PDA

View Full Version : Giochi vecchi ma belli davvero

Sovrintendente
27-01-2003, 19:31
potete darmi gli indirizzi di qualke sito dove sia possibile scaricare gratis gdr vecchi (non esageratamente) ma stupendi tipo gli Ultima dal 7 in giu ed altri

grazie

Kenji
27-01-2003, 20:11
ultima 7 non e' abandonware..ma sicuramente in giro si trova..io ne avevo trovata una versione in 16:9,in finestra con grafica mifgliorata con la tecnica dell'eagle engine.. O_O

ora guarda qui..ultima non c'e' ma c'e' molto altro
xxxx-xxxx

nd [iena]: l'abandonware non legale..

Vandal delle 3V
27-01-2003, 20:44
kenji, mi dici dove hai trovato quella versione di u7?!?!? :shocked: :eek:

Kenji
27-01-2003, 21:51
se non erro e' questo..
ho cercato con google "ultima eagle engine" e mi ha dato questo.
cmq l'eagle engine serve solo per renderlo 16:9 ed in finestra..ma fa il suo dovere..
http://exult.sourceforge.net/download.php

in questo link troverai il gioco da scaricare che ti partira' senza problemi sotto winzozz..AH..guarda questo anche..
http://www.planetdungeonsiege.com/archon/links.asp

Vandal delle 3V
27-01-2003, 23:03
sto vedendo ora l'ultimo link e i link di altri progetti che si trovano nel sito... sticazzi! :eek: non pensavo esistesse della gente che si spacca le chiappe per far rivire questa saga :shocked: :drool: subito fatto ctrl-D, cosi tengo d'occhio i loro progressi :cool:

Nova 107
28-01-2003, 02:04
ma questo eagle engine mica rende i giochi vecchi giocabili su compiuter un po avanzati...

ad esempio io ho provato a giocare a giochi vechiotti ed il risultato era che giravano a velocita assurde, e non ci si capisce nulla... se questo programma risolve sto problema sarebbe una grande cosa...

dukejade
28-01-2003, 02:29
Originally posted by Nova 107
ad esempio io ho provato a giocare a giochi vechiotti ed il risultato era che giravano a velocita assurde, e non ci si capisce nulla... se questo programma risolve sto problema sarebbe una grande cosa...

Per quel problema, in genere, sufficiente un programmino freeware che rallenti il processore.
Ho anch'io la passione dei giochi vecchi ed effettivamente c' da uscire pazzi a star appresso ad un gioco creato per un P100, usando un Duron 700 (e so pure fortunato, in questo caso, dato che un 700 nn granche) :silly: :silly: :silly:

Nyshoo
28-01-2003, 10:01
se vi interessa il retrogaming fatevi un giro su xxxx-xxxx e in caso quello che cercate non ci sia provate xxxx-xxxx

ci sono solo abandoware ma non sottovalutatene la potenza ;)

nd [iena]: editato..

Kenji
28-01-2003, 12:01
parlate dello slowmo ed e' un progamma che va bene per tutto

quello che dico io e' SOLO per ultima 7 che lo trasforma in programma per windows 9.x in tutto per tutto.

[iena]
28-01-2003, 12:50
ragazzi non sono stato chiaro?

l'abandonware non legale e postare link a questi siti va contro le rules del forum.

Nova 107
28-01-2003, 13:26
Originally posted by dukejade
Per quel problema, in genere, sufficiente un programmino freeware che rallenti il processore.
Ho anch'io la passione dei giochi vecchi ed effettivamente c' da uscire pazzi a star appresso ad un gioco creato per un P100, usando un Duron 700 (e so pure fortunato, in questo caso, dato che un 700 nn granche) :silly: :silly: :silly: hai mai provato ad usare giochi per 386 o 486...

e li che la cosa si complica e diventa impossibile

Banglit
28-01-2003, 14:07
nono Iena l'abandon legalissimo invece! Sono giochi ormai andati fuori catalogo dalle case. Infatti i siti che spacciano monkey island etc sono illegali perch sono su listino. Cerca Abandon Ring e trovi i siti certificati e legali dalla congrega degli Abandon.

Kenji
28-01-2003, 14:13
esattamente.
nel sito che ho postato tutti i giochi che stanno sotto diritto non si possono scaricare.
quelli che LE CASE DI PRODUZIONE HANNO RILASCIATO COME ABANDON le si trova in tutti i siti:)
veramente,nulla di illegale.

Sovrintendente
28-01-2003, 14:15
Dove posso trovare quel programma per rallentare il computer? (link please) mi sembra di stare sulle Ferrari non i un gdr! ^_^

Nova 107
28-01-2003, 14:40
vi posto la definizione di abandon game...
E ve la metto pure del colore originale ^_^
COS'E' UN ABANDONGAME?
Gli ABANDONGAMES sono dei giochi non pi commercializzati e supportati dai legittimi proprietari. Questi titoli non sono pi in commercio ne in vendita e sono destinati, inesorabilmente, alla dimenticanza e all'estinzione. I giochi ABANDON sono sempre e comunque soggetti a copyright da parte delle rispettive Software House, ma queste ultime tollerano la loro distribuzione in quanto essa non comporta danno a loro... su questa tolleranza che si fonda il movimento abandon.

REQUISITI DI UN ABANDONGAME
Un gioco, per essere considerato ABANDON, deve rispondere a 4 regole:

- Deve avere almeno 5 anni di et
- Non deve essere in commercio
- Non deve essere in vendita
- Anche se il gioco soddisfa le prime 3 regole, esso deve essere riconosciuto dall'autore come ABANDONGAME!

[iena]
28-01-2003, 16:45
nova il discorso non cambia visto e considerato che nessuno di noi pu realmente dimostrare che il titolo/i in questione sia stato riconosciuto o meno dall'autore; che il titolo/i in questione sia o meno in commercio; che il titolo/i in questione sia o meno in vendita

qu avevo gi chiarito il tutto: http://forum.igz.it/showthread.php?s=&postid=646188#post646188

basta cmq leggersi le FAQ di qualsiasi sito abandonware... ovunque c' scritto che una pratica illegale (sui siti abandon seri almeno)

niente link quindi.

tornate pure alla discussione originale ;)

Nova 107
28-01-2003, 16:50
era una semplice comunicazione a me non interessano gli abandon game... e cmq volendo per me ce li ho dei link ^_^

Vandal delle 3V
28-01-2003, 18:20
dubito che la origin riconoscera' mai abandonware la saga di ultima e bard's tale... forse solo autoduel e 2400ad