..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Other Dimensions > Intimacy

Thread Tools
Old 29-06-2005, 09:45   #1
*Nanietta*
Registered User
IGZ Novice

*Nanietta*'s Avatar

La decisione è presa...ma un parere è gradito!!

Beh...sostanzialmente le vicende della mia storia sentimentale le sapete già, perchè ne ho già parlato in un altro forum, quindi nn voglio appallarvi ancora

Però ora c'è un nuovo "ostacolo" davanti a noi...

Ho preso una decisione abbastanza importante: tornare all'università. L'unico problema è che, per seguire questo obiettivo, devo trasferirmi a Padova (Io sono della provincia di Cuneo....). Prima di parlarne con il mio lui, ci ho riflettuto bene e ho considerato tutto i pro e contro e alla fine sono giunta alla conclusione che è possibile: tutta la settimana su da sola senza conoscere nessuno dovrebbe essere un incentivo a studiare il più possibile, passare bene gli esami per finire in fretta e tornare qui da lui nel minor tempo possibile...In oltre si potrebbero fare i "turni" per il weekend...io potrei partire il venerdì sera e tornare la domenica sera e la settimana dopo venire giù lui...e poi ci sono le vacanze di natale, le vacanze estive...le sospensioni dei corsi per le finestre esami dei corsi precedenti...

Così ieri sera gliene ho parlato...e lui è rimasto alquanto indifferente alla cosa...nel senso che...nn ha esultato, è ovvio, ma neanche nn si è disperato...il suo discorso è stato molto semplice: "L'unica cosa che voglio è che tu sia felice, e se per te essere felice vuol dire ancdare a studiare a Padova, va bene, vai pure. In qualche modo faremo, ci proveremo e vedremo di farla andare bene"
Prima di andare a nanna ne abbiamo ancora parlato e siamo giunti alla conclusione che 3 anni sono lunghi...tanto lunghi...ma che ce la faremo e andrà bene....

Qualcuno ha esperienze simili? (se sono tutte negative nn le voglio sentire eh..... scherzo ovviamente....) Cosa ne pensate?

A voi la parola...
Old 29-06-2005, 11:18   #2
Crilioz
Moderator

Crilioz's Avatar

Il tuo ragazzo ha dimostrato maturità.
I rapporti a distanza sono a doppio taglio cmq...i pro e i contro penso già tu li sappia da sola.

AiutaSir Gonfia e Beve nella sua lotta!
Cherosene, Glicol Propilene, Dolcificanti Artificiali,
Acido Solforico, Rum, Acetone, Colorante Rosso n.2,
Detriti, Grasso per Motore, Acido per la Batteria e/o peperoni.

Cosa potrà mai essere? Senza dubbio una delle sostanze più caustiche e volatili conosciute dall'uomo.
Il Grog!
Crilioz is offline  
Old 29-06-2005, 11:24   #3
Berindon Hawk
Registered User
IGZ Apprentice

Berindon Hawk's Avatar

dipende dalla voglia che avete nello stare insieme e non voglia intesa nel lato fisico. Inoltre la maturita' di entrambi conta anche moltissimo.... ti posso dire per esperienze personali che non e' facile per nulla.

Ho amici con storie a distanza ma in realta' oltre a sentirsi per tel si vedono talmente poco che boh... ma forse l'amore non e' solo accarezzarsi forse a volte anche il solo pensarsi e' gia' qualcosa.

Se pensi di metterti a studiare seriamente provaci alla fine hai una formazione personale superiore e sarai laureata cosa non da poco visto il lavoro che c'e' in giro.

Inoltre l'organismo umano tende sempre a cercare cosa e' meglio per lui e magari chissa' forse li' a padova conoscerai altra gente e scoprirai altre cose di te stessa

La firma mi e' stata autorizzata implicitamente dal fatto che Deirdre non e' stata jailata ne' punita in nessun modo per aver detto : Jelom Hai rotto le palle.
------

Io non reputandomi una damina ho constatato un fatto dal mio punto di vista.
Berindon Hawk is offline  
Old 29-06-2005, 12:04   #4
Zapan
Registered User
IGZ Adept

Zapan's Avatar

beh, ha fatto bene a dirti così, ma considera che io ste cose le vedo quasi impossibili da continuare a distanza... l'uni si può fare anche da non frequentante per tante materie, poi non so quale tu abbia scelto, ma se ce ne fosse l'opportunità(e se ti interessasse) sarebbe l'opzione migliore...
Considera che in uni ci metti 5 minuti per conoscere qualcuno, soprattutto se frequenti, quindi nel trasferirti non pensare di rimanere da sola, anzi.... ed il progetto del farcela in 3 anni non prenderlo altrettanto sul sicuro
Old 29-06-2005, 12:31   #5
Devil Dark Slayer`
Banned

Devil Dark Slayer`'s Avatar

Bho,sembri molto responsabile. Io mi fiderei di te.

