..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Ultima Online Shards > Atlantide > Il Tempio della Conoscenza

Reply

Thread Tools
Old 20-02-2013, 13:56   #16
Khorakhanè
Registered User
IGZ Expert

Khorakhanè's Avatar

Mi fa un certo senso tornare a scrivere in questo forum, tanto più per una simile occasione!
Ho bellissimi ricordi dei momenti passati a fantasticare immaginando e creando mondi nuovi, della gente "conosciuta" (qualcuno da vero!), inventando storie surreali.
Grazie ad Atla per quei momenti e sopratutto a tutte le idee delle persone che ci hanno giocato. Perché il bello, per me, non erano gli script, gli items, necessari orpelli al potere della fantasia di persone vere.

Namarie,
Khora-Lindir
Old 20-02-2013, 14:13   #17
Wizard
Mister IGZ 2007
IGZ Master

Wizard's Avatar

E' uno dei saluti più tristi che io abbia mai fatto al mio passato, perchè seppur i miei tempi dentro a questo mondo siano ormai lontani, il fatto di sapere che Atlantide era sempre presente era come un piccolo ponticello tra passato e presente.
Ho trascorso qui dentro tutti gli anni del liceo, come un piccolo nerd, quando ancora non c'erano mmorpg in 3d, e per parlare si usava ICQ. Avventure su avventure, da giocatore e da GM, che porterò per sempre dentro al pari dei ricordi più reali. Lamerate assurde, rosicate spropositate... Se penso a come mi incazzavo certe volte sorrido come un ebete.
Sono decine i nomi degli amici conosciuti, molti dal vivo, e che non cito perchè per tanti che potrei ricordare, altrettanti dimenticherei. Un abbraccio in particolare ai vecchissimi di netfarm, al mio staff, a tutta la $Famiglia$ e a Lesyia, alla quale avevo spedito il cd di ultima per posta dopo averla conosciuta in un altro gioco.. Roba che oggi ci metteresti 10 minuti a scaricarlo, ma nel '98 col 56k era tutta un'altra storia.
I miei complimenti a questo admin, che non ho mai conosciuto: come ti ho scritto in pvt ci vuole più forza a tenere la mano ad un vecchio fino alla morte che ad accompagnare un giovane nei suoi anni migliori
Un arrivederci da tutti i miei pg, in particolare Kevin e gm Xirio, manderò qualche sms ai vecchi di cui ho ancora il cell, magari passano e lasciano un saluto.

.
ICQ . . . . . stella neigra ch'a lûxe//me veuggiu demuâ
Britain. . . . 'nte l'ûmidu duçe//de l'amë dû teu arveà

Wizard is offline   Reply With Quote
Old 20-02-2013, 15:15   #18
Trevor III
Registered User
IGZ Apprentice

Trevor III's Avatar

Addio Atlantide...
Old 20-02-2013, 15:37   #19
GMOmbra
Registered User
IGZ Total Newbie

GMOmbra's Avatar

Da molto tempo ormai ho tradito il puro e semplice rpg e son diventata dipendente dai vari MMORPG usciti sul mercato ludico, credo di averli provati e bruciati più o meno tutti o almeno i principali ma l'unico "gioco" di cui ancora conservo foto, screen, prove d'arredo è UO anche se i ricordi più belli di quel periodo non sono davvero quelli salvati sul pc.
Non dimenticherò mai le mille avventure irreali di quel periodo che sono state per me momento di ristoro dalle fatiche della vita reale (e pochissimi sanno quanto effettivamente avessi bisogno di quell'angolo di pace).
Grazie a chi per tutti questi anni ha continuato a lavorare con passione affinchè anche altre persone potessero avere il loro angolo di pace, tranquillità, spensieratezza, divertimento fine a se stesso ecc ecc e grazie a te fratellino per avermi dato la possibilità di non mancare a questo appuntamento con Atlantide

FeeLesya
Old 20-02-2013, 21:15   #20
Vlad Tepes
Registered User
IGZ Apprentice

Vlad Tepes's Avatar

Immaginavo che prima o poi si sarebbe arrivati a ciò, Ultima è ormai un gioco per nostalgici, capace però di potenzialità tali da rendere "ruolabile" ogni singola storia la tua fantasia possa creare.
Atlantide è sempre stato questo per me e così la voglio ricordare.
Ciò che mi resta ormai da fare però è salutare e ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte di tale progetto, dallo staff ai player nuovi e vecchi.

