View Single Post
Old 29-11-2006, 15:33   #3
Gm Phage
Registered User
IGZ Journeyman

Gm Phage's Avatar

Tutto andava per il meglio, gli operai avevano finito di lucidare l'ultima mattonella dello studio, una risposta era giunta tramite messaggero, mi avvicinai alla grata principale e alzai gli occhi verso il ragazzo con un sorriso sincero e una domanda mi sorse spontanea.

<< Chi manda cosa?...>>

Il messaggero avrà avuto 16 17 anni, corporatura robusta, sicuramente il suo primo incarico da piccione viaggiatore.

<< Un messaggio da parte del nostro Moncarca, con la massima urgenza mi ha detto di portarvela immediatamente. e cosi ho fatto. >>

Con un lieve inchino con la testa aprìi la grata e presi il foglietto, staccai la ceralacca dall'esterno e diedi una letta veloce. La mia euforia scatto inpiedi come una molla, mille luci balenarosono nella mia testa e un sorriso apparve sul mio volto, alzandomi in piedi, salìi sul tavolo e riunii i miei 4 insegnanti nonchè amici.

<< Signori.....Il tempo della Musica è arrivato...e con un lieve inchino io rendo grazia a Sir Emmel Romel, e a voi che avete creduto nelle mie parole. E ora...Che si aprino le danze>>

Sceso dal tavolo feci un gesto al giovanotto, presi una pergamena dalla borsa e .....

La chiusi e un bacio accompagnò la chiusura della lettera.

<<Consegnala al Re....Ah Giovanotto...Renditi disponibile, perchè dei tuoi servigi ne avremo alquanto bisogno...>>

Un raggio di luce colpì l'oggetto luminoso che andò a posarsi sulla mano del ragazzo. Una moneta d'oro.

Grazie Notte per la tua...Sincerità! - Detto da Wilker: Io vengo da un tempo ove c'era un alchimista che si chiamava come i cioccolatini (I-LINDOR)
Gm Phage is offline