..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Other Dimensions > Intimacy

Thread Tools
Old 22-07-2005, 14:19   #46
linnel
Registered User
IGZ Journeyman

linnel's Avatar

mai odiato nessuno, semplicemente perche faccio in modo di circondarmi di persone che reputo ottime per me, se non lo sono le allontano, se mi tradiscono la colpa è mia che, o glie l'ho permesso, oppure le ho valutate male, in tutti e due i casi ho poco da arrabbiarmi.

l'odio in sostanza, lo considero il sentimento che scaturisce alla fine di ogni mezzo, quando la mia mente non riesce a trovar una soluzione ad un problema, qualunque problema sia...basta sostituirlo con la perseveranza.

faccio un esempio:
cerco una persona come compagna, stabilisco a grandi linee come dovrebbe essere,come potrebbe essere, quando dovrebbe.

so esattamente come sono e con che tipo di persona posso legare e con che tipo no
azzecco la scelta e ci resto fidanzato 10 anni ( come è gia stato)

sbaglio la scelta e la persona mi crea danno e disturbo
le cose sono due, posso odiarla per aver tradito le mie aspettative, ma di fondo io glie l'ho permesso

cambio persona e ignoro la prima

la seconda opzione è piu immediata, razionale, intelligente, proficua.
la prima è solo una inutile perdita di tempo dietro a giochi di una persona che di fatto non voglio/ non mi vuole.
ma i oho una vita sola, non posso sprecarla dietro ad altre, daltronde o inseguo il mio sogno, o mi trovo a inseguire il sogno di qualcun altro....mi pare ovvio
linnel is offline  
Old 22-07-2005, 14:34   #47
ghost
Registered User
IGZ Journeyman

ghost's Avatar

Certe volte non è possibile evitare le persone che entrano e rovinano la tua vita senza che tu possa fare alcun che.

Se per esmepio la persona che odi è il padre della tua ragazza?
Non è facile far uscire lui dalla tua vita e mantenere dentro lei.

Treeversus Online Projeting Staff.
ghost is offline  
Old 22-07-2005, 14:45   #48
linnel
Registered User
IGZ Journeyman

linnel's Avatar

Quote:
Originally posted by ghost
Certe volte non è possibile evitare le persone che entrano e rovinano la tua vita senza che tu possa fare alcun che.

Se per esmepio la persona che odi è il padre della tua ragazza?
Non è facile far uscire lui dalla tua vita e mantenere dentro lei.
scherzi????? è la cosa piu facile del mondo!!!!!

gli hai mai chiesto che cosa non gli piaccia? sai che cosa ha sognato per la figlia? sai che sacrifici ha fatto per vederla realizzarsi?
considerando che per ogni persona che eiste al mondo, il sacrificio cambia di valore in base ai mezzi che ha, sai quanto siano costati questi sacrifici per lui?
gli hai mai chiesto che cosa si aspettasse dal moroso della figlia?

se di lui non sai un cazzo e parli, mi sa che qui le cose sono difficili eccome, se invece apri un dialogo con questa persona, partendo dal presupposto che lui è quello che ha investito di piu, che lui comunque ha dei limiti, che lui ha delle aspettative la vita diventa piu facile.
non a caso io sono sempre stato l'idolo dei genitori delle mie ex...questione di intelligenza e comprensione.
linnel is offline  
Old 22-07-2005, 20:54   #49
Faralas
Registered User
IGZ Journeyman

Faralas's Avatar

ho odiato la distanza ke c'è tra roma e spoleto e un ragazzo ke sta li...mi ha fatto perdere l'unica ragazza con cui sono stato bene...
Old 22-07-2005, 21:57   #50
lastboyscout
Registered User
IGZ Apprentice

lastboyscout's Avatar

Non e` l'odio di per se` stesso, che conduce al lato oscuro.
Ma bensi`, chi si lascia trasportare e dominare dalle proprie emozioni, e` attirato al lato oscuro.
Cosi` l'odio come l'amore, in quanto le piu` forti e cieche tra le emozioni, possono condurre ugualmente al lato oscuro, poiche` fanno appello ai piu` bassi istinti e cancellano la razionalita`, e poiche` hanno entrambe una radice comune nel desiderio e nell'egoismo.
Non vi e` in effetti una cosi` grande differenza tra amare e odiare: non e` forse vero che molti di voi testimoniano la facilita` con cui il primo sentimento spesso si tramuta nel secondo? Non e` forse vero allora, che sono soltanto due maschere della stessa cosa?
Soltanto attraverso il continuo esercizio della razionalita`, la ricerca del bene comune, ed attraverso la severa privazione ed astensione dai desideri mondani (incluso, in special modo, l'amore), e` possibile essere completamente nella saggezza del lato luminoso della Forza.
Old 22-07-2005, 22:30   #51
Ultra Magnus
Registered User
IGZ Grandmaster

Ultra Magnus's Avatar

Quote:
Originally posted by deviluke
L'odio conduce al lato oscuro della forza

[IMG]images/advsmilies/famous/12.gif[/IMG]
La paura conduce all'ira, l'ira all'odio e l'odio conduce alla sofferenza.

Yoda*

Motivo in più perché se odio, meglio odiare per poco, così si soffre meno. Certo é importante provare odio, perché da importanza al proprio opposto, l'amore, e viceversa. Se poi, purtroppo in molti casi, non se ne esce più dalla sofferenza, si rischia di farsi dominare dal proprio "Lato Oscuro", chiamiamolo pure così (anche perché suona divinamente bene), e quindi di non riconoscersi più e a rischiare di far del male a chi ci stà intorno, che si ami o no, per cercare di placare la sofferenza, ma purtroppo ciò non sarà possibile perché, come una fiamma che divora tutto, la sofferenza si nutre dei nostri sfoghi e continuerà ad esserci finché non finirà o la nostra "furia" o la nostra esistenza...non so se mi spiego.
Quote:
Originally posted by Artemisia
venerdì + 17 + sciopero dei mezzi + manifestazioni + PIOGGIA = eccheccazz!!
La mia auto XD_Erano 4 anni che lo stavo cercando!
Ultra Magnus is offline  
Old 22-07-2005, 23:14   #52
lastboyscout
Registered User
IGZ Apprentice

lastboyscout's Avatar

Proprio per questo devi smettere assolutamente di amare, e pensare solo al sesso, come gli uomini piu` sani ed equilibrati fanno
L'amore che provoca desiderio e sofferenza conduce al lato oscuro, il sesso e` invece un puro e razionale adempimento del proprio ruolo biologico e non ha controindicazioni
Old 23-07-2005, 09:37   #53
Ultra Magnus
Registered User
IGZ Grandmaster

Ultra Magnus's Avatar

Quote:
Originally posted by lastboyscout
Proprio per questo devi smettere assolutamente di amare, e pensare solo al sesso, come gli uomini piu` sani ed equilibrati fanno
L'amore che provoca desiderio e sofferenza conduce al lato oscuro, il sesso e` invece un puro e razionale adempimento del proprio ruolo biologico e non ha controindicazioni
L'amore é la cosa più bella che esista nell'universo intero. Ci può spingere a compiere atti che non avremmo mai pensato di fare, folli o no, e ci spinge anche nell'andare avanti quando sembra che non si possa più andare avanti nella vita. Non deve per forza essere amore fra un'uomo e una donna, può essere amore materno o paterno, fraterno...insomma, l'amore é la cosa più unica e universale che esista ed é anche fra le emozioni più belle che esistano. Porta alla sofferenza, se non si gioca bene le propie carte, ma dopo tutto la felicità non dura per sempre.
Senza amore l'odio non avrebbe più significato e cesserei di esistere. Anche se tu non te ne rendi conto, ami anche senza volerlo
Quote:

Last edited by Ultra Magnus; 23-07-2005 at 09:40.
Ultra Magnus is offline  
Old 23-07-2005, 11:12   #54
deviluke
Registered User
IGZ Adept

deviluke's Avatar

E vabbè mica devi diventare uno Jedi, quindi puoi amare odiare e scopare quanto ti pare

[IMG]images/advsmilies/famous/12.gif[/IMG]

Penso sia meglio non sopravvalutare l'odio.....o si finisce per idolatrare.
Meglio non farsi grosse seghe mentali o si può restare scottati, non sono nuovi i casi di sette che divinizzano l'odio.

Nessun effetto è in natura senza cagione:
intendi la ragione e non ti bisognera'l'esperienza.

deviluke is offline  
Old 23-07-2005, 12:42   #55
lastboyscout
Registered User
IGZ Apprentice

lastboyscout's Avatar

Quote:
Originally posted by Ultra Magnus
[B]L'amore é la cosa più bella che esista nell'universo intero. Ci può spingere a compiere atti che non avremmo mai pensato di fare, folli o no, e ci spinge anche nell'andare avanti quando sembra che non si
possa più andare avanti nella vita.
anche l'odio, uguale spiccicato...
Old 23-07-2005, 12:50   #56
Ultra Magnus
Registered User
IGZ Grandmaster

Ultra Magnus's Avatar

Quote:
Originally posted by lastboyscout
anche l'odio, uguale spiccicato...
L'odio però tiene vivo e acceso un ricodo dolente che a sua volta tiene accesa la sofferenza. Questa, si potrebbe definire, é l'unica grande differenza fra i due. Ma come dice giustamente deviluke, non stiamo a farci troppe seghe mentali, altrimenti finiamo con l'avere i calli ai neuroni (come in un'altra parte anatomica con 5 protuberanze prensili ).
Quote:
Ultra Magnus is offline  
Old 23-07-2005, 14:04   #57
Marduk L' Oscuro
Registered User
IGZ Apprentice

[ot] unknown dove l' hai presa l' immagine che hai in firma? quella ragazza è stupenda..
non torrat mai.

[img]http://forum.igz.it/custom_avatars/avatar17430_82.gif
[/img]
Marduk L' Oscuro is offline  
Old 23-07-2005, 14:45   #58
/\/efasta
Registered User
IGZ Apprentice

/\/efasta's Avatar

Io ho un problema non riesco ad odiare nessuno. Anche chi mi ha ferito molto. Sono incazzata per qualche tempo poi mi faccio subito convincere dalle scuse e alcune volte sono false scuse. -.-
Old 23-07-2005, 19:33   #59
Olwe
Registered User
IGZ Grandmaster

Olwe's Avatar

l'ingenuità ai giorni d'oggi è un problema, ma a volte forse è anche meglio esserlo così si è più predisposti a guardare il lato positivo delle persone, senza pensare che la maggior parte di loro ti prendono per il culo da una vita.
Olwe is offline  
Old 23-07-2005, 21:09   #60
deviluke
Registered User
IGZ Adept

deviluke's Avatar

Quote:
Originally posted by /\/efasta
Io ho un problema non riesco ad odiare nessuno. Anche chi mi ha ferito molto. Sono incazzata per qualche tempo poi mi faccio subito convincere dalle scuse e alcune volte sono false scuse. -.-

E sei una santa tu.

Io sono buono e caro con tutti, ma chi mi fa un torto ne paga le conseguenze. Non so perdonare.......anche se ci provo.......qualche volta.
Ma non è odio...penso sia crudeltà, freddezza e un pizzico di superbia. Lo so non sono cose belle, ma è un mio difetto.

Nessun effetto è in natura senza cagione:
intendi la ragione e non ti bisognera'l'esperienza.

deviluke is offline  

Thread Tools

Posting Rules