..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Ultima Online Shards > Atlantide > Il Tempio della Conoscenza

Thread Tools
Old 11-10-2012, 17:05   #1
-Enigma-
Registered User
IGZ Adept

-Enigma-'s Avatar

Message Commenti agli Aggiornamenti

Dato che non c'era un topic che vi permettesse di commentare i vari aggiornamenti lo apro adesso.

In tal modo non dovrete aprire topic appositi e potrete commentare direttamente qui le novità, in maniera positiva, negativa, critica, suggerendo migliorie etc; insomma, l'importante che sia in modo costruttivo
-Enigma- is offline  
Old 11-10-2012, 19:01   #2
Omar_the_Rhcp93
Registered User
IGZ Apprentice

Omar_the_Rhcp93's Avatar

Nonostante non logghi da qualche settimana ho avuto modo di seguire il forum e di vedere i relativi aggiornamenti, sono molto felice. Appena potrò, tempo permettendo, li testerò.
Old 11-10-2012, 19:53   #3
Botterson 2°
Registered User
IGZ Journeyman

Botterson 2°'s Avatar

A prescindere dal fatto che penso che ti ammazzi troppo di lavoro,
un piccolo appunto, si potrebbe fare magari un bastone che rigeneri un pochino il mana? Pensavo a qualcosa di meno potente della collana del mana che magari funzionasse in modo tale che se il mana scende sotto al 10 te lo ricarica gradualmente/lentamente fino a farlo arrivare a 40 (che ti permette giusto un cast del settimo circolo per intenderci). Mi sembra un idea carina e nulla di sgravo (giusto per diversificare un po' gli effetti dei bastoni).
Per il resto sono molto contento degli aggiornamenti
Old 11-10-2012, 21:03   #4
-Enigma-
Registered User
IGZ Adept

-Enigma-'s Avatar

Buona idea quella del mana dò un'occhiata domani e vedo di inventarmi qualcosa
-Enigma- is offline  
Old 12-10-2012, 08:43   #5
BDM96
Registered User
IGZ Apprentice

BDM96's Avatar

Io cambierei solo il bonus di punti che danno i tomi.
BDM96 is offline  
Old 12-10-2012, 09:12   #6
Arial XIvan
Registered User
IGZ Apprentice

Arial XIvan's Avatar

Quote:
Originally Posted by BDM96 View Post
Io cambierei solo il bonus di punti che danno i tomi.
In positivo o negativo?
Io direi anche di avere diverse miniere x ogni tipo di lingotto come x esempio miniera di mitrhil o miniera di valorite! Così che tutti possano girare il mondo anziché stare sempre nella miniera quindi non rischiare una kill da moob o da chi sa altro! Poi x il mago inventare una specie di modo x imparare determinate magie così da rendere il gioco più difficile anche x i maghi! Anche inventare delle armi che fanno danni di fuoco o di altro genere quindi per un determinato periodo di tempo avrà danni da fuoco! In poche parole inventare altri utensili "speciali" non come una spada orchessa che fa solo tantissimo di danno!
Un ultima cosa!! Collegarsi tutti su uomp così da essere sempre in contatto e fare belle ruotate!

Last edited by Arial XIvan; 12-10-2012 at 09:23.
Arial XIvan is offline  
Old 12-10-2012, 09:42   #7
WhiteShadow
Registered User
IGZ Novice

Quote:
Originally Posted by Arial XIvan View Post
Poi x il mago inventare una specie di modo x imparare determinate magie così da rendere il gioco più difficile anche x i maghi!
Questa in particolare mi piace molto come idea!

Però per ora, mi concentrerei a proporre modifiche su quanto già c'è ma che magari è buggato o non funzionale, a meno di non riuscire a trovare qualche altro scripter che può essere più presente

Per le idee "nuove" aprirei un topic dedicato, che ne dite?

