View Single Post
Old 31-10-2009, 16:08   #12
Lady Laura
Registered User
IGZ Novice

Lady Laura's Avatar

E' tanto che non capito da queste parti, ma mi presento comunque.

Qual è il tuo autore preferito? Dipende dal genere, dipende dall'umore, dipende dal periodo. Cito gli autori di cui mi è piaciuta qualsiasi cosa abbiano scritto (più o meno): Marion Zimmer Bradley, Terry Pratchett, Neil Gaiman, Lois McMaster Bujold, Jane Austen, Isaac Asimov, Daniel Pennac, Oscar Wilde.

E il tuo poeta?Non amo la poesia. Shakespeare conta?

Quanti libri leggi in un anno?oddio...non riesco a contare neanche quelli che leggo in un mese... Diciamo una media di 10 al mese, quindi 120

Compri i libri che leggi o li prendi in prestito in biblioteca? Da piccola ho esaurito la biblioteca della mia città, ora compro, compro, compro. Fortunatamente ho due librerie dell'usato vicino casa.

Il libro della tua infanzia:I 3 moschettieri, oppure Sandokan

Dove e quando ti piace leggere?Ovunque, sempre. Ogni tempo morto (in attesa dal dottore, sull'autobus, nelle pause del lavoro), se inizio un libro non ho pace finchè non l'ho finito, a costo di stare sveglia fino alle 4

Il tuo genere preferito:direi fantasy e fantascienza, ma più in generale la narrativa

Il genere che detesti:saggistica? più che detestarlo non lo leggerei mai per svagarmi. Anzi, ecco! I libri scritti da personaggi "famosi" per guadagnare ancora più soldi (tipo le biografie di Hannah Montana o dei Tokyo Hotel, qualsiasi cosa vagamente inerente a Maria de Filippi, i consigli sulle diete dei personaggi televisivi)

Un autore che detesti:Detesto profondamente Hubbard, pure non avendo letto nulla di suo (http://it.wikipedia.org/wiki/L._Ron_Hubbard)

Se fossi un personaggio letterario, quale saresti?Robin Hood

Hai un account su Anobii?no

Un libro sopravvalutato:i pochi che ho letto di Terry Brooks (brutte copie di Tolkien), Dan Brown sicuramente, Twilight Saga

Se potessi salvare un solo libro da un incendio, quale sceglieresti?quello di maggiore valore economico, gli altri li ricompro

Di quale personaggio letterario avresti potuto innamorarti?Zorro e Aramis, senza il condizionale

Il libro che ti hanno fatto odiare a scuola:la Divina Commedia

Una citazione da un libro che ami:non ce l'ho dietro, sarebbe da "A me le guardie" di Terry Pratchett, la possibilità su un milione...

.oOo. Cittadina di Loknar .oOo.

(¯`• Arlaune, Esploratore •`¯)
[/Size]
Sign powered by Mirgal
Mirgal scrive: sto in piramide a scopare. Nel senso che dopo ci sono passato ormai c'è rimasta solo la polvere

Last edited by Lady Laura; 31-10-2009 at 16:11.
Lady Laura is offline