..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Bar Sport > Motori: 2 e 4 ruote

Thread Tools
Old 02-10-2007, 17:55   #1
Allen85-3
Registered User
IGZ Adept

Allen85-3's Avatar

Sad Andate piano!

Oggi stavo tornando a casa dall'uni, e passato in prossimità di un incrocio (per chi è di torino corso orbassano angolo corso sebastopoli) vedo un mucchio di auto dei vigili, un camion rosso fermo in posizione strana e un'ambulanza..

Un incidente penso, mi avvicino e mi vedo per terra un corpo senza vita coperto da un telo, una bicicletta a bordo strada e una gigantesca pozza di sangue..

Adesso, il poveretto può anche esser passato col rosso nel bel mezzo dell'incrocio facendosi mettere sotto, anche se la vedo molto stupida e improbabile come cosa..

Bisogna andare piano, al di là di tutti i litigi per cazzate in auto e le conseguenti incazzature che possono provocare, che spingono poi a pestare l'accelleratore e voler far di fretta anche se magari non ce n'è bisogno oggettivo..

specie come succede spesso con quei signori (che spesso signori nn sono, ma bestie) che guidano questi camioncini (ad esempio dei corrieri) che sono delle bombe a orologeria, che infrangono qualsiasi regola stradale sparati a 100 all'ora in città per fare in fretta...
che poi un morto sulla coscienza rimane sempre..

la vita è bella ragazzi, oggi l'ho capito veramente a fondo..
scusate magari l'intervento può sembrare scontato, ma mi ha turbato molto sta cosa..

*

EDIT: vedere cose del genere per molte persone come so di esser io, serve più di mille lezioni di scuola guida o di mille raccomandazioni..

Last edited by Allen85-3; 02-10-2007 at 20:23.
Allen85-3 is offline  
Old 02-10-2007, 20:12   #2
<-->NeSqUiK<-->
Registered User
IGZ Adept

<-->NeSqUiK<-->'s Avatar

per me un intervento come il tuo non è scontato.
concordo e aggiungo che se proprio non sapete far a meno della velocita fatelo con tanto tanto tanto giudizio.
<-->NeSqUiK<--> is offline  
Old 02-10-2007, 20:21   #3
Dread Sir Cassius
Registered User
IGZ King of Posting

Dread Sir Cassius's Avatar

Quote:
Originally posted by <-->NeSqUiK<-->
concordo e aggiungo che se proprio non sapete far a meno della velocita fatelo con tanto tanto tanto giudizio.
Quoto e aggiungo.

Non in citta' e sani.
Originally posted by >>Miu<< ma DSC è truzzo, che supereroe poteva mai essere se non il piu truzzo e il più potente?

Dread Sir Cassius is offline  
Old 02-10-2007, 21:49   #4
Leroy
Registered User
IGZ Journeyman

Leroy's Avatar

Certe cose non si ripetono mai abbastanza. Forse ogni tanto si cade nei luoghi comuni ma fa sempre bene ricordare certe cose.
Prima si accende il cervello e poi il motore
"...Ridere spesso, e di gusto; ottenere il rispetto di persone intelligenti e l'affetto dei bambini; prestare orecchio alle lodi dei critici sinceri e sopportare i tradimenti di falsi amici; apprezzare la bellezza; scorgere negli altri gli aspetti positivi; lasciare il mondo un pochino migliore, si tratti di un bambino guarito, di un'aiuola o del riscatto di una condizione sociale; sapere che anche una sola esistenza è stata più lieta per il fatto che tu sei esistito. Ecco, questo è avere successo..."
Ralph Waldo Emerson
Leroy is offline  
Old 03-10-2007, 10:31   #5
SiRo
Registered User
IGZ Master

SiRo's Avatar

Quote:
*
Truth is not beauty
Beauty is not love
Love is not music
Music is THE BEST

MySpace | MySpace Ade | Contacts| Umigliation[dot]com
SiRo is offline  
Old 03-10-2007, 10:58   #6
Wilcker
Registered User
IGZ Expert

Wilcker's Avatar

Re: Andate piano!

Quote:
Originally posted by Allen85-3
che poi un morto sulla coscienza rimane sempre..
Magari fosse così per tutti, avremmo una percentuale di persone che andrebbero come dio comanda, invece no.
Se ne strafregano nonostante abbiano ucciso in auto qualcuno e questa è una cosa che ho vissuto e vedo costantemente.

Settimana scorsa un amico è morto con la sua Harley speronato da una ragazza la quale è stata trovata con tasso alcolemico ben oltre i 2 punti (con limite 0,5) e con sostanze stupefacenti assunte da poco.
Non era la prima vittima che faceva...

E' giusto andare piano, è giusto guidare sicuri, è giusto sfogarsi in pista ma è altrettanto giusto FERMARE chi fa queste stragi non per 6 mesi \ 1 anno... per sempre.

Xejan, Admin Andrew, Liuthana, Roland, Vice Admin Shamal, OhMyGod, Yrian di Isiltar, Elwin Feanor.
Wilcker is offline  
Old 03-10-2007, 13:55   #7
Maio
Moderatore di Bar sport
Moderatore di Fantacalcio
IGZ Master

Maio's Avatar

Re: Re: Andate piano!

Quote:
Originally posted by Wilcker
E' giusto andare piano, è giusto guidare sicuri, è giusto sfogarsi in pista ma è altrettanto giusto FERMARE chi fa queste stragi non per 6 mesi \ 1 anno... per sempre.

