..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Other Dimensions > The Abyss of X Generation

View Poll Results: E' possibile cambiare il mondo?
Si, come? 47 41.59%
No, troppo degenero ... ma allora? 32 28.32%
Me ne sbatto! 34 30.09%
Voters: 113. You may not vote on this poll

Thread Tools
Old 16-04-2007, 14:49   #121
Shiran
Registered User
IGZ Adept

Shiran's Avatar

Ho risposto di sì.
Cambiare il mondo é difficile, ci vorrebbe l'impegno attivo di tutti incondizionatamente e questo non accadrà mai.
L'uomo non sà imparare dai propri errori.. almeno l'uomo di oggi.. ma la speranza deve essere l'ultima a morire altrimenti rassegnamoci e distruggiamo il poco che abbiamo preservato.

MSN - lordshiran@hotmail.com | ICQ - 262266581

"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" Jimmy Page
Shiran is offline  
Old 13-05-2007, 18:26   #122
Eberk DeBlow
Registered User
IGZ Journeyman

Eberk DeBlow's Avatar

Direi che cambiare il mondo è quasi impossibile... ci vorrbbe una rivoluzione di massa... anche perchè noi da soli non valiamo o contiamo nulla...

Comunque sarebbe davvero bello cambiare il mondo... Io per esempio andrei a vivere in posti tranquilli come Amsterdam. Si non mi dispiacerebbe abitarci.

[Size=0.5]Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.[/Size]
Erano anni che aspettavo:" EberkoOlo lo sai ne che cos ta plate sei figo..."
Eberk DeBlow is offline  
Old 24-07-2007, 15:01   #123
Speranza
Registered User
IGZ Adept

Speranza's Avatar

cambiare il mondo?
il mondo è sempre lo stesso siamo noi che cambiamo e ciclicamente siamo sempre gli stessi.

a livello morale si possono fare dei passi singolarmente per cercare di rendere la nostra vita e quella degli altri migliore possibile ma resta un discorso utopico se legato alla mentalità umana generale.

se fossimo in grado di sviluppare una "mente alveare" simile a quella di una colonia di insetti forse riusciremmo a fare il bene "assoluto" del gruppo, ma l'essere umano è troppo individualista e da un certo punto di vista è un'ottima cosa lo rende speciale rispetto a ogni altro individuo.

vabbè alla fine a una domanda come questa è difficile dare una risposta davvero realistica, tutti vogliono cambiare il mondo per renderlo piu adatti a se stessi e alle proprie esigenze, ma finchè l'uomo inteso come gruppo non cambia modo di essere tutto resterà uguale, x come stanno le cose oggi c'è anche molta piu gente sensibiolizzata ai problemi di quanta nn ce ne fosse un tempo.
ma il fatto di essere sensibili va a paripasso col fatto che c'è un'istruzione maggiore e una vita di benessere. se fossimo tutti morti di fame nn staremmo a elevarci a giudici, ci ammazzeremmo con le clave.

Quote:
Pecio
c'era una volta un gattino mangia cioccolata,
che ingrassò tanto da scoppiare e morì,
gettando tutto intorno a sè brandelli di bibisse
miss anima nerd 2007

Speranza is offline  
Old 24-07-2007, 16:46   #124
Oghard Fireburp
Registered User
IGZ Adept

Oghard Fireburp's Avatar

Mi piace andare in controtendenza e giocare secondo le regole che il mondo mi fornisce

...E' tuttavia possibile che, come credono oggi i Nani, Sauron fosse riuscito a scoprire chi possedeva l'Anello, e che le costanti sventure degli eredi di Durin fossero in gran parte dovute alla sua malvagità e a quel porcaccio del Creatore. I Nani avevano infatti dimostrato di essere indomabili. L'unico potere che l'Anello esercitava su di essi era di infiammare i loro cuori rendendoli avidi d'oro e di oggetti preziosi, a tal punto che se non ne possedevano, ogni altra cosa pareva loro inutile e venivano colti dal furore e dal desiderio di vendetta. Ma sin dall'inizio la loro era una razza nata per resistere tenacemente ad ogni dominazione. Pur potendoli uccidere o spezzare, era impossibile renderli delle ombre sottomesse al potere altrui; per il medesimo motivo le loro vite non risentivano del possesso dell'Anello, ed esso non poteva né abbreviarle né allungarle. Una ragione di più perché Sauron li odiasse e bramasse di derubarli.
Oghard Fireburp is offline  
Old 05-09-2007, 15:36   #125
Huster
Registered User
IGZ Journeyman

Huster's Avatar

Me ne sbatto

Huster Valandir ---> R.I.P.
Wester Valandir ---> R.I.P

Questo è lo Sport di Huster e Symon!
Devan Haart: *Sfila l'Emo* || Erik Lioner:io anche da bambino ero cristiano..adesso sono l'anticristo lol || Layla Avon:ave o equilibrium,pieno di grazia,l'admin è con te. || <+^Angels^|Val>: ho talmente scaglie di drago, che ora macro blacksmith con quelle °L° || Erik Lioner :symon è un analfabbeta || Molo : io rimango mago ma mi abbasso magery per protesta. ||Aharon:cmq spirit speak in confronto a percezione sale peggio di un cazzo di un ottantenne||Raynaath:Vuoi sapere com'è finita l'ultima volta che hanno provato a picchiarmi? ci sono riusciti, mi hanno spaccato labbra e naso sul termosifone.|| Alan: tu sei immortale io no!
Huster is offline  
Old 24-09-2007, 15:13   #126
killerqueen
Moderatrice di La Biblioteca di Alessandria

killerqueen's Avatar

Quote:
Originally posted by Speranza
cambiare il mondo?
il mondo è sempre lo stesso siamo noi che cambiamo e ciclicamente siamo sempre gli stessi.

