..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Generale > IGZ Community Forum

Thread Tools
Old 23-02-2009, 23:00   #16
Artemisia
Moderatrice Cinema, Vhs & DVD

Artemisia's Avatar

Quote:
Originally posted by Nalia la Brigante
Franceschini, eh?
Godetevi questo fuorionda.

http://tv.repubblica.it/piu-visti/se...da/29754?video

scusate, non l'ho capita, chi mi spiega?^^
.: Vincitrice di Indovina il film! edizioni prima, seconda, terza, terza 100film (ex-aequo) e di La recensione seconda edizione :.
Alter ego buono di Naike
Artemisia is offline  
Old 23-02-2009, 23:22   #17
ultimo
Registered User
IGZ Expert

ultimo's Avatar

Quote:
Originally posted by Landar
Premesso che non sono d'accordo che Veltroni sia stato buonista e costruttivo ( forse giusto un po' all'inizio, ma recentemente sembrava un disperato che non sapesse più che strada seguire, per ovvie ragioni... ), sono piuttosto convinto che finché proseguirete sulla strada dell'opposizione intransigente e dell'anti berlusconismo, rimarrete sempre all'opposizione a scannarvi con l'idv per i voti di quella minoranza di italiani che come voi ancora è ferma su queste posizioni da dieci anni ( e che si riduce sempre più, un pò come questo forum )

Time changes.
All'opposizione si resterà finche non si riuscirà a proporre un programma alternativo a quello berlusconiano. Purtroppo sono in pochi a voler davvero un modello alternativo valido e realista. Secondo il mio modestissimo parere, il problema è esattamente l'opposto. IO non vedo troppa differenza tra PD e PDL (a parte il caos presente nella pseudosinistra). Anzi forse, forse preferisco Alfano a Mastella, guarda un po! Oggetto delle mie critiche non è Berlusconi bensi un modo di fare politica anni luce lontano dal perseguimento dell'interesse pubblico.

Magari i tempi cambiassero....in realtà in Italia non è mai cambiato un c***o. Tangentopoli e solo stata una breve parentesi.

P.S. Fiero di essere uno degli "ultimi".
ultimo is offline  
Old 24-02-2009, 10:13   #18
Nalia la Brigante
Registered User
IGZ Grandmaster

Nalia la Brigante's Avatar

Quote:
Originally posted by Artemisia

scusate, non l'ho capita, chi mi spiega?^^
Arte,
per potersi candidare alla segreteria del PD servivano cento firme. Parisi, a quanto sembra non vi arrivava e quindi Fransceschini ha ordinato a parte dei "suoi" di sostenere la sua candidatura.
Per la serie, facciamo vedere che la corrente centrista é ancora viva nel PD fino a proporre un proprio candidato (di cartone, perché ovviamente Franceschini era già incoronato).
Una messa in scena insomma.
Ovviamente certificare che la componente centrista, più volte spina nel fianco di ogni movimento a sinistra del PD non ha nemmeno i voti per proporre un proprio candidato alla segretaria sarebbe sembrato troppo "di sinistra".

COGLIONE DA SEMPRE.

ICQ 267365793 MSN iacopo.landrini@tiscali.it

Nuovo blog: ci si riprova
Nalia la Brigante is offline  
Old 24-02-2009, 11:12   #19
Landar
Registered User
IGZ Master

Landar's Avatar

Per quanto lo detesti, trovo molto più coerente l'IdV con la linea di pensiero che esprimete, piuttosto che il PD.
Sia PD che PDL fanno in primis i propri interessi e secondariamente quelli dichiarati in campagna elettorale che dovrebbero soddisfare i propri elettori.
Fra un Berlusconi, un Veltroni, un Franceschi o qualsiasi altro non c'è molta differenza.
Se pensate che il PD sia la soluzione ad una politica che ritenete sbagliata del PdL, posso pure capirvi.
Se pensate che il PD sia la solutione alla questione etica della politica, vi sbagliate di grosso. Ma molto.
E' come dire che il comunismo è la soluzione al fasciscmo.
I casi sono tre: o non sapete di cosa parlate o vi siete illusi che Berlusconi sia il cattivo e tutti gli altri i buoni o non siete migliori di quelli che criticate.