Un saluto a tutti,
Nicola/Vlad Vladeki
Vlad Tepes is offline   Reply With Quote
Old 20-02-2013, 22:00   #21
IceSky
Registered User
IGZ Master

IceSky's Avatar

Grazie

Atlantide è un sogno. Come in ogni sogno ci siamo immersi dimenticandoci a volte di essere tanto i sognatori quanto il sogno stesso, perdendoci nella meraviglia eterea di una realtà sfumata. Atlantide è uno specchio magico, ci ha mostrato chi siamo con noi stessi e con gli altri, ci ha raccontato il nostro volto, le sue luci, le sue ombre, la parte visibile e la parte nascosta della linea di un sorriso, con i suoi mille significati, sinceri o forzati. Atlantide è un albero, l'abbiamo nutrito di fantasia e intrecciato storie come rami, i nostri pensieri incisi come radici nel fertile terreno dei sogni assopiti di altri sognatori, vita dalle ceneri, ne abbiamo colorato le foglie con le stagioni delle nostre emozioni, l'abbiamo tenuto in vita con ogni gesto, con ogni ramo spezzato o potato ne abbiamo rinnovato le forme, con ogni parola abbiamo suonato vento tra le fronde. Atlantide è viva, ma è giunto tempo per questa vita di finire e lasciare il suo canto nei ricordi. Grazie a tutti coloro che hanno sognato, a chi continua a sognare, Atlantide vive nei sogni di chi vorrà ricordare.
Un vero cammino vede il traguardo in ogni passo.

IceSky is offline   Reply With Quote
Old 21-02-2013, 09:07   #22
UnicorniS
Registered User
IGZ Journeyman

UnicorniS's Avatar

Ma prima di chiudere una gran bella rimpatriata non si potrebbe organizzare?

Un addio smieloso, maliconico così questo shard non se lo merita!!! IMHO

Chi è d'accordo?
Old 21-02-2013, 09:18   #23
Tatino
Registered User
IGZ Apprentice

Tatino's Avatar

Mi sono veramente divertito e penso che se avessi tempo mi divertirei ancora a giocare ad UO e in particolare su questo shard. Ho conosciuto un bel po' di player e ho fatto parte anche dello staff (UNICORNIS). Sono trascorsi anni dal mio ultimo login sia su questo forum che in game, ma non ho mai dimenticato ATLANTIDE.

Io un ultimo login lo vorrei fare!!!

Avviso x Gli Elfi:
Incontro Fisso Al Tempio Di Yew
Ogni Mercoledì Alle Ore 21:00 Circa.
Tatino is offline   Reply With Quote
Old 21-02-2013, 10:37   #24
WhiteShadow
Registered User
IGZ Novice

Grazie a tutti, in particolare ad Andrea per l'incredibile impegno, c'è chi direbbe "ben oltre l'ostinazione" , nel voler tenere in vita un progetto tanto problematico.

Non ho giocato molto ma la soddisfazione di essermi tolto quella nostalgia da UO che mi portavo dentro da anni c'è.

Ciao a tutti!

Khizag - Ian Lake
WhiteShadow is offline   Reply With Quote
Old 22-02-2013, 01:10   #25
Dhalilhia
Registered User
IGZ Neophyte

Risorgo dalle ceneri per porgere l'ultimo saluto a quel che è stato il mio primissimo gdr T__T Arrivai qui in seconda liceo con un Oscuro che non c'entrava una tega col background di razza (Azul Bayemon, per la cronaca), sperduta come non mai e col terrore folle di perdermi e morire orribilmente appena lasciate le mura di Shabe.
Poi la regina Mirshan mi prese sotto la sua aluccia protettrice, trascinai qualche amico sullo shard per farmi coraggio (tipo il cuggino Kasher. Quello che faceva i fumettini, ve lo ricordate?) e nel giro di qualche mese passai dall'essere la nabba che non conosceva il biggì di razza al bibliotecario che istruiva i nabbini sulle nostre oscurissime usanze <3
In compenso le macro per il combat non imparai mai ad usarle decentemente.

Saluto con amore e affetto i loschi figuri con cui giocai, quelli con cui non ho mai giocato ma che c'erano comunque e lo staff a cui ho sempre rotto le palle in maniera allucinante. Non sarà stato uno shard perfetto, ma il primo amore non si scorda mai.
Dhalilhia is offline   Reply With Quote
Old 22-02-2013, 10:08   #26
Kristkal
Registered User
IGZ Journeyman