Poi ci sono tipe che van a nord a ocnoscere nuovi tipi.

Pero che dirti,con i tempi di ora andare li tutta sola non è consigliabile,parlo di sicurezza proprio.

Ah: è ovvioc he non si dispera,ma in fondo lui spera che tu non ci vada
Devil Dark Slayer` is offline  
Old 29-06-2005, 13:30   #6
Christian Chivu
Banned

Christian Chivu's Avatar

E' stato molto maturo Ether.

Io sarei rimasto turbato, ahime non ho un buon giudizio sulle storie a distanza.

Come ti e' stato detto, le storie a distanza sono un'arma a doppio taglio, possono essere un motivo per consolidare la storia oppure l'inizio della fine di tutto.

Riflettici.
Christian Chivu is offline  
Old 29-06-2005, 13:45   #7
Toky
Registered User
IGZ Journeyman

Toky's Avatar

io ci avrei potuto mettere tutta la mia buona volontà.. ma nn so se ci sarei riuscito.. la mia raga ho bisogno di vederla tutti i giorni!
Toky is offline  
Old 29-06-2005, 14:44   #8
<-Spam Rulez->
Vincitore IV e XI Coppa IGZ di Hattrick
IGZ King of Posting

<-Spam Rulez->'s Avatar

Secondo me sotto sotto la sua risposta è da interpretare in un altro modo.

La sua vita va in una direzione che non è la mia. Stiamo al gioco finchè dura e andiamo più lontano possibile.

Quando uno di noi due avrà trovato un altra strada da percorrere ne riparleremo se ne avremo voglia, per ora va così (nota non dico va bene così ma solo va così).

Io o lei conosceremo qualcun altro e non ci penseremo più.

Secondo me pensava a questo mentre con un certo distacco ti parlava.

6° Classificato in VI.686 Stagione 22 / 6° Classificato in VI.686 Stagione 23
*Campione in VI.686 Stagione 24* / 7° Classificato in V.232 Stagione 25
*Campione in VI.925 Stagione 26* / 8° Classificato in V.152 Stagione 27
2° Classificato in VI.422 Stagione 28 / 3° Classificato in VI.422 Stagione 29
3° Classificato in VI.422 Stagione 30 / 3° Classificato in VI.422 Stagione 31
*Campione in VI.422 Stagione 32* / 3° Classificato in V.184 Stagione 33
2° Classificato in V.184 Stagione 34 / 2° Classificato in V.184 Stagione 35
4° Classificato in V.184 Stagione 36 / 2° Classificato in V.184 Stagione 37
? Classificato in V.184 Stagione 38

Vincitore della 4^ e della 11^ edizione della Coppa IGZ , della 1^ e della 2^ edizione dei Masters IGZ
Sempre presente alla Coppa IGZ ed anche ai Master IGZ
<-Spam Rulez-> is offline  
Old 29-06-2005, 15:17   #9
Toky
Registered User
IGZ Journeyman

Toky's Avatar

la penso come spam rulez
Toky is offline  
Old 29-06-2005, 15:30   #10
//_A**oO
Registered User
IGZ Apprentice

Quote:
Originally posted by <-Spam Rulez->
Secondo me sotto sotto la sua risposta è da interpretare in un altro modo.

La sua vita va in una direzione che non è la mia. Stiamo al gioco finchè dura e andiamo più lontano possibile.

Quando uno di noi due avrà trovato un altra strada da percorrere ne riparleremo se ne avremo voglia, per ora va così (nota non dico va bene così ma solo va così).

Io o lei conosceremo qualcun altro e non ci penseremo più.

Secondo me pensava a questo mentre con un certo distacco ti parlava.

