..:: IGZ Forum Community ::..

..:: IGZ Forum Community ::.. (http://forum.igz.it/index.php)
-   Calcio, calci e affini... (http://forum.igz.it/forumdisplay.php?f=107)
-   -   Calcio Internazionale (http://forum.igz.it/showthread.php?t=403497)

Juwomba 22-01-2008 20:15

Calcio Internazionale

Di comune accordo col sommo moderatore Deiddone apriamo questo thread raccoglitore su tutto ci che riguarda il calcio estero.
Campionati esteri, coppe nazionali, incontri fra nazionali (magari per l'Italia ci saranno thread dedicati), amichevoli internazionali e roba del genere.
Gli spammatori incalliti si mettano in pace per.
Non sar un thread spazzatura in cui postare cavolate. Per quelle c' l'apposito calciozzo's.
Qui solo notizie pi interessanti e commenti a tema.

Facciamolo durare perch mi son reso conto all'improvviso che non avevamo uno spazio dedicato a questa importante ala calcistica ;)

Cominciamo con questa notiziuola:

Pato si merita il Brasile e forse l'Olimpiade

Prima convocazione in Nazionale per l'attaccante rossonero, chiamato da Dunga per l'amichevole con l'Irlanda. Convocati anche Julio Cesar, Maicon e Kak. Il c.t. guarda a Pechino e chiama ben 10 giocatori under23

MILANO, 22 gennaio 2008 - L'ottimo esordio di Alexandre Pato contro il Napoli ha convinto il c.t. del Brasile Carlos Dunga a includerlo nella lista dei 22 convocati per l'amichevole del 6 febbraio contro l'Irlanda, in programma a Dublino. Per Pato la prima convocazione nella nazionale maggiore. Oltre all'attaccante rossonero sono stati chiamati gli interisti Julio Cesar e Maicon e il rossonero Kak. Il c.t. della Seleao non esclude nemmeno di giocare con il tridente davanti agli irlandesi: "Credo che utilizzaremo Pato nello stesso modo in cui viene utilizzato nel Milan - ha spiegato Dunga, riferendosi al trio composto dal giovane attaccante con Kak e Ronaldo -. Bisogna dargli una certa libert in campo perch renda il pi possibile. E speriamo che renda davvero al massimo".
L'allenatore ha chiamato dieci giocatori con meno di 23 anni guardando alle Olimpiadi di Pechino in agosto. La lista delle amichevoli comprende anche un incontro contro di Svezia il 26 marzo a Londra, in ricordo della finale dei mondiali 1958.
Questo l'elenco dei convocati: portieri: Renan (Internacional), Julio Cesar (Inter); difensori: Maicon (Inter), Rafinha (Schalke 04), Marcelo (Real Madrid), Lucio (Bayern Monaco), Luisao (Benfica), Breno (Bayern Monaco), Alex (Chelsea); centrocampisti: Gilberto Silva (Arsenal), Hernanes (San Paolo), Josue (Wolfsburg), Lucas (Liverpool), Richarlyson (San Paolo), Anderson (Manchester United), Thiago Neves (Fluminense), Kak (Milan), Julio Baptista (Real Madrid); attaccanti: Alexandre Pato (Milan), Robinho (Real Madrid), Luis Fabiano (Siviglia), Rafael Sobis (Betis).

Niente male dopo sole due partite disputate, guadagnarsi la qualificazione nella Selecao a 18 anni ;)

Deids 22-01-2008 20:45

Stickato e mi raccomando non fatelo diventare una discussione di spam.

Kharis2 22-01-2008 20:57

Complimenti a Pato, ma complimenti anche a questa formazione niente male... specialmente a centrocampo con Kaka e Julio Baptista e l'attacco con Pato Luis Fabiano e Robinho :drool:

Comunque resta una formazione molto giovane, a Pechino arriveranno senza problemi :rolleyes:

Ps: finalmente avete aperto un thread sul calcio internazionale :cool:

pier 22-01-2008 22:09

Intanto stasera in Curling Cup il Tottenham batte l'Arsenal 5 a 1 :look:

Se giocano come stasera il Milan puo' stare tranquillo..

Ardhan 22-01-2008 22:21

cominciata l'era di juande ramos(si scrive cos?) al tottenham
cmq l'arsenal mi ha un deluso da un po di partite che in calo
ma credo sia normale nn ne perdeva una.....

Juwomba 22-01-2008 22:32

B ma credo giocassero le riserve...o no?

NexuS ThE PRoToSs 22-01-2008 22:34

La seleao la cosa pi imbarazzante dopo i giudici del pallone d'oro
Mancini fa il diavolo a 4 e non viene MAI preso
pato da 180 minuti e si merita la nazionale...

Kharis2 23-01-2008 11:41

Quote:

Originally posted by NexuS ThE PRoToSs
La seleao la cosa pi imbarazzante dopo i giudici del pallone d'oro
Mancini fa il diavolo a 4 e non viene MAI preso
pato da 180 minuti e si merita la nazionale...

Sinceramente Mancini io l'anno scorso l'avrei venduto e pure di corsa al Lione, quest'anno invece sta giocando meglio
boh gusti dell'allenatore ;)

Whilliam 23-01-2008 12:29

Quote:

Originally posted by Juwomba
Si si infatti l'arsenal era pieno di riserve

pier 23-01-2008 18:35

Quote:

Originally posted by Juwomba
Si alla fine si, anche se in campo erano presenti alla fine non pochi titolari (Gallas, Sagna, Fabregas, Hleb e poi entrato Adebayor)

Effettivamente da un po' di partite sta calando, Fulham a parte, diciamo da quando non gira Fabregas.

Kharis2 25-01-2008 20:57

Quote:

Originally posted by pier
Si alla fine si, anche se in campo erano presenti alla fine non pochi titolari (Gallas, Sagna, Fabregas, Hleb e poi entrato Adebayor)

Effettivamente da un po' di partite sta calando, Fulham a parte, diciamo da quando non gira Fabregas.

Infatti appena entrato Adebayor ha segnato... :drool:

Comunque Il Chelsea batte l'Everton arrivando in finale nella coppa nazionale e anche il Valencia batte l'Atletico Madrid, forse un piccolo segnale di ripresa

pier 26-01-2008 17:35

A proposito di Adebayor, ho appena finito di vedere Arsenal - Newcastle di FA cup, finita 3 a 0 per i gunners con due gol di Adebayor che andato vicino piu' volte alla tripletta.

Prestazione maiuscola del giocatore.. mamma mia come sta crescendo.

>]-Ludwig-McLeod-[< 27-01-2008 00:37

henry ha detto di voler tornare all'arsenal... nn so xk ma sento ke nn c' + spazio x lui li xD

pier 03-02-2008 12:05

Ecco i risultati delle partite di Premier di ieri:

Manchester C. 1 - 3 Arsenal
Birmingham C. 1 - 1 Derby County
Blackburn R. 0 - 0 Everton
Portsmouth 1 - 1 Chelsea
Reading 0 - 2 Bolton W.
Tottenham H. 1 - 1 Manchester U.
Wigan Athletic 1 - 0 West Ham U.
Liverpool 3 - 0 Sunderland

Juwomba 03-02-2008 12:58

L'Arsenal ha dato spettacolo in casa dei Citizens e Adebayor ha messo a segno un'altra doppietta :look:

All times are GMT +1. The time now is 03:07.