Kristkal's Avatar

Quote:
Originally Posted by IceSky View Post
Atlantide è un sogno. Come in ogni sogno ci siamo immersi dimenticandoci a volte di essere tanto i sognatori quanto il sogno stesso, perdendoci nella meraviglia eterea di una realtà sfumata. Atlantide è uno specchio magico, ci ha mostrato chi siamo con noi stessi e con gli altri, ci ha raccontato il nostro volto, le sue luci, le sue ombre, la parte visibile e la parte nascosta della linea di un sorriso, con i suoi mille significati, sinceri o forzati. Atlantide è un albero, l'abbiamo nutrito di fantasia e intrecciato storie come rami, i nostri pensieri incisi come radici nel fertile terreno dei sogni assopiti di altri sognatori, vita dalle ceneri, ne abbiamo colorato le foglie con le stagioni delle nostre emozioni, l'abbiamo tenuto in vita con ogni gesto, con ogni ramo spezzato o potato ne abbiamo rinnovato le forme, con ogni parola abbiamo suonato vento tra le fronde. Atlantide è viva, ma è giunto tempo per questa vita di finire e lasciare il suo canto nei ricordi. Grazie a tutti coloro che hanno sognato, a chi continua a sognare, Atlantide vive nei sogni di chi vorrà ricordare.
Kristkal is offline   Reply With Quote
Old 22-02-2013, 10:10   #27
Kristkal
Registered User
IGZ Journeyman

Kristkal's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tatino View Post
Mi sono veramente divertito e penso che se avessi tempo mi divertirei ancora a giocare ad UO e in particolare su questo shard. Ho conosciuto un bel po' di player e ho fatto parte anche dello staff (UNICORNIS). Sono trascorsi anni dal mio ultimo login sia su questo forum che in game, ma non ho mai dimenticato ATLANTIDE.

Io un ultimo login lo vorrei fare!!!
Quante litigate che ci siamo fatti noi due ahahahah , il nostro (secondo me) è stato il periodo più bello di Atla 3
Kristkal is offline   Reply With Quote
Old 22-02-2013, 14:51   #28
Chyntio
Registered User
IGZ Journeyman

Chyntio's Avatar

facevo il primo superiore quando atterrai qui. Cioè avevo 14 anni, fra poco più di un mese ne compirò 24, quindi sono passati quasi 10 anni. Arrivavo su atla2 che era nella fase media, i primi anni quando ero niubbo, c'era una media di 10 giocatori in log.. nei giorni buoni si arrivava a 20-25, ricordo raramente 40. Quello fu il periodo migliore. Chyntio il gelido arciere che per buona parte della sua vita è stato il pg più resskillato della storia, tanto ero scarso in pvp. Era bello fare le avventure al cimitero di Britain contro gli scheletri, oppure negli altri ( mi sono scordato il nome dei posti pieni di mostri in questa neolingua nerd - dungeon ?? - ) dove si organizzavano avventure contro i vari Barlon, dragoni. Zarathustra il mago di Gianluca, mia cugina, Magdora, Elthar, Pierpaolo, Shagar, Igan, Saul Ares, e l'M.R.I., l'isola newbie, Magincia di gran lunga la città più frequentata., David e Daniel DragonHunter, l'SPQM, con il capo che era bravissimo a fare gdr.. come si chiamava Scyrocco !! che faceva sempre lite con Hypno, Ice che era il tranquillo, Dragon ed Erika il suo personaggio fortissimo, Genio che se lo ricordano tutti, Darrel, Cassius l'unico Vampiro e una lista infinita ancora di tanti altri persi nella memoria. Il linguaggio.. flame - troll - rosik - lamerare - skillare- sparrare - rullare - che sfigati - e tanti altri termini che non ricordo. Sono passati 9 anni però alcune cose me le ricordo ancora e questo significa che non è stato un gioco insignificante ma ci abbiamo gettato anni della nostra vita qualcosa.
Poi arrivò il declino.. gli 0 loggati. C'era da anni in cantiere il progetto di atla 3 ma la gente si stancò di aspettare e la comunità si sfaldò mano a mano. C'erano solo dei pazzi che continuavano a lavorare su atla3, consapevoli di non avere più una comunità alle spalle.
Si c'era il forum, c'era atla2 ancora funzionante. Ma non c'era più nessuno, per un periodo c'era gente sul forum e nessuno sullo shard, ma pian piano anche il forum divenne deserto. Così io e David ( Peppe Doronzo ) decidemmo di aiutare il progetto di atla 3. Divenimmo world builder. E vedemmo cose incredibili. A livello di ambientazione atlantide 3 è FAVOLOSA. Un mondo fantastico. Noi abbiamo costruito una città in un piccolo villaggio deserta che non ci aveva chiesto nessuno e Hypno quando loggava su atla 3 ci disse "non so se ringraziare il cielo per avervi preso a fare i worldbuilder, o bestemmiare il diavolo, non so se complimentarmi o uccidervi". Ce l'aveva con noi perchè avevamo anche altro da fare. Poi facemmo i verdata. I file per le armature e la grafica. Io raccolsi il materiale che trovai in giro, armi nuove, armature nuove, nuovi effetti per le magie, spero di aver fatto un buon lavoro, e David si dedicava alla parte tecnica. Poi addirittura m'improvvisai scripter e aiutai ICe nei file .map. Ho fatto, nel mio piccolo, di tutto affinchè atla3 uppasse, e, alla fine uppò. Tutti i giocatori che hanno giocato su atla3 devono ringraziare Ice, che ha fatto da solo il 50-60% del lavoro, per una comunità che, nella stragrande maggioranza non esisteva più, e per fornire un'ambientazione nuova a giocatori del tutto nuovi. Una follia se vogliamo, certe volte mi chiedo chi cazzo gliel'ha e ce l'ha fatto fare, ma è servito per dare altri 5 ( o forse più ) anni di vita allo shard. Infatti dopo poco lasciarono sia lui che Hypno. Però mi sono sentito per la prima e unica volta in vita mia parte di un progetto, un'esperienza artistica e creativa se vogliamo che non tutti fanno nella vita. Il risultato fu ottimo tecnicamente, anche se i log non furono ai livelli di the miracle, nemmeno della metà, però tutto sommato si giocava. Le nuove razze, i poteri delle razze le raceability, la leggenda di atlantide ( che esiste veramente in un punto nascosto di Sosaria ) gli eletti. Io decisi di giocare e mi feci un personaggio Lynco'r, poi feci per un pò il gm, però poi ritornai a giocare. Devo dire, però, che la coesione della comunità di atla2 era è e rimarrà sempre un'altra cosa. In atla2 ti sentivi parte di una famiglia, tutti conoscevano tutti piu o meno, in atla 3 fu un misto fritto tra vecchi e nuovi, non fu mai, per me, la stessa cosa.
Oggi finisce tutto e ringrazio tutti quelli con cui ho condiviso momenti belli della mia vita. E' stato tutto sommato bello avere una parentesi nerd di 1 anno e mezzo nella mia vita . Ciao ragazzi