Sono d'accordissimo.
Per me se te ne vai finisce che vi lasciate. In effetti, una delle caratteristiche fondamentali nel rapporto di due che "stanno insieme" è proprio lo "stare insieme": se non state insieme fisicamente è difficile che la cosa duri.
Poi dipende, se c'è un progetto per il futuro, se prevedi che il distacco duri poco tempo, allora puoi sperare che le cose tra di voi non cambino.
Ma ti dico, se è riuscito a non rattristarsi a pressione per la tua decisione o ti ama più di se stesso (può essere? non credo.) oppure, più probabilmente, ti ama, ma non tantissimo...e magari aspira a spassarsela in tua assenza.

Last edited by //_A**oO; 29-06-2005 at 15:33.
//_A**oO is offline  
Old 29-06-2005, 17:38   #11
Crisalide
Registered User
IGZ Journeyman

Crisalide's Avatar

Invece Secondo me andra' tutto bene... Sono sicura che troverete il modo per vedervi, certo non sara' come prima, ma bisogna pensar anche al proprio futuro ...
Poi il tuo ragazzo si è dimostrato maturo e per niente egoista... ha parlato nel modo giusto; è felice se lo sei anche tu, e non c'è cosa piu' bella di questa..
Ti ha fatto anche capire che provera' a mantener in piedi il rapporto...
Ovvio che ha anche i suoi lati negativi questa distanza.. stara' ad entrambi far durare il rapporto....
In bocca al lupo.
Old 29-06-2005, 17:40   #12
Gawain Ehtelanar
Moderatore della Fortezza della Scienza

Gawain Ehtelanar's Avatar

Io non sarei cosi' disfattista, ma penserei anche che non vorrei, al posto suo, dover fare i conti con l'eventuale responsabilita' di essere il motivo per cui non vai a studiare lontano.
Come vada, poi si vedra', ma costringerti a rinunciare per stargli accanto magari non lo vuol fare nemmeno per crisi mistica d'amore, ma semplicemente per non avere questo problema in futuro.
Old 29-06-2005, 20:39   #13
tommydg86
Registered User
IGZ Journeyman

tommydg86's Avatar

Il discorso di lui, se lo pensa davvero ciò che ha detto, è estremamente maturo ed equilibrato. Io avrei detto lo stesso. Il problema è se ciò che abbia detto, lo pensa. Se lo pensa, certo sarà dura andare avanti, ma ce la farete senz'altro, vedrete: ci sono legami forti, che possono mantenersi anche a distanza, sebbene con un po' di difficoltà. Se così non è e le cose non andranno bene, non ci potrai fare niente; andrà così.

Io ho avuto, sebbene di durata molto minore, una esperienza simile. Lei partiva e mi chiese se mi dispiaceva. Risposi praticamente la stessa cosa che disse il tuo ragazzo. Un mese dopo che lei era tornata, ci lasciammo, ma per altri motivi. Oggi, a sapere che mi avrebbe lasciato, le direi un egoistico NO. Ma la storia non si fa con i se, e con l'egoismo si perde sempre qualcosa, anche se, rimane il concetto, che a essere gentili e disponibili taluni non guadagnano nulla. Al solito, rimane la regola aurea che le cose non sono belle di per sè, ma perchè le fa qualcuno. E io evidentemente, nonostante tutta la disponibilità di questo mondo, non ero abbastanza. E se "abbastanza" lo è il tuo ragazzo, e, soprattutto, lo sarà, lo sai solo tu.

Last edited by tommydg86; 29-06-2005 at 20:48.
tommydg86 is offline  
Old 29-06-2005, 21:27   #14
Kiashaal
Registered User
IGZ Adept

Kiashaal's Avatar

Quote:
Originally posted by Crisalide
Invece Secondo me andra' tutto bene... Sono sicura che troverete il modo per vedervi, certo non sara' come prima, ma bisogna pensar anche al proprio futuro ...
Poi il tuo ragazzo si è dimostrato maturo e per niente egoista... ha parlato nel modo giusto; è felice se lo sei anche tu, e non c'è cosa piu' bella di questa..
Ti ha fatto anche capire che provera' a mantener in piedi il rapporto...
Ovvio che ha anche i suoi lati negativi questa distanza.. stara' ad entrambi far durare il rapporto....
In bocca al lupo.
Ma non avevi sempre scritto che eri contraria ai rapporti a distanza?

Ora incoraggi?
Old 29-06-2005, 22:15   #15
Casanova
Registered User
IGZ Apprentice

Casanova's Avatar

vedrete come sono i rapporti a distanza e 3 anni non sono lunghi sono un'eternità...

vedrete.

Thread Tools

Posting Rules