PDA

View Full Version : Help!

LouD
17-01-2003, 19:11
ragazzi volevo fare in modo di mettere le news in una tabella piccola e mettere una scroll bar alla tabella in modo che la tabella nn si allungi quando inserisco le varie news.
mi potete aiutare??

mi spiego meglio.....
siccome il sito che volevo fare doveva restare tutto in una pagina senza allungare la pagina verso il basso avevo pensato di inserire le news in un tabella piccola e di mettere le news li.
come faccio a nn fare allungare la tabella e fare in modo che ci sia uno scroll???(cosa ho detto? :scratch: )

vabbè cmq spero mi rispondiate presto ^_^
thx a lot ^^

the_al
18-01-2003, 11:17
potresti usare un IFRAME per evitare che la pagina si allunghi .

se la metti in una tabella si allunga per forza :D

1) IFRAME

<iframe name="nome_frame" src="locazione_file" width="" height=""></iframe>

con questo crei una specie di "finestrella" nella pagina :)
puoi inserire anche alrti attributi come scrolling , frameborder , align , marginheight , merginwidth . :awk:

2) IFRAME con CSS

<div style="overflow: auto; width: 250px; height: 250px; border: 1px solid #000; padding: 5px;"><!--contenuto--></div>

con i css e un bel div (che non guasta mai :clap: ) si e' in grado di simulare l'effetto di un iframe vero.

saluti ;)

Steven Bathory
18-01-2003, 12:45
magari fallo in un layer, cosi' puoi mettere l'IFRAME dove ti pare :D

LouD
18-01-2003, 18:38
io ho creato un LAyer....poi si scolla da solo o devo per forza creare un IFRAME?

thelyn
18-01-2003, 21:37
al ti ha risposto più che esaurientemente.
bravo! ;)

Steven Bathory
19-01-2003, 16:26
crei un layer, e all'interno del layer crei l'iframe
nota che il layer e' solo un tocco di comodita' per metterlo dove ti pare, ma non e' dinamico come una tabella:

tabella:
se rimpicciolisco la pagina visualizzata, la tabella si rimpicciolisce con la pagina. inoltre si adatta ad ogni risoluzione.

layer:
se rimpicciolisco la pagina visualizzata il layer scompare.