..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Other Dimensions > Fitness, Health & Body Art

Thread Tools
Old 30-06-2005, 11:28   #1
Berindon Hawk
Registered User
IGZ Apprentice

Berindon Hawk's Avatar

Krav Maga

Mai sentito parlare di questo "sport" / "Arte marziale" ??

E' una sorta di difesa personale...e' usato in israele dai corpi speciali.

Si basa su movimenti semplici istintivi e su poche "regole" e' molto diretto c'e' bisogno di una buona preparazione atletica per svolgerlo piu' che altro per acquisire resistenza e forza esplosiva.... lo faccio da 1 mese ma sto prendendo lezioni private oltre ad andare in palestra. Devo dire che la cosa mi affascina cercate pure su internet info ma okkio ai soliti ciarlatani. Se siete di roma e la cosa v'interessa mandate pure un PM saro' lieto di approfondire ^^

La firma mi e' stata autorizzata implicitamente dal fatto che Deirdre non e' stata jailata ne' punita in nessun modo per aver detto : Jelom Hai rotto le palle.
------

Io non reputandomi una damina ho constatato un fatto dal mio punto di vista.
Berindon Hawk is offline  
Old 30-06-2005, 20:13   #2
Ryousaeba
Registered User
IGZ Journeyman

Ryousaeba's Avatar

Chiamarla "arte" marziale forse č un po troppo,si basa solo su semplici mosse,che non richiedono nč grande abilita fisica nč spirituale o mentale(tipo calci nei maroni e fuga );come hai scritto tu viene usata dall'esercito israeliano(e non)contro i terroristi.
Personalmente non la farei...se non si vuole perdere tempo con meditazione e libri vari č sempre meglio fare un po di sana boxe o thaiboxe
ma č solo la mia opinione
Of creative spirit,you timorous
Embryos of life,it is to you that I bring daring"

Reame Nel Cuore
Ryousaeba is offline  
Old 30-06-2005, 21:44   #3
Berindon Hawk
Registered User
IGZ Apprentice

Berindon Hawk's Avatar

beh sono mosse piu' codificate e piu' "attive" della boxe e la thai (che cmq ho fatto) .

Inoltre l'insegnamento e' molto libero...ad esempio il mio maestro ci fa' fare "visualizzazione" che e' una cosa molto simile.

La firma mi e' stata autorizzata implicitamente dal fatto che Deirdre non e' stata jailata ne' punita in nessun modo per aver detto : Jelom Hai rotto le palle.
------

Berindon Hawk is offline  
Old 04-07-2005, 13:15   #4
Galahad Eldarestel
Registered User
IGZ Master

Galahad Eldarestel's Avatar

occhio che spesso ci sono maestri non qualificati che spacciano i loro "insegnamenti" per qualche arte marziale poco conosciuta. Una volta ho visto uno che diceva di insegnare Jeet kune do ma erano tutte puttanate fai da te da "difesa personale" che non avevano niente a che fare con l'arte di marziale di bruce.

Insomma non dico che sia il tuo caso ma occhio alle lezioni "private" e a chi dice di insegnare arti marziali militari che spesso nascondono bidonate.

Galahad Eldarestel is offline  
Old 14-07-2005, 12:02   #5
Berindon Hawk
Registered User
IGZ Apprentice

Berindon Hawk's Avatar

si lo so' hai perfettamente ragione ma l'insegnante in questione lo conosco da 12 anni e' un mio carissimo amico

------

Berindon Hawk is offline  
Old 14-07-2005, 15:12   #6
OldMaster
Moderatore GDR
Moderatore PC Gamez
IGZ Expert

OldMaster's Avatar

Beh la boxe č codificatissima, anche se ci sono alcune teniche inventate da certi pugili che sono pił o meno note.

14/09/2008: mi sono svegliato coi co**ioni girati e ho eliminato 155 contatti da msn.
OldMaster is offline  

Thread Tools

Posting Rules