..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Other Dimensions > Intimacy

Thread Tools
Old 19-08-2005, 01:42   #1
Berindon Hawk
Registered User
IGZ Apprentice

Berindon Hawk's Avatar

Il proprio rapporto con la religione.

Comincio col dire che non vorrei leggere le solite stronzate che si dicono sulla religione in questo post.

Non voglio additare il cristianesimo ne' tanto meno rendere un flame gratuito....vengo al dunque.

Viviamo in Italia e per motivi storici e' la nazione piu' influenzata dalla Chiesa.... molto spesso(me compreso) ti ritrovi battezzato e cresimato senza nemmeno saperne il motivo.

La cosa che chiedo e' come vivete questa "imposizione"? Quanti di voi prendono poi atto veramente della religione? che rapporto avete con essa e come la sviluppate col proprio partner?

Avete una fede? Come v'influenza nella vostra "intimita'?"

Potrei continuare per ore con domande ma tutte si racchiudono nella vostra descrizione con Religione e Vita.

L'ho scritto qua' questo post perche' gli argomenti che tratta(vita affettiva, atteggiamenti, sesso, etc) spesso entrano in conflitto coi dogmi ecclesiastici.

A voi la parola

La firma mi e' stata autorizzata implicitamente dal fatto che Deirdre non e' stata jailata ne' punita in nessun modo per aver detto : Jelom Hai rotto le palle.
------

Io non reputandomi una damina ho constatato un fatto dal mio punto di vista.
Berindon Hawk is offline  
Old 19-08-2005, 02:12   #2
Vincent Rose
Registered User
IGZ Newbie

Vincent Rose's Avatar

*Doppio post, sry*

Il Mio Sogno

Last edited by Vincent Rose; 19-08-2005 at 02:17.
Vincent Rose is offline  
Old 19-08-2005, 02:17   #3
Vincent Rose
Registered User
IGZ Newbie

Vincent Rose's Avatar

Credo in Dio, forse è Cristo o forse qualcun altro... so solo che è buono. Non esiste una Chiesa per me, esistiamo solo io, lui, il mio destino e gli altri. A volte prima di dormire prego e ringrazio, anche se, come ho detto prima, non so esattamente chi... sono solamente convinto che qualcuno c'è, che qualcuno aiuta me e gli altri, che qualcuno ci sorveglia, che qualcuno fa che ci sia giustizia prima o poi e che qualcuno ci ha dato il libero arbitrio.
Mi sono dato una spiegazione logica a tutte le domande che mi sono posto... tranne alla domanda "Chi è questo Mio Dio?". Momentaneamente la risposta è questa: "Dio è quella sensazione che provo tornando a casa da scuola, vedere la tavola apparecchiata, il pasto servito e mia madre che mi accoglie con un bacio. Dio è quella gioia che mi riempì il cuore quasi a farlo esplodere quando vidi i quadri scolastici, quest'anno, dove c'era scritto che ero stato ammesso alla classe seconda dopo che l'anno scorso venni bocciato deludendo così i miei genitori."

Il Mio Sogno
Vincent Rose is offline  
Old 19-08-2005, 02:36   #4
Kernal
Registered User
IGZ King of Posting

Kernal's Avatar

Non credo in Dio nè in nessun'altra organizzazione religiosa di alcun tipo.
Sono stato battezzato contro la mia volontà quando ero un neonato e per fortuna la mia famiglia si è voluta fermare lì in quanto a causa di questa imposizione mi sento schiavo di una società che non condivido, quella cristiana.
Nella mia vita dunque, non mi pongo mai il problema se Dio o chi per esso approva o meno il mio comportamento, in quanto le mie azioni si riflettono soltanto su due cose: il mio modo di vedere e gli usi e i costumi della società in cui vivo, soprattutto in termini legali più che morali.
Questo non significa che sono un immorale in quanto mi interessa solo di non infrangere la legge poi tutto è concesso, semplicemente se una cosa la considero ok anche se per molti non lo è, me ne sbatto altamente gli ammenicoli.

In genere dunque, la mia vita è basata su quello che va bene a me, non su quello che in teoria potrebbe andar bene ad un essere a me sconosciuto e presumibilmente perfetto che mi dice di fare o non fare qualcosa, anche perchè sono quasi del tutto convinto della sua inesistenza.
Kernal is offline  
Old 19-08-2005, 04:20   #5
tommydg86
Registered User
IGZ Journeyman

tommydg86's Avatar

Io ho cominciato a credere seriamente in Dio vedendo e osservando quella che poi sarebbe stata la mia ragazza, che è molto religiosa. Anche se poi ci siamo lasciati a me questo è rimasto (tanto più che siamo rimasti amici :-)
Old 19-08-2005, 06:23   #6
Laitorn
Registered User
IGZ Master

Laitorn's Avatar

Beh, io ho cominciato a maturare le mie idee attuali verso i 16 anni, quando ne ho compiuti 18 ho mandato una lettera alla chiesa dove ero stato battezzato e cresimato chiedendo mi venissero tolti i sacramenti. Nel giro di un anno lo hanno fatto.

Ora sono un ateo convinto, ho pagato le conseguenze di queste mie azioni con la mia famiglia e varia merda annessa... e come diceva un caro vecchio Signore: la religione e' l' oppio del popolo
Old 19-08-2005, 08:12   #7
Liam Gallagher
Registered User
IGZ Adept

Liam Gallagher's Avatar

Mio padre mi ha fatto battezzare, cresima e comunione ha voluto che decidessi io, non sono mai stato manco un po cristiano.

pero credo nell'esistenza di qualcosa, che sia un omino verde, o un entita superiore non lo so, ma sono sicuro che c'e', dove o come nn si sa..

La mia diffidenza nella chiesa cattolica e' stata confermata al 100% in ribrezzo dopo essermi recato in 10 diverse chiese a parlare a quattrocchi con altrettanti parrochi o come si chiamano...

Nessuno e ripeto nessuno di loro mi e sembrato una persona che realmente fosse disposta al dialogo e confronto, e mostrando le prove di come moltissime cose che insegnano sono stronzate venivo allontanato....

La mia ragazza e' di famiglia cattolica, tutti sboroni con le foto della comunione in camera, col crocifisso da 2 metri sopra il letto e roba cosi.. pero non mi pesa minimamente, so che lei vorra sposarsi in chiesa e io no, ma ci pensero se mai arrivera il giorno.
Old 19-08-2005, 10:28   #8
† Vampire Lestat †
Registered User
IGZ King of Posting

† Vampire Lestat †'s Avatar

Non sono cristiano.
Questa che riguarda la religione è una domanda a cui sto cercando risposta da parecchio tempo.
Perciò in questo momento non posso rispondere.

MSN : aleruo@hotmail.com
† Vampire Lestat † is offline  
Old 19-08-2005, 10:36   #9
Zio Piaga
Registered User
IGZ Adept

Zio Piaga's Avatar

stranamente la mia famiglia decise di non battezzare né mio fratello né me, hanno lasciato che la decisione fosse nostra e presa con coscienza...
ovviamente mio fratello ha seguito tutti i suoi coetanei e s'è fatto battezzare e quant'altro... e il risultato? l'ennesimo con i sacramenti ma che non sa nemmeno cosa siano, tralasciando chi li rinnega...
be', proprio per questa considerazione non ho mai voluto alcun sacramento, e non vedo come mi potrebbero cambiare la vita.
io vedo solo ipocriti cosiddetti cattolici intorno a me, e non vedo l'utilità di unirmi eventualmente alla schiera.
io vedo ragazzini (recentemente mia cugina, per cui parlo con cognizione di causa) fare prima comunione e cresima per avere cellulare, fotocamere digitali e tutti gli altri regali partoriti dalla fantasia dei parenti. ed è questa l'Unica Motivazione che li spinge verso un qualsiasi sacramento.
come anche chi si sposa in chiesa: per fare lo sborone, per fare la lista nozze super figa, o per qualsiasi altro motivo che con la religione che dovrebbe abbracciare non c'entra nulla...
be', che ci sia una entità superiore o no non mi è dato saperlo, rispetto chi dimostra il suo credo e soprattutto rispetta il suo credo senza scadere nel bigottismo, e con la parola credo intendo tutte le religioni...
ma non credo che con la testolina bacata che mi ritrovo abbraccerei una qualsiasi religione. sono agnostica e cerco di comportarmi nel migliore dei modi, punto e basta, ma seguendo la mia coscienza e cercando di valutare obiettivamente le situazioni che affronto...
per quanto riguarda poi nello specifico il rapporto sessualità e religione, ho una carissima amica che è molto cattolica, anche praticante (nel limite del tempo lasciato a disposizione dai nostri studi) e credo che anche lei come tutti non arriverà all'altare vergine come invece dovrebbe essere...
ricordo una vecchia discussione, nata per altri motivi, e uno disse: voglio vedere quanti goldoni sono stati venduti durante le giornate della gioventù...

Me, myself & The Artist
Quando un uomo apre la portiera a una donna,
o la macchina è nuova, o la donna è nuova.

Filippo di Edimburgo
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono
comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.

Stanislaw Jerzy Lec
Un Herpes è per sempre... - Un dito nel c*lo non si nega a nessuno. [cit.]
---> mi servono tettetettetette per la tesi <--- - Regina Borg
Le frasi di me & il mio papy:
Quando il saggio indica, lo stolto guarda il dito. Il gatto lo lecca.
L'ospite è come il pesce: lo squami, lo evisceri e lo cucini nel modo migliore.
Zio Piaga is offline  
Old 19-08-2005, 11:11   #10
Devil Dark Slayer`
Banned

Devil Dark Slayer`'s Avatar

Io e la mia tipa siamo entrambe Atei,e se lei non lo fosse stato lo sarebbe diventato conoscendomi

SOno troppo ateo mwhahaahha

Di dio me ne sbatto le palle,detto in maniera cruda e fredda.
Devil Dark Slayer` is offline  
Old 19-08-2005, 11:24   #11
Liam Gallagher
Registered User
IGZ Adept

Liam Gallagher's Avatar

Quote:
[i]
ricordo una vecchia discussione, nata per altri motivi, e uno disse: voglio vedere quanti goldoni sono stati venduti durante le giornate della gioventù... [/B]
Sai quale e' il problema? POCHI!!!

perche haime spesso e volentieri i "fedelissimi" invece di premunirsi e pensare ai contraccettivi pensano al fatto che non dovrebbero, ma lo fanno, fan le porcate, rimangono in cinta, niente aborto xche sono fedeli, si sposano e divorziano dopo 2 anni quando va bene.

E haime ne conosco una marea di gente cosi, soprattutto ora che vivo in una cittadina dove ci sono una quantita inimmaginabile di donne 36enni con figli di 18 anni, divorziate 1 o 2 volte per giunta.
Old 19-08-2005, 11:33   #12
Silenos il Griso
Registered User
IGZ Adept

Silenos il Griso's Avatar

Beh, sono semplicemente ateo.
mi interessa studiare la religione in generale, soprattutto per quel che ne concerne gli aspetti storici/dottrinali/sociologici.

Mi sto informando per fare lo sbattezzo anche io, Laitorn!
LEVITICO 18:19

"Non ti avvicinerai a una donna per scoprire la sua nudità mentre è impura a causa delle sue mestruazioni"

Rev. STEVIE FOXX
Silenos il Griso is offline  
Old 19-08-2005, 11:38   #13
Laitorn
Registered User
IGZ Master

Laitorn's Avatar

Quote:
Originally posted by Silenos il Griso
Beh, sono semplicemente ateo.
mi interessa studiare la religione in generale, soprattutto per quel che ne concerne gli aspetti storici/dottrinali/sociologici.

Mi sto informando per fare lo sbattezzo anche io, Laitorn!
Eh, praticamente nn devi far altro che andare nella chiesa dove sei stato battezzato, loro ti diranno le modalita' per fare lo sbattezzo, tu mandi una lettera e loro ti cancellano dai libri della chiesa...
preparati a una serie di cose del genere "Ma tu rimarrai per sempre un' anima di dio!!!"
Old 19-08-2005, 12:03   #14
Zapan
Registered User
IGZ Adept

Zapan's Avatar

Nonostante non sia religioso reputo la religione una bella cosa, piena di speranza e di dogmi spesso e volentieri positivi e perciò rispetto chi la pratica, sfortunatamente anche la religione, come tutte le discipline, è una cosa complessa e la maggior parte delle persone che la pratica non ne capisce nulla e spesso vi si abbandona perdendo spirito critico in materia.
Direi che è un qualcosa che spesso ossessiona, sia nel bene che nel male, sia nel seguirla sia nel opporvisi e credo che ci sarebbe più bisogno di obbiettività nel trattarla.
Old 19-08-2005, 12:38   #15
tatsumaru15
Registered User
IGZ Journeyman

tatsumaru15's Avatar

sono stato battezzato, "comunionato" ( ) e cresimato nel corso della vita, e nn so manco io il perchè, se potessi tornare indietro non lo farei. ora ho un mio credo, un obiettivo da raggiungere e una strada da seguire, e son sicuro che prima o poi arriverà Lei, che mi accompagnerà nel cammino.

eh... una volta nn me ne fregava niente di nulla... poi il "destino" c'ha pensato a vencate sulle gambe per farmi rigare dritto, ma poi alla fine ho capito...
tatsumaru15 is offline  

Thread Tools

Posting Rules