PDA

View Full Version : Usermode 0.7 Beta

Dark De Avalon
11-03-2003, 06:54
Ciao ragazzi,
ho trovato per la rete, nel sito ufficiale della eciadsl, la nuova beta per i possessori di ADSL che non riescono a connettersi (come un tempo ero io :p)
l'installazione del pacchetto è semplicissimo:
./configure
make
make install
poi ci sono due possibilità:
o si avvia il prompt grafico di configurazione con
make cfg
oppure direttamente su terminale con
eciconftxt.sh

voi direte " e che cosa ha di diverso dalla 0.6 ???2
beh ad esempio che io, con la red hat 8.0 A, il pacchetto 0.6 me lo davo in faccia perche non mi partiva :p

aggiungo anche un altra cosa, forse resta utile a qualcuno:
nel caso la connessione abbia buon fine ma non vi sia permesso di girare per il web in nessun modo, come se non foste connessi, provate a scaricare il pacchetto pppoe da qui (http://www.roaringpenguin.com/pppoe)

per ora è tutto,

ENJOY :D

Moses
11-03-2003, 09:41
Veramente modificando lo storico usermode 0.4.0 beta riesco ad usare l'adsl su linux..... basta un pò di inventiva!!! :D :D
E funziona su RedHat 7.x 8.x, Mandrake 7.x 8.x 9.x, Slack 8.x, perciò non mi sembra il caso di aggiornarmi!!!! :D :D :D :D :D :D

Cmq grazie della notizia.... a molti miei amici potrebbero servire

Tnx Dark

eLeno
14-03-2003, 17:09
che bals.... io (che di linux ancora ci capisco poco) non riesco a farla partire sta usermode (credo di avere la 5.5). :cry: neanche seguendo alla lettera le istruzioni :awk:

meno male che ci sei te :kiss: adesso la scarico da winzoz (da dove navigo) e la provo....

Firedeath
21-03-2003, 18:29
Io le ho provate tutte con l'eciadsl (usermode, codice in cvs) ma non sono mai riuscito a far andare il modem. Puntualmente mi dà timeout e si che il nortek 2020 è supportato almeno dal sito :(
C'è nessuno che riesce a far anadare il suddetto modem (è quello ad 1 € di Tiscali....)???
Grazie

eLeno
27-03-2003, 21:42
io non riesco nemmeno a far funzionare il mio per ora ... :gha:

_Ka0s_
27-03-2003, 22:07
Domanda stupida ... Ma state parlando di UserModeLinux ???

eLeno
27-03-2003, 22:18
mbooh.... si chiama eciadsl usermode 0.X <blabla>

io cmq son riuscito a farlo pertire ma non navigo lo stesso... adesso scarico pppoe

eLeno
28-03-2003, 19:09
uffa... ho scaricvato anche pppoe... configurato e tutto.... ma non navigo uguale :awk:

moses.... :rolleyes:

Dark De Avalon
28-03-2003, 19:50
Originally posted by eLeno
uffa... ho scaricvato anche pppoe... configurato e tutto.... ma non navigo uguale :awk:

moses.... :rolleyes:

prova a fare qualche ping da shell e vedi se te li fa.
se ti pinga e non navigi sono i dns che non sono stati inseriti.
in quel caso inseriscili sotto
/etc/resolv.conf

_Ka0s_
29-03-2003, 12:47
ok .. NON state parlando di UserModeLinux ... :D :D :D

eLeno
29-03-2003, 13:40
Originally posted by Dark De Avalon
prova a fare qualche ping da shell e vedi se te li fa.
se ti pinga e non navigi sono i dns che non sono stati inseriti.
in quel caso inseriscili sotto
/etc/resolv.conf ma io li ho inseriti i dns.... sia dalla configutrazione dell'usermode che in quella di pppoe....