..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Other Dimensions > Moleskine: un viaggio e la storia

Thread Tools
Old 18-12-2008, 09:04   #1
remedios
Moderatrice di Bookshelf

remedios's Avatar

Mantova e dintorni

Volevo visitare Mantova da parecchio tempo così mi sono presa un albergo i primi di gennaio. Poichè quattro giorni mi sembrano tanti per visitare quella che dovrebbe essere una città non propriamente enorme...avete consigli su cosa vedere nelle vicinanze?
E a Mantova cosa c'è da non perdersi oltre ai monumenti principali? (Sono ben accetti consigli anche per il tour gastronomico,gh)

*_M_y __B_l_o_g_*
remedios is offline  
Old 26-12-2008, 09:21   #2
Anybodys
Registered User
IGZ Apprentice

Anybodys's Avatar

In questo periodo ci sono un sacco di mostre (Matilde di Canossa, gioielli dei Gonzaga, lo scultore rinascimentale L'Antico) e poi, se avete una giornata da passare fuori città, vi consiglio di fare un salto a Sabbioneta, una bellissima città rinascimentale a una 30 di km da Mantova (ci si arriva in pullman).
Old 10-01-2009, 10:34   #3
remedios
Moderatrice di Bookshelf

remedios's Avatar

Quote:
Originally posted by Anybodys
In questo periodo ci sono un sacco di mostre (Matilde di Canossa, gioielli dei Gonzaga, lo scultore rinascimentale L'Antico) e poi, se avete una giornata da passare fuori città, vi consiglio di fare un salto a Sabbioneta, una bellissima città rinascimentale a una 30 di km da Mantova (ci si arriva in pullman).
Visto tutto,visto tutto!!
La città era davvero bella...Peccato per il gelo allucinante...c'era la neve! (Il mio fisico già debilitato ne ha risentito: sono influenzatissima...)
Riguardo le mostre ho apprezzato moltissimo la mostra sul cammeo Gonzaga...Non ci avrei scommesso niente ed invece sono rimasta piacevolmente stupita: fatta molto bene ed interessante.
Non ho ugualmente apprezzato le altre due invece: quella su Matilde in particolare, sembrava raccogliere oggetti a casaccio ^^'
Sabbioneta l'abbiamo vista velocemente (mannaggia alla neve) però ci è piaciuta molto: che meraviglia il teatro all'antica!!

*_M_y __B_l_o_g_*
remedios is offline  

Thread Tools

Posting Rules