..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Other Dimensions > The Abyss of X Generation

View Poll Results: Affidare un bambino ad una coppia di omosessuali
Nessun problema 111 33.94%
Sono contrario 216 66.06%
Voters: 327. You may not vote on this poll

Thread Tools
Old 03-07-2003, 11:46   #196
Dungeon Storm
Registered User
IGZ Journeyman

Dungeon Storm's Avatar

Quote:
Originally posted by FaTa MoRgAnA
Contro natura non so... un sacco di animali hanno rapporti omosessuali(se non mi credi dai un occhio a super quark).
Immorale lo sarà per te. Io trovo molto più immorale l'ignoranza....
Non vorrei sembrare scontroso, ma questo esempio non c'entra nulla...
Gli animali utilizzano le pratiche omosessuali per motivi completamente diversi da quelli degli umani...
Per quelle specie di animali che lo fanno, si tratta solo di una dimostrazione, una presa di posizione o una punizione...
Gli esseri umani omosessuali lo fanno per piacere!
direi che c'è una leggerissima differenza concettuale

Aspetterò di poter ripercorrere a ritroso il fiume delle emozioni per dissetarmi direttamente alla fonte, senza però lasciare troppo lontano da me il morbido abbraccio del trono della razionalità...
Dungeon Storm is offline  
Old 03-07-2003, 12:27   #197
«Allen»
Registered User
IGZ Master

«Allen»'s Avatar

Quote:
Originally posted by The Unknowns
prima domanda: si è immorale, perchè è contro natura.
Vedi,anche se fosse opinione comune (e non lo è)che tutte le cose ritenute contro natura (e qui bisognerebbe aprire un dibattito solo su cosa significhi la parola) siano immorali,cmq rimarrebbe il fatto chele due cose non sono collegate...(l'Etica e la Natura)
E questo per non affrontare la voragine che si apre quando si parla di moralità.....

Quote:

seconda domanda: due omosessuali non possono concepire un *loro* figlio.... è una legge biologica questa.
Ah,la legge biologica!
Fisicamente no, certo.Ma se è per questo non possiamo neanche volare,eppure....e ciò non toglie cmq il fatto che non impedirebbe loro di crescerlo - ed è questo il punto

Quote:

terza domanda: è psicologicamente dannoso e deleterio, perchè l'uomo si è sviluppato nei millenni per essere concepito e allevato da una famiglia mamma più papà, e inoltre vedi punti 1 e 2
Come fai a sapere con quale scopo si è evoluto e si evolve l'essere umano?
Come fai a sapere che è *psicologicamente deleterio*?
Queste sono opinioni,e la scienza non è fatta di pareri.

Quote:
non è una questione di pregiudizi, mettetevolo in testa. Cavolo ma, per dirne un'altra, negri e bianchi NON SONO UGUALI. I neri hanno il tendine di achille più lungo e corrono di più. E' così difficile da accettare che hanno il tendine di achille più lungo ? Questo non significa che io ai neri gli sputo in faccia, significa solo che accetto la differenza naturale, che comporta certe conseguenze.
Non sarà una questione di pregiudizi ma questo esempio non c'entra per nulla....
passa a una “seconda ottava superiore, che agisce in accordo alle sette note della scala DO-RE-MI-FA-SOL-LA-SI”

Last edited by «Allen»; 03-07-2003 at 12:33.
«Allen» is offline  
Old 03-07-2003, 13:05   #198
Vandal delle 3V
Registered User
IGZ Expert

Vandal delle 3V's Avatar

Quote:
Originally posted by «Allen»
"Mi fa schifo pensare che una coppia di omosessuali possa crescere un figlio" basta dirlo,senza nascondersi dietro a cervellotiche supposizioni pseudopsicologiche.

si vede che mastichi poca filosofia.....l'essere umano non ha nessun diritto naturale,tutto ciò che ha,o l'ha "inventato" o conquistato nel corso della Storia....non è un passo avanti?
E' la tua personalissima opinione...(che mi interessa relativamente poco...)
e' quello che ho gia' detto, mi fa schifo pensare che una coppia gay allevi un bambino, oltre a tutto cio' che ne protrebbe conseguire che ho gia' detto, e non solo io. e cmq il dire mi fa schifo, te lo sto dicendo ora per accontentarti, visto che il topic non chiede "vi piacciono i gay", ma chiede cosa ne pensiamo sull'adottamento da parte dei gay. se poi per te sono cervellotiche supposizioni queste, per me lo sono le vostre che siete favorevoli relativita' rulez!

veramente di filosofia mi sa che ne ho masticata troppa, filosofia vera da liceo, non spicciola da forum. se a te non interessano opinioni altrui non e' necessario che posti o meglio ancora non e' necessario aprire topic basato su opinioni

