..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Other Dimensions > The Abyss of X Generation

View Poll Results: E' possibile cambiare il mondo?
Si, come? 47 41.59%
No, troppo degenero ... ma allora? 32 28.32%
Me ne sbatto! 34 30.09%
Voters: 113. You may not vote on this poll

Thread Tools
Old 13-06-2005, 12:17   #106
Pardo
Registered User
IGZ Novice

Pardo's Avatar

l'esercizio del potere e` la chiave di ogni cosa...
Old 22-06-2005, 12:14   #107
Bornsleepy
Registered User
IGZ Master

Bornsleepy's Avatar

E' tutto scritto per me in tutto quello che c'è in me.
Come posso cambiare il mondo, se quello che faccio è perchè devo farlo? Ragioniamoci: Sono le esperienze che ci formano, e le esperienze iniziali non le decidiamo mica noi, poi tutto va avanti in base a quelle, cm 1 catena (nn ho voglia di spiegarmi :\ ). Io continuo così per la mia strada (scritta) rispettando chi merita, fottendo chi no, cosciente che solo il più forte andrà avanti.

Nemmeno per errore o per esserne fiero potrei guardare il mondo privo dei desideri,
Privo di desiderio ...lailà lailalalà...
Bornsleepy is offline  
Old 29-08-2005, 16:35   #108
Lord Grifis
Registered User
IGZ Expert

Lord Grifis's Avatar

Quote:
Originally posted by Ertai
Io non credo nell'ineluttabilità dei comportamenti emergenti
O meglio, spero che prima o poi li si padroneggi
Anzi, la piu grande conquista umana
sarebbe riuscire a scrollarseli in un certo qual modo di dosso
E creare dei sistemi che vadano dove li si vuole indirizzare
NON SI SA se ciò sia possibile
Soprattutto perchè è un argomento molto recente, nato dall'informatica e poi esteso a molti altri campi, principalmente in economia

Certo, se fosse impossibile, sarebbe molto triste : saremmo un pochino simili a delle macchine senza un minimo di intelligenza

Sarebbe quasi come resuscitare il meccanicismo, ammettere che le cose sono costrette a muoversi in un dato senso, a prescindere da ciò che fai

Quindi dò per scontato che non esista meccanicismo e determinismo
Anche perchè tutto sembra mostrare che sia così, almeno a grandi linee
Magari allo stesso modo in cui un altro dà per scontata l'esistenza di Dio
Ma è un atto fideistico, per ora. A me piace crederci

In poche parole...il mondo cambia, ed è scontato dirlo...ma la nostra volontà ha voce in capitolo?
Si anche io mi sono detto la stessa cosa.
Cioè per dimostrare di essere veramente intelligenti dovremmo far prevalere realmente la razionalità su alcuni istinti o attitiudini che abbiamo.
D'altronde ho anche il dubbio che un essere completamente razionale non sia in grado di provare emozioni di qualsiasi genere, bhò, dovremmo veramente fare un grosso sforzo e dovremmo farlo tutti.
Lord Grifis is offline  
Old 29-08-2005, 16:39   #109
Lord Grifis
Registered User
IGZ Expert

Lord Grifis's Avatar

Quote:
Originally posted by lastboyscout
Io so come cambiare il mondo. Per cominciare diventa ricco e potente. Poi corrompi, rinchiudi e ammazza tutti quelli che ti si oppongono. Applica cio` in scala sempre piu` ampia finche` non e` rimasto nessun oppositore sul pianeta. Fine della storia.

E` semplice. E` testato. E` quello che hanno sempre fatto tutti i conquistatori e i rivoluzionari.

Poi comunque un giorno muori, tutto sprofonda nel caos e si ricomincia, quindi alla fine non ne varrebbe la pena cmq, a meno che non sei un dittatore talmente illuminato che fai tutte le cose giuste e quelli dopo non incasinano quello che hai creato ma lo proseguono.
sono d'accordo con te, è esattamente quello che hanno fatto molti grandi personaggi del passato e attuali.
Non sono d'accordo sulla non continuità del potere, pultroppo potrebbe crearsi una sorta di dinastia, come già è accaduto e ahimè sta accadendo.
Anche se non è questa la risposta del thread, perchè in questo modo tu cambi il mondo per i tuoi interessi, non per il bene dell'umanità.
Mentre in sostanza chi ha aperto questo thread si chiedeva se si poteva cambiare il mondo per farlo diventare una cosa del tipo che tutti siamo in pace,amore e fraternità, ci rispettiamo l'un l'altro e nessuno e povero etc etc etc...
Lord Grifis is offline  
Old 09-09-2005, 20:59   #110
/\/efasta
Registered User
IGZ Apprentice

/\/efasta's Avatar

Vorrei tanto cambiarlo ma poi alla fine si arriverà al mondo di oggi ne sono sicura quindi non ne vale la pena.
Old 22-12-2005, 11:50   #111
evan
Registered User
IGZ Master

evan's Avatar

la prima.
Originally posted by tylerdurden_17 (aka Artista/Marton)
dio evan...
evan is offline  
Old 10-02-2006, 16:22   #112
piero a
Registered User
IGZ Novice

Quote:
Mentre in sostanza chi ha aperto questo thread si chiedeva se si poteva cambiare il mondo per farlo diventare una cosa del tipo che tutti siamo in pace,amore e fraternità, ci rispettiamo l'un l'altro e nessuno e povero etc etc etc...
Si , rendendo morti i vivi, che, una volta liberati dalle esigenze dei corpi che necessitano attingere a risorse limitate e divenuti puri spiriti vaganti senza limiti di spazio e di sopravvivenza fisica, saranno del tutto disponibili a dividere il nulla che li circonda e che non gli serve più

In alternativa , servirebbero risorse infinite che, senza lavorare nessuno , diano tutto a tutti a semplice desiderio .

Last edited by piero a; 10-02-2006 at 16:26.
piero a is offline  
Old 16-05-2006, 22:23   #113
Dingo
Registered User
IGZ Journeyman

Dingo's Avatar

Quote:
ed altri che dicono che solo una rivoluzione sarà la soluzione.
In base a quel che vedo e sento in giro,in televisione mi
andrebbe proprio di upparli questi quà....
Alla fin fine ognuno si fa i cazzi propri anche se vorrebbe cambiare il mondo..un pò come il politico in generale prima delle elezioni..bla bla bla..prometto e faccio qua e là per poi dopo farsi i fatti loro.
Gli eroi e supereroi stanno solo nei fumetti e film d'azione non vivono tra di noi...
Dingo is offline  
Old 27-06-2006, 09:52   #114
aldocorasaniti
Registered User
IGZ Apprentice

aldocorasaniti's Avatar

un giorno qualcuno disse:
"vivi e lascia il mondo un po migliore di come l hai trovato"...
...e sulla tua lapide fai incidere un cerchio con un puntino in mezzo,che nel linguaggio in codice vuol dire"sono tornato alla base,ed ho compiuto il mio compito"...
Fiero promotore della campagna: più Maria, meno Gesù [IMG]images/advsmilies/cool/14.gif[/IMG]

aldocorasaniti is offline  
Old 28-06-2006, 22:17   #115
DuxLucifero
Registered User
IGZ Novice

DuxLucifero's Avatar

io piu che cambiarlo vorrei conquistarlo

Bruce Lee
DuxLucifero is offline  
Old 12-07-2006, 21:28   #116
shadowrunner
Registered User
IGZ Apprentice

shadowrunner's Avatar

Per me il mondo è condannato ad un triste quanto inevitabile degenero che porterà all'estinzione dell'umanità.

Non cerco di cambiarlo perchè quella è la fine giusta.

Non va accelerato perchè nell'attesa dell'inevitabile l'uomo si deve rendere conto che la colpa è solo sua.

FORSE, qualcuno sopravviverà, tutto ricomincierà dall'inizio e magari qualcuno avrà imparato dai suoi errori.

Anche sta volta nn ho letto tutti i post, se sono stato ripetitivo mi scuso.

Mozzo dei Corsari Scarlatti
Flagello della palude e ammazzatore di lucertoli
Occasionale ladro di navi e razziatore di vascelli
"Come sing along in the pirate song, Hail to the wind, hooray to the glory
We're gonna fight 'til the battle's won, On the raging sea"
shadowrunner is offline  
Old 14-07-2006, 09:18   #117
Dark_Wizard
Registered User
IGZ Journeyman

Dark_Wizard's Avatar

Quote:
Originally posted by shadowrunner
Per me il mondo è condannato ad un triste quanto inevitabile degenero che porterà all'estinzione dell'umanità.

Non cerco di cambiarlo perchè quella è la fine giusta.

Non va accelerato perchè nell'attesa dell'inevitabile l'uomo si deve rendere conto che la colpa è solo sua.

FORSE, qualcuno sopravviverà, tutto ricomincierà dall'inizio e magari qualcuno avrà imparato dai suoi errori.

Anche sta volta nn ho letto tutti i post, se sono stato ripetitivo mi scuso.
NON SONO UN LAMER! HO FAMIGLIA!!!
Dark_Wizard is offline  
Old 04-09-2006, 11:10   #118
isterico
Banned

isterico's Avatar

non si tratta di cambiare il mondo quanto di migliorarlo
teoricamente è possibile, i mezzi li abbiamo e le capacità pure
in pratica, la natura animalesca dell'uomo al momento lo impedisce; un'utopia tipo "mondo in pace e gente che si saluta per strada" sarebbe possibile, con l'uomo moderno, solo con qualcosa molto simile al grande fratello di orwell :|
ma magari, chissà, un giorno...

editXshadowrunner: più che una conclusione, quella la vedrei come un passaggio necessario, una sorta di selezione naturale in cui verranno eliminati gli individui socialmente dannosi (e sfortunatamente anche altri) e i superstiti costruiranno un mondo migliore
lo so, sono troppo speranzoso
isterico is offline  
Old 13-09-2006, 14:38   #119
shadowrunner
Registered User
IGZ Apprentice

shadowrunner's Avatar

Probabilemnte sarà la fine del mondo come noi lo conosciamo oggi.

Se poi ricomincerà qualcosa, sarà duraturo solo a quella condizione di rinnovamento.

Mozzo dei Corsari Scarlatti
Flagello della palude e ammazzatore di lucertoli
Occasionale ladro di navi e razziatore di vascelli
"Come sing along in the pirate song, Hail to the wind, hooray to the glory
We're gonna fight 'til the battle's won, On the raging sea"
shadowrunner is offline  
Old 15-04-2007, 16:01   #120
discontinuity
Registered User
IGZ Newbie

discontinuity's Avatar

Re: Cambiare il mondo

Quote:
Originally posted by La Dame En Noir

C'è chi vuole sanare il proprio piccolo, conscio di non poter stravolgere anni di storia, e chi vuol attendere anni e anni per diffondere "giusta informazione" e liberare le persone dall'alienazione del capitalismo ... O_o"

Forse riformando il sistema finanziario e ridando la sovranità popolare della moneta l'umanità potrebbe aspirare ad avere un futuro più giusto e sostenibile per tutti.

La spinta dovrebbe partire dal basso, dalla società civile, che non viene informata di come il sistema finanziario economico funzioni e di come sia il metodo di controllo sociale più efficace per indirizzare le masse ed interi stati sovrani.

Debito pubblico e signoraggio
Morpheus: "Matrix è ovunque, è intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L' avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità"

Neo: "Quale verità?

Morpheus: Che tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri sei nato in catene. Sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha muri, che non ha odore. Una prigione, per la tua mente

Morpheus: …Pillola azzurra ,fine della storia,domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai.
…Pillola rossa ,resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio.
discontinuity is offline  

Thread Tools

Posting Rules