..:: IGZ Forum Community ::..

..:: IGZ Forum Community ::.. (http://forum.igz.it/index.php)
-   IGZ Community Forum (http://forum.igz.it/forumdisplay.php?f=9)
-   -   blackout e tutto distrutto (http://forum.igz.it/showthread.php?t=421756)

Aulin 14-09-2008 03:07

blackout e tutto distrutto

qui da me c' stato un blockout improvviso di qualche minuto, il problema che tornata la corrente alcune cose proprio sembrano non funzionare pi.

alias televisore(nuovo-__-)e decoder. Condizionatore e pc vanno.

Cosa succede in questi casi se si sono veramente rotti? Ora, a parte che ste cose capitano SOLO il sabato prima del campionato...ma se non riuscissi pi a farli funzionare(cosa molto probabile visto non che c'ho molto da fare, non si accendono, pi di ammaccare on che devo fare)posso farmi rimborsare?

Esmeralda The Elf 14-09-2008 04:17

Re: blackout e tutto distrutto

Quote:

Originally posted by Aulin
qui da me c' stato un blockout improvviso di qualche minuto, il problema che tornata la corrente alcune cose proprio sembrano non funzionare pi.

alias televisore(nuovo-__-)e decoder. Condizionatore e pc vanno.

Cosa succede in questi casi se si sono veramente rotti? Ora, a parte che ste cose capitano SOLO il sabato prima del campionato...ma se non riuscissi pi a farli funzionare(cosa molto probabile visto non che c'ho molto da fare, non si accendono, pi di ammaccare on che devo fare)posso farmi rimborsare?

Oddio , non penso, poi se il black out e' dovuto da un fulmine la non curanza di staccare gli elettrodomestici dalla presa di corrente la si paga in prima persona mi sa'.

:(

Olwe 14-09-2008 05:05

dipende se il blackout dato da un malfunzionamento di centrale.
Ti premetto fosse cos che dovresti fare causa.
Percentuale bassa di vincerla, soprattutto se queste cose sono successe solo a te.
Vedi se il blackout ha recato danni anche a gente del tuo quartiere o del vicinato e in caso fate il tutto assieme.

Deids 14-09-2008 09:45

Stanotte ho dormito male, sia per il caldo, sia per il rumore della pioggia sulle finistre sopra la mia testa.

Appena mi sono svegliato, non so che ore saranno state, si staccata la luce in tutto il quartiere (sentivo gli allarmi scattati), avevo il pc acceso :gha: per fortuna sano.

Per stamattina alle 6:30 mi sono nuovamente svegliato, perch dalla scala veniva un rumore forte di motorino dell'acqua (sto in un palazzo antico, la mia stanza d sulla scala del palazzo), e invece era l'interruttore del portone completamente andato, e non c' modo di bloccarlo, abbiamo staccato la luce della scala.

Era saltato anche il centralino del telefono, ma l'abbiamo resettato, spero di non trovare altre sorprese.

Cmq probabile che ci sia stato pi di un blackout, se no assurdo tutti sti cortocircuiti.

@Aulin: sei siciliano?

Raghnar-The Wolf- 14-09-2008 10:03

Mai successo che mi si sfasciasse il TV... =_=

heytom 14-09-2008 10:08

Re: blackout e tutto distrutto

Quote:

Originally posted by Aulin
televisore(nuovo-__-)e decoder
Tu quando lo porti all'assistenza stai zitto e dici che non funziona pi e basta :look:

Astrid 14-09-2008 10:41

Uppo heytom :ghgh:

Viconia 14-09-2008 10:54

Re: Re: blackout e tutto distrutto

Quote:

Originally posted by heytom
Tu quando lo porti all'assistenza stai zitto e dici che non funziona pi e basta :look:
lol

ricordo un mio amico che dopo essere stato bocciato ad un esame prese il suo cellulare (smasung) con meno di 6 mesi vita e lo CALCIO' contro un muro...
poi si e' reso conto della cazzata fatta e con enorme faccia da culo telefona al centro assistenza e gli diche che il suo cell "NON SI ACCENDE"

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

la cosa piu' assurda e' che lo hanno cambiato

*Keu* 14-09-2008 11:17

Se ti va di culo ti cambiano le cose sotto garanzia (devi mentire), le altre devi vedere te se puoi aggiustarle o meno, magari fatti fare un preventivo da un tecnico.
In generale gli agenti atmosferici comunque non sono coperti nelle garanzie al 99%, tranne in rarissimi casi.

Ed ovvio che non puoi chiedere un rimborso a nessuno, esistono strumenti che servono apposta per evitare danni da fulmini, quindi sei te che ti devi premunire di questi componenti, mica lo stato o ges :)

La Dame En Noir 14-09-2008 11:35

A me si bruciarono parecchie cose e mi rimborsarono.

C' da dire che da me c' l'azienda municipale quindi non posso garantire per l'enel o chiss chi altro... Anche se comunque credo funzioni cos per tutti! [IMG]images/advsmilies/confused/9.gif[/IMG]

Giovy 14-09-2008 11:58

Uff bruciato Televisore e Decoder, le uniche cose non protette!

Mi sono informato, gli agenti atmosferici solitamente non rientrano nelle garanzie e nemmeno puoi far causa perch i gestori di linea direbbero, e avrebbero le prove per dimostrarlo, che i loro sistemi funzionavano e il danno stato causato dal temporale.

Potresti chiedere rimborso ecc.ecc. se in un giorno di sole si mettono a lavorare senza avvisare e ti fanno saltare la luce a ripetizione bruciandoti tutto! :)

Poi mi posso sbagliare... :)

Moses 14-09-2008 12:08

dio benedica l'assicurazione sulla casa con la clausola degli agenti atmosferici e danni a terzi e a cose :D

Samael 14-09-2008 12:55

intanto devi capire se il blackout e` stato un imprevisto o se e` stato comandato dal tuo fornitore... nel secondo caso, se non era stato preannunciato potresti provare a chiedere il rimborso dei danni.

Baba O'Riley 14-09-2008 13:18

gli sbalzi di corrente non sono coperti dalla garanzia per i prodotti dell'elettronica di consumo.
L'unica cosa avere un'assicurazione sulla casa come diceva Moses.
Sul mentire, beh....provarci gratis. Per lavoro io faccio proprio questo ( non mentire eheh, lavoro nel service ) e ti consiglierei di aspettare a portarlo al centro assitenza/negozio dove l'hai preso. Mica son scemi quelli delle assistenze. Se non ti rompe aspetta una settimana sperando facia sempre bel tempo e poi prova a portarlo.Al massimo ti dicono di no.

Falanel 14-09-2008 13:56

Oh, ma che cazzo di consigli che date :rotfl:

Cio, poi ci mettiamo a parlare di ideali e minchiate simili...ma questa della garanzia una truffa.

Se la garanzia non copre i danni dovuti al temporale e se lui non ha protetto i suoi elettrodomestici, si attacca al cazzo e ha buttato i suoi soldi.

E' brutto, fa male, accadesse a me inizierei a bestemmiare tutti i Santi e le Madonne...ma ingiusto che lui pretenda la sostituzione.

Poi vab, fottesega a me se lui prende per il culo il negoziante, ecc ecc...ma almeno sottolineamo che sta facendo una cazzo di truffa...e non ci lamentiamo se poi ci troviamo i governatori che fanno le megatruffe...perch lo spirito lo stesso (in linea di massima :look:).

All times are GMT +1. The time now is 11:15.