...e il cavaliere nero: "Salve Vandal, della casata delle 3V: valore, volontà , verità!"
Il paladino decaduto posò il boccale e mise la sigaretta nel posacenere di legno, e con fare strafot*ente disse: "No, no, ti sbagli! 3V stà per: vino, vagina, volgarità ...". [La storia senza nome (per ora), Dario "Samurai" Utari]

Last edited by Vandal delle 3V; 03-07-2003 at 13:14.
Vandal delle 3V is offline  
Old 03-07-2003, 15:11   #199
Pellegrino Dormiente
Registered User
IGZ Grandmaster

Pellegrino Dormiente's Avatar

Quote:
e su questo sì può anche discutere...

Etica: è immorale?
Biologia: il fatto di essere omosessuali impedisce forse di allevare un figlio?
Psicologia: non già si è detto che altrove,dove l'omosessualità è accettata senza pregiudizi,la cosa è vissuta serenamente?

Io non voglio discutere con voi, ma mi sembra + che il problema sia vostro, ovvero di accettazione di chi è "diverso"...
X la prima parte mi sono spiegato male io. Parlavo dal punto di vista del bambino. Lui non sa e non può sapere che non c'è differenza tra una coppia gay e una etero vedrà solo che fuori il 99% delle coppie sono fatte in un modo e la sua in un altro. Biologicamente si nasce da una donna, il legame di un bambino con una donna è qualcosa di biologico anche se ancora inspiegato, sbatterlo in mezzo a due uomini significa metterlo in una condizione diversa dalla normalità.
Psicologicamente NON SI PARLA DI PREGIUDIZI (e 10) ma di sviluppo sessuale, di personalità, psicologico in generale del bambino che va incontro a seri problemi se si trova di fronte a due genitori identici tra loro o ancora peggio identici tra loro e diversi da lui.

X l'ultima frase...bo, mi hai parlato di persona, anche se superficialmente mi conosci e dovresti sapere che sotto questo aspetto non mi faccio assolutamente nessun problema

Il viandante
Pellegrino Dormiente is offline  
Old 03-07-2003, 15:11   #200
«Allen»
Registered User
IGZ Master

«Allen»'s Avatar

Quote:
Originally posted by Vandal delle 3V
e cmq il dire mi fa schifo, te lo sto dicendo ora per accontentarti, visto che il topic non chiede "vi piacciono i gay", ma chiede cosa ne pensiamo sull'adottamento da parte dei gay.
adozione......ADOZIONEEEEEEE [IMG]images/advsmilies/shock/8.gif[/IMG]
grazie per il contentino,anche se la mia era più una richiesta di onestà tanto per non scadere in discorsi falsi e retorici;non mi cambia la vita per un ipocritca in più o in meno...

Quote:

se poi per te sono cervellotiche supposizioni queste, per me lo sono le vostre che siete favorevoli relativita' rulez!
infatti,lo dico sempre anche io

Quote:

veramente di filosofia mi sa che ne ho masticata troppa, filosofia vera da liceo, non spicciola da forum. se a te non interessano opinioni altrui non e' necessario che posti o meglio ancora non e' necessario aprire topic basato su opinioni
Avevo già risposto a questo punto,mi sa che non l'hai letto...
passa a una “seconda ottava superiore, che agisce in accordo alle sette note della scala DO-RE-MI-FA-SOL-LA-SI”
«Allen» is offline  
Old 03-07-2003, 15:18   #201
«Allen»
Registered User
IGZ Master

«Allen»'s Avatar

Quote:
Originally posted by Pellegrino Dormiente

X l'ultima frase...bo, mi hai parlato di persona, anche se superficialmente mi conosci e dovresti sapere che sotto questo aspetto non mi faccio assolutamente nessun problema
vero,vero.Non mi riferivo a te
«Allen» is offline  
Old 03-07-2003, 15:23   #202
Pellegrino Dormiente
Registered User
IGZ Grandmaster

L'ultima persona che ho baciato (mmm 2 mese fa circa) era un uomo quindi

Certo ha l'aspetto di una bellissima ragazza...certo farà l'operazione... ma sempre uomo è... però we... a me piaceva

Vabbè è molto Ot ma era giusto x dire che proprio io problemi di "schifo" non me ne faccio

