..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Generale > IGZ Community Forum

Thread Tools
Old 14-09-2008, 03:07   #1
Aulin
Registered User
IGZ Neophyte

blackout e tutto distrutto

qui da me c'è stato un blockout improvviso di qualche minuto, il problema è che tornata la corrente alcune cose proprio sembrano non funzionare più.

alias televisore(nuovo-__-)e decoder. Condizionatore e pc vanno.

Cosa succede in questi casi se si sono veramente rotti? Ora, a parte che ste cose capitano SOLO il sabato prima del campionato...ma se non riuscissi più a farli funzionare(cosa molto probabile visto non è che c'ho molto da fare, non si accendono, più di ammaccare on che devo fare)posso farmi rimborsare?
Aulin is offline  
Old 14-09-2008, 04:17   #2
Esmeralda The Elf
Registered User
IGZ Grandmaster

Esmeralda The Elf's Avatar

Re: blackout e tutto distrutto

Quote:
Originally posted by Aulin
qui da me c'è stato un blockout improvviso di qualche minuto, il problema è che tornata la corrente alcune cose proprio sembrano non funzionare più.

alias televisore(nuovo-__-)e decoder. Condizionatore e pc vanno.

Cosa succede in questi casi se si sono veramente rotti? Ora, a parte che ste cose capitano SOLO il sabato prima del campionato...ma se non riuscissi più a farli funzionare(cosa molto probabile visto non è che c'ho molto da fare, non si accendono, più di ammaccare on che devo fare)posso farmi rimborsare?
Oddio , non penso, poi se il black out e' dovuto da un fulmine la non curanza di staccare gli elettrodomestici dalla presa di corrente la si paga in prima persona mi sa'.

Old 14-09-2008, 05:05   #3
Olwe
Registered User
IGZ Grandmaster

Olwe's Avatar

dipende se il blackout è dato da un malfunzionamento di centrale.
Ti premetto fosse così che dovresti fare causa.
Percentuale bassa di vincerla, soprattutto se queste cose sono successe solo a te.
Vedi se il blackout ha recato danni anche a gente del tuo quartiere o del vicinato e in caso fate il tutto assieme.
Olwe is offline  
Old 14-09-2008, 09:45   #4
Deids
Registered User
IGZ King of Posting

Deids's Avatar

Stanotte ho dormito male, sia per il caldo, sia per il rumore della pioggia sulle finistre sopra la mia testa.

Appena mi sono svegliato, non so che ore saranno state, si è staccata la luce in tutto il quartiere (sentivo gli allarmi scattati), avevo il pc acceso per fortuna è sano.

Però stamattina alle 6:30 mi sono nuovamente svegliato, perchè dalla scala veniva un rumore forte di motorino dell'acqua (sto in un palazzo antico, la mia stanza dà sulla scala del palazzo), e invece era l'interruttore del portone completamente andato, e non c'è modo di bloccarlo, abbiamo staccato la luce della scala.

Era saltato anche il centralino del telefono, ma l'abbiamo resettato, spero di non trovare altre sorprese.

Cmq è probabile che ci sia stato più di un blackout, se no è assurdo tutti sti cortocircuiti.

@Aulin: sei siciliano?
Stagione 33 7° in VII.795 (retrocesso)
Stagione 34 1° in VIII.1915 (promosso)
Stagione 35 2° in VII.96 (promosso)
Stagione 36 4° in VI.600 (salvo incredibilmente)
On Msn: chiedete - On Icq: 322190274
[/SIZE]

Deids is offline  
Old 14-09-2008, 10:03   #5
Raghnar-The Wolf-
Registered User
IGZ Expert

Raghnar-The Wolf-'s Avatar

Mai successo che mi si sfasciasse il TV... =_=
Quote:
Raghnar scrive: (19:05:02.465)
a me benone
Helron scrive: (19:05:06.764)
un uomo quando dice cosi
Helron scrive: (19:05:07.619)
è perchè ha da poco ciulato
Raghnar scrive: (19:05:07.637)
va sempre benone quando si ciula
Raghnar-The Wolf- is offline  
Old 14-09-2008, 10:08   #6
heytom
Registered User
IGZ Grandmaster

heytom's Avatar

Re: blackout e tutto distrutto

Quote:
Originally posted by Aulin
televisore(nuovo-__-)e decoder
Tu quando lo porti all'assistenza stai zitto e dici che non funziona più e basta
Old 14-09-2008, 10:41   #7
Astrid
Registered User
IGZ Expert

Astrid's Avatar

Uppo heytom

Bat:Tutto questo per farvi capire che non è il server ad essere buggato ma la vostra testa...
Viper: ciore ti vedo molto porco stasera...

M3t4l: Astrid the best GM on sosaria
[IGI]: non sopporto le donne che scrivono ttvtgfgldjgklskjfsdlfjl p quelle minchiate li
Astrid is offline  
Old 14-09-2008, 10:54   #8
Viconia
Moderatore di IGZ Apple Moderatore di In Cucina ed al Bar
IGZ Grandmaster

Viconia's Avatar

Re: Re: blackout e tutto distrutto

Quote:
Originally posted by heytom
Tu quando lo porti all'assistenza stai zitto e dici che non funziona più e basta
lol

ricordo un mio amico che dopo essere stato bocciato ad un esame prese il suo cellulare (smasung) con meno di 6 mesi vita e lo CALCIO' contro un muro...
poi si e' reso conto della cazzata fatta e con enorme faccia da culo telefona al centro assistenza e gli diche che il suo cell "NON SI ACCENDE"

la cosa piu' assurda e' che lo hanno cambiato

Ma, non ho molto tempo, non abbiamo molto tempo.

