..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Other Dimensions > The Abyss of X Generation

View Poll Results: Affidare un bambino ad una coppia di omosessuali
Nessun problema 111 33.94%
Sono contrario 216 66.06%
Voters: 327. You may not vote on this poll

Thread Tools
Old 25-06-2003, 19:49   #106
brutus
Banned

brutus's Avatar

Quote:
Originally posted by Pellegrino Dormiente
Persone come brutus ce ne a bizzeffe e probabilmente per molto tempo che ne saranno a bizzeffe.
figlio del Sapientino che persona sono io??
brutus is offline  
Old 25-06-2003, 20:15   #107
FaTa MoRgAnA
Registered User
IGZ Newbie

FaTa MoRgAnA's Avatar

Quote:
meglio con due gay e amato che non da solo.

Vero. Ma a parità di amore come si giustifica ciò che viene TOLTO al bambino?
Ci sono tante cose che vengono tolte a un bambino anche in una famiglia etero. Se la gente avesse solo un po più di apertura mentale forse non sarebbe neppure un problema. Poi alla fine si può andare avanti a discutere fino alla morte, ognuno rimane delle sue idea. Questa è la società in cui viviamo.
Ai miei tempi sono stata chiamata in molti modi: sorella, amante, sacerdotessa, maga, regina. Ora, in verità, sono una maga e forse verrà un giorno in cui queste cose dovranno essere conosciute. E ora che il mondo è cambiato e Artù mio fratello e amante, che fu re e sarà re, giace morto nell'isola sacra di Avalon, la storia dev'essere narrata com'era prima che i preti del Cristo Bianco venissero a costellarla di santi e leggende...
FaTa MoRgAnA is offline  
Old 25-06-2003, 20:21   #108
Oreste
Registered User
IGZ Journeyman

Oreste's Avatar

ahh percarita' pur non avendo nulla contro i gay, io non affideri mai un figlio a loro.. e con questo sono daccordo con brutus.

Oreste is offline  
Old 25-06-2003, 22:21   #109
Zapan84
Registered User

Zapan84's Avatar

Quote:
Originally posted by kinchin
a dire la verità il discorso bambini italiani è diverso, non xchè non vogliono bambini italiani
questo è il problema (x quanto ne sò): i genitori che abbandonano i bambini italiani non rinunciano alla paternità/maternità (non mi ricordo come si dice), quindi rimangono loro i genitori del bambino ma lo abbandonano
quindi il bambino và all'orfanotrofio
mettiamo che decida di adottare un bambino italiano e crescerlo come se fosse mio figlio.
lo adotto, lo cresco, naturalmente mi affeziono e praticamente diventa mio figlio
piccolo particolare: la madre può saltare fuori quando gli pare e portarsi via il figlio se ha trovato le "risorse" x farlo crescere

morale della favola: mi portano via il bambino che avevo cresciuto
sarà egoistico, ma tante famiglie adottano bambini straniri xchè sanno che nessuno glieli porterà via

Si, lo so

Infatti su quest'argomento ce ne sarebbero di cambiamenti da fare...

Però ciò non toglie che se si desse la possibilità a coppie omosessuali di adottare bambini, aumenterebbe la percentuale di adozioni.

Infatti questo problema della paternità fa desistere molti, però c'è comunque chi accoglie i nostri connazionali.

Perciò, ragionando per statistica, il discorso regge.

No?
Zapan84 is offline  
Old 25-06-2003, 23:15   #110
Azur
Registered User
IGZ Expert

Azur's Avatar

non ho letto tutte le risposte.. però volevo rispondere alla domanda iniziale: sono favorevole, ma penso che la gente ne farebbe un motivo di scandalo..
Old 26-06-2003, 09:07   #111
Pellegrino Dormiente
Registered User
IGZ Grandmaster

Pellegrino Dormiente's Avatar

Morgana non è questione di società (x me di quella si potrebbe infischischiarsene beatamente) è questione che al bambino mancano cose FONDAMENTALI in un coppia omosessuale. Che in un buona coppia etero trova normalmente.

Brutus coda di paglia? Ho detto "persone come brutus" non ho aggiunto altro.
come lo aggiungo ora: persone che possono avere idee sensate, o pareri equilibrati ma che non riescono ad esprimerli senza insultare, avvilire e sminuire gli altri. Persone che pensano che sincerità significhi insultare. Persone che pensano che dire il proprio parere senza urlare o fare i buzzurri significhi essere perbenista.

