PDA

View Full Version : Nuovi problemi Divx - Filmati

Dark De Avalon
11-03-2003, 08:44
Ciao a tutti, spero qualcuno abbia tempo e voglia di aiutarmi.
ho scaricato e provato ad installare due programmi per la lettura dei video (non necessariamente divx) sotto linux.
i programmi in questione sono
mplayer
xine

il primo me lo installa tranquillamente e nel momento in cui vado a digitare mplayer da console si avvia il programma in modalitÓ testo con le varie opzioni per aprire i filmati ma non riesco, in nessun modo, a installare uno skin grafico per utilizzarlo.
se avvio un file video e gli dico di aprirlo con mplayer o non parte oppure parte solo l'audio.

per quanto riguarda xine installo il programma, effettuo tutti i passaggi nel file help e va tutto a buon fine ma se provo ad installare la skin (stessa storia di prima) mi dice che mi mancano le librerie o che non sono aggionate.
ho provato a scaricare i pacchetti delle librerie dal sito ma non cambia nulla.

qualcuno sa come posso risolvere o ha voglia di dirmi i passaggi esatti da fare?

uso una Red hat 8.0A

grazie sin da ora a tutti

EDIT: ok ho risolto, mi mancavano alcuni pacchetti che avevo omesso con l'installazione. ora posso vedere tranquillamente i miei bei filmatini ;)

Piccola proposta:
visto che sto trovando parecchi programmi interessanti per la rete perche non facciamo uno sticky dove metterli?
ad esempio ho trovato ora un emulatore per msn messenger e lavora anche discretamente bene ;)

eLeno
17-03-2003, 18:09
edit: avevo scritto una minchiata :D

cmq perchŔ non ti scarichi real player :D ?

io ce l'avevo incluso nella distribuzione :)

Firedeath
21-03-2003, 18:24
Mplayer Ŕ il miglior player per linux che abbia visto fin'ora...
Cmq se vai nel sito c'Ŕ la documentazione in italiano su come usarlo/installarlo e con tutte le features:

http://www.mplayerhq.hu/