Khizag - Ian Lake
WhiteShadow is offline  
Old 12-10-2012, 10:43   #8
BDM96
Registered User
IGZ Apprentice

BDM96's Avatar

Quote:
Originally Posted by Arial XIvan View Post
In positivo o negativo?
Positivo! Danno poco e niente secondo me..
Non dico di aumentarli a 10.0 punti bonus per il tomo più scarso ma uccidere un mostro leggendario di sti tempi costa, e 8,9 punti bonus sarebbero più opportuni, sempre secondo la mia opinione
BDM96 is offline  
Old 12-10-2012, 10:59   #9
Arial XIvan
Registered User
IGZ Apprentice

Arial XIvan's Avatar

Quote:
Originally Posted by BDM96 View Post
Positivo! Danno poco e niente secondo me..
Non dico di aumentarli a 10.0 punti bonus per il tomo più scarso ma uccidere un mostro leggendario di sti tempi costa, e 8,9 punti bonus sarebbero più opportuni, sempre secondo la mia opinione
io modificherei in questo modo..

I Livelli dei Tomi:
Normale

Trovabile in: Mostri Scarsi
In n° Mostri: 1 su 6 [16%]
Punti Skills assegnati: tra gli 0.1 e 0.5 random
Valore skills massimo raggiungibile: 80.0
N° Libri rilasciati dal mostro: 1

Maggiore
Trovabile in: Mostri Medi/Forti
In n° Mostri: 1 su 3 [30%]
Punti Skills assegnati: tra gli 1.0 e 3.0 random
Valore skills massimo raggiungibile: 90.0
N° Libri rilasciati dal mostro: 1/2 random

Leggendario
Trovabile in: Mostri Leggendari
In n° Mostri: 1 su 1 [100%]
Punti Skills assegnati: tra gli 5.0 e 8.0 random
Valore skills massimo raggiungibile: 100.0
N° Libri rilasciati dal mostro: 2/5 random
Old 12-10-2012, 11:14   #10
WhiteShadow
Registered User
IGZ Novice

Con "N° Libri rilasciati dal mostro:" intendi la percentuale?

N° Libri rilasciati dal mostro: 1/2 random
Significa che ho il 50% di possibilità di trovarlo o che ne trovo almeno 1 massimo 2?

Khizag - Ian Lake
WhiteShadow is offline  
Old 12-10-2012, 11:21   #11
-Enigma-
Registered User
IGZ Adept

-Enigma-'s Avatar

Contando che già si skilla più che facilmente qui, e una volta skillati vi scocciate pure di giocare, direi che i punti che danno i tomi sono sufficienti

Il discorso delle miniere lo feci già, ma lo scripter è uno e mezzo (io sono il mezzo xD), e lo stesso vale per i danni da fuoco etc che vi ho già preannunciato.

Il discorso di far imparare le cose al mago, penso basti dare alla nascita i tomi vuoti, e farvi aggiungere le pergamene con le spells man mano, credo xD
-Enigma- is offline  
Old 12-10-2012, 11:30   #12
WhiteShadow
Registered User
IGZ Novice

Quote:
Originally Posted by -Enigma- View Post
Il discorso di far imparare le cose al mago, penso basti dare alla nascita i tomi vuoti, e farvi aggiungere le pergamene con le spells man mano, credo xD
Penso pure io, se è così ed è una cosa rapida io la metterei il prima possibile. Così diamo un mercato anche alle pergamene e agli scribi
Se non complica troppo gli si dovrebbe dare tutto il primo circolo, qualcuna secondo, e via via altre random (in numero sempre minore) fino al quinto cerchio (una o due). Un mago appena creato ha 50.0 in magia bianca, dovrà pur essersi esercitato con qualche incantesimo

La cosa buona è che così facendo un mago si mette ad utilizzare anche le wand e qualsiasi altro "trucco" prima di riuscire a trovare gli incantesimi di cui ha bisogno.

