sputtanato i soldi, ho vissuto da solo per quasi 2 anni ecc...

mica sono una persona seria di destra io...
Toga! is offline  
Old 12-09-2008, 20:22   #68
Falanel
Registered User
IGZ Expert

Falanel's Avatar

Muahuahuhau...ok, ho capito il genere di lavoro...ho mio fratello che fa l'agente commerciale...ed è vero che cmq puoi guadagnare 200 euro come 20000 in un mese...dipende da come vanno le vendite...(c'è stato veramente un mese in cui avrà guadagnato 5000 netti).

Brutta vita quella di chi sta nel settore commerciale

/l/
Falanel is offline  
Old 12-09-2008, 22:17   #69
Liam Gallagher
Registered User
IGZ Adept

Liam Gallagher's Avatar

Quote:
Originally posted by Samael
quello che vuole dire liam e` che 1400 euro non sono di per se pochi e in effetti un singolo ci puo` campare discretamente... pero` senza pretendere di comprarsi l'iphone, la borsetta firmata ecc. ecc.

Con meno di quella cifra IMHO ti scordi di poter vivere in una casa per conto tuo!
Ecco ha sintetizzato il mio pensiero, e premtto io non faccio lo stinco di santo eh! perche vivendo coi parenti io le cose che mi voglio comprare me le compro, la macchina grande (seppur usata) il telefono figo, le cene fuori ogni settimana etc... ma sono scelte, non pretendo la luna, perdo in libertà (che per ora non necessito piu) e quando avro la donna giusta con cui costruirmi una vita allora pensero a costruire qualcosa, per ora cosa vivo da solo a fare? per sentirmi solo come un cane?
Old 13-09-2008, 03:25   #70
Toga!
Banned

Toga!'s Avatar

Quote:
Originally posted by Falanel
Muahuahuhau...ok, ho capito il genere di lavoro...ho mio fratello che fa l'agente commerciale...ed è vero che cmq puoi guadagnare 200 euro come 20000 in un mese...dipende da come vanno le vendite...(c'è stato veramente un mese in cui avrà guadagnato 5000 netti).

Brutta vita quella di chi sta nel settore commerciale
ora son direttore d'area...stipendio fisso e albergo pagato...
Toga! is offline  

Thread Tools

Posting Rules