Se si dice quello che si pensa urlandolo e insultando difficilmente la gente ascolterà. E parlare per non essere ascoltati non serve a niente, al- dal mio punto di vista.

La cosa peggiore della gente come te è che si considera diversa dalla massa e in realtà è uguale. Perchè dico così?

Perchè il borghesotto medio dice: ah io non ho nulla contro gli omosessuali. Brutus è un cafone a dire che non gli piacciono in questo modo. Il parere di un cafone non conta nulla

Tu brutus dici: gli omosessuali sono contro natura. Xxx Yyy è un perbenista a dire che non ha nulla contro di loro. Il parere di un perbenista con nulla.

Personalmente trovo assurdo che i gusti sessuali di qualcuno influiscano sulla mia opinione su di lui. Perbenismo o no.
Ma trovo altrettanto assurdo che un bambino sia privato di una figura maschile (o femminile) all'interno di un famiglia. Perchè la presenza di due presenze di sesso diverso la reputo (anche in base a quello che ho studiato fin'ora) un bisogno fondamentale, non quanto il cibo o l'affetto, ma cmq fondamentale.

Il viandante
Pellegrino Dormiente is offline  
Old 26-06-2003, 09:11   #112
Reizel
Registered User
IGZ Journeyman

Reizel's Avatar

Da quando il mondo è mondo la coppia di genitori Naturali è

Uomo+Donna.

E su questo siamo tutti d'accordo.
Ora veniamo alla diversità,io sono il 90%D'accordo con Brutus.anche se magari ha sbagliato il modo di esporlo un pò troppo aggressivo.Purtroppo Irish gli omosessuali sono persone DIVERSE.Non c'è niente da fare non sono uguali.Magari sono uguali dal punto di vista fisico,ma dal punto di vista interiore sono totalmente diverse.E quindi è una cosa matematica che,essendo i genitori diversi,anche il "loro" bambino cresca come un diverso e come un omosessuale.Secondo me questo è uno sforzo troppo grande per un bambino che lo porterebbe ad assumere comportamenti assurdi,cattiveria e aggressività contro le altre persone,non escludendo ovviamente che lo siano anche bambini cresciuti da una coppia normale,o addirittura portarlo a fare gesti assurdi come il suicidio.Noi ci scherziamo ma arrivare al suicidio per avere due genitori omosessuali è una cosa orripilante.Potrebbe altresì accadere il contrario ossia che il "bambino" proprio per la sua diversità,accecato dalla rabbia,uccida i propri "genitori".Con questo non escludo l'amore tra due omosessuali,ma coinvolgere un'altro essere umano alla tua diversità è una cosa egoista.

Una grande illuminazione nasce da un grande dubbio, guardati da coloro il cui mondo è fatto di certezze (Detto Zen)
[IMG]images/advsmilies/hats/13.gif[/IMG]
Reizel is offline  
Old 26-06-2003, 10:40   #113
Zapan84
Registered User

Zapan84's Avatar

Quote:
Originally posted by Reizel
Noi ci scherziamo ma arrivare al suicidio per avere due genitori omosessuali è una cosa orripilante.

Non credo possa succedere perchè essendo il problema d'integrazione ovvio e palese, non mancherebbero le persone con cui discuterne ed il suicidio spesso nasce dal silenzio.

Cmq qui si parla di "problemi derivanti dalla mancanza di una figura di sesso opposto o ugulae", ma quali sono questi problemi?
Sono solo di tipo sessuale?
Zapan84 is offline  
Old 26-06-2003, 10:42   #114
brutus
Banned

brutus's Avatar

Quote:
Morgana non è questione di società (x me di quella si potrebbe infischischiarsene beatamente) è questione che al bambino mancano cose FONDAMENTALI in un coppia omosessuale. Che in un buona coppia etero trova normalmente.

Brutus coda di paglia? Ho detto "persone come brutus" non ho aggiunto altro.
come lo aggiungo ora: persone che possono avere idee sensate, o pareri equilibrati ma che non riescono ad esprimerli senza insultare, avvilire e sminuire gli altri. Persone che pensano che sincerità significhi insultare. Persone che pensano che dire il proprio parere senza urlare o fare i buzzurri significhi essere perbenista.

Se si dice quello che si pensa urlandolo e insultando difficilmente la gente ascolterà. E parlare per non essere ascoltati non serve a niente, al- dal mio punto di vista.

La cosa peggiore della gente come te è che si considera diversa dalla massa e in realtà è uguale. Perchè dico così?