Personalmente mi piacerebbe fare una cosa simile anche per i vari sistemi di craft, introducendo tutta una serie di "pergamene-ricette" che un pg deve riuscire ad ottenere prima di poter creare qualcosa di non comune. Questo però è un sistema da creare da zero, quindi molto dispendioso in termini di tempo

Khizag - Ian Lake
WhiteShadow is offline  
Old 12-10-2012, 15:57   #13
Botterson 2°
Registered User
IGZ Journeyman

Botterson 2°'s Avatar

Quote:
Originally Posted by WhiteShadow View Post
Penso pure io, se è così ed è una cosa rapida io la metterei il prima possibile. Così diamo un mercato anche alle pergamene e agli scribi
Se non complica troppo gli si dovrebbe dare tutto il primo circolo, qualcuna secondo, e via via altre random (in numero sempre minore) fino al quinto cerchio (una o due). Un mago appena creato ha 50.0 in magia bianca, dovrà pur essersi esercitato con qualche incantesimo

La cosa buona è che così facendo un mago si mette ad utilizzare anche le wand e qualsiasi altro "trucco" prima di riuscire a trovare gli incantesimi di cui ha bisogno.

Personalmente mi piacerebbe fare una cosa simile anche per i vari sistemi di craft, introducendo tutta una serie di "pergamene-ricette" che un pg deve riuscire ad ottenere prima di poter creare qualcosa di non comune.
Sono d'accordissimo sul dare i tomi mezzi vuoti e chi si aggiunga le spell a mano... Io le wand le uso comunque, risparmi reagenti. Inoltre intrudurrei un sistema di craft per le wand. Uno con creare utensili gli si aggiunge la possibilità di creare le wand disincantate di più tipi per esempio:
- wand evocazione minore ( craft: 2 legno comune, 1 diamante, 3 lingotti di ferro)
- wand attacco minore ( craft: 2 legno comune, 1 ambra, 3 lingotti di ferro)
- wand varie minore ( craft: 2 legno comune, 1 ametista, 3 lingotti di ferro)
- wand evocazione superiore ( craft: 2 legno di pino, 1 diamante, 2 lingotti d'oro, 1 lingotto di verite)
- wand attacco superiore ( craft: 2 legno di pino, 1 ambra, 2 lingotti d'oro, 1 lingotto di verite)
- wand varie superiore ( craft: 2 legno di pino, 1 ametista, 2 lingotti d'oro, 1 lingotto di verite)
- wand evocazione leggendaria ( craft: 2 legno di quercia, 1 diamante, 2 lingotti d'oro, 1 Sangue di Elementale, 1 lingotto di valorite)
- wand attacco leggendaria ( craft: 2 legno di quercia, 1 ambra, 2 lingotti d'oro, 1 Sangue di Drago, 1 lingotto di valorite)
- wand varie leggendaria ( craft: 2 legno di quercia, 1 ametista, 2 lingotti d'oro, 1 Sangue di Shapeshifter, 1 lingotto di valorite)
Poi un mago prende le wand grezze e magari castandoci sopra ci imprime gli incantesimi, con una percentuale di flizz in base alla complessità dell'incantamento e se si flizza si rischia di rovinare la wand e doverla buttare.
Le wand minori avranno tra le 5 e 8 cariche, le superiori tra le 10 e le 15, le leggendarie tra le 15 e le 30. poi sulle wand di evocazione funzioneranno solo le spell di evocazione (i muri, blade spirit, energy vortex, il demone, fire elem ecc...), per quelle di attacco solo le spell di attacco (magic arrow, fireball, flamestrike ecc...) per le varie invece il resto degli incantesimi utili (mark, teleport, gate travel, magic reflection ecc...).

Quote:
Originally Posted by WhiteShadow View Post
Questo però è un sistema da creare da zero, quindi molto dispendioso in termini di tempo
Il problema è sempre il tempo... Però per il sistema di craft delle wand potrei scriverlo io stesso volendo...

Last edited by Botterson 2°; 12-10-2012 at 16:13.
Botterson 2° is offline  
Old 13-10-2012, 12:05   #14
BDM96
Registered User
IGZ Apprentice

BDM96's Avatar

Quote:
Buona idea quella del mana dò un'occhiata domani e vedo di inventarmi qualcosa
Com'è finita?
BDM96 is offline  
Old 13-10-2012, 12:12   #15
-Enigma-