PDA

View Full Version : Consiglio, grazie

Sovrintendente
26-01-2003, 19:38
Ragazzi devo assolutamente comprarmi un gdr fantasy per computer ma sono fortemente indeciso (grazie anche al mio computer)

Contando che ho un Pentium III 750 megaherz, 128 Ram, Scheda video S3 Savage4 e 11 giga di spazio libero, quale mi consigliate?

Io avevo posato l' occhio su tre titoli che mi mancano:

NWN (se il mio computer lo può sopportare)
Ars Fatalis (grazie anche a quel post ^_^)
Ultima IX (considerando che ho giocato a quelli vecchi)

Se avete altri titoli me li potreste suggerire? grazie mille

(vorrei anche sapere dove comprare titoli non proprio usciti da poco, sono di Roma)

Edito per dire che ad UO ci ho giocato per davvero tanto ma dopo aver capito che non esistono shard DAVVERO GDR l' ho disistallato e regalato il cd, e giochi come BG I, II e IW I,II li ho già giocati (e rigiocati :) )

Vandal delle 3V
26-01-2003, 19:54
per ultima 9, con le tue caratteristiche, te lo sconsiglio, a meno che non voglia giocare a 640x480 con dettagli al minimo (sulla scatola sono tutte balle, fidati di amme', a cui scattava con 258 mb e geforce2 e 700mhz)
se te ne sbatti delle prestazioni, allora fattelo tuo :D

[iena]
27-01-2003, 00:05
ultima 9 è stato mal programmato... un vero peccato.

all'epoca avevo un PIII 533 con 256mb di ram e geforce standard.. ingiocabile.

con il nuovo sistema, P4 2GHz, 1GB di DDR e Geffo Ti500 continua a scattare in maniera scandalosa.. quindi presumo sia proprio un problema di engine.

GDR fantasy fatti bene, a parte arx fatalis (che ti consiglio) dai un occhio anche a Divine Divinity (stile BG/Diablo) ma con un'interattività assoluta e buona grafica.. poche richieste hardware ;)

su IGZ (http://www.igz.it/search.php3?query=divine+divinity) trovi parecchie notizie e screenshots sul titolo sviluppato da Larian Studios.

Vandal delle 3V
27-01-2003, 01:15
sul pc della mia ragazza (1600mhz e geforce3) a 1024x768x32 e dettagli massimi e visuale massima raramente scatta (pero' ogni tanto lo fa)

la memoria inoltre e' gestita malissimo (spesso capita anche che il gioco crashi da un momento all'altro) e le patch varie non migliorano di tanto la situazione.

si... un vero' peccato... poteva essere un gioiello

Kenji
27-01-2003, 09:43
a me ultima 9 NON scatta assolutamente..da quanto lessi alll'epoca credevo in un disastro ed invece mi va tutto di un fluido pazzesco e NON ho un mostro di computer..(900mhz,256mb,geffo2MX)
e' un bel gioco sicuramente,ha delle chicche inarrivabili come il tramonto in tempo reale..(l'ho visto ieri a bucca...spettaclo guardarlo dalle montagne..)
PERO' deve piacerti un ultima differente da quello che e' stato il sette o e' tutt'ora l'online: NON avanzi di livello ma aumenti una tua stats ogni volta che finisic un dungeon..da una parte non e' malaccio ma dall'altra frustra perke' per progredire con il tuo pg sei costretto a seguire la trama e a me un po' scoccia a volte.

Arx fatalis e' un capolavoro,peccato solo per la sua semplicita' contro i mostri a parte quelli piu' grandi (BOSS) che mi hanno impegnato parecchio:cool: iterattivita' medio-alta ed intelligenza degli npc semi-notevole. Non male ma migliorabile

Altro gioco che secondo me e' stato un CAPOLAVORO assoluto che rientra nella categoria "omino singolo da usare" e' GOTHIC. il primo mi ha rapito giuro..buona trama,ottima grafica,e sistema di gioco abbastanza accattivante. fare il guerriero mi divertiva da matti ed in piu' il fatto di poter scegliere sino a 3\4 di gioco la parte in cui stare era molto eccitante. tra poco uscira' il 2 e si preannuncia un altro ottimo titolo.

SCONSIGLIO quell'aborto di morrowind che,se da una parte ruleggia con atmopsfere splendide,ha un sistema di avanzamento per bambini piccoli,una facilita' disarmante ed una ripetitivita' ALLUCINANTE..dopo i primi giorni di stupore lo accantoni per cose mooolto piu' serie..

CATEGORIA PARTY

BALDUR'S GATE 1&2: se non li hai giocati giocali con relative espansioni perke' pur avendo dalla loro parte il sistema di gioco a livelli e di AD&D sono giochi con una trama eccezionale e dalle molteplici e varie quests..sono da annoverare tra i capolavori su pc. TORMENT non l'ho giocato perke' ho prestato il gioco e prima o poi mi tornera' indietro..
il prezzo di BG2 deve essere basso..oramai e' vecchiotto..:p

un gioco molto poco conosciuto ma che ho trovato alquanto INTERESSANTE se hai vogli adi perderci del tempo dietro e' WIZARDS & WARRIORS: simile a might&magic 6 ripropone un mondo vastissimo,difficile,pieno di quests e sottotrame. il sistema di gioco e' classico(avanzamento a livelli..(quando si passa puoi guadagnare 40 pf o 1..ai passaggi di livello si carica molto per ottimizzare i pf dei personaggi..:p) ma allo stesso tempo tirare su un buon personaggio e' dura se non si sta attenti. visuale in soggettiva ed un m ondo dettagliato abitato dagli esseri piu' strani (io avevo un uomo elefante mago nel party O_O)

OLDIES

categoria "giochi vecchi fa fighi". se non hai mai giocato a dei veri capolavori come land of lore,ultima underworld,ultima 7,betrayal at krondor,ambermoon e amberstar per amiga..beh..sono tutti ABANDONWARE e tutt'oggi capolavori assooluti da giocare.

in qusti giorni sto provando AVERNUM 3. buon giochino classico con grafica ai minimi termini ma giocabilita' elevata. poca iterazione tra oggetti e skills ma per il resto e' godibile. puoi provare la demo e se poi ti piace contattare Vandal:lick:

kenji hanashimashita

Sovrintendente
27-01-2003, 17:26
Beh io avevo (l' ho perso!!!) Ultima VI e nonostante la graafica meno che media era un gioco FENOMENALE! Bella trama e potevi fare di tutto!!!

Penso che mi butterò su Arx Fatalis sperando che sia abbastanza "libero" come gioco