..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Other Dimensions > The Abyss of X Generation

View Poll Results: Affidare un bambino ad una coppia di omosessuali
Nessun problema 111 33.94%
Sono contrario 216 66.06%
Voters: 327. You may not vote on this poll

Thread Tools
Old 24-06-2003, 14:47   #76
kinchin
Registered User
IGZ Grandmaster

kinchin's Avatar

Quote:
Originally posted by Thewall
come da dove viene?
lo dice la parola stessa, "sacralità", sia fatta la volontà del signore, e non la nostra, non ci hanno forse insegnato che la prima, naturale famiglia erano adamo ed eva?amen fratelli
premesso che naturalmente la religione in un modo o in un altro ci ha cambiato, non credo che qui la religione c'entri poi molto
vero che la bibbia dice "un uomo, una donna"
ma è facile archiviare il discorso dicendo che siamo vecchi bacucchi religiosi

la domanda che nessuno conosce la risposta è questa:
un bambino ha bisogno di due esseri diversi x crescere (uomo e donna) oppure cresce indipendentemente dalla "natura" dei genitori?

io credo che abbia bisogno di due figure, la madre sopratutto all'inizio, il padre poi con l'adolescenza

Quote:
E comunque il fatto è questo, ci sono un sacco di coppie omosessuali disposte ad adottarre bambini che non hanno nessuno e vivono in istituti, secondo voi è meglio dargli una famiglia, anche se ai vostri occhi "anormale" o lasciarli da soli negli orfanotrofi?
forse vi è sfuggito il barbatrucco del mio poll
c'è un piccolo particolare: C'E' RICHIESTA DI BAMBINI, c'è molta "domanda" ma x le pratiche lunghe a volte non si affida il bambino..opppure xchè sono famiglie con limiti di età (bisogna non avere un tot di anni di differenza)
il problema dei bambini italiani è un altro discorso, non di questo 3d

quindi non vedo xchè insistere sull'argomento "meglio con omosessuali" che in orfanotrofio
non è così che va, almeno da quello che sò io
c'è tanta rischiesta
il 3d è nato xchè c'è una roba come 100 famiglie eterossessuali e una omosessuale che chiedono un bambino
su 100 famiglie etero statisticamente almeno una famiglia sarà "buona"
quindi dobbiamo discutere se a parità di "grado di perfezione" tra ua famiglia etero e una omosessuale a chi affidare il bambino
se è indifferente la scelta della famiglia o se, ripeto, a parità di condizioni è meglio la famiglia etero

alla fin fine io sono contrario xchè credo che, sparo un numero, su mille famiglie etero e una omosessuale, troverò almeno un famiglia eterosessuale "migliore" o uguale a quella omosessuale
allora non vedo xchè affidare un bambino alla famiglia omosessualke quando sempre troverò una famiglia etero uguale o migliore
ecco xchè sono contrario
quindi rispondo alla domanda: secondo me a pari "perfezione" è meglio una famiglia etero

Quote:
p.s. vi ricordate Homer che aveva paura che Bart diventasse gay perchè Marge aveva un amico gay? ecco, Homer per controbilanciare l'esempio portava bart a fissare pubblicità di sigarette con donne discinte e infine lo portava a caccia, roba da uomini, perchè con gli esempi giusti sarebbe stato un vero uomo, senza correre il rischio di diventare una "checca".... era comico, ridicolo nella sua notte di pregiudizi, rifletteteci.
bella puntata, poi lo porta in fabbrica e tutti a fare i village people
kinchin is offline  
Old 24-06-2003, 15:42   #77
Pellegrino Dormiente
Registered User
IGZ Grandmaster

Pellegrino Dormiente's Avatar

Thewall tu invece attacchi sempre la persona senza dire niente di sensato a sostegno della tua tesi.

E' verissimo che è molto meglio una bella coppia omosessuale rispetto ad una brutta (dove per brutta s'intende con padre alcolizzato, genitori stronzi... mettici quel che ti pare) ma questo non c'entra un emerita fava con questo discorso.

E anche meglio vivere con un genitore solo che ti ama piuttosto che con due bastardi ma questo cosa caspita c'entra?