E, tra una lacrima ed un sorriso, le nostre dure esistenze non hanno certo bisogno degli anatemi dei fondamentalisti religiosi, ma del silenzio della libertà, che è democrazia. Le nostre esistenze hanno bisogno di una cura, di una cura per corpi e spiriti.

Le nostre esistenze hanno bisogno di libertà per la ricerca scientifica. Ma, non possono aspettare.

Non possono aspettare le scuse di uno dei prossimi Papi.”
Luca Coscioni
Viconia is offline  
Old 14-09-2008, 11:17   #9
*Keu*
Registered User
IGZ King of Posting

*Keu*'s Avatar

Se ti va di culo ti cambiano le cose sotto garanzia (devi mentire), le altre devi vedere te se puoi aggiustarle o meno, magari fatti fare un preventivo da un tecnico.
In generale gli agenti atmosferici comunque non sono coperti nelle garanzie al 99%, tranne in rarissimi casi.

Ed è ovvio che non puoi chiedere un rimborso a nessuno, esistono strumenti che servono apposta per evitare danni da fulmini, quindi sei te che ti devi premunire di questi componenti, mica lo stato o gesù
Old 14-09-2008, 11:35   #10
La Dame En Noir
Registered User
IGZ Expert

La Dame En Noir's Avatar

A me si bruciarono parecchie cose e mi rimborsarono.

C'è da dire che da me c'è l'azienda municipale quindi non posso garantire per l'enel o chissà chi altro... Anche se comunque credo funzioni così per tutti! [IMG]images/advsmilies/confused/9.gif[/IMG]
Old 14-09-2008, 11:58   #11
Giovy
Registered User
IGZ Adept

Giovy's Avatar

Uff bruciato Televisore e Decoder, le uniche cose non protette!

Mi sono informato, gli agenti atmosferici solitamente non rientrano nelle garanzie e nemmeno puoi far causa perchè i gestori di linea direbbero, e avrebbero le prove per dimostrarlo, che i loro sistemi funzionavano e il danno è stato causato dal temporale.

Potresti chiedere rimborso ecc.ecc. se in un giorno di sole si mettono a lavorare senza avvisare e ti fanno saltare la luce a ripetizione bruciandoti tutto!

Poi mi posso sbagliare...

In Africa, tutte le mattine, quando sorge il sole, una gazzella muore.
Si sveglia già morta, perché si vede che non stava molto bene il giorno prima e allora...comunque,
sempre in Africa, tutte le mattine, quando sorge il sole, un leone appena si sveglia comincia a correre
per evitare di fare la fine della gazzella che è morta il giorno prima.
E poi, correndo, vede che c'è la gazzella morta il giorno prima lì e dice "Che cosa corro a fare?
Mi fermo e gli do due mozzicate". Comunque, dove voglio arrivare?Non è importante che tu sia un crotalo o un pavone.
L'importante è che se muori, me lo dici prima.
Giovy is offline  
Old 14-09-2008, 12:08   #12
Moses
IGZ Staff
IGZ Adept

Moses's Avatar

dio benedica l'assicurazione sulla casa con la clausola degli agenti atmosferici e danni a terzi e a cose
Old 14-09-2008, 12:55   #13
Samael
Registered User
IGZ Emperor of Posting

Samael's Avatar

intanto devi capire se il blackout e` stato un imprevisto o se e` stato comandato dal tuo fornitore... nel secondo caso, se non era stato preannunciato potresti provare a chiedere il rimborso dei danni.
Facciamo l’ipotesi che ci sia al potere un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione. Non vuole fare la marcia su Roma ma vuol istituire una larvata dittatura... Si accorge che le scuole di stato hanno il difetto di essere imparziali. Allora il partito dominante comincia a trascurare le scuole pubbliche, a screditarle, ad impoverirle. E comincia a favorire le scuole private.
Piero Calamandrei, Discorso al III congresso dell’associazione a difesa della scuola nazionale a Roma l’11 febbraio 1950.
Samael is offline  
Old 14-09-2008, 13:18   #14
Baba O'Riley
Registered User
IGZ Apprentice

Baba O'Riley's Avatar

gli sbalzi di corrente non sono coperti dalla garanzia per i prodotti dell'elettronica di consumo.
L'unica cosa è avere un'assicurazione sulla casa come diceva Moses.
Sul mentire, beh....provarci è gratis. Per lavoro io faccio proprio questo ( non mentire eheh, lavoro nel service ) e ti consiglierei di aspettare a portarlo al centro assitenza/negozio dove l'hai preso. Mica son scemi quelli delle assistenze. Se non ti rompe aspetta una settimana sperando facia sempre bel tempo e poi prova a portarlo.Al massimo ti dicono di no.
Old 14-09-2008, 13:56   #15
Falanel
Registered User
IGZ Expert

Falanel's Avatar

Oh, ma che cazzo di consigli che date

Cioè, poi ci mettiamo a parlare di ideali e minchiate simili...ma questa della garanzia è una truffa.

Se la garanzia non copre i danni dovuti al temporale e se lui non ha protetto i suoi elettrodomestici, si attacca al cazzo e ha buttato i suoi soldi.

E' brutto, fa male, accadesse a me inizierei a bestemmiare tutti i Santi e le Madonne...ma è ingiusto che lui pretenda la sostituzione.

Poi vabè, fottesega a me se lui prende per il culo il negoziante, ecc ecc...ma almeno sottolineamo che sta facendo una cazzo di truffa...e non ci lamentiamo se poi ci troviamo i governatori che fanno le megatruffe...perchè lo spirito è lo stesso (in linea di massima ).

/l/
Falanel is offline  

Thread Tools

Posting Rules