..:: IGZ Forum Community ::..

..:: IGZ Forum Community ::.. (http://forum.igz.it/index.php)
-   Pianeta Università & Lavoro (http://forum.igz.it/forumdisplay.php?f=1430)
-   -   Cosa state preparando? (http://forum.igz.it/showthread.php?t=400312)

Asuka Iwy 18-12-2007 21:13

Cosa state preparando?

Quale materia state preparando attualmente?
ovviamente oltre al nome della materia potete anche scrivere il grado di difficoltà...e di cosa parla...non so voi,ma a me piace interessarmi anche di materie che esulano dal mio tipo di studi,anche solo per curiosità :)

Ultra Magnus 18-12-2007 21:22

Giovedì ho il mio terzo appello di Chimica Organica.

Per cui mi sto preparando per Istologia Vegetale :D Scherzo, ovvio che mi sto preparando per Organica:P

Meck 18-12-2007 22:05

io ho 3 esami in 2 giorni a gennaio

7 gennaio (mattina): Marketing (10 crediti)
8 gennaio (mattina): Economia e Gestione delle imprese (10 crediti)
8 gennaio (pomeriggio): Organizzazione Aziendale (5 crediti)

-Kronos- 18-12-2007 22:14

Storia contemporanea,devo portare solo la seconda parte ossia il Novecento dato che a novembre ho sostenuto la prova intercorso riguardante l'Ottocento.

Storia Moderna che devo portarlo x intero verso la fine di gennaio.

Diciamo che sono scoccianti, x non dire altro :look:

*Alundra* 18-12-2007 22:22

diritto commerciale ( difficoltà 5 stelle su 5 x_x )

esame dopodomani =(

asuka tu mi puoi capire,sto male =°

Asuka Iwy 18-12-2007 22:35

commerciale ancora non l'ho fatto :look: ..ma confermo la difficoltà,è uno degli esami più tosti!

Io sto preparando diritto civile...che è una specie di diritto privato approfondito all'ennesima potenza(per chi non lo sapesse il diritto privato regola,guarda un pò,tutto ciò che attiene ai rapporti tra privati..quindi contratti,obbligazioni,diritto testamentario,diritto di famiglia,etc.)
L'esame è tosto,soprattutto per il programma sterminato(sono più di 800 pagine)...che prevede un libro di ben 400pagine tutto su UNO e dico UN SOLO articolo del codice civile!Io ancora non ci posso pensare!A questo si accompagna un libro che ancora non so di che tratta,e lo studio di 52 sentenze comprendenti sia il fatto,ricorsi,controricorsi,decisioni e questioni di diritto dibattute....a questo si aggiunge la ripetizione di privato(che sono altre 800 pagine)..perchè fanno domande anche da lì!
Spero di farcela per il 21 febbraio... :forgot:

...cmq ho dalla mia che il ramo privatistico,insieme a quello finanziario,è quello che preferisco... :ghgh:

Oghard Fireburp 18-12-2007 22:46

Io avrò un bel regalo dalla befana, l'8 gennaio mi aspetta un bell'esame di Storia Contemporanea (lol Kronos:D).
Non mangerò il panettone con serenità questo Natale :D

Iffish 18-12-2007 23:20

Fisiologia ....esame da 18 crediti di sudore e fatica, una delle materie cardine di Medicina i processi e il funzionamento dei vari organi e le leggi fisiche che li regolano....La sto studiando dall inizio di ottobre e spero di riuscire a darla l 11 febbraio...se no son cazzi

Sparagnauss 18-12-2007 23:59

Fondamenti di misure
Fondamenti di analisi dei segnali e trasmissione I
Elettrotecnica II

Da dare a gennaio, ma la vedo dura...

eldarion 19-12-2007 00:01

in ho appena dato lo scritto di informatica grafica e ora devo fare la tesina (sperando di aver preso un buon voto allo scritto)

Viconia 19-12-2007 11:09

Quote:

Originally posted by Meck
io ho 3 esami in 2 giorni a gennaio

7 gennaio (mattina): Marketing (10 crediti)
8 gennaio (mattina): Economia e Gestione delle imprese (10 crediti)
8 gennaio (pomeriggio): Organizzazione Aziendale (5 crediti)

Ok oggi sto acido piu' di un acido fluorosulfonico e quindi sono in modalita' flame on

quando vedo/sento di gente che prepara 3 esami in un appello mi sconvolgo, quando sento 3 esami in 2 giorni veramente non capisco

ma gli esami sono a crocette?

dovete studiare 5 paginette da imparare a memoria?

come si fa a immagazzinare dati di 3 esami differenti da avere pronti tra l'altro in poco tempo, quindi nemmeno la scusa "me lo porto avanti e poi finito un esame lo ripasso"

porca puttana, da noi ci sono esami da 12crediti che ci vogliono 2 mesi per avere qualche possibilita' di superarli, organica 1 e organica 2 sono esami che coinvolgono l'intero semestre

insomma, la domanda e'

ma quanto tempo ci impiegate per portare avanti 3 esami in contemporanea?

-->IlariO<-- 19-12-2007 11:17

cioè 25 crediti in 2 giorni...

se penso che da noi può capitare che ci metti 20 giorni di fatica per averne 2 rimango veramente basito

Ertai 19-12-2007 11:26

"Cinetica chimica & Reattori chimici", da fare entro metà gennaio, 5 crediti.

Il nome è abbastanza esplicativo dell'argomento: i reattori chimici sono i contenitori dove avvengono le reazioni chimiche! La "cinetica" è lo studio della velocità con cui avvengono le reazioni. Per passare dalla velocità teorica di reazione a quella reale, bisogna considerare il tipo di movimento dei fluidi reagenti dentro il reattore, il che può essere anche assai complesso!

Non dovrebbe essere troppo difficile, ma in ogni caso essendo scritto + orale richiede una discreta quantità di tempo e impegno...

-Kronos- 19-12-2007 13:09

Quote:

Originally posted by Oghard Fireburp
Io avrò un bel regalo dalla befana, l'8 gennaio mi aspetta un bell'esame di Storia Contemporanea (lol Kronos:D).
Non mangerò il panettone con serenità questo Natale :D

Qualora ti servano ripetizioni non c'è problema sai che t farei un prezzo molto basso :ghgh:

Ma il tuo programma comprende 800 e 900?

Pandora la Maga 19-12-2007 13:15

Io sto preparando:
- Storia Medievale (5 crediti), non complicatissimo solo abbastanza materiale.
- Paleografia Latina (5 crediti), bellissimo ma lunghissimo, abbiamo un "atlantino" con 42 fotocopie di documenti ad esempio delle varie scritture e devo saperli leggere tutti, più il manuale.
- Letteratura Latina (10 crediti), ci sono già tutto il semestre sopra e non so se riuscirò a darlo, sono carente in metrica ed accentazione e giustamente devo saper leggere tutte le composizioni presenti nell'antologia (circa 30). Più vari manuali (il più leggero? "Prosodia e metrica Latina") e "La germania" di tacito. Risultato? Un calcio in un occhio sarebbe meno doloroso forse.

All times are GMT +1. The time now is 02:43.