..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Other Dimensions > Intimacy

Thread Tools
Old 18-09-2005, 20:51   #1
Guntar Stoneshield-AeD
Registered User
IGZ Apprentice

Guntar Stoneshield-AeD's Avatar

amici e amici del cazzo

un paio di giorni fa ho chiamato un'amica di una mia amica con cui vado a correre il fine settimana che era stata in spagna 1 mese, per sentire com'era andata e per organizzarci per ieri, abbiamo chiacchierato un po e mi ha detto che quand'era in spagna aveva visto il manifesto di un concerto jazz e sapendo che mi piace molto l'aveva preso e me l'aveva portato per regalarmelo. il manifesto di per se era una cagata, però mi ha portato a pensare ad una cosa:
questa che la conosco da poco e non bene ha pensato a me in maniera totalmente disinteressata - e con questo intendo che non è che mi chiama perchè ha problemi col computer..
invece altri che sono miei amici da molto più tempo non hanno gli stessi pensieri. pensavo ad una mia amica, che conosco da 8 anni, abbiamo fatto 3 vacanze insieme e un sacco di altre cose, lei ripete sempre ti voglio bene ti voglio qua ti voglio la, quando è morto suo padre, siccome anch'io ho perso il mio mi aveva mandato una lettera per dirmi che sapeva che la capivo perchè avevo passato le stesse cose e che saremmo rimasti amici per sempre e tutte queste belle parole, ma non c'è una volta che mi chiami, né mi ha chiamato prima che partissi per dubai, dopo 3 giorni che avevo fatto una festa a casa mia in cui c'era anche lei, né mi ha chiamato quando sono tornato per sapere se stavo bene. le avevo chiesto se quest'anno andavamo insieme in vacanza, aveva detto che doveva andare col moroso e invece è andata con gente che conosco e non mi ha detto niente, sabato sera mai una volta che dica vieni con noi. a me farebbe piacere, poi posso sempre trovare altro da fare però non capisco questo comportamento, forse sono io che do il valore sbagliato alle cose non so, che ne pensate?
previsti o imprevisti, un aperitivo, una schermaglia sessuale,
un tramonto nel momento in cui lasciavano la spina dorsale dell'Aconcagua

Guntar Stoneshield-AeD is offline  
Old 18-09-2005, 20:55   #2
Rebaf
Registered User
IGZ King of Posting

Rebaf's Avatar

Ma è così, non aspettarti che qualcosa ti sia dovuto. Guarda per mia esperienza personale anche gli amici con cui hai condiviso di più e che conosci da molto tempo alla fine raramente non ne approfittano o ti chiamano non per opportunismo.

Vale la pena cominciare a contare solo su stessi, quando hai voglia di vedere qualcuno lo chiami tu. Se lui (è un lui generico che può indicare sia amici che amiche, sia conoscenti che non) non vuole, amen. Sarà per la prossima volta..

Se non ragioni così rischi di prendere sempre un sacco di inculate, più cinismo
Rebaf is offline  
Old 18-09-2005, 21:26   #3
tatsumaru15
Registered User
IGZ Journeyman

tatsumaru15's Avatar

semplice, significa che non è un'amica. è una conoscente frequentata, se così si può dire.

e sinceramente io non saprei definire nessuno, se non per una persona a parte, come "amico", poi fate vobis.
tatsumaru15 is offline  
Old 18-09-2005, 21:34   #4
Olwe
Registered User
IGZ Grandmaster

Olwe's Avatar

http://forum.igz.it/showthread.php?s...light=amicizia
Olwe is offline  
Old 18-09-2005, 21:39   #5
Copperfield
Registered User
IGZ Apprentice

Copperfield's Avatar

Quote:
Originally posted by Rebaf
Ma è così, non aspettarti che qualcosa ti sia dovuto. Guarda per mia esperienza personale anche gli amici con cui hai condiviso di più e che conosci da molto tempo alla fine raramente non ne approfittano o ti chiamano non per opportunismo.

Vale la pena cominciare a contare solo su stessi, quando hai voglia di vedere qualcuno lo chiami tu. Se lui (è un lui generico che può indicare sia amici che amiche, sia conoscenti che non) non vuole, amen. Sarà per la prossima volta..

Se non ragioni così rischi di prendere sempre un sacco di inculate, più cinismo
Copperfield is offline  
Old 18-09-2005, 23:06   #6
Valeck666
Banned

Valeck666's Avatar

concordo pienamente cn rebaf..
Valeck666 is offline  
Old 18-09-2005, 23:25   #7
Zapan
Registered User
IGZ Adept

Zapan's Avatar

Bella Guntar
E' strano come le vie delle persone possano allontanarsi o avvicinarsi per un semplice caso o periodo, cmq l'unica soluzione secondo me è mettere un pò di superficialità nei rapporti, ci si sente tutte le volte che si ha voglia e ce ne si ricorda e se non ce ne si ricorda pazienza, ma se ce ne si ricorda, non bisogna aspettare che siano gli altri a chiamare
Cmq personalmente apprezzo tantissimo tutti quelli che si fanno sentire ogni tanto, ma non manco di fare un giro di telefonate a chi non sento da un pò
Old 19-09-2005, 01:20   #8
Paulkh
Registered User
IGZ Master

Paulkh's Avatar

l'amicizia va presa leggera.
up per rebaf

Qui ad Atene noi facciamo così:
un uomo che non si interessa allo stato noi
non lo consideriamo innocuo, ma inutile.
Paulkh is offline  
Old 19-09-2005, 01:39   #9
Toky
Registered User
IGZ Journeyman