Perchè il borghesotto medio dice: ah io non ho nulla contro gli omosessuali. Brutus è un cafone a dire che non gli piacciono in questo modo. Il parere di un cafone non conta nulla

Tu brutus dici: gli omosessuali sono contro natura. Xxx Yyy è un perbenista a dire che non ha nulla contro di loro. Il parere di un perbenista con nulla.

Personalmente trovo assurdo che i gusti sessuali di qualcuno influiscano sulla mia opinione su di lui. Perbenismo o no.
Ma trovo altrettanto assurdo che un bambino sia privato di una figura maschile (o femminile) all'interno di un famiglia. Perchè la presenza di due presenze di sesso diverso la reputo (anche in base a quello che ho studiato fin'ora) un bisogno fondamentale, non quanto il cibo o l'affetto, ma cmq fondamentale.
clap clap clap....bella esposizione,ricca e logica da parte tua,complimenti.

1)è innegabile che se io non avessi calcato la mano tutti avrebbero ceduto ad un sentimento di bontà verso il diverso,non è colpa mia ma va cosi

2)il borghesotto medio,sono io,sei tu,lo è irish......dipende dalla situazione,e piu ti sforzi di essere un diverso piu fai parte della massa(mo non ho voglia di scrivere 10 pagine per spiegarlo,ma sei uno mediamente sveglio e ci puoi arrivare da solo)

3)coda di paglia......se lo dici tu.....

4)io dico che i gay sono contronatura??lo dici anche tu...in maniera diversa,tu dici che io strillo,behh si è vero,perche ogni volta che sono stato come te mi sono ritrovato a non ottenere nulla,esattamente come te adesso,e questo traspare..

anche per me ognuno è libero di fare quello che vuole,ho anche io amici gay e non passo le giornate a dirgli che è diverso,per il semplice fatto che non me ne puo fregare di meno...ma dargli un bambino in mano adducendo come scusa che paga le tasse.......è lunga..

haaa ascolta io non faccio psicologia,ma i tuoi studi i li rivedrei tutti,in uno studio che ho potuto vedere,hanno messo un piccolo di scimmia di fronte a due manichini,uno aveva il latte(cibo-sopravvivenza)l'altro aveva la pelliccia(affetto e calore)senza manco pensarci il piccolo scimmiotto è andato dal manichino impellicciato...

ma puo sorgermi un dubbio,ci è andato in cerca di calore e affetto materno,oppure perche è vero che tira piu un pelo che un carro di buoi???
brutus is offline  
Old 26-06-2003, 10:56   #115
Pellegrino Dormiente
Registered User
IGZ Grandmaster

Pellegrino Dormiente's Avatar

1) non ne sono convinto...
2) veramente sono un poveraccio... ma a parte questo penso che ci si possa distinguere... basta far macinare la pappetta grigia nel cranio
3) mi è parso te la fossi presa appena citato, se non è così mi scuso
4) sono convinto che si ottenga di più a non urlare/insultare. Ma anche se fosse che non si ottiene niente facendo come te o come me a questo punto a parità di non risultato meglio non fare "violenza" agli altri

sul dare il bambino come hai letto siamo d'accordo

L'esperimento delle due scimmie lo conosco... ma mi sfugge cosa c'entri O_o

...stiamo andando ot

Il viandante
Pellegrino Dormiente is offline  
Old 26-06-2003, 11:27   #116
Reizel
Registered User
IGZ Journeyman

Reizel's Avatar

Quote:
Non credo possa succedere perchè essendo il problema d'integrazione ovvio e palese, non mancherebbero le persone con cui discuterne ed il suicidio spesso nasce dal silenzio.
Chiarisci integrazione.Un bambino di 10-11-12-13 anni che viene sfottuto,fino all'anima per avere due genitori omosessuali credo che ci pensi alla fine al suicidio.Conosco un alunno di mia madre (Insegnante di matematica alle scuole medie) che faceva di cognome Prata,come l'acqua,e pe sta cazzata l'hanno sfottuto tanto che l'hanno trovato praticamente sul terrazzo della scuola ce voleva buttarsi....Cioè questo solo per un cognome quindi pensa per la famiglia.....

