PDA

View Full Version : .jpg oppure .JPG?

the_al
04-01-2003, 10:36
mi e' capitato piu di una volta di assistere a dei problemi legati a questo diverso modo di scrivere l'estensione.

.jpg - .JPG

una volta non erano visualizzabili delle immagini (rimpicciolite - che servivano da delle thumb sostitutive)

e un altra era la fonte del problema di stegco (post sulle apllet)

insomma ma perche' persiste questo errore?

non credo ci sia differenza tra <body> o <BODY> , no? :D

:hello:

Il Saggio
04-01-2003, 11:25
quando usavo Windows 98 me le salvava automatcamente in .jpg (da paint), mentre (sempre da paint) kon Windows XP e le salva .JPG...

Per il fatto del <body> o <BODY> non cambia nulla, alcune mie pagine sono <body>, altre <BODY> ma non cambia nulla (the powerfull of frontpage ^^) :D

-Maver!k-
04-01-2003, 11:49
Originally posted by Il Saggio Di Sosaria
(the powerfull of frontpage ^^) :D

hahahahahahHAHAHAHA :rotfl: :D :shy: :rotfl: :D :angel: :laugh: HAHHAHAHAHAHAHAHhahahahhahHAHAHAHIAHAHAHAHHAHAhhah ahahaha

questa non l'avevo mai sentita

hahahahahahahahahahahhahahaha

the_al
04-01-2003, 12:01
Originally posted by Il Saggio Di Sosaria
(the powerfull of frontpage ^^) :D

:gha:

ammesso che sia vero (e NON lo e' :awk: ) non si scrive the power? :D

GuN_jAcK^
04-01-2003, 12:47
Power = potenza
Powerful = potente

Bran Tyrewood
04-01-2003, 12:54
strana sta cosa del minuscolo/maiuscolo...

Sinceramente io (a meno di distrazioni :look: ) tendo a scrivere le varie tag ed elementi in minuscolo quindi non ho mai ridcontrato sta cosa.

Ad ogni modo HTML non è case sensitive, quindi non dovrebbe dare problemi...anche perchè in realtà permette tutto (fin troppe sozzerie...)

Cmq un consiglio è quello di iniziare a scrivere le tag e gli attributi in minuscolo per il fatto che XML e quindi anche XHTML li accettano solo se minuscoli

Il Saggio
04-01-2003, 13:11
Originally posted by Bran Tyrewood
Cmq un consiglio è quello di iniziare a scrivere le tag e gli attributi in minuscolo per il fatto che XML e quindi anche XHTML li accettano solo se minuscoli

http://saolong.supereva.it/smilies/azz.gif

thelyn
04-01-2003, 19:13
salvando con photoshop ti chiede se vuoi l'estensione in maiuscolo o in minuscolo, ma nn dovrebbe fare differenza...
cmq ringraziando dio xhtml è case sensitive, niente più porcherie :)

Leeno Wave
06-01-2003, 13:54
Originally posted by GuN_jAcK^
Power = potenza
Powerful = potente
e force = forza

Che la forza sia con te! images/advsmilies/famous/11.gif images/advsmilies/famous/7.gif images/advsmilies/famous/12.gif
http://forum.igz.it/custom_avatars/avatar9306_8.gif
(saggio ho preso in prestito l'avatar xchè c'è yoda :D )

io dei tag me ne frego, li scrive dreamweaver, è passata da tempo l'epoca in cui usavo il notepad :D

Kugel
08-01-2003, 10:58
Esperienza sul campo:
nome del file Prova.jpg

Hosting Microsoft:
inserisco prova.jpg ---> apre il file

Hosting Linux:
inserisco prova.jpg ---> file inesistente
inserisco Prova.jpg ---> apre il file

Consiglio spassionato:
i tag --> sempre in maiuscolo [per facilitarne la lettura]
i link, i nomi di file, le estensioni, le proprietà ... etc etc --> sempre in minuscolo [così non appesantiscono troppo a livello visivo e fanno risaltare i tag ;) ... e non avete problemi di ricordarvi maiuscolo e minuscole quando dovete scrivere i collegamenti o passare i link :D ]

:hello:

reysharks
08-01-2003, 11:18
Apache è case sensitive.