..:: IGZ Forum Community ::..

Go Back   ..:: IGZ Forum Community ::.. > Ultima Online Shards > Avalon World: New Dawn > La Sfera del Destino

Reply

Thread Tools
Old 22-01-2010, 12:47   #1
Ktan
Moderator

Ktan's Avatar

L'inizio della fine [Aggiornamento storia Avaloniana]

Così ha inizio la storia che sto per narrarvi, in un giorno di piovasco battente Algard riempita di demoni in un batter baleno, i suoi abitanti scacciati da orde di demoni grossi come montagne, le urla delle genti echeggiavano per tutta la valle. E dunque i famosi intrepidi e coraggiosi guerrieri Algardiani si videro fuggire come pecorelle allo sbando lontani dalla loro città, rapiti del loro bene più prezioso, l’orgoglio.
Ed è così che allo stesso modo una dopo l’altra, prima Utanir caduta sotto i colpi di possenti draghi che han portato sfaceli, i demoni non ci si sono mai avvicinati, ancora mi chiedo il motivo, in ogni caso le forze che cercano di abbatterci sono davvero impressionanti, se anche i draghi si schierano contro di noi, cosa ci rimane? Poi il Borgo di Capo Tempesta il centro di ogni scambio commerciale, paradiso per chi come il sottoscritto, nasce curioso con la voglia di conoscere il più possibile; anche nel borgo i demoni titiformi arrivarono ed in un momento spazzarono via quel che di buono si era costruito sino ad allora. Altri disperati senza dimora.
Ed infine la capitale delle virtù, Ithilien, sedotta ed abbandonata, ammirata splendente e d’improvviso ricoperta da una cupola d’oscurità, prima il suo cimitero, poi le coste, infine l’intera città.
Tutte le cittadine della razza umana controllate da immonde creature.
Ultimo baluardo di salvezza, la ormai decaduta Lisburg, rianimata da un Sovrano di cui non si conoscono le radici ma che da subito ha ospitato le umane genti.
Kelemvor il suo nome, è colui che ora da dimora e protezione agli umani, dentro la splendente Lisburg che è ormai la mia città.
Io narratore di storie, viandante per necessità ho finalmente trovato luogo in cui prendere il mio calamaio e raccontar a chi verrà dopo di Me dell’errore che gli uomini han commesso tanto tempo fa.

*la scrittura si fa più intensa, decisa, calcata*

Vlaad, questo è il nome dell’arcibestia che ha invaso le nostre città e persuaso non so bene come l’animo di quelle creature demoniache.
Dagli elfi e da un libro che han ritrovato ho scoperto che colui che ora spaventa la nostra stirpe altro non era che un semplice umano, uno come me, come te che mi leggi: una testa, due occhi, un naso, una bocca, due mani, due gambe. Come può un essere umano divenire la mano che colpisce i suoi simili portando in terra l’inferno?
Eppure questo è successo… Che sia stato ferito, tradito od offeso, non mi importa nemmeno un po’ ma il mio nonno diceva sempre che non c’è peggior nemico di uomo colpito alle spalle a cui è stato tolto l’amore, che giura e spergiura vendetta prima di finire all’altro mondo.
E dunque la storia prosegue, la razza umana non sa convivere in pace ed equilibrio nella stessa cittadina, ma per il momento la vita continua protetti dalle mura di Lisburg e per ora lontani dai pericoli che c’hanno inseguito nelle altre città.

La superbia umana sta nuovamente peccando, i reggenti delle tre città che non riescono a mettersi d’accordo per effettuare una controffensiva, Kelemvor che rimane per il momento chiuso nel suo palazzo, la sua visione è un miraggio, il massimo che si può ottenere è un incontro nel castello, credo che mai sia uscito dalla sua dimora e di certo se è successo non è stato detto e conclamato.
Rimango attaccato a quella voglia di vivere che la scrittura mi dona, a questi rari momenti di piacere dove ripenso a tutte le cose viste in questo buio periodo di storia Avaloniana.
Che sia solo l’inizio della fine? Ai posteri l’ardua sentenza.

Last edited by Ktan; 22-01-2010 at 15:37.
Ktan is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules