PDA

View Full Version : Disabilitare tasto destro

fonziehd
09-01-2003, 14:13
Salve a tutti---sono nuovo nel campo del linguaggio HTML ealtre cose del genere....vorrei inserire nel mio sito la disabilitazione del tasto destro del mouse...e inserendo codici trovati sul web nn funzionano-----CHIEDO ai + esperti se conoscono un codice esatto che funzioni o altri accorgimenti sulla domanda grazie!

Shaitan - Ares
09-01-2003, 14:49
Non sò come si faccia a mettere quel comando...ma sò come renderlo inutile :ghgh:

Il Saggio
09-01-2003, 14:52
Metti questo codice in un qualunque punto tra <head> e </head>

</script>
<SCRIPT Language="Javascript">
<!-- Begin
function right(e) {
if (navigator.appName == 'Netscape' &&
(e.which == 3 || e.which == 2))
return false;
else if (navigator.appName == 'Microsoft Internet Explorer' &&
(event.button == 2 || event.button == 3)) {
alert(" SCRIVI QUI LA FRASE");
return false;
}
return true;
}

document.onmousedown=right;
if (document.layers) window.captureEvents(Event.MOUSEDOWN);
window.onmousedown=right;

P.S. Per renderlo inutilizzabile basta andare su viasulizza --> HTML, anche io usavo questo script ma il grande The_AL ( :drool: ) mi ha detto che è solo na bastsardata e l otolto :rotfl:

:hello:

Kugel
09-01-2003, 15:00
Per i codici trovati sul web ...

Hai verificato di averli inseriti nella sezione <head> </head> della pagina ?

L'errore più comune é copiarli nella sezione <body> </body> :awk:

Ho trovato online quest'esempio ... e te l'ho inserito in uno scheletro di pagina web per far vedere al volo dove vanno scritti i codici.

<html>
<head>
<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript1.1">
<!-- Begin
function right(e) {
if (navigator.appName == 'Netscape'
&& (e.which == 3 || e.which == 2))
return false;
else if (navigator.appName == 'Microsoft Internet Explorer'
&& (event.button == 2 || event.button == 3))
{
alert("Spiacenti, il tasto destro del mouse e' disabilitato");
return false;
}
return true;
}

document.onmousedown=right;