Una grande illuminazione nasce da un grande dubbio, guardati da coloro il cui mondo è fatto di certezze (Detto Zen)
[IMG]images/advsmilies/hats/13.gif[/IMG]
Reizel is offline  
Old 26-06-2003, 13:14   #117
Vandal delle 3V
Registered User
IGZ Expert

Vandal delle 3V's Avatar

boh, io continuo a leggere ma continuo, forse perche' mi sfugge, a non leggere cose relative al bambino.
io mi immagino sempre il bambino con 2 papa' o con 2 mamme che dice a loro "come mai gli altri hanno genitori con pene e vagina e voi avete 2 peni/vagine?" (magari nn cosi' ovvio, ma la sostanza e' questa)
alche', mi vien da pesare come brutus: altro che amore, EGOISMO, i gay se ne fregano delle conseguenze per il bambino che vorrebbero, per il semplice fatto che le coppie omo sono poche rispetto a quelle etero, e la quantita' e la prima cosa che una persona di qualsiasi eta' vede.
e il bello e' che vorreste che il bambino se ne fregasse dei commenti "maligni" degli altri. alquanto improbabile. insomma la fate troppo facile.
insomma, un capriccio di questa gente? secondo me si, perche' allora non adottare a distanza?

nessuno mi ha ancora risposto al post precedente che ho fatto: come dovra' chiamarli i genitori ghei il proprio "figlio"
e le conseguenze.

piu' sento che gli omo vogliono rivendicare il diritto di avere un figlio che non e' loro, non e' frutto del loro parto, non e' frutto del loro seme, che e' frutto altrui insomma, e piu' sono contrario.
padre ---- madre ----- figli
non c'e' bisogno di apertura mentale, che e' la solita scusa/balla. e' cosi punto e basta e non e' nemmeno un dogma.

...e il cavaliere nero: "Salve Vandal, della casata delle 3V: valore, volontà , verità!"
Il paladino decaduto posò il boccale e mise la sigaretta nel posacenere di legno, e con fare strafot*ente disse: "No, no, ti sbagli! 3V stà per: vino, vagina, volgarità ...". [La storia senza nome (per ora), Dario "Samurai" Utari]
Vandal delle 3V is offline  
Old 26-06-2003, 14:36   #118
Zapan84
Registered User

Zapan84's Avatar

Quote:
Originally posted by Reizel
Chiarisci integrazione.Un bambino di 10-11-12-13 anni che viene sfottuto,fino all'anima per avere due genitori omosessuali credo che ci pensi alla fine al suicidio.Conosco un alunno di mia madre (Insegnante di matematica alle scuole medie) che faceva di cognome Prata,come l'acqua,e pe sta cazzata l'hanno sfottuto tanto che l'hanno trovato praticamente sul terrazzo della scuola ce voleva buttarsi....Cioè questo solo per un cognome quindi pensa per la famiglia.....

E ne aveva mai parlato di questo con i suoi genitori?
Qualcuno lo aveva mai aiutato a risolvere questo problema?

Penso di no, perchè volendo se la cosa era così molesta, un adulto (es: i genitori) avrebbe potuto denunciarli.

Poi un suicidio è una cosa complicata, però è il silenzio del non potersi sfogare con nessuno ad averlo ucciso, non solo le prese in giro.

Un bambino con dei genitori gay, avendo un problema che conoscono tutti, ne potrà discutere e potrà sfogarsi sempre con qualcuno.

Quote:
piu' sento che gli omo vogliono rivendicare il diritto di avere un figlio che non e' loro, non e' frutto del loro parto, non e' frutto del loro seme, che e' frutto altrui insomma, e piu' sono contrario.
Questo lo fa chiunque adotti un bambino....

Allora non facciamoli adottare a nessuno se la pensi così.
Zapan84 is offline  
Old 26-06-2003, 15:46   #119
Hell Spawn
Banned

Hell Spawn's Avatar

bah so solo ke questo bambino avrrebbe solo problemi invece di conseguenze positive ....
Hell Spawn is offline  
Old 27-06-2003, 01:04   #120
kinchin
Registered User
IGZ Grandmaster

kinchin's Avatar

Quote:
Originally posted by Vandal delle 3V
nessuno mi ha ancora risposto al post precedente che ho fatto: come dovra' chiamarli i genitori ghei il proprio "figlio"
e le conseguenze.
allora ti rispondo io: li kiama x nome, come tanti figli fanno con i genitori
io credo che il problema "sfottimento" sia l'ultimo dei problemi
appunto x l'esempio Prata....ti sfotterranno cmq x qualkkosa, del resto non puoi pensare di proteggere un bambino da tutte le cattiverie

io vorrei puntare sul discorso che sta portando avanti endy: è importante una differenza padre/madre x la crescità del bambino (al di là di come chiamarli e se hanno due-tre-quattro organi uguali) oppure non importa, basta l'amore?
kinchin is offline  

Thread Tools

Posting Rules