Il punto è che a parità di requisiti in una coppia omosessuale manca una delle due figure fondamentali per un bambino.

E' un "dogma" (perchè tu come sempre mi accusi di parlare x dogmi) dire che un bambino ha bisogno di un padre e di una madre? Beh non so che dirti... allora non diciamo + niente... tutto è relativo. PErò allora è relativo pure quello che dici tu...(E i dati di fatto o la razionalità non esistono)

Sono d'accordo con kinkin cmq... il punto è "a parità di perfezione" ci sono più rischi x il bambino in una coppia omosessuale che in una etero. E che cmq lc'è + domanda che offerta (w la burocrazia)

Fata:
Si esatto. Io stesso ho avuto problemi sessuali per essere cresciuto solo con mia madre per lungo tempo (lo dico ora a posteriori naturalmente) e gli strascichi li sento ancora adesso a 20anni. Anche solo una coppia in cui uno dei genitori è MOLTO assente (lavoro, stronzaggine, alcolismo) può dare problemi al bambino.

Il viandante
Pellegrino Dormiente is offline  
Old 24-06-2003, 17:23   #78
Liam Gallagher
Registered User
IGZ Adept

Liam Gallagher's Avatar

Beh che l'omosessualita c'e' anche in natura e' senza dubbio ^_^ Ma e' DIVERSA.

Inoltre, la cosa fondamentale secondo me e' una totale perdita della "natura" delle cose.

E' di sicuro un forzare la natura, dare un figlio a 2 persone che NON possono averlo naturalmente mi sembra sbagliato...

L'ho detto:

Uccidiamo tutti gli uomini, almeno le donne son tutte belle contente e si riproducono efficacemente grazie alla tecnologia!

Almeno risolviamo no?
Old 24-06-2003, 19:48   #79
Zapan84
Registered User

Zapan84's Avatar

Quindi dite che se i genitori sono dello stesso sesso è come se mancasse una corpo del sesso opposto con cui confrontarsi.

Si creano quindi le condizioni per cui il ragazzo possa avere alcuni problemi, come potrebbe succedere in una famiglia con i genitori(o almeno uno) molto assenti.

Questi problemi sono incertezze sulla propria sessualità.

Può causare altri problemi (togliendo le prese per il culo che sono risolvibili solo col passare del tempo e l'accettazione della società o l'amore dei genitori che facciamo finta ci sia)?
Zapan84 is offline  
Old 24-06-2003, 20:03   #80
Allalon
Registered User
IGZ Expert

Allalon's Avatar

Perchè Parlaimm e non ce capaimmmm?
Perchè molti di voi sono ancora convinti che l'omosessualità sia contro natura?
Perchè seguire un opinione invece di averla è così dannatamente semplice?

Allora perfavore..
Finiamola con il discorso che una coppia di omosessuali violi un misterioso equilibrio naturale... vi rendete conto anche voi che sono cazzate vero?
Se la finiamo con questo discorso iniziamo a pensare che il problema sia sociale...
Ovvero..
La società ha dei pregiudizi assoluti contro gli omosessuali... un pò come la gente di colore 60 anni fa
Il problema è che un figlio in una coppia omosessuale avrebbe, a detta di molti, enormi traumi... quindi meglio lasciarlo in un orfanotrofio dove sicuramente starà meglio...

Il discorso a mio avviso è semplice...
Non sono gli omosessuali ad essere contro natura ma la società in cui vivono ad essere razzista e stupida, quindi quello che serve è una maggior apertura mentale e meno pregiudizi, non certo negare ad una coppia di persone di adottare un figlio...

P.s. Noto che numerosi psicologi, dopo attenti studi, ci hanno spiegato come una componente femminile e maschile sia assolutamente necessaria nella crescita del bambino..
non credevo che su questo forum ci fossero così tanti conoscitori della mente umana...
Vi attende davvero una vita grama...
fossi in voi mi ucciderei subito.

Last edited by Allalon; 24-06-2003 at 20:05.
Allalon is offline  
Old 24-06-2003, 21:17   #81
Laitorn
Registered User
IGZ Master

Laitorn's Avatar

Le cose nn le dico io...
ma un certo Freud... dicono che sia un barbone no? Un idiota passato di li' per caso che ha detto "Mah... mi sa' che scrivo un centinaio di libri sulla psicologia..."

