PDA

View Full Version : Arx Fatalis

Kenji
06-01-2003, 14:31
ho provato questo gioco nel periodo natalizio.
a parte una generale semlicita' nei combattimenti devo ammettere di aver trovato un ottimo titolo con i nemici di un'intelligenza superiore alla media..

qualcuno di voi lo ha giocato?

sayonara

~†XxX†~
06-01-2003, 14:54
Mai visto ne sentito.....ma se i nemici son intelligenti come mai c è semplicità nei combattimenti?

vonright
06-01-2003, 14:58
Probabilmente sono semplici le tecniche non il livello di gioco ;)

Kenji
06-01-2003, 15:29
allora...c'e' da dividere tra intelligenza artificiale e facilita' nei combattimenti..

per la prima parlo di come vivono gli npc..sono fantastici..gli orchi ti annusano a distanza ed urlano "sento puzza di umano" e cercano di scovarti..se non ti trovano perke' sei nascosto enll'ombra allora urlano "me pareva fosse nascosto in angolo..io sbagliato"
Parlano tra di loro,fanno battute e se cerchi di rubare loro qualche cosa se la prendono in maniera diversa a seconda di come gira loro...in piu' se attaccati o combattono,o scappano o cercano aiuto..

le guardie di ronda possono andare anche a dormire o distrarsi,all'interno dei cittadini puoi trovare le chiavi di casa loro ed andare a svaligiarla.(sempre se si hanno le skills adatte)

il problema nel combattimento sta nell'eccisiva sempicita' dello stesso: a parte i mostri veramente TOSTI il resto e' assai facile,in 3 secondi si tira giu' il nemico ed e' un peccato..ma i boss sparsi per il gioco sono tostissimi e difficilissimi da battere.

l'iterazione con l'ambiente poi e' abbastanza alta: le armi si possono rompere ma riparare..con un bastone + una corda puoi creare una canna da pesca..con gli appositi arnesi(ampolla nuova,mortaio e bollitore) si possono creare svariate pozioni e con il sistema di rune si creano varie magie.
Se vuoi puoi farti le torte,cuocere il pesce che peschi o la canre di topo che uccidi..