PDA

View Full Version : Flash Mx

Knives Millions
28-02-2003, 12:05
Sapreste dirmi come visualizzare un'immagine quando si passa sopra ad un bottone?

Kugel
28-02-2003, 14:53
Io e il Flash siamo incompatibili per mancanza di tempo [ a parte un certo scanner animato ... ma questa é un'altra storia :awk: ].

Intanto ti consiglio di essere pių preciso nella domanda cosė che qualche esperto di flash possa darti dei consigli :)

Tu parli di effetto "rollover" [quando passo sopra al bottone ... il bottone cambia]

Oppure una cosa del tipo: quando passo sopra a un bottone .. in una pate dello schermo compare un'immagine [o si sostituisce un'immagine a una precedentemente caricata].

Mi spiace di non poterti aiutare pių di cosė :awk:

:hello:

Knives Millions
28-02-2003, 18:49
alllora... :D

in pratica ho fatto un menų laterale molto semplice e accanto ho creato una forma quadrata, vorrei che quando si passa sopra ad uno dei bottoni del mouse in questa forma quadrata appaia un'immagine o un'ogetto che in pratica descriva il contenuto dela sezzione

Ramastan
28-02-2003, 19:53
prova su www.html.it

c'č una sezione flash ( http://flash5.html.it credo)

eLeno
02-03-2003, 14:11
Originally posted by Ramastan
prova su www.html.it

c'č una sezione flash ( http://flash5.html.it credo)

http://flash-mx.html.it/

sei rimasto alla vecchia versione :p

Ramastan
02-03-2003, 15:15
heheh io non ce lo flash :)

eLeno
03-03-2003, 16:50
io lo ho...ma questa cosa che chiede Mardavikia non la so fare....

ho visto negli esempi di html.it questa cosa, e non sono mai riuscita a capire come farla... so che al posto della timeline viene un altra barra con gli spazi per il mouse se č "over", "drag in", "drag out" ecc. :awk:

Mardavikia se lo trovi fammelo sapere grazie :D :awk:

Nafta
16-03-2003, 10:38
si fa cosė:

selezioni un bottone del tuo menu', se si tratta di elementi raggruppati togli il gruppo (ctrl + shift + g), poi selezionali e clicca F8 (sarebbe converti in simbolo, lo trovi nel menų inserisci). Dagli un nome e dove c'č scritto comportamento seleziona "pulsante".

Ora doppioclicca su di lui, ti apparirā la timeline descritta da Leeno, con 4 frame, 1 per l'Up (quando il mouse č via dal bottone), uno per l'over (quando il mouse č sopra al bottone ma non clicca), uno per il down (quando si sta facendo click sul bottone) e l'ultimo per l'hit (definisce l'area attiva, se non ti serve lascia vuoto).

Ora tu compili tutti e 3 (o 4) i frames come preferisci, poi provi il filmato e noterai i risultati.

I "pulsanti" sono molto comodi per fare cose semplici, ma sono molto poco potenti, in quanto interrompono bruscamenteogni animazione al cambiamento di stato (da over a up da over a down, ecc).

La cosa migliore č usare dei ClipFilmati nidificati, associati a qualche script. Ma questo č un mondo che sto ancora esplorando..

eLeno
20-03-2003, 21:49
Originally posted by Nafta
La cosa migliore č usare dei ClipFilmati nidificati, associati a qualche script. Ma questo č un mondo che sto ancora esplorando.. ecco, ma come si fa a avere un frame filmato all'interno del "over" ecc?

se ci rimango sopra col mouse viene scitto "static" :gha:

spike, cmq quella cosa me l'aveva spiegato tyto :p