Comunque, ognuno la pensa come vuole.

Non ho altro da aggiungere sull'argomento, se non augurarvi una buona opposizione che, per quello che vedo prevedo durerà MOLTO tempo.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo... di morire...
Unità NEXUS6 Roy Batty N6MAA10816 Ment.LEV A
Landar is offline  
Old 25-02-2009, 13:51   #20
ultimo
Registered User
IGZ Expert

ultimo's Avatar

Quote:
Originally posted by Landar
Per quanto lo detesti, trovo molto più coerente l'IdV con la linea di pensiero che esprimete, piuttosto che il PD.
Sia PD che PDL fanno in primis i propri interessi e secondariamente quelli dichiarati in campagna elettorale che dovrebbero soddisfare i propri elettori.
Fra un Berlusconi, un Veltroni, un Franceschi o qualsiasi altro non c'è molta differenza.
Se pensate che il PD sia la soluzione ad una politica che ritenete sbagliata del PdL, posso pure capirvi.
Se pensate che il PD sia la solutione alla questione etica della politica, vi sbagliate di grosso. Ma molto.
E' come dire che il comunismo è la soluzione al fasciscmo.
I casi sono tre: o non sapete di cosa parlate o vi siete illusi che Berlusconi sia il cattivo e tutti gli altri i buoni o non siete migliori di quelli che criticate.

Comunque, ognuno la pensa come vuole.

Non ho altro da aggiungere sull'argomento, se non augurarvi una buona opposizione che, per quello che vedo prevedo durerà MOLTO tempo.
Concordo in pieno. Forse mi sono spiegato male; non ritengo che la PDL sia il male assoluto mentre il PD sia il mezzo attraverso cui conquistare la salvezza. Sono entrambi espressione di un "male brutto" (cit.) che affligge l'Italia. Il problema è proprio quello di non riuscire a esprimere un modello differente perchè nessuno di noi (spero) ritiene il PD una valida alternativa alla PDL.
ultimo is offline  
Old 01-03-2009, 19:15   #21
Itzokkor
Registered User
IGZ Neophyte

Quote:
Originally posted by ultimo
Concordo in pieno. Forse mi sono spiegato male; non ritengo che la PDL sia il male assoluto mentre il PD sia il mezzo attraverso cui conquistare la salvezza. Sono entrambi espressione di un "male brutto" (cit.) che affligge l'Italia. Il problema è proprio quello di non riuscire a esprimere un modello differente perchè nessuno di noi (spero) ritiene il PD una valida alternativa alla PDL.
Perchè non proviamo a votare e sostenere il meglio, anzichè il menopeggio?
Parto da un presupposto: non mi si dica che PD e PDL sono la stessa cosa. Ciò che combina il PDL, tra leggi liberticide, inchini al vaticano, senso dello stato e rispetto delle istituzioni pari a zero, attacco allo stato sociale, ecc., tutto ciò il PD non lo avrebbe combinato. Avrebbe fatto errori diversi, ma non sarebbe mai arrivato fino a dove stiamo arrivando.
Partendo da questo presupposto, sostengo che il PD, ma anche la sinistra RC-PdCI, si sono in tutti questi anni, cullati sugli allori del "tanto ci votano perchè siamo il menopeggio". Io dico che noi elettori dobbiamo avere il coraggio di votare il meglio, anche se è un "meglio" che prende il 4%, ma dobbiamo avere il coraggio di votare ad occhi aperti e testa alta senza turarci il naso.
Il PD è molto più allo sfascio di quanto si possa vedere dall'esterno e a me non dispiace affatto.
Itzokkor is offline  

Thread Tools

Posting Rules