Il viandante
Old 03-07-2003, 15:27   #203
kinchin
Registered User
IGZ Grandmaster

kinchin's Avatar

Quote:
Originally posted by FaTa MoRgAnA
Contro natura non so... un sacco di animali hanno rapporti omosessuali(se non mi credi dai un occhio a super quark).
di super quark ho passato mile e mila anni, anke su la macchina del tempo e ora solaris
xchè al mio babbo piacciono sti programmi, anke xchè altro in tv -____-

cmq di animali omosessuali non avevo mai sentio, forse di un tipo di rane (vedi jurassic park)
o casi rarissimi, anke xchè gli animali lo fanno soprattutto x fare bestioline e non x piacere

ah, sinceramente non mi interessa se uno è gay oppure etero
un po' di + se è lesbica o etero, xchè così ci provo
ma se è gay non mi dà fastidio, anzi

detto ciò, + che pensare al bambino, il 3d sembra una guerra tra etero e omosessuali
ma parliamo adesso, a 20-21-22 anni o + o meno

tempo fà avevo quotato un pezzo di brutus che mi aveva fatto pensare: ci interessa della vita del bambino oppure lo vogliamo usare x dire "è meglio questo"
non sono omosesuale quindi non ho idea cosa hanno provato chi invece lo è e si trovava in un classico paesino dove tutti si conoscono e giudicano
cmq non userei un bambino x far cambiare la società....è un bambino, non un'ideale o un mezzo x le rivoluzioni

cmq questo 3d ha superato i 3d sticcati, uppi uh!
kinchin is offline  
Old 03-07-2003, 15:53   #204
Vandal delle 3V
Registered User
IGZ Expert

Vandal delle 3V's Avatar

Quote:
adozione......ADOZIONEEEEEEE [IMG]images/advsmilies/shock/8.gif[/IMG]
grazie per il contentino,anche se la mia era più una richiesta di onestà tanto per non scadere in discorsi falsi e retorici;non mi cambia la vita per un ipocritca in più o in meno...

lol sto ridendo per il mio strafalcione clamoroso
boh, a me non sembrava tanto una ricerca di onesta' da parte dell'altro, quanto la solita frittata da far saltare e neanche a me cambia la vita per poca o tanta ipocrisia. questo forum e' cosi permeato di ipocrisia che ormai mi sono rassegnato e ci convivo tranquillamente

...e il cavaliere nero: "Salve Vandal, della casata delle 3V: valore, volontà , verità!"
Il paladino decaduto posò il boccale e mise la sigaretta nel posacenere di legno, e con fare strafot*ente disse: "No, no, ti sbagli! 3V stà per: vino, vagina, volgarità ...". [La storia senza nome (per ora), Dario "Samurai" Utari]
Old 03-07-2003, 15:54   #205
Viconia
Moderatore di IGZ Apple Moderatore di In Cucina ed al Bar
IGZ Grandmaster

Viconia's Avatar

Quote:
Originally posted by Pellegrino Dormiente
Psicologicamente NON SI PARLA DI PREGIUDIZI (e 10) ma di sviluppo sessuale, di personalità, psicologico in generale del bambino che va incontro a seri problemi se si trova di fronte a due genitori identici tra loro o ancora peggio identici tra loro e diversi da lui.
Attenzione pellegrino, perchè io ho fatto un altro caso che però è passato in sordina

Altro esempio di due genitori identici tra loro ma diversi da lui

Due genitori(uomo e donna) BIANCHI che adottano un bambino nero...

sono identici tra loro (2 bianchi appunto)
Diversi da lui (nero appunto) anche lui sarà un disadattato con problemi di identità?
Quindi quando prendi questi esempi valuta bene tutte le possibili ipotesi, perchè un mio amico dal tempo delle elementari è stato adottato e lui è di colore e non mi sembra adesso che si stà laureando (maledetto mi è passato avanti) che abbiam maturato così tante frustrazioni... eppure assomiglia ad uno dei casi da te citati...
oppure il colore della pelle non è una differenza MACROSCOPICA?

e poi continuo a dire ( e se avete letto il mio 3d dove ho detto come la pensavo) che se il bimbo deve stare in orfanotrofio, preferisco darlo ANCHE ad una coppia gay che sicuramente lo ameranno meglio di chi lo tratta come un numero.

Ma, non ho molto tempo, non abbiamo molto tempo.

E, tra una lacrima ed un sorriso, le nostre dure esistenze non hanno certo bisogno degli anatemi dei fondamentalisti religiosi, ma del silenzio della libertà, che è democrazia. Le nostre esistenze hanno bisogno di una cura, di una cura per corpi e spiriti.

Le nostre esistenze hanno bisogno di libertà per la ricerca scientifica. Ma, non possono aspettare.

Non possono aspettare le scuse di uno dei prossimi Papi.”
Luca Coscioni
Viconia is offline  
Old 03-07-2003, 15:55   #206
Pellegrino Dormiente
Registered User
IGZ Grandmaster

Si parla di identità sessuale... un bambino nemmeno distingue tra colore della pelle o tratti somatici.

edit: e ribadisco che non si sta parlando di Orfanotrofio Vs Coppia gay come non si parla di Coppia Etero di Idioti Vs Coppia gay. Si sta parlando di dare PARI opportunità ad una coppia etero e ad un gay con PARI requisiti

Il viandante
Old 03-07-2003, 15:56   #207
Vandal delle 3V
Registered User
IGZ Expert

Vandal delle 3V's Avatar

mi sa che per molti qui dentro l'orfanotrofio sia paragonabile ad una bolgia infernale chissa' quanti di voi ci sono stati...

Old 03-07-2003, 18:42   #208
The Unknowns
Registered User
IGZ Adept

The Unknowns's Avatar

Quote:
cmq rimarrebbe il fatto chele due cose non sono collegate...(l'Etica e la Natura)
non sono d'accordo... natura ed etica sono molto collegate, e molte volte nemmeno ce ne rendiamo conto.... "uccidere è sbagliato" è una legge morale/etica, e va d'accordo con l'istinto della razza umana a conservare la specie... anzi acquisire un comportamento come una cosa "morale" e "giusta" gli dà più forza, può essere considerato un "trucco" che la natura usa per favorire il mantenimento della specie umana...
cmq non entro in tema, perchè è un discorso filosofico lungo e complesso

Quote:
Fisicamente no, certo.Ma se è per questo non possiamo neanche volare,eppure....e ciò non toglie cmq il fatto che non impedirebbe loro di crescerlo - ed è questo il punto
ripeto: allora anche uno che vive da "single" potrebbe decidere di voler adottare e crescere un "figlio"...
Per crescere un figlio è necessaria una famiglia... e famiglia = uomo + donna.
Guardacaso le adozioni vengono vengono concesse a *coppie*, non a coppie divorziate o separate.... non avrebbe senso infatti.

Quote:
Come fai a sapere con quale scopo si è evoluto e si evolve l'essere umano?
Come fai a sapere che è *psicologicamente deleterio*?
Queste sono opinioni,e la scienza non è fatta di pareri.
non volevo riferirmi allo "scopo" ultimo della vita umana o dell'uomo... mi riferivo al fatto che natura ci ha fatto così, cioè noi siam fatti per nascere da una donna ed essere allevati in una famiglia uomo + donna

Per le opinioni.... a parte che potrei semplicemente ribattere dicendo "come fate voi che siete d'accordo a sapere che un bambino crescerebbe bene in una coppia gay" ?
E poi cmq non è una mia opinione, e rilacio tutto quello che ha detto Pellegrino.

Quote:
Non sarà una questione di pregiudizi ma questo esempio non c'entra per nulla....
vabbè mi sarò espresso male, cmq non mi va di riesprimermi meglio

"Break every bone in their bodies and leave 'em lying in a pool of their own blood.
Make sure those bastards need wheelchairs.
"
The Unknowns is offline  
Old 03-07-2003, 18:42   #209
brutus
Banned

brutus's Avatar

arrivati a sto punto possiamo organizzare un partita di pallone.....pro gay Vs etero.....il ricavato lo devolviamo agli orfanotrofi e via
brutus is offline  
Old 03-07-2003, 22:23   #210
Vandal delle 3V
Registered User
IGZ Expert

Vandal delle 3V's Avatar

Quote:
non sono d'accordo... natura ed etica sono molto collegate, e molte volte nemmeno ce ne rendiamo conto.... "uccidere è sbagliato" è una legge morale/etica, e va d'accordo con l'istinto della razza umana a conservare la specie... anzi acquisire un comportamento come una cosa "morale" e "giusta" gli dà più forza, può essere considerato un "trucco" che la natura usa per favorire il mantenimento della specie umana...
cmq non entro in tema, perchè è un discorso filosofico lungo e complesso

hobbes non la pensava cosi' ad esempio, anzi diceva il contrario (homo homini lupus) e sosteneva che se gli uomini si aggregavano era perche' il singolo poteva trarne il vantaggio che lo avrebbe portato nuovamente a discostarsi dalla massa eccetera eccetera

locke sosteneva che la proprieta' privata era sacra e inviolabile, da cui, tu che entri in casa mia sei alla mia piena merce'.

altri invece si davano alla rassegnazione totale (come un montale per esempio) un pavese e molti scrittori del novecento

si, e' un discorso lungo se la filosofia la si conosce, ma anche in questo caso alla fine non caviamo fuori un ragno dal buco.

potete fare tutta la filosofia che volete, ma le filosofie sono tante, discordati alcune, concordanti altre, ma la relativita' regna come sempre, anche sulle questioni di vita/morte.

come avevano detto qualche pagina fa, discorsi come questi possono tranquillamente procedere all'infinito e con le dovute infinite ripetizioni (du balls )

Thread Tools

Posting Rules