Last edited by Laitorn; 24-06-2003 at 21:19.
Laitorn is offline  
Old 24-06-2003, 21:30   #82
kinchin
Registered User
IGZ Grandmaster

kinchin's Avatar

ipse dixit -__- (che vuol dì?)

quello che un barbone ha detto 100 anni fà saranno interessanti ma parziali visto che era in un' altra epoca e con un'altra società

Last edited by kinchin; 24-06-2003 at 21:33.
kinchin is offline  
Old 24-06-2003, 22:14   #83
Allalon
Registered User
IGZ Expert

Allalon's Avatar

Quote:
Originally posted by kinchin
ipse dixit -__- (che vuol dì?)

quello che un barbone ha detto 100 anni fà saranno interessanti ma parziali visto che era in un' altra epoca e con un'altra società
Up

Allalon is offline  
Old 25-06-2003, 00:32   #84
Zapan84
Registered User

Zapan84's Avatar

Quando è che Freud si è messo a parlare dei genitori omosessuali?
Zapan84 is offline  
Old 25-06-2003, 03:26   #85
punitore
Registered User
IGZ Novice

punitore's Avatar

contrario, non perchè sono contro gli omosessuali, ma perchè sono realista
vivrebbe un infanzia piuttosto triste, deriso ed emarginato.
NO BULLSHIT [IMG]images/advsmilies/cool/4.gif[/IMG]

GOD'S IN HIS HEAVEN, ALL'S RIGHT WITH THE WORLD
punitore is offline  
Old 25-06-2003, 03:56   #86
Allalon
Registered User
IGZ Expert

Allalon's Avatar

Quote:
Originally posted by Zapan84 AeD
Quando è che Freud si è messo a parlare dei genitori omosessuali?
Mi viene da fare una supposizione... Freud non si è minimamente posto il problema perchè per i canoni dell'epoca era inammissibile.. poi nin zò

Allalon is offline  
Old 25-06-2003, 04:07   #87
DeVa!
Banned

DeVa!'s Avatar

Quote:
Originally posted by Laitorn
Le cose nn le dico io...
ma un certo Freud... dicono che sia un barbone no? Un idiota passato di li' per caso che ha detto "Mah... mi sa' che scrivo un centinaio di libri sulla psicologia..."

lo dico anche io che era un barbone...
DeVa! is offline  
Old 25-06-2003, 08:30   #88
Pellegrino Dormiente
Registered User
IGZ Grandmaster

Io sto studiando psicologia all'università

Il viandante
Old 25-06-2003, 08:31   #89
Pellegrino Dormiente
Registered User
IGZ Grandmaster

Quando ha studiato il complesso di Edipo...

Cmq non è stato solo freud ma anche autori molto + moderni hanno affrontato il problema

Il viandante
Old 25-06-2003, 08:40   #90
Zapan84
Registered User

Zapan84's Avatar

Quote:
Originally posted by Allalon
Mi viene da fare una supposizione... Freud non si è minimamente posto il problema perchè per i canoni dell'epoca era inammissibile.. poi nin zò
Infatti, anche secondo me non ha mai trattato l'argomento...

Avrà parlato di omosessualità, della sessualità in rapporto ai genitori, ma la possibilità dei genitori omosessuali magari non esisteva nemmeno...
Il complesso di edipo parla di omossessualità, non di "genitori omosessuali"

Cmq se il problema sono le prese in giro, è solo colpa della società che non è pronta per una situazione familiare simile.
Questo non esclude l'adozione fine a se stessa, ma piuttosto la rende più complicata poichè ci vorrebbe una sensibilizzazione alla questione o cmq un "renderla normale o accettabile".
Se il problema è l'omosessualità indotta in questi giovani ragazzi, a mio parere non è un problema...

X Kinchin

Lo so che c'è poca richiesta dei bambini della stessa nazione, mentre invece c'è una grande richiesta di bambini stranieri, ma se si toglie il diritto di adottare anche a gente che (a mio parere) sarebbe adatta a farlo, ci sarà sempre poca richiesta.
Zapan84 is offline  

Thread Tools

Posting Rules