..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Other Dimensions > Intimacy

Thread Tools
Old 19-07-2005, 23:24   #16
tommydg86
Registered User
IGZ Journeyman

tommydg86's Avatar

Che qualche persona stia sulle palle, capita a tutti.

Per quanto riguarda odiare profondamente, la tentazione è tanta, ma non lo faccio per una semplice ragione: che ci guadagno? Nel mio caso, se odio, non per questo mi impongo, o chi prima non mi considerava mi considera. E' uno spreco di energie favoloso per nulla.
Old 19-07-2005, 23:45   #17
//_A**oO
Registered User
IGZ Apprentice

Quote:
Originally posted by tommydg86

Per quanto riguarda odiare profondamente, la tentazione è tanta, ma non lo faccio per una semplice ragione: che ci guadagno? Nel mio caso, se odio, non per questo mi impongo, o chi prima non mi considerava mi considera. E' uno spreco di energie favoloso per nulla.
Mah, l'odio credo si possa definire come il sentimento opposto all'amore. Di certo non ha molto di "razionale", ma è piuttosto un istinto, un qualcosa che viene da sè e poco controllabile.
In pratica, è questo che lo distingue dal comune "tenere sulle palle". Cioè magari uno ci può stare antipatico per determinati motivi e se possiamo evitarlo lo facciamo volentieri, ma se odiamo avviene qualcosa di ben diversi. Vorremmo vederlo soffrire o anche peggio, e non esiteremmo un istante se potessimo provocare dolore all'odiato con le nostre stesse mani.
Se uno ti sta antipatico magari puoi tentare di "fartelo diventare simpatico" se è necessario: ad esempio se si tratta del nostro datore di lavoro e se non vogliamo perdere il posto...Ma uno che odi, quello no, quello lo tortureresti con le tue stesse mani se ne avessi l'opportunità, o almeno questa è l'impressione che avresti, anche se magari , la repulsione per il sangue o la debolezza di stomaco ti impedirebbero gesti troppo cruenti.
E' difficile che si provi davvero odio profondo per una persona e credo che a questo genere di odio facesse riferimento chi ha dato il via alla discussione. In effetti, è curioso ascoltare in che modo si possa arrivare ad odiare davvero qualcuno.

Amore e odio sono sentimenti molto simili e in alcuni casi addirittura si possono alternare nei confronti della stessa persona. L'energia che si sprigiona in entrambi i casi è pressocchè identica ma se l'amore è "costruttivo" in tutti i sensi, l'odio è senz'altro estremamente distruttivo.

Personalmente no, non credo di aver mai odiato nessuno, anche se ichissà in quanti casi ci sarò andato vicino.
Ma, in realtà, la mia indole predilige l'indifferenza all'odio e sono rari i casi in cui una persona può provocare in me sentimenti profondi, nel bene e nel male.
Spesso però, l'indifferenza può far più male dell'odio, ma questa è un'altra storia...

Last edited by //_A**oO; 19-07-2005 at 23:48.
//_A**oO is offline  
Old 19-07-2005, 23:54   #18
Ertai
Registered User
IGZ Expert

Ertai's Avatar

Odiare logora soprattutto chi lo fa, e non è assolutamente consono al mio carattere!

Già è raro che mi incazzi veramente, figuriamoci odiare

Se invece parliamo di "vendetta" beh è una cosa inutile quanto odiare, ma in questa si che riesco bene

Ertai is offline  
Old 20-07-2005, 00:12   #19
Vorin Sevelit
Registered User
IGZ Adept

Vorin Sevelit's Avatar

Si' ho odiato profondamente una sola volta in vita mia.

E se non c'era qualcuno a fermarmi sarebbe finita molto male per questo individuo.
Ospedale minimo.
Peggio, probabile.

Spero di non provare mai più una cosa del genere.
Old 20-07-2005, 00:23   #20
Bornsleepy
Registered User
IGZ Master

Bornsleepy's Avatar

Ho odiato solo per 1 giorno un mio grande amico, mi tradì, mi usò, mi prese in giro come nessuno mai prima, e tutto questo facendo finta di aiutarmi, ed io m'aprivo a lui.
L'odio è qlkosa d'assurdo, ricordo che per trattenermi dal picchiarlo sferravo cazzotti fortissimi a panchine di marmo, il polso si slogò, ma sentivo poco dolore.
Poi l'ho perdonato, perchè lo sentivo ancora vicino e speravo tutto potesse tornare come prima, pare che così sia ora...

Nemmeno per errore o per esserne fiero potrei guardare il mondo privo dei desideri,
Privo di desiderio ...lailà lailalalà...
Bornsleepy is offline  
Old 20-07-2005, 00:53   #21
Alice Harford
Registered User
IGZ Apprentice

Alice Harford's Avatar

Odiato davvero no, o almeno non credo...mi riesce molto difficile dare una vera definizione dell'odio e delle sue manifestazioni...so che uno dei peggiori sentimenti mai provati è la delusione. Ma anche l'incapacità di capirsi e il risentimento non scherzano...non credo però di essere mai riuscita ad unirli e compattarli tanto bene da finire per odiare una persona, la maggior parte delle volte mi intestardisco a cercare di capire e mi arrabbio tanto da consumare ogni briciola di energia. tutto qui, odiare profondamente no.
Alice Harford is offline  
Old 20-07-2005, 00:54   #22
Olwe
Registered User
IGZ Grandmaster

Olwe's Avatar

Quote:
Originally posted by Crilioz
L'amore esiste solo perchè vi è il suo opposto, ovvero l'odio.
Quindi...per me l'amore esiste, così come l'odio.
Ho amato e ho odiato.
Ma, almeno per me, è più facile amare che odiare.