Toky's Avatar

penso spesso a quest' argomento.. sopratutto da quando sto con la mia ragazza ( + di un anno e mezzo ) ho troncato i rapporti con tutti i miei amici.. col mio migliore amico ci vediamo almeno 4 volte la settimana per andare in palestra.. ma poi basta.. prima eravamo sempre insieme ...gli altri ? ( nn ke fossero kisà quanti quelli da considerare amici veri) però a volte mi farebbe piacere rivederli.. solo ke se nn organizzo io nn si fa mai niente.. a volte organizzo le partite di calcetto dove cerco di unire tutte le persone ke voglio vedere , tipo ex compagni , colleghi , ex vicini di casa, ex compagni di squadra..ogni tanto organizzo le uscite o le mangiate.. ma poi mi incazzo sempre ,xkè c'è sempre ki ti da buca e ti avverte all'ultimo momento.. ki nemmmeno ti avverte.. ma come si fa a stare dietro a tutte le persone ke riteniamo + care? alla mia ragazza spesso dico "domani telefono a tizio ke nn lo sento da tanto " ma poi poche volte lo faccio.. e quando lo faccio ci promettiamo sempre di vederci, ma nn lo facciamo mai.. uff..
Toky is offline  
Old 19-09-2005, 05:19   #10
Jacas
Registered User
IGZ Journeyman

Jacas's Avatar

Odio questo pessimismo sfrenato. Il ragionamento più sensato da fare è uno: Credi all'amicizia vera e disinteressata? Sì? Di conseguenza è normale che anche altri ci credano. Dire come su altri thread che l'amiciza vera non esiste e cose simili per me è un'emerita boiata. Quando due persone che ci credono si trovano, e sono compatibili, ecco fatto, come l'amore. Sono convinto che sia più difficile trovare un vero amico che un vero amante, ma non impossibile. Personalmente sono una persona schifosamente diffidente, egoista e molto solitario. Ho sempre preso inculate dalle amicizie. Ora ci metto anni prima di aprirmi veramente e fidarmi di qualcuno. Il mio migliore amico, lo conosco da 8 anni, lo frequento quasi ogni giorno, ci faccio le vacanze insieme, da un paio d'anni lo ritengo sul serio la persona che sento più vicina, a cui tengo di più, una certezza, dopo che nonostante la mia diffidenza, il mio essere acido e intrattabile, ha sempre dimostrato il suo disinteresse e la sua disponibilità. Mi sento estremamente fortunato di questo, è l'unico amico che ho, ma mi fido più di lui che dei miei genitori adesso, e mi fido molto dei miei genitori, sono cosciente del fatto che potrebbe distruggermi con uno sputo, ma sono certo che non l ofarà, non mi ero scoperto mai così con una persona e sono felice di averlo fatto adesso, avendone motivo.
Guntar, probabilmente c'è qualcosa che non va, anche io ho avuto una carissima amica che ho frequentato per 13 anni e poi mi son oreso conto di quanto fosse carogna, però se davvero la ritieni amica perchè non le chiedi tranquillamente il motivo per cui non ti propone di uscire? Perchè non la chiami più spesso magari rinfacciandole scherzosamente che non si fa mai sentire? In ogni caso potrebbe darsi che alla fine non siate abbastanza compatibili. Questo lo sai tu. In ogni caso l'amicizia va presa alla leggera ma credo sia più rara e preziosa dell'amore, cercarla e viverla al massimo è una cosa buona da fare.
però non per questo si è legittimati a scriverci le peggio porcate (a parte Jacas, inguaribile maniaco.).
doublew84@hotmail.com
Jacas is offline  
Old 19-09-2005, 09:32   #11
Paulkh
Registered User
IGZ Master

Paulkh's Avatar

il discorso è che se uno gli amici se li fa per non pensare ad altri noiosi problemi, non ha senso farsi problemi con gli amici, rosikare, avere malizia o rimanerci male....

Qui ad Atene noi facciamo così:
un uomo che non si interessa allo stato noi
non lo consideriamo innocuo, ma inutile.
Paulkh is offline  
Old 19-09-2005, 13:17   #12
The_Balrog-jtr
Registered User
IGZ Apprentice

The_Balrog-jtr's Avatar

se è un'amico / amica certe cose son scontate.. non credo vi sia bisogno di portare il regalino e chiamare prima di partire per un viaggio per dimostrarlo...
Old 19-09-2005, 14:23   #13
Copperfield
Registered User
IGZ Apprentice

Copperfield's Avatar

Per me i veri amici sono come i draghi:

O sono semplicemente una leggenda, o se esistevano un tempo si sono estinti.
Copperfield is offline  
Old 19-09-2005, 14:29   #14
Caterinal
Registered User
IGZ Journeyman

Caterinal's Avatar

Non possiamo sempre sperare che siano gli altri a chiamare.

A me capita che se non mi faccio sentire io "buonanotte.." sarà anche perchè essendo fidanzata qualche amica si perita,ma cmq anche se per due settimane non ci vediamo,poi ceniamo insieme!
Gli impegni sono tanti,ma è vero che ogni tanto una telefonata o uno squillo farebbe piacere..
Old 19-09-2005, 15:01   #15
Laitorn
Registered User
IGZ Master

Laitorn's Avatar

Cinismo is teh key!

Thread Tools

Posting Rules