Old 03-10-2007, 14:05   #8
SPINO
Registered User
IGZ Journeyman

SPINO's Avatar

Sticko, è un post che merita.
Mantenete sana la discussione nè!
Old 03-10-2007, 14:27   #9
Aleccio™
Registered User
IGZ Journeyman

Aleccio™'s Avatar

il problema è che magari ti succede una cosa del genere quadno stai andando x gli affari tuoi a 40kmh a destra della corsia.. e un coglione a 100kmh arriva e ti prende in pieno.. è quello che non è giusto :\

rompere il culo a chi non rispetta i limiti di velocità.. piste piu agevoli e DI PIU..

Aleccio™ is offline  
Old 04-10-2007, 10:00   #10
Zio Piaga
Registered User
IGZ Adept

Zio Piaga's Avatar

Re: Re: Andate piano!

Quote:
Originally posted by Wilcker
il problema (scusate se mi intrometto attivamente in questo forum che peraltro bazzico) è che tra il dire e il fare c'è il proverbiale mare, e se non sono in grado di fermare "per sempre" persone che addirittura CERCANO DI PROPOSITO IL FRONTALE A SCOPO SUICIDARIO, come possono fermare i pirla di turno?
ne avevo parlato in un'altra sezione, forse la community ma poco importa, riporto anche di qua brevemente:
qualche anno fa un tizio ha cercato di suicidarsi tre volte con un frontale.
al primo solo auto distrutte.
al secondo c'è scappato il morto nell'altra vettura.
al terzo "finalmente" c'è rimasto secco lui.
se non è stata evitata una dinamica simile io non mi aspetto di certo che vengano bloccati i "comuni" pirati della strada...

@ aleccio: io ormai non mi sposto più a destra per principio, almeno scoraggia di molto i sorpassi azzardati sulla strada che pratico e che nell'orario in cui la percorro io è discretamente trafficata.
ci sarebbe pure lo spazio, ma preferisco uno che mi sta attaccato al culo (che poi a 90 km/h cazzo non sto andando piano e odio la gente che sta attaccata al culo) piuttosto uno che fa il coglione superando in modo azzardato.
se la guardi in negativo: se ti "devono" centrare, lo fanno lo stesso, ma eviterei meglio escursioni nel ticino o nei fossi; se la guardi in positivo: non ti superano perchè non ce la fanno.

Me, myself & The Artist
Quando un uomo apre la portiera a una donna,
o la macchina è nuova, o la donna è nuova.

Filippo di Edimburgo
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono
comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.

Stanislaw Jerzy Lec
Un Herpes è per sempre... - Un dito nel c*lo non si nega a nessuno. [cit.]
---> mi servono tettetettetette per la tesi <--- - Regina Borg
Le frasi di me & il mio papy:
Quando il saggio indica, lo stolto guarda il dito. Il gatto lo lecca.
L'ospite è come il pesce: lo squami, lo evisceri e lo cucini nel modo migliore.
Zio Piaga is offline  
Old 04-10-2007, 12:54   #11
THC
Registered User
IGZ Expert

THC's Avatar

Quote:
ma neanche con tanto tanto tanto giudizio, non si deve correre e basta, può succederti di tutto mentra vai, qualsiasi imprevisto e sulla non sei solo, ci sono altre persone, quindi se della tua di vita non te ne frega almeno bisognerebbe pensare a quella degli altri. le strade si chiamano così per un motivo preciso, per correre esistono le piste.... non te lo puoi permettere? non corri, mica muore nessuno .... anzi ...........
THC is offline  
Old 05-10-2007, 15:23   #12
Benux Odu
Registered User
IGZ Master

Benux Odu's Avatar

belle parole utili in un paese civile.
ahmetovic il rom ubriaco che ha ucciso 4 ragazzi ad appignano "con diversi precedenti di vario tipo alle spalle" si e preso 6 anni che saranno magari poi ridotti in appello da scontare agli arresti domiciliari, ci rendiamo conto?
Member Number 6 of AvAntasia Dream Team. Elegante
Fede è un sinonimo di ignoranza, vero? Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova... Che ci sarà di meritorio? - Dott.House

Benux Odu is offline  
Old 05-10-2007, 15:45   #13
Aleccio™
Registered User
IGZ Journeyman

Aleccio™'s Avatar

via olimpica..uno stradone vicino il centro di roma che porta dal centro fino alle zone 1 pò piu distanti.. 2 carreggiate, 2 corsie....

questo padre di famiglia stava con la moto a non so quanto, da quel che ho sentito nn doveva stare a piu di 90kmh .... un rumeno ubriaco con precedenti di spaccio stupro e chi piu ne ha e piu ne metta ha fatto inversione a U attraversando sul marciapiede.. di notte a fari spenti..

risultato? lui con la moto è morto, il rumeno è in attesa di giudizio ....... da qui al processo gia se n'è andato chissà dove.. vabbè

Aleccio™ is offline  
Old 19-10-2007, 12:43   #14
jetro
Registered User
IGZ Journeyman

jetro's Avatar

Se devi correre fallo in pista non in città.

jetro is offline  
Old 29-10-2007, 22:26   #15
dolcevoloo
Registered User
IGZ Newbie

dolcevoloo's Avatar

Devo dire che ancora una volta sono daccordo con aleccio!! (anche tu di Roma!!!)....il problema non è discutere di sicurezza tra persone con giudizio....il vero guaio che quando si è per strada bisogna far i conti con dei veri cazzoni...probabilmente si devono rifare della loro vita che va a rotoli allora fanno vedere che almeno in auto sono più veloci degli altri....in realtà sono più pericolosi di una bomba.... non vi racconto cosa succede tutti i giorni sul raccordo anulare a roma, i dati sono davvero tragici....a questo punto spero di non incontrare mai un suicida per la mia strada........ [IMG]images/advsmilies/angry/20.gif[/IMG]
dolcevoloo is offline  

Thread Tools

Posting Rules