Odi una persona quando ti priva di ciò che ami. Credo sia la definizione più semplice e immediata.
condivido pienamente con la tua definizione... anche io per ora non credo di aver mai "odiato" nessuno.
Olwe is offline  
Old 20-07-2005, 01:27   #23
N3v3rM0r3
Registered User
IGZ Expert

N3v3rM0r3's Avatar

Quote:
Originally posted by Amidee
odiato profondamente no.
odiato in maniera superficiale e inutile sì.
*

anche se + che odio lo definirei "incazzamento temporaneo" :P

N3v3rM0r3
Old 20-07-2005, 08:55   #24
Sir Alexander Grey
Registered User
IGZ Journeyman

Sir Alexander Grey's Avatar

Ho odiato amorte un paio di volte,poi mi è passata dopo 5 minuti

SONO TROPPO BUONO [IMG]images/advsmilies/cipol/8.gif[/IMG]

13/06/2005
viviamo in un paese di pecore
[IMG]images/advsmilies/confused/15.gif[/IMG] [IMG]images/advsmilies/sleepy/3.gif[/IMG] [IMG]images/advsmilies/various/32.gif[/IMG] [IMG]images/advsmilies/famous/13.gif[/IMG]

Sir Alexander Grey is offline  
Old 20-07-2005, 10:20   #25
Braler
Registered User
IGZ Journeyman

Braler's Avatar

Quote:
Originally posted by Crilioz
L'amore esiste solo perchè vi è il suo opposto, ovvero l'odio.
Quindi...per me l'amore esiste, così come l'odio.
Ho amato e ho odiato.
Ma, almeno per me, è più facile amare che odiare.

Odi una persona quando ti priva di ciò che ami. Credo sia la definizione più semplice e immediata.
Crilloz ha scritto prima di me il mio pensiero quindi lo quoto e via

Sto amando e sto odiando chi ha fatto del male al mio amore
Io poi... che vengo ritenuto "troppo" buono, quasi come un difetto, provo un moto di ira violenta verso questo individuo che non riesco ad accettare, visto che io ho paura di alzare le mani, ma non perchè non voglia prenderle ma perchè se le dò con un motivo solido posso far troppo male
Mai picchierò questo qualcuno, preferisco distruggerlo moralmente
|--[My Flickr Album]
Braler is offline  
Old 20-07-2005, 10:37   #26
Devil Dark Slayer`
Banned

Devil Dark Slayer`'s Avatar

Si ho odiato per BRUTTI tori subiti.

Ed odio anche ora,e ne sono orgoglioso

Poi l'odio superficiale..quello avoglia,odio tutti allora :E
Devil Dark Slayer` is offline  
Old 20-07-2005, 12:52   #27
Asuka Iwy
Moderatrice IGZ Community
Moderatrice di Pianeta Università
IGZ Expert

Asuka Iwy's Avatar

Quote:
Originally posted by Crilloz
sono d'accordo....e x fortuna nn mi è mai capitato...e tra l'altro è una cosa ke un po' mi spaventa..quella dell'odio..xkè l'odio,nella sua accezzione+pura,credo faccia venir fuori le proprie zone d'ombra..il lato oscuro del proprio inconscio...ed è x qsto ke nn credo alla versione"nn odio xkè son troppo buono"...semplicemente(e fortunatamente x voi)nn vi hanno mai dato motivo di diventare davvero cattivi..

Which FF Character Are You?
Miss Beach Party IGZ 2007[IMG]images/advsmilies/cool/15.gif[/IMG]
Asuka Iwy is offline  
Old 20-07-2005, 15:40   #28
Magdora of Triad
Registered User
IGZ Adept

Magdora of Triad's Avatar

non ho mai odiato nessuno, visto che l'odio è distruttivo soprattutto per me stesso. preferisco provare pena o indifferenza x delle persone che mi fanno un torto particolarmente grave e ovviamente rivalutare il rapporto con loro riportandole allo stadio di "conoscente". in casi + gravi, escluderle totalmente dalla mia vita. ovviamente se sono interessate possono tentare di farsi perdonare e tornare come prima, ma come ben si sa, una volta che si ferisce una persona, la cicatrice rimane.

Msn: magdora_the_best@hotmail.com

Magdora Caesius on Atlantide III
Magdora of Triad is offline  
Old 20-07-2005, 18:01   #29
Bornsleepy
Registered User
IGZ Master

Bornsleepy's Avatar

L'odio nn si sceglie di provarlo, lo si prova e basta, cm l'amore, la paura e sentimenti vari.
Le cause che portano all'odio sn diverse di persona in persona, spesse volte è quando si viene traditi da qlkuno a cui si tiene davvero.

Nemmeno per errore o per esserne fiero potrei guardare il mondo privo dei desideri,
Privo di desiderio ...lailà lailalalà...
Bornsleepy is offline  
Old 20-07-2005, 22:13   #30
deviluke
Registered User
IGZ Adept

deviluke's Avatar

L'odio conduce al lato oscuro della forza

[IMG]images/advsmilies/famous/12.gif[/IMG]

Nessun effetto è in natura senza cagione:
intendi la ragione e non ti bisognera'l'esperienza.

deviluke is offline  

Thread Tools

Posting Rules