a livello morale si possono fare dei passi singolarmente per cercare di rendere la nostra vita e quella degli altri migliore possibile ma resta un discorso utopico se legato alla mentalità umana generale.

se fossimo in grado di sviluppare una "mente alveare" simile a quella di una colonia di insetti forse riusciremmo a fare il bene "assoluto" del gruppo, ma l'essere umano è troppo individualista e da un certo punto di vista è un'ottima cosa lo rende speciale rispetto a ogni altro individuo.

vabbè alla fine a una domanda come questa è difficile dare una risposta davvero realistica, tutti vogliono cambiare il mondo per renderlo piu adatti a se stessi e alle proprie esigenze, ma finchè l'uomo inteso come gruppo non cambia modo di essere tutto resterà uguale, x come stanno le cose oggi c'è anche molta piu gente sensibiolizzata ai problemi di quanta nn ce ne fosse un tempo.
ma il fatto di essere sensibili va a paripasso col fatto che c'è un'istruzione maggiore e una vita di benessere. se fossimo tutti morti di fame nn staremmo a elevarci a giudici, ci ammazzeremmo con le clave.

e allo stesso tempo saperlo ci permette di fare qualche bel discorso che ci pulisce un po' la coscienza per poi mantenere il nostro status di "forma di vita evoluta" (e per noi occidentali in particolare...) portando ovunque la nostra culche può più o meno sbattersi dell'ambiente che la ospita... anche se a breve o cambiamo noi o sarà un'estinzione a farlo ^^'
Old 19-01-2009, 02:37   #127
Kamahl VanHelsing
Registered User
IGZ Newbie

Kamahl VanHelsing's Avatar

ieri pensavo fosse possibile,oggi mi sono reso conto sia pura utopia. questo non tanto perchè sia nella natura umana distruggere solamente anzi,ma perchè credo nell'entropia.
Credo che un dato sistema una volta accumulata troppo energia negativa,troppe ingiustizie,troppo disagio sociale ed essersi perversa oltre limite che permetta la vita,una vita normale,bè non si possa salvare in nessun modo.

Gli elementi presenti in quel sistema procederanno all'eliminazione sistemica dei pochi dissidenti,dei pochi (nel nostro caso) che ancora sperano e vivono lottando per qualcosa di buono,di diverso. Dopodichè si autodistruggeranno tra loro decretando la fine dell'umanità.

Quindi ad oggi,penso che l'unica soluzione sia salvare il salvabile alienandosi dal mondo,alienandosi dalla società,trovando un posto al riparo dalla malignità della gente finchè non sopraggiunga la fine,cercando di tenere per quanto più a lungo possibile quella flebile fiamma accesa.
Old 16-03-2009, 22:01   #128
Valerius_Vitris
Registered User
IGZ Journeyman

Valerius_Vitris's Avatar

Secondo Me,Chi Vuole davvero una cosa la Ottiene,se si vuole essere qualcuno,e si crede in questo fino in fondo..Tutto è Possibile.
L'odio corrode l'animo dell'uomo, la vendetta risana ogni male.
Quando ti senti felice, quando tutto appare andar bene, guardati intorno, ricordati che lo Sfregiato è pronto a colpire.
"Un odore di cadavere, un fievole vento, sibilante e pungente, un rivolo nero che percorre le tue guance, lo senti, lo percepisci, è lì, ti fissa, che peccato averlo incontrata, è giunta la tua ora, marcirai con le anime dell'inferno."
XxX(23.11): so un pericolo sti due fratelli

Valerius_Vitris is offline  
Old 16-03-2009, 22:44   #129
Tewich
IGZ Staff Member
Vincitore IX Coppa IGZ di Hattrick

Tewich's Avatar

Quote:
Originally posted by Valerius_Vitris
Secondo Me,Chi Vuole davvero una cosa la Ottiene,se si vuole essere qualcuno,e si crede in questo fino in fondo..Tutto è Possibile.

la tesi è interessante...ma come la sviluppi?
Old 02-06-2009, 15:23   #130
Liuk
Registered User
IGZ Journeyman

Liuk's Avatar

Secondo me se riesci a prendere le redini della tua vita è tanto figurati quelle del mondo...

Velgarn
Liuk is offline  
Old 03-06-2009, 16:33   #131
.:The_Angel_Of_Hell:.
Registered User
IGZ Expert

Quote:
Originally posted by Liuk
Secondo me se riesci a prendere le redini della tua vita è tanto figurati quelle del mondo...
Quoto.
.:The_Angel_Of_Hell:. is offline  
Old 07-07-2009, 17:56   #132
fabiano
Registered User
IGZ Apprentice

fabiano's Avatar

credo ci sia molta gente che lo voglia fare, ma sembra che ci sono altri individui che hanno voglia di farlo peggiorare...
Old 05-09-2009, 08:44   #133
Dingo
Registered User
IGZ Journeyman

Dingo's Avatar

Per ottenere qualcosa sei costretto a cambiare te stesso,devi fare cose che neanche ti vanno a genio..meglio essere come si è.
Il mondo è la gente ci devono accettare per quello che siamo e non x quel che siamo diventando qualcuno di importante.
Dingo is offline  
Old 30-07-2011, 08:55   #134
Road9494
Banned

ma io mica sono rassegnata, ci convivo e basta, tra l'altro un'altra volta sono venuti i ladri a casa mia che ero appena uscita quindi non è che sia vissuta nel mondo delle favole fin'ora.
il mondo è così e ce lo teniamo secondo me se vi adattate al mondo bene, ma di sicuro non si adatta lui a voi

edit
Road9494 is offline  

Thread Tools

Posting Rules