Last edited by Chyntio; 22-02-2013 at 14:55.
Chyntio is offline   Reply With Quote
Old 22-02-2013, 18:57   #29
Thor - Signore della Folgore
Registered User
IGZ Grandmaster

Thor - Signore della Folgore's Avatar

Eh. Che dire. Non ho mica le parole, per descrivere quanto mi rattristi questa notizia.

Atlantide per me è stato più di uno shard, è stata come una vita parallela, per anni.

Il cd me lo inviò "Moppo", per posta, masterizzato. Era Natale 2000.

Creai mille pg, morivano in continuazione, finché uno, Ulisse, durò più di due giorni.
E poi settimane, mesi, anni. Il "nonno", come lo chiamavano.

La quest di Nagatul, con tutto ciò che successe e i profondi stravolgimenti che portò in game, la ricordo ancora come una delle esperienze più belle che abbia mai vissuto davanti ad un computer. E francamente, si piazza bene anche nella lega generale delle esperienze di vita.

E con quella, altre decine di storie ed esperienze che starei qui a raccontare volentieri per ore. E che probabilmente farò, quando tra qualche anno, magari, avrò un figlio a cui raccontare delle favole.

Come dice Kevin, che saluto (CIAO KEVIN! DOVREMMO VEDERCI UN GIORNO SU UN PRATONE A PARLARE DI ULTIMA!) sapere che Atla era sempre qui era confortante.
Più di una volta, in questi anni, mi è capitato di passare, solo per fare un saluto, per vedere come se la passava.

Davo per scontato che ci sarebbe stata per sempre. E invece.

Con Atla se ne va un pezzo della mia adolescenza bello grosso, ma sono certo che tutti, io compreso, la ricorderanno per sempre.

Perché noi eravamo, siamo e saremo per sempre quelli di atla.
Old 23-02-2013, 20:53   #30
-Enigma-
Registered User
IGZ Adept

-Enigma-'s Avatar

Ringrazio tutti coloro che hanno lasciato e che lasceranno un ricordo qui tramite post, è qualcosa che reputo importante e l'apprezzo davvero molto.

Scrivo solo per avvisare che la data ufficiale di chiusura sarà il 1 Marzo alle 13, fino a quell'ora potrete ancora loggare sullo shard se vorrete farvi "un ultima cavalcata per la Sosaria".

Buona vita, e che gli Dei veglino sul vostro cammino

Last edited by -Enigma-; 23-02-2013 at 20:56.
-Enigma- is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules