..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Other Dimensions > The Abyss of X Generation

View Poll Results: Affidare un bambino ad una coppia di omosessuali
Nessun problema 111 33.94%
Sono contrario 216 66.06%
Voters: 327. You may not vote on this poll

Thread Tools
Old 27-06-2003, 23:02   #136
The Unknowns
Registered User
IGZ Adept

The Unknowns's Avatar

e i buoni argomenti di chi è favorevole quali sono ? il "buonismo" ?

cmq non fraintendete il mio tono acceso per inciviltà... ma è che ne ho viste troppe :-P

io non ho assolutamente niente contro gli omosessuali, ma far adottare bambini da loro è assolutamente senza senso, contro la natura, contro tutto... prima di dare un parere pensate un attimo alla situazione che ne verrebbe fuori ....

gli omosessuali che vogliono adottare i bambini li ODIO !!!

"Break every bone in their bodies and leave 'em lying in a pool of their own blood.
Make sure those bastards need wheelchairs.
"
The Unknowns is offline  
Old 28-06-2003, 02:40   #137
Supercazzola
Registered User

Supercazzola's Avatar

mi sono fatto questa domanda: "se io avessi avuto due padri o due madri?"
sarebbero state ugualmente le persone che mi hanno cresciuto, aiutato a diventare quel che sono (indifferentemente da quel che sono) e penso che mi sarei pure divertito molto
ma l'avete finita di farvi tutte queste pippe? quello è innaturale, quellaltro è normale... e il complesso di edipo... e il gay pride... e i bambini che prendono in giro... e antani, supercazzola prematurata con occhiello di sotterfugio... insomma, vi rendete conto?!

...perché in nome del progresso della nazione, in fondo in fondo puoi sempre emigrare...
Supercazzola is offline  
Old 28-06-2003, 12:06   #138
Viconia
Moderatore di IGZ Apple Moderatore di In Cucina ed al Bar
IGZ Grandmaster

Viconia's Avatar

Sapete che quelli che hanno detto
No perchè la "società non è pronta" involontariamente ammette che è lui stesso ad essere NON pronto ma vuole apparire "avanti"
sapete che molti test mettono "cosa pensi gli altri farebbero" per avere una risposta + onesta alla domanda.
Allora io penso che a parità di carateristiche penso che un bambino vada dato ad una madre e un padre, ma sicuramente penso che una coppia gay sia sicuramente meglio di nulla.
Cosa che adesso è negata a priori.

La società siamo noi
e se si dice "no perchè la società non è pronta" si era ancora ai tempi in cui se una ragazza usciva con amici maschi era una poco di buono
se una ragazza aveva una minigonna era una poco di buono
in sud africa se eri di colore valevi meno degli animali della savana
e chissenefrega se eri intelligente, tu alle scuole non ci vai, non prendi l'autobus,e se ti fai male? mi spiece gli ospedai sono solo per la minoranza bianca

Ma, non ho molto tempo, non abbiamo molto tempo.

E, tra una lacrima ed un sorriso, le nostre dure esistenze non hanno certo bisogno degli anatemi dei fondamentalisti religiosi, ma del silenzio della libertà, che è democrazia. Le nostre esistenze hanno bisogno di una cura, di una cura per corpi e spiriti.

Le nostre esistenze hanno bisogno di libertà per la ricerca scientifica. Ma, non possono aspettare.

Non possono aspettare le scuse di uno dei prossimi Papi.”
Luca Coscioni
Viconia is offline  
Old 28-06-2003, 12:28   #139
Azur
Registered User
IGZ Expert

Azur's Avatar

non so.. non sono d'accordo su quello che hai detto riguardo al fatto che se noi diciamo che la società non è pronta vogliamo dire che siamo noi a non essere pronti

se un bambino dovesse avere entrambi i genitori dello stesso sesso a me non farebbe differenza, perchè secondo me si può essere buoni o cattivi genitori indipendentemente dal sesso

però immagino quello che direbbe mia mamma, mio padre, le mie nonne e tutti i miei parenti.. e come inizierebbe una serie di pettegolezzi, dovendo entrare in contatto con quella famiglia non si comporterebbero in modo normale nè con il bambino ne con i genitori, facendo sentire loro diversi e anomali e il figlio come qualcuno di cui avere pena per la povera situazione in cui vive.. e crescendo lui se ne accorgerebbe e non sarebbe molto felice.. è tutto qua il problema
Old 28-06-2003, 13:00   #140
DeVa!
Banned

DeVa!'s Avatar

Quote:
Originally posted by Zapan84 AeD
Ma come fai ad avere dei così validi argomenti?
Hai seguito un corso?

Sii civile...
basta +1 per favore,stiamo discutendo di un argomento che mi interessa e sinceramente non voglio spam che lo rovini.

Azur: non siintende quando si dice la societa' TU ,ma tutti,e tua madre,zia, nonna e famiglia fanno parte della SOCIETA :| Per questo diciamo che non sono pronti.non so se mi sono spiegato
DeVa! is offline  
Old 28-06-2003, 13:33   #141
FaTa MoRgAnA
Registered User
IGZ Newbie

FaTa MoRgAnA's Avatar

Quote:
Originally posted by brutus
morgana,dai adesso basta,ti arrampichi su spechi,lo hanon capito tutti....chiudetelo sto treahd o davvero si comincia a spammare di brutto
Solo perchè non do ragione a voi ma la penso diversamente? potrei dire anch'io che voi vi arrampicate sugli specchi...
Ai miei tempi sono stata chiamata in molti modi: sorella, amante, sacerdotessa, maga, regina. Ora, in verità, sono una maga e forse verrà un giorno in cui queste cose dovranno essere conosciute. E ora che il mondo è cambiato e Artù mio fratello e amante, che fu re e sarà re, giace morto nell'isola sacra di Avalon, la storia dev'essere narrata com'era prima che i preti del Cristo Bianco venissero a costellarla di santi e leggende...
FaTa MoRgAnA is offline  
Old 28-06-2003, 13:57   #142
Zapan84
Registered User

Zapan84's Avatar

Quote:
Originally posted by DeVa!
basta +1 per favore,stiamo discutendo di un argomento che mi interessa e sinceramente non voglio spam che lo rovini.

Azur: non siintende quando si dice la societa' TU ,ma tutti,e tua madre,zia, nonna e famiglia fanno parte della SOCIETA :| Per questo diciamo che non sono pronti.non so se mi sono spiegato

Piuttosto che correggere me o Azur, pensa a leggere i post.

Azur credo stesse rispondendo in relazione al post di Viconia, un discorso sul "come si parla inconsciamente di se stessi quando ci si nasconde dietro ad un gruppo che, alla fine, ci contiene".

Se credi che il mio sia spam, sotto allo schermo vedi un pulzantino con scritto "segnala ad un moderatore".
Usalo.

Io comunque sono daccordo con Viconia, non è solo la società a non essere pronta, anche noi.
In fondo, non siamo anche noi la società?
Zapan84 is offline  
Old 28-06-2003, 15:04   #143
DeVa!
Banned

DeVa!'s Avatar

Quote:
Originally posted by Zapan84 AeD
Io comunque sono daccordo con Viconia, non è solo la società a non essere pronta, anche noi.
In fondo, non siamo anche noi la società?
scusami tanto ma tu non fai parte della societa'?Sembra un concetto che non sembri afferrare .Il pulsantino lo uso subito,grazie
DeVa! is offline  
Old 28-06-2003, 18:03   #144
Pellegrino Dormiente
Registered User
IGZ Grandmaster

Pellegrino Dormiente's Avatar

Morgana il fatto è che tu dici: no non è così e basta, non ci credo.

E allora che cosa serve argomentare? porta prove di quel che dici? Magari non fatti ma solo ragionamenti...

Il punto è che è un dato di fatto che a parità di condizioni positive una coppia dello stesso sesso impedisce o perlomeno rende difficoltoso il normale sviluppo psicologico / sessuale di un qualsiasi bambino (molto di + se il bambino è di sesso opposto rispetto ai genitori)

Il viandante

Last edited by Pellegrino Dormiente; 28-06-2003 at 18:05.
Pellegrino Dormiente is offline  
Old 28-06-2003, 18:20   #145
Zapan84
Registered User

Zapan84's Avatar

Quote:
Originally posted by DeVa!
scusami tanto ma tu non fai parte della societa'?Sembra un concetto che non sembri afferrare .Il pulsantino lo uso subito,grazie

Le motivazioni per cui io sono contrario all'adozione da parte di omosessuali non sono l'impreparazione della società, ma piuttosto i problemi psicologici che comporta per il bambino.
Se tu avessi letto i post precedenti, lo sapresti già.
PPer questo io non mi includo nella società intollerante, se non fosse stato per le motivazioni elencate da pellegrino io avrei votato per il si, non vedendo la società come un ostacolo.

Non hai capito che il gioco che
Quote:
Sapete che quelli che hanno detto
No perchè la "società non è pronta" involontariamente ammette che è lui stesso ad essere NON pronto ma vuole apparire "avanti"
sapete che molti test mettono "cosa pensi gli altri farebbero" per avere una risposta + onesta alla domanda.
E' soggettivo e derivante dalle proprie affermazioni, non pregiudicante quindi per gli altri.
Zapan84 is offline  
Old 28-06-2003, 19:15   #146
The Unknowns
Registered User
IGZ Adept

The Unknowns's Avatar

Quote:
Originally posted by Viconia
La società siamo noi
e se si dice "no perchè la società non è pronta" si era ancora ai tempi in cui se una ragazza usciva con amici maschi era una poco di buono
se una ragazza aveva una minigonna era una poco di buono
qua non è una questione di "essere pronti", o di "pregiudizi", o di "intolleranza", ecc... questi argomenti vengono tirati in ballo come se si volesse far ritenere che le persone contrarie sono ingiusti, razzisti eccetera...

il punto invece, è questo: la famiglia come l'ha voluta la natura è fatta da un padre maschio e una madre femmina, e lo sviluppo psicologico del bambino richiede la presenza di questi due elementi,... è così per natura... da sempre
e non c'entra niente se i due genitori si amano o se amano il bambino, questo è un altro discorso....

andare contro questa cosa sarebbe come forzarsi a fare una cosa che l'uomo non sa fare....

non ha proprio senso definire "famiglia", una coppia di gay... non sono una famiglia !!! sono solo due persone di stesso sesso che si vogliono bene, ma non una famiglia !!!

la famiglia è tutta un'altra cosa, e se la natura ha voluto una famiglia maschio + femmina delle ragioni ci sono.

"Break every bone in their bodies and leave 'em lying in a pool of their own blood.
"
The Unknowns is offline  
Old 28-06-2003, 19:15   #147
FaTa MoRgAnA
Registered User
IGZ Newbie

FaTa MoRgAnA's Avatar

In moltissimi paesi l'adozione da parte di famiglie gay è consentita per legge (vedi Svezia, Francia, Olanda..). Evidentemente i così grandi problemi che vedi tu in questa cosa non sono reali altrimenti non sarebbe permesso in così larga misura.
Secondo me il problema fondamentale è accettare o meno una coppia gay come famiglia oppure no. Dipende dalla tua apertura mentale. Di fatto queste famiglie alternative esistono, perchè negare un diritto come quello di avere un figlio? Per me è così spontanea la cosa. Non so, ci sono molte cose peggiori che un bambino affronta in una famiglia tero. Perchè se due persone possono dargli amore non dovrebbe essere giusto?
Ok, penso a come mi troverei io. Non credo avrei problemi. Mi sembrerebbe stano, ok, ma non avrei tutti i complessi di cui parli.
Ai miei tempi sono stata chiamata in molti modi: sorella, amante, sacerdotessa, maga, regina. Ora, in verità, sono una maga e forse verrà un giorno in cui queste cose dovranno essere conosciute. E ora che il mondo è cambiato e Artù mio fratello e amante, che fu re e sarà re, giace morto nell'isola sacra di Avalon, la storia dev'essere narrata com'era prima che i preti del Cristo Bianco venissero a costellarla di santi e leggende...
FaTa MoRgAnA is offline  
Old 28-06-2003, 19:20   #148
The Unknowns
Registered User
IGZ Adept

The Unknowns's Avatar

Quote:
Originally posted by FaTa MoRgAnA
perchè negare un diritto come quello di avere un figlio?
oddio.... beh allora che se lo facessero da soli il figlio !!!!

avere un figlio non è un diritto !!! ma allora adesso io da solo decido che sono una famiglia e voglio un figlio !!!

"
The Unknowns is offline  
Old 28-06-2003, 19:23   #149
FaTa MoRgAnA
Registered User
IGZ Newbie

FaTa MoRgAnA's Avatar

Allora aboliam le adozioni in generale! Assecondiamo la natura, se non puoi avere un figlio fatti tuoi e non cercarlo neppure!
FaTa MoRgAnA is offline  
Old 28-06-2003, 19:27   #150
The Unknowns
Registered User
IGZ Adept

The Unknowns's Avatar

già le adozioni sono una cosa delicata per il bambino, cmq la differenza è sostanziale.
innanzitutto le adozioni avvengono con famiglia non di sangue ma comunque con struttura naturale maschio + femmina.
inoltre le adozioni si verificano anche in natura, se è per questo.

"
The Unknowns is offline  

